Vai al contenuto

Capitolo23

Utente Benemerito
  • Numero contenuti

    216
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Capitolo23

  1. Unica roba buona: mi è sembrato di intravedere uno striscione per Stefano in tribuna vicentina
  2. Qualche numero per il SuperEnalotto ce lo puoi dare?
  3. Perdonatemi, mi cospargo il capo di cenere e chiedo scusa ma... la prossima in casa è sicura al Rocco? Ho della logistica da organizzare e sto cercando di capire se incastro.
  4. E' che secondo me se ci concentriamo su un episodio andiamo fuori strada nel tentativo di spiegare perchè una conduzione di gara del genere è pesantemente insufficiente. Ribadisco che secondo me è una questione di metro di giudizio: se "fai giocare" anche sui contrasti come nei primissimi minuti di gioco (e in genere apprezzo pure), poi non puoi dare il primo giallo a Vallocchia. Se dai il primo giallo a Vallocchia e il nuovo metro è quello, loro non finiscono in 11 il primo tempo. Se dai il primo giallo a Vallocchia, lo dai anche a Cavion che fa un fallo sostanzialmente uguale su Pierobon nel secondo tempo, pizzicandogli il polpaccio da dietro. E magari Cavion non può fare il fallo (lì sì ammonitop giustamente) sul nostro lanciato in contropiede perchè a quel punto già ammonito... e così via. Spiace tanto non essersela giocata in 11 vs 11, sì. Però questa squadra ha attributi di dimensioni taurine, è una buonissima notizia. Dirò di più, da tifoso è quasi l'unica cosa che conta.
  5. Sì sì, fallo su Ronaldo al limite della nostra area da cui la punizione tirata sulla barriera.
  6. Io apprezzo sempre tanrissimo l'equilibrio dei tuoi interventi e ne condivido quasi sempre i contenuti. Qui però secondo me qualcosa da dire c'è. Secondo me ci sono due caratteristiche che identificano un buon arbitro: la capacità di mantenere uno stesso metro di giudizio nella partita e quella di comprendere il contesto in cui stai operando. Qui abbiamo almeno tre interventi più duri del primo giallo a Vallocchia non sanzionati allo stesso modo (Laezza con lo stesso metro sarebbe andato negli spogliatoi al 35°) e un secondo giallo dato al 43°. Ecco, un buon arbitro secondo me si rende conto di entrambe le cose, dice due parole nel tunnel uscendo a mister e giocatore, Vallocchia viene sostituito e una delle sfide più importanti del girone finisce 11 contro 11. Tutto ciò premesso, Vallocchia sbaglia anche perché interviene così duro dieci secondo dopo un fallo evidente non fischiato su Germano, e fa sembrare il suo tiro in scivolata anche un fallo di frustrazione veemente per quanto non fischiato un momento prima.
  7. (ma grazie a te! e a tutti voi per questo spazio meraviglioso)
  8. Io a questo punto me le giocherei al Tognon, proprio sfiga non porta eh
  9. A centrocampo Celeghin è stato l'unico a convincermi ieri, e a memoria ha al suo attivo almeno un paio di ripiegamenti difensivi di cui uno decisivo per non incassare il secondo. Germano per Pavlev -anche sotto di uno a zero e sacrificando un po' la spinta - ci ha permesso di sistemare quella fascia. Lo terrei presente anche in futuro e non necessariamente dalla ripresa.
  10. raccolta di firme online, che si porta dietro un po’ di visibilità rispetto alle singole mail?
  11. Ma quella verde vista ieri in Coppa Italia è la seconda maglia?
  12. Sugli episodi: io mi impongo di provare a immaginarli al contrario. Mentre Lescano metteva il pallone sul dischetto ieri il mio primo pensiero è stato "se a maglie invertite non ci fischia quel rigore a favore e cinque minuti dopo ne fischia uno a loro per un contatto del genere, mi tocca andare da Trony a comprare una tv nuova". El Azrak comunque aveva fatto una gran bella cosa (ovviamente ininfluente), peccato!
  13. Io ho visto un rigore onestamente solare non dato a loro e uno a me parso dubbio per noi (ma non ho visto il replay perchè quando battiamo un rigore vado in terrazza): avevo promesso di ricordarmelo dopo il gol subito con falletto su Struna e mi sforzo di farlo. I venti minuti successivi siamo sembrati una macchina perfetta: 2-0, palo di Struna, occasione in contropiede di Lescano, costante sensazione di poterla chiudere agevolmente. Erano anni che non mi "esaltavo" così. Loro: persino dopo le due tranvate di inizio ripresa, mi è sembrato giocassero, e non male. Magari siamo un po' fragili noi e con copertura non perfetta sulle laterali, ma il pallone viaggiava. Poi noi abbiamo abbiamo Lescano e loro no, e questo stasera ha fatto tutta la differenza del mondo. E infine mi sto seriamente innamorando di Vallocchia, che fa un lavoro nascosto mostruoso e che senza la tripletta del 10 che si porta a casa il pallone avrei votato tutta la vita migliore in campo (e ho comunque il dubbio).
  14. Non bellissimo da dire ma verissimo: se dopo la spallata da dietro (che c'è, al replay ovviamente appare più netta) Struna si butta per terra, non può non fischiare. E infatti cinque minuti dopo ne fischia uno sostanzialmente simile nell'altra area. Poi amen, è un episodio, come il rigore solare per la Pro Vercelli sabato sera. Di positivo, mi prendo la corsa a centrocampo dopo il gol di Moretti, come a voler sottolineare che c'era ancora tempo per vincerla. Mentalità giusta.
  15. Benissimo i tre punti, la doppietta di Lecano, D'Urso di altra categoria, Vallocchia gran partita con la ciliegina di due recuperi al limite della nostra area che mi hanno fatto ululare di piacere.. Dietro qualche ballata di troppo, in particolare sulle laterali, e Pavlev ha una fase difensiva non adeguata a questi livelli (saltato regolarmente) ma si propone con personalità e può crescere. Sul gol l'errore è evidentemente di Matosevic, ma va bene uguale
  16. Hanno trasferito tutto il talento sul parquet, direi...
  17. sono abbastanza sicuro che quelle passeggiate sul campo sotto la curva di Mulo Spritz non abbiano aiutato
  18. concordo, fra i nuovi mi pare quello più in palla, bel piede. Ma Giorno giocava così anche da noi?
  19. No, ma allora sono io.... davvero il Correia dei primi 30' vi è sembrato male?
  20. Premessa la delusione che vira verso la depressione, io distinguerei fra primo e secondo tempo (ingiudicabile, in dieci per 40 minuti). Non che nei primi 45 abbia visto la più bella Unione del decennio, però qualcosa di buono si è intravisto. Qualche accelerazione di Redan, i movimenti a far salire la squadra di Lescano, e nel primo tempo anche Correia. Dopo essere rimasti in dieci, male male tutti, ma ai due davanti non è arrivato un pallone, Correia è sembrato peggiorare ma non aveva più appoggi da servire, dietro si è ballato un po' fino al gol e poi spenta la luce. Sapevamo di doverci dare 5-6 partite per capire chi possiamo essere, non è una sconfitta in inferiorità numerica per un tempo a darci una direzione chiara. Sul campo: da casa imbarazzante, una serie infinita di riprese su giocatori che sistemavano zolle intere, non un bella pubblicità (al contrario della Curva, bella da vedere e da sentire). Posso solo immaginare che mrda dovesse sembrare visto allo stadio.
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×