Vai al contenuto

Lorenzo72

Utente semplice
  • Numero contenuti

    1.444
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

Tutti i contenuti di Lorenzo72

  1. Beh un bel derby Triestina - Vicenza a Verona sarebbe meraviglioso, o forse no? Che figura da cioccolatai...per non dir altro
  2. Abitando vicino a Cesena e conoscendo un po' la loro situazione, non credo proprio che scenderanno in campo in infradito, per qualità di squadra, ambizione record di punti, tifoseria; piuttosto che del cavalluccio e del grifo, mi preoccuperei di Bordin e in casa nostra, o giù al Sud, dove la situazione nel girone C mi pare maggiormente incasinata, anche extra campo.
  3. Razionalmente..e considerando di non rischiare nessuno dei diffidati, o forse il solo Ciofani, proviamo a mettere giù un 11 iniziale; Struna ancora ko? Così come quello dell'Udinese? Portiere (indifferente) Germano Ciofani Rizzo Anzolin Fofana Celeghin Vallocchia D'Urso Redan Lescano
  4. Al di là di come ci classificheremo dopo l'ultima di campionato, e di chi dovremo affrontare ai playoff, vi chiedo quale formazione schierereste, così da ravvivare un po' questo periodo di attesa che ci porta a considerare anche eventuali squalifiche; a proposito, chissà se Fanta Bordin terrà conto dei vari diffidati in quel di Padova o se li gioca tutti assieme contemporaneamente a mo' di roulette russa...
  5. Chiarisco e poi la chiudo che il mio nominare Gentilini era ed è solamente per specificare che lui fin dalla sua prima panchina in prima squadra ha avuto una sua idea chiara di squadra e modulo, e quella ha portato avanti, punto. Non era calcio spettacolo né era offensivo; ma è stato coerente. Bordin, una ne pensa e cento ne fa, e spesso male, e con lui la sua squadra. Discorso chiuso
  6. Additare colpe del portiere ieri mi pare fuori luogo; roba da terrapiattisti. Piuttosto c'è da chiedersi perché Bordin continua a cambiare uomini, passando da formazioni allucinanti ultra offensive con gente fuori ruolo, a moduli difensivi da fare invidia a a vecchi catenacciari; ma anche di questo qualcuno nel forum ha già scritto; ieri sera avevo nominato e rimpianto Sior Augusto Gentilini per il motivo che lui ha trovato una sua quadra e quella idea e quei giocatori ha messo in campo, dando sicurezze e migliorie che oggettivamente lo strizza cervelli Bordin non ha ancora fatto...e il campionato è finito.
  7. No no, però Gentilini aveva trovato una quadra fin da subito e quello era, pochi fronzoli. Questo invece ogni settimana è una novità, forse che per i play off troverà una soluzione definitiva... perché oltre alla difesa a tre e Lescano davanti, tutto il resto è sempre un punto interrogativo. A Padova potrà sbizzarrirsi con moduli e uomini....vista l'inutilità della partita per entrambi.
  8. Bordin, alla continua ricerca di se stesso, di esperimenti, di uomini, di cosa ca**o ancora non ho capito stia andando in cerca. Ogni settimana una novità, uomo sorprendente, mi mancherà.... Aspetto i playoff per vedere l'ennesima sorpresa, dopo averle provate quasi tutte chissà che non ne trovi altre di alchimie tattiche. Quanto mi manca il normalizzatore Gentilini, vabbè lui almeno aveva una difesa migliore, e Celeghin inamovibile; questo ha una difesa peggiore e Celeghin rivettato in panchina.
  9. Effetto Rocco? No Effetto che non si può giocare così Mi dispiace per chi è tornato al Rocco a vedere una brutta Triestina, loro non hanno rubato nulla, siamo lenti, ma lenti ma lenti e prevedibili, tanto prevedibili. Game over e a Padova per una partita inutile, per entrambi. Ci sentiamo per i playoff
  10. Matosevic senza dubbio, ma sto Agostino mi piace parecchio, mi ricorda Peruzzi, non alto, tarchiatello, ma molto reattivo; io invece cercherei una miglior soluzione terzino sx anche in vista dei prossimi playoff; detto che tra Anzolin e l'italo americano, preferisco il primo, il che è tutto dire. Mi auguro che questo ritorno al Rocco non coincida con una ennesima figura barbina stile Virtus Verona.
  11. Ogni singolo tifoso che è andato a seguire la Triestina a FF in questi mesi di assurda e vergognosa situazione stadio, meriterebbe una medaglia al merito in occasione di questo ritorno al Rocco. Più ci penso a questo vergognoso scandalo politico sportivo e più sono schifato.
  12. Siamo una squadra così, disastrosa con la Virtus e oggi vincente con una delle squadre più in forma del 2024. Non una squadrone, ma se nei playoff vogliamo fare qualcosa di serio, io penserei di lasciare in panca entrambi i pseudo terzini sx, tanto Anzolin quanto Petrasso sono il vero male di questa squadra, ugualmente scarsi; ma piuttosto un Germano o un Pavlev o un Ciofani da quella parte.... chiedo a chi ne sa più di me se lo si può fare, io credo che peggio di questi due in entrambe le fasi sia difficile da trovare. Intanto oggi teniamoci i tre punti, ma io al terzo posto neanche ci penso.
  13. Passata la nottata ci riprovo: ma la formazione iniziale era stata mai provata in allenamento? Perché una cosa così inguardabile non l'avevo mai vista; lasciare poi fuori Lescano e Redan per Minesso, mi sembra un'offesa non solo al calcio, ma soprattutto per chi era ancora presente a FF; ergo, Bordin genio non è. Per chi ieri mi rispondeva se era Sarzi Puttini sulla fascia sx rispetto agli attuali Anzolin o l'altro fenomeno italo americano, rispondo che sono sullo stesso livello, ergo scarsi, bassissima C o anche D. Mi ero illuso dopo quella serie di vittorie; vedere Vallocchia che prima di fare un passaggio se la porta avanti facendo 4-5 tocchi da solo portando palla tutte le volte, mi riporta indietro nel tempo quando ai Salesiani facevo la stessa cosa e giustamente l'allenatore di turno mi rimproverava di darla prima.... Io sinceramente di questi esperimenti a poche giornate dalla fine non riesco proprio a capire la necessità; troppe partite in pochi giorni? Poco tempo per recuperare? La formazione iniziale di ieri pare più un'estrazione a sorte effettuata in pullman andando verso FF. Altra estate di calciomercato, stavolta però sarà molto più esotica. Chiudo con i complimenti a Gigi Fresco e ad alcuni dei suoi giocatori, che porterei volentieri a Trieste, un paio su tutti. Bordin ai saluti grazie, possibilmente su un sidecar con Minesso.
  14. Roba da scherzi a parte, se non fosse per il rispetto verso i tifosi presenti a FF; una formazione iniziale sperimentale da inizio ritiro estivo, con gente fuori ruolo, spaesata, dove nessuno sapeva cosa fare e senza nessun punto di riferimento, né tantomeno velocità e fisicità in avanti. Loro hanno meritato ampiamente la vittoria, Bordin può lucidare le scarpe a Gigi Fresco; anche con i cambi abbiamo fatto una gran fatica. Sinceramente quest'anno mi sono stancato; i soliti bei proclami, fino a dicembre tutto molto bello, poi il teatrino esonero Tesser, squadra trasformata in peggio, poi impennata a suon di vittorie e oggi il peggio del peggio del peggio, da Bordin, a Ciofani, a un centrocampo inguardabile, un attacco inesistente. Mi stanno pure antipatici al di là della sconfitta. Di solito gli antipatici vincono...noi le becchiamo pure e in malo modo. Unica nota positiva di oggi: un bravo arbitro davvero.
  15. Ah è uscito Minesso? Pensavo non fosse mai entrato... Oggi inguardabili, se riusciamo a pareggiarla è un trionfo. Vorrei sapere se in allenamento è stata mai provato l'undici iniziale.
  16. Quanti cambi si possono fare? Oltre all'allenatore intendo... Un tiro in porta al 40mo e stop. Ah dimenticavo, un Minesso utilissimo e mobilissimo, scuseme purtroppo dopo l'ultima di campionato scorso mi è rimasto qua, ma pure lui è rimasto lo stesso. Mi auguro in 4/5 cambi e che si vinca, se si va avanti così anche nel secondo tempo xe roba da scuse e rimborso ai tifosi presenti a FF.
  17. Dopo un po' di pausa post incazzatura per una vittoria sfumata a pochi minuti dalla fine, ma onestamente un pari giusto, chiedo a chi né sa di più e a chi era presente allo stadio: ma perché Johnson e non Celeghin? Quale ruolo avrebbe questo Johnson? Quale zona di campo ricopriva e chi avrebbe dovuto marcare? Mi pare che sul gol preso lui qualcosa ha sbagliato, oppure sono prevenuto io? Celeghin ha corsa, sa difendere, salta di testa e ha piedi educati; coi sé e coi ma....e siamo d'accordo, ma mai e poi mai Celeghin rivettato in panchina a meno che non ci siano problemi fisici che escluderei. Atalanta gran bella squadra e già si sapeva, ma avevo già pregustato una vittoria sofferta e importantissima per classifica e morale? Si sa quando recupera la partita interrotta del Vicenza?
  18. Minesso poi...come giocare in 10 Meglio che sia finita così se si giocava ancora 5 minuti rischiavamo di perdere, loro ne avevano di più, noi da trequarti in su inutili; Johnson nuovo idolo mio insieme a Minesso di Seregno, per carità.
  19. E vorrei sapere cosa ha sto Johnson in più rispetto a Celeghin, e soprattutto quale ruolo...non mi è chiaro, ma sarò io incompetente.
  20. Ma no xe possibile, ma come si fa a non tenere su una palla e aspettare in difesa...ma per piacere...preso gol regolare e meritato, eravamo in trincea, pessima scelta
  21. Considerando le tre partite ravvicinate in una settimana, immagino qualche cambio sarà doveroso. Vincere domani porterebbe oltre a tre punti importantissimi, una notevole carica ed autostima che se sfruttata positivamente anche contro l'under orobica ci porterebbe oltre che al terzo posto, ad un finale di stagione scoppiettante per la griglia play off.
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×