Vai al contenuto

luxor

Utente semplice
  • Numero contenuti

    1.807
  • Iscritto

  • Giorni Vinti

    12

Tutti i contenuti di luxor

  1. Però guai a dire qualcosa su Arcieri, perché sembra che quello che ha fatto a Varese sia più importante di quello che ha mostrato qui.
  2. Xé una qualche petizion che podemo firmar? Penso che a sto punto anche quei che no lo podeva veder i ghe metteria el rappedo rosso.
  3. Direi che "il futuro della PT" non è proprio il topic giusto per parlare di ED, sarebbe più corretto "il passato della PT" e purtroppo non è "il presente della PT". 🤣
  4. hai ragione, pensavo al Verona che deve vincere fuori casa e ho scritto Torino, come se non sapessi che tutte quelle del girone rosso giocano in trasferta. Sarà l'età.
  5. Per trovare Trieste dovrebbe vincere e sperare nella vittoria di una tra le due tra Rimini e Cividale, se vincono entrambe Trieste è settima, se perdono entrambe è quinta, se Trieste vince è quinta e Rieti incontrerebbe di nuovo Trieste solo se Torino vincesse a Verona. Immagino che il tuo 80% sia dato da Rieti vincente, Rimini sconfitta a Milano e vittoria di Cividale sul Vigevano, che forse è l'opzione più probabile, anche se non credo che Rimini disdegnerebbe un quinto posto. Ad ogni modo Rieti non può scegliere se incontrare Trieste, l'unica certezza è che vincendo resta nel tabellone con Trapani, così come Trieste vincendo resterebbe sicuramente nell'altro girone. Sempre se non ho sbagliato i conti.
  6. Non mi metto a guardare tutte le squadre, ma per quanto ci riguarda più da vicino direi: Cividale e Rimini 24, Forlì 22, Trieste 8. Non cambia il no comment.
  7. Concordo anch'io con Spanghero, Trieste è una mina inesplosa, per me avrebbe potuto fare veramente bene se innescata. Il discorso della condizione top ai playoff lo condivido, però lo vedo più che altro per quanto riguarda la condizione fisica. Per quanto riguarda il gioco, invece, penso che il top vada raggiunto attraverso miglioramenti continui, piccoli passi, e se per la condizione fisica posso anche pensare, nonostante le apparenze, che adesso si stia scontando un carico di lavoro che appesantisce momentaneamente i giocatori, in modo da essere in forma tra 3 settimane, dubito che tutti gli errori di impostazione della squadra possano magicamente venir risolti da un giorno all'altro. La discontinuità di Trieste è stata molto limitata, se si guardano le partite contro le squadre di un certo livello: solo con Forlì ha dimostrato superiorità, e si parla comunque dell'ultima partita del girone di andata, con tutte le altre forti ha arrancato. Più che discontinuità, direi continuità. Come dici tu, Cividale e Rimini queste sono, Trieste ha un talento doppio che purtroppo non viene sfruttato, è estremamente prevedibile nei giochi (se pressi Reyes, che è molto lontano dalla forma, e fai innervosire Ruzzier, metà partita ce l'hai già in tasca), quindi tutto sommato è abbastanza fattibile per una squadra dignitosa riuscire a bloccare Trieste. Certo, tutto può succedere, Filloy, Candussi, Ferrero e Campogrande possono iniziare a segnare anche dallo spogliatoio, Vildera dopo settimane di stop rientra più in forma che mai, ma sono tutti fattori ipotetici, su cui fare poco affidamento. Attualmente le certezze sono Ruzzier, Reyes e Brooks, con gli ultimi due in recupero fisico e da vedere come saranno ai playoff (speriamo che siano in forma), ma c'è poco altro.
  8. Se dovessi scegliere se giocare con una squadra che sta facendo male da parecchio e che non ha rimediato, nei mesi, ai suoi difetti, oppure con squadre che hanno iniziato traballanti e pian piano si sono costruite una certa solidità, dubito che mi affiderei alla speranza di vedere l'inerzia cambiare in due settimane di stop. Non ho visto molto Rimini, ma Cividale non la vorrei incontrare nemmeno al ristorante. Di quelle che ho visto, è quella messa meglio in campo, la vedo battibile solo imbrigliando Redivo e Lamb, cosa non facile, e riuscendo a mettere dei granelli di sabbia (ghiaia sarebbe meglio) nei loro ingranaggi, che al momento girano più che bene. Mi ricorda un po' le squadre di Dalmasson, poche star e molto gioco di squadra.
  9. Era punto a punto, l'inerzia non era dalla parte di nessuno. Prima di Udine, Trieste aveva perso in trasferta contro Bologna e Verona, parlando delle forti; dopo Udine ha perso con Forlì (Cividale non era ancora una delle squadre da battere). Poi è iniziato il calvario della fase a orologio.
  10. Se Torino vince, più che chance si parla di certezza. Per quanto possa contare l'orgoglio di Torino, perdendo però avrebbe la possibilità non solo di evitare Trapani, ma sperando nella simultanea sconfitta di Rieti potrebbe incontrare Trieste, probabilmente meno ostica di RImini e Cividale. Rieti, invece, potrebbe vincere sperando di incontrare Trieste solo se anche Rimini perdesse e Cividale vincesse, ma sarebbe comunque nello stesso girone di Trapani. Se ero scettico sulle sconfitte "programmate" nei turni precedenti, immagino che all'ultima giornata invece i conti li facciano un po' tutti, e attualmente mi sembra che la più debole del lotto sia proprio Trieste. Tutto sommato, la favorita sembra proprio essere Trieste: Rieti non ha nulla da guadagnare a vincere e nulla da perdere in caso di sconfitta, Trieste invece sì, e almeno stavolta non dipenderebbe dai risultati delle altre partite.
  11. Me ricordo che una volta, in un posto ciamado "scola", i insegnava la differenza tra "sarebbe" e "sarebbe stato". Forsi te ieri assente, quel giorno, o forsi no i insegna più niente, e tante robe magicamente se spiega.
  12. magari potrebbe prendere spunto dai consigli che troverà puntualmente su SdS
  13. Dalla faccia che aveva nell'ultima intervista, mi sa che qualche minimo dubbio stia venendo anche a lui.
  14. Se non sbaglio, in caso di sconfitta di Rimini e Trieste e di vittoria di Cividale (chi la ferma più), visti gli scontri diretti, Trieste dovrebbe essere sesta. Settima se vincono sia Rimini che Cividale, quinta se invece vince Trieste e non ha importanza cosa fanno le altre, e sempre quinta se perdono tutte e tre. Ancora sesta se vince Rimini e perdono Trieste e Cividale .Qualcuno mi sa dire se è corretto? O in caso di arrivo a 3 si fanno conteggi diversi? Grazie.
  15. per fortuna la fase a orologio ha solo 10 partite, ne avesse avuta qualcuna in più...
  16. Concordo pienamente. Milano gioca di squadra, se avesse un po' più di talento nei singoli occuperebbe posizioni migliori. Tornando al discorso del roster, penso che quest'anno semplicemente il giudizio andrebbe sospeso: non c'è modo, a mio avviso, di capire come avrebbero potuto rendere i giocatori con un altro allenatore e un gioco diverso. Se in un altro sistema il loro rendimento fosse uguale, allora ci starebbe che la colpa sarebbe loro, ma al momento non vedo come sia possibile arrivare a delle conclusioni. Come dicevo, Vildera è un esempio in tal senso.
  17. Ok, può essere che non sia sufficiente l'allenamento. Quindi non serve allenarsi? (i tiri liberi erano portati ad esempio, non si trattava di un argomento esclusivo).
  18. A quanto pare abbiamo la stessa idea delle nostre reciproche considerazioni. Niente di personale, ovviamente, le opinioni diverse significano che non siamo dei robot.
  19. Non ho mai seguito gli allenamenti, ne fanno tante di sessioni di tiri liberi? Perché non è che uno segna solo perché una volta segnava, uno segna perché viene allenato a farlo.
  20. Reyes e Brooks sono giocatori che non hanno bisogno di avere una squadra intorno. Candussi e Bossi, nonostante alcune singole partite, stanno giocando male. Campogrande in A2 spostava eccome, se dici che secondo te è questo, mi sa che non te lo ricordi. Ruzzier è uno dei migliori play italiani come gestione della squadra, se non gli dai una squadra e lo obblighi a far punti, diventa uno dei tanti. DeAngeli stava crescendo, non lo aiuti se lo lasci lì sull'arco a tirare da 3. Vildera ha iniziato d'un tratto a giocare bene: è andato dal dottore a farsi passare la brocchite virale che ha colpito la squadra, oppure era così anche prima ma non veniva messo in condizione di esprimersi? Lui è l'esempio lampante di quello che dico. Filloy e Ferrero hanno qualche mese in più della scorsa stagione, se uno dovesse avere un calo del genere in così poco tempo, più che arrabbiarmi, lo porterei direttamente in ospedale e sarei seriamente preoccupato.
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×