Vai al contenuto

Dino S

Utente semplice
  • Numero contenuti

    137
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Dino S

  1. Comunque, visto su telefriuli i servizi sulle partite dalla seconda categoria alla serie d, ed ho visto bei gol, più divertenti della nostra con il pro Sesto.
  2. Non è che semplicemente Bordin volesse dareminutaggio a chi ha giocato poco, facendo riposare i titolari per le partite importanti ed i playoff, dove chi arriva con birra in corpo può dire la sua?
  3. Con l'occasione: https://www.ilpost.it/2024/03/01/baini-avete-mai-sentito-parlare-di-stefano-furlan/
  4. Vagamente ispirato ad analogo centro sito in Tulsa, USA
  5. Con questa difesa non si va da nessuna parte. @maiunagioia Qualche soddisfazione tipo battere il Padova? o magari gli regaliamo i punti per salire in B?
  6. Faccio modestamente notare che abche ieri il primo gol nasce da una palla persa a centrocampo. Se non metti a fianco un giocatore di quantità, Correia diventa innocuo. Ho trovato la squadra ben disposta in campo, con qualche idea nuova, tipo numero tiri in porta,
  7. L'augurio di tutti è che facciano tesoro degli errori fatti a cavallo di capodanno, a partire dalle cattiverie verso Tesser, inutili e, per me, anche non professionali. Il non rinforzarsi a gennaio è legittimo (non sono soldi nostri, anche perché Fontanafredda costerà alla fine un milione di extra), farlo in maniera più furba però si poteva fare, a partire dalla partenza di Adorante ad inizio gennaio. Quindi la critica verso la società non è un muro, ma solamente il rilievo di molte incoerenze, che si sperano risolvibili.
  8. ma così per parlare di analogie: cosa si dice a Vercelli, dove la PRO ci sta facendo concorrenza per il girone di ritorno?
  9. Il buon Ben teneva le mani sotto il tavolo: pessimo esercizio di comunicazione, perché indice che sta nascondendo qualcosa. Purtroppo cercare di capire cosa sia successo dopo il Padova è un esercizio inutile: nelle migliori delle ipotesi un grosso errore di supponenza di Menta, nelle peggiori cambio di strategia di Ben. A questo si aggiunge Bordin che ha cambiato modulo ad ogni partita adattandosi agli umori di uno spogliatoio in stato confusionale. Sabato vediamo con il Legnago in gran forma se l'arrivo di Ben ha portato alle correzioni che è impossibile calcisticamente non si sappia mettere in campo.
  10. Sono soldi suoi e di chi lo finanzia. Pertanto hanno chiuso i portafogli, bene. Sono anche certo che non piaccia a nessuno essere associato ad una squadra perdente; pertanto conto di vedere partite vere fino alla fine. So anche per certo che statisticamente non si vince mai, e quindi statisticamente non si andrà mai in serie B con questo atteggiamento. Più che tifo quest'anno è rimasta solo la curiosità di vedere se riusciamo o no a fare una partita di play-off e capire se il Legnago ci sorpassi o no.... Sulle strategie di reddittività di un prodotto calcio, specie locale come il nostro, non so: il Venezia sta andando in A ma ha già i suoi problemi a pagare impegni presi.... Anche questa è statistica.
  11. Non ce lo dirà mai. Business is business: sai quante aziende in Italia sono state chiuse da fondi americani anche se facevano utili? Poiché credo nello sport, credo e spero che la squadra possa chiudere dignitosamente il campionato come tutti, proprio tutti, desiderano.
  12. Il mancato rinforzo di gennaio che ha portato all'esonero di Tesser si spiega in uno dei tre motivi: 1. non crediamo alla promozione quest'anno, inutile spendere soldi a ritorno 0; 2. sono finiti i soldi per quest'anno; 3. la società è in vendita. La squadra ieri si è impegnata, ma i limiti ci sono e sono evidenti. La prova del 9 sarà proprio sabato con il Legnago, uno dei prossimi candidati a sorpassarci. Non credo che sparare su Bordin sia corretto: ha trovato una situazione che era sfuggita di mano dopo la partita con il Padova, le cui cause forse non sono state analizzate come si deve.
  13. Credo che la questione sia più semplice. "Montalbano direbbe: mi sono persuaso che" 1. Per quest'anno soldi finiti, non ci si può rinforzare. Ci sta. 2. Litigio dirigenza-allenatore con eventuali anche azioni di alcuni giocatori (legati a doppio filo con la dirigenza, lato procuratori. 3. Squadra in confusione. 4. Allenatore arrivato in un momento disastrato: 3 partite in 9 giorni. 5. Ora bisogna salvare la credibilità. 6. Come?
  14. Comunque non sarà un genio del calcio, ma questo discredito verso Bordin mi pare esagerato. Si è trovato uno spogliatoio evidentemente malato, la cui cura forse non sta nell'allenatore (altrimenti Tesser avrebbe risolto), ma nella dirigenza evidentemente superficiale. Sento parlare di mele marce, bene: se siamo seri, giochi solo chi sente che la maglia è da difendere.
  15. Sarà colpa dell'80% della società, anzi del 100%. E ribadisco, lo stesso errore fatto dal basket lo scorso anno a non prendere un americano a gettone per due partite. Dovevano tenere la posizione, salvo problemi economici per cui devono far saltare tutti i premi ai giocatori. Ma fa male al cuore vedere giocatori non giocare come ieri. Impacciati come potrebbe essere una squadra di Promozione in serie C. C'era più orgoglio con i giocatori di Pontrelli o lo scorso anno.
  16. Solo che andremo in diretta RAI come immagine della serie C la prossima domenica. E con questa squadra! La demoralizzazione è evidente, e non solo di noi tifosi. Imbarazzante il gioco senza motivazione per 90 minuti, passati nella speranza di vedere un minimo orgoglio, che almeno dimostrerebbe che i giocatori hanno glia ttributi per giocare come professionisti. Dopo una partita del genere, ed anche se fosse vero che le motivazioni sono finite, chi vorrebbe un giocatore, anche prolifico come Lescano? Ed inoltre, chi il prossimo, con il prato come Wembley, si abbonerà con una società che ha mollato a metà campionato. Sia chiaro, le vittorie in extremis stavano a dimostrare una buona predisposizione della squadra, ma anche che avevamo un livello di poco superiore alla maggior parte delle squadre. Non ci vuole nessun algoritmo per sapere che, se questo livello scende del 10-15%, e le altre squadre lo alzano di altrettanto, la differenza del 30% diventa abissale. Preghiamo che lo spuattanamento non sia totale domenica in diretta RAI.
  17. Premesso che stiamo subendo gol fotocopia, non credo e non spero che Bordin sia così cisto da non capire come possa risolvere il tema con i giocatori che ha. Ha giocato qualche anno in serie A. La mia personale opinione che Tesser abbia pagato il mancato rinforzo della squadra, aggravato dal fatto che gli avversari sono cresciuti e noi assolutamente non rinforzati. Ora Bordin deve ripartire dall'ABC, primo non prenderle.
  18. Comunque la striscia in casa così negativa neanche lo scorso anno....comunque qui c'è qualcosa da chiarire a livello di centrocampo. Quando lavora come si deve, la difesa viveva tranquilla e l'attacco aveva più palle da giocare. Il problema che, salvo forse l'Alessandria, questo campionato è molto livellato verso l'alto. Basta scendere di livello del 20% e diventi una seconda fila. E lì Bordin si è dimostrato senza lucidità.
  19. nelle ultime 5 partite siamo 15esimi...mentre Adorante segna ad ogni partita. Nessuna polemica, ma siamo con una difesa più debole di quella del finire dello scorso anno, un centrocampo da ritrovare ed un attacco che non segna più, ed ha segnato sempre con grinta. Secondo me, il terzo posto è l'obiettivo di quest'anno. Ma una sveglia ci vuole. Ed una coesione di squadra.
  20. Intanto snche il terzo posto inizia ad essere soto rischio, vedi Vicenza. Credo che la squadra abbia dato di più di qunato possa fino al Padova, e che si attesti ai valori di media classifica più consoni. Vive le illusioni: la mia è di morire solo dopo aver visto la serie A con la Triestina. Più probabile quest'anno la promozione, direi...con questa squadra e con questa testa di dirigenti.
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×