Vai al contenuto

Capitolo23

Utente Benemerito
  • Numero contenuti

    216
  • Iscritto

  • Ultima visita

Previous Fields

  • Città:
    Milano

Contact Methods

  • Website URL
    www.capitolo23.com

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Provenienza
    Trieste

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Capitolo23

Collaboratore convinto

Collaboratore convinto (7/14)

  • One Year In
  • Conversation Starter Rare
  • One Month Later
  • Collaborator
  • Week One Done

Badge recenti

26

Reputazione Forum

  1. Unica roba buona: mi è sembrato di intravedere uno striscione per Stefano in tribuna vicentina
  2. Qualche numero per il SuperEnalotto ce lo puoi dare?
  3. Perdonatemi, mi cospargo il capo di cenere e chiedo scusa ma... la prossima in casa è sicura al Rocco? Ho della logistica da organizzare e sto cercando di capire se incastro.
  4. E' che secondo me se ci concentriamo su un episodio andiamo fuori strada nel tentativo di spiegare perchè una conduzione di gara del genere è pesantemente insufficiente. Ribadisco che secondo me è una questione di metro di giudizio: se "fai giocare" anche sui contrasti come nei primissimi minuti di gioco (e in genere apprezzo pure), poi non puoi dare il primo giallo a Vallocchia. Se dai il primo giallo a Vallocchia e il nuovo metro è quello, loro non finiscono in 11 il primo tempo. Se dai il primo giallo a Vallocchia, lo dai anche a Cavion che fa un fallo sostanzialmente uguale su Pierobon nel secondo tempo, pizzicandogli il polpaccio da dietro. E magari Cavion non può fare il fallo (lì sì ammonitop giustamente) sul nostro lanciato in contropiede perchè a quel punto già ammonito... e così via. Spiace tanto non essersela giocata in 11 vs 11, sì. Però questa squadra ha attributi di dimensioni taurine, è una buonissima notizia. Dirò di più, da tifoso è quasi l'unica cosa che conta.
  5. Sì sì, fallo su Ronaldo al limite della nostra area da cui la punizione tirata sulla barriera.
  6. Io apprezzo sempre tanrissimo l'equilibrio dei tuoi interventi e ne condivido quasi sempre i contenuti. Qui però secondo me qualcosa da dire c'è. Secondo me ci sono due caratteristiche che identificano un buon arbitro: la capacità di mantenere uno stesso metro di giudizio nella partita e quella di comprendere il contesto in cui stai operando. Qui abbiamo almeno tre interventi più duri del primo giallo a Vallocchia non sanzionati allo stesso modo (Laezza con lo stesso metro sarebbe andato negli spogliatoi al 35°) e un secondo giallo dato al 43°. Ecco, un buon arbitro secondo me si rende conto di entrambe le cose, dice due parole nel tunnel uscendo a mister e giocatore, Vallocchia viene sostituito e una delle sfide più importanti del girone finisce 11 contro 11. Tutto ciò premesso, Vallocchia sbaglia anche perché interviene così duro dieci secondo dopo un fallo evidente non fischiato su Germano, e fa sembrare il suo tiro in scivolata anche un fallo di frustrazione veemente per quanto non fischiato un momento prima.
  7. (ma grazie a te! e a tutti voi per questo spazio meraviglioso)
  8. Io a questo punto me le giocherei al Tognon, proprio sfiga non porta eh
  9. A centrocampo Celeghin è stato l'unico a convincermi ieri, e a memoria ha al suo attivo almeno un paio di ripiegamenti difensivi di cui uno decisivo per non incassare il secondo. Germano per Pavlev -anche sotto di uno a zero e sacrificando un po' la spinta - ci ha permesso di sistemare quella fascia. Lo terrei presente anche in futuro e non necessariamente dalla ripresa.
  10. raccolta di firme online, che si porta dietro un po’ di visibilità rispetto alle singole mail?
  11. Ma quella verde vista ieri in Coppa Italia è la seconda maglia?
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×