Vai al contenuto

numanecia

Utente semplice
  • Numero contenuti

    1.955
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    6

Risposte pubblicato da numanecia

  1. 12 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

    Non vorrei essere al posto di quei 4 contadinotti che hanno insultato Maignan qualche settimana fa e probabilmente si sono presi un daspo di tot anni. 

    Bastava avere addosso la maglia di una big e potevano andare avanti sereni. 

    Che bel mondo questo, e che bello che è diventato il calcio: se quattro tifosi decerebrati insultano un giocatore avversario si ferma la partita, si squalifica una curva e si dipinge un intero popolo di un milione di persone come popolo di razzisti, se lo fa un giocatore di una grande squadra e della nazionale - che DOVREBBE dare l'esempio molto più di quattro tifosi dall'intelligenza limitata che sugli spalti probabilmente sfogano anche una settimana di frustrazioni - allora va tutto in cavalleria.

    P.s. Tra gestacci ai propri (fortunatamente ormai ex) tifosi, risatine dopo i gol subiti e insulti razzisti senza nemmeno assumersi le proprie responsabilità, Acerbi dimostra di non avere imparato nulla dalla fortuna che ha avuto qualche anno fa. 

    In linea teorica ti do ragione, ma se non hai una prova reale del fatto che dovrebbe essere reato e colpevolizzi l'autore dello stesso,  distruggi un impianto giuridico che parte dagli antichi romani, fondamento della nostra realtà democratica che ci permette mille libertà negate in altri lidi.  Sul fatto che l'opinione pubblica italiana pensi che i friulidi siano razzisti credo non sia così nonostante qualche giornalista illuminato abbia provato a dimostrare il contrario. Non capisco come mai nessuno si sia mai svegliato o indignato per le mille volte che vicentini e friulidi ci hanno urlato in faccia SLAVI DI me**a, VOI SIETE SLAVI DI me**a....... discorso lunghissimo.

  2. 19 ore fa, Calcio74 ha scritto:

    Certo.

    Per me "stagione di transizione" non sta a significare un campionato anonimo da metà classifica, ma uno "di passaggio" cercando di costruire una squadra forte in prospettiva della prossima stagione. Chiaro (per me) che certi pezzi da 90 dovevi prenderli già quest'anno e la prossima stagione fare degli aggiustamenti. Altrettanto chiaro che una speranza te la giocavi già quest'anno, ma con una rosa rivoluzionata e una società nuova di zecca era alquanto improbabile.

    Scusami, ma credo che la tua lettura di questa stagione sia lontanissima dalla realtà. Menta e soci hanno provato a fare un campionato di vertice per andare in B subito, nonostante le normali dichiarazioni di facciata, prendendo il guru delle promozioni in questa categoria, Lescano, Correia, ecc ecc. E' andata male, pazienza..... ci riproviamo l'anno prossimo capitalizzando i giocatori che possono vendere, aggiungendo la gestione diretta del Rocco, progetto centro sportivo e zona statale 202 per il presente. Restare in C è un bagno di sangue, e loro lo sanno benissimo.

  3. 13 minuti fa, forest ha scritto:

    È vero.

    Come è vero, però, che esistono due precedenti (Santini del Padova e Marconi del Pisa) di dieci giornate affibbiate nelle medesime circostanze di Acerbi, ovvero attraverso pesanti indizi ma nessuna prova.

    Motivandole in questo modo:

    «Non è necessaria la certezza assoluta della commissione dell’illecito, né il superamento di ogni ragionevole dubbio, come nel processo penale, ma può ritenersi sufficiente un grado inferiore di certezza, ottenuta sulla base di indizi gravi, precisi e concordanti»

    Alla luce di questo, le dieci giornate mi paiono inevitabili.

    Fossero zero, come detto, si andrebbe contro tutti i precedenti ma almeno ci sarebbe una motivazione plausibile che è quella che descrivi.

    Altre ipotesi, tipo dargliene cinque per fargli fare l'Europeo, sarebbero una pagliacciata.

     

    Infatti la giustizia sportiva sta correndo seri guai in sto periodo, a partire dalla clausola compromissoria 

  4. Dal punto di vista giuridico o c'è una prova tangibile su un illecito o altrimenti, come dice Forest, è aria fritta. Esiste anche l'assoluzione per mancanza di prove, ed in questo caso c'è la parola di Jesus contro quella di Acerbi.......  Comunque...... io vado come sempre controcorrente.......  ad ogni gara che ho arbitrato mi son sentito di tutto nei campi più sfigati della Regione senza battere ciglio..... sta gente che si fa portatrice dei massimi diritti dell'uomo guadagnando milioni di euro ogni anno, girando in Ferrari, mega case e badanti...... per me si raggiunge un livello di ipocrisia pazzesco. Ma di cosa parliamo..... 

    P.S. Sottolineo che non ho mai sopportato glii Uh UH in stadio e che non sono razzista. Balotelli è un idiota non perchè nero, ma in quanto mentecatto. 

  5. 45 minuti fa, forest ha scritto:

    Se da un punto di vista teorico il calzettone bucato favorisce la circolazione, ma bisogna presupporre calzettoni strettissimi perché abbia davvero senso, quella del pallone sul limite estremo della lunetta è una mania che andrebbe studiata in qualche istituto.....

    Ma d'altra parte, dopo aver visto un calciatore di serie A rischiare di cappottarsi nel tentare di farsi tre segni della croce saltellando su un piede solo al momento dell'ingresso in campo mi aspetto qualsiasi cosa. 

    Quando è inquadrato dalle telecamere, di solito purtroppo va in onda il superspot, quello dell'ingresso in campo prima della partita è diventato uno dei miei momenti preferiti: c'è gente che fa un saltino per non calpestare la riga laterale, altri che ne fanno tre su un piede e tre su un altro, altri ancora che con un balzo al momento opportuno si assicurano di entrare col piede giusto.

    Siamo al livello dei criceti.

     

    Perchè il calzettone sopra al gionocchio?

  6. 12 minuti fa, rudy ha scritto:

    beh se parliamo di sensazionalismo... di certo montedoro nn è una riserva naturale nè un sito protetto ergo chi starnazza lo fa soltanto per ritagliarsi uno spazio che nn è in grado di avere. D'altronde basta vedere chi è il guru di queste oche ammaestrate

    Assolutamente........  purtroppo in Italia una esigua minoranza rumorosa fa più notizia della maggioranza. 

  7. 1 ora fa, rudy ha scritto:

    citavo Cortina perchè lì hanno distrutto un bosco secolare di larici per la megalomania d farei una pista da bob mentre per Montedoro qualcuno teme la perdita di un monte manco fosse il Cristallo!!!

    Discorso lunghissimo........ ma andiamo off topic.....  metà alberi malati, il resto alberi giovani che verranno reimpiantati altrove...... solito sensazionalismo.

  8. 5 ore fa, rudy ha scritto:

    ottima iniziativa. Vediamo di sostenere la società nella scelta di Monte d'Oro perchè nn penso che l'utilizzo di quel sito comporti disastri paragonabili a quelli, tanto per fare un esempio, in atto a Cortina. Il discorso noghere è soltanto un escamotage per rinviare e magari far abortire un progetto serio. Per Polidori: accelerare i tempi per la variante senza badare a 4 galline starnazzanti

    Rudy.... ma che kaiser parli..... Cortina????? Dai su

  9. 2 ore fa, forest ha scritto:

    Io aspetto, con pazienza ma con la certezza che prima o poi verrò esaudito, che qualche allenatore di grido vinca una finale importante su corner altrui, rifiutandosi di difendersi in undici nella propria area (portandosi dentro tutti gli avversari, con relativa moltiplicazione dei rischi) ma sfruttando due o tre uomini sulla riga di metà campo da lanciare appena recuperata palla.

    Pazzesco...... a volte vedi la squadra che attacca che lascia tre uomini dietro e la squadra che difende lascia solo una punta in avanti.........  mah

  10. 11 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

    Storiche in Carso xe altre. Vesna, Zarja, Primorje, tutte centenarie o più 

    E val anche per le squadre de città, quella che regna oggi no ga neanche un decimo della tradizion de Ponziana e San Giovanni

    Repetita iuvant Piccolo inciso...... storico no vol dir solo che vecio, ma anche  chi ga compiudo azioni che merita de esser tramandate ai posteri.......  Per capirse Berti xe un presidente storico della Triestina.......  

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×