Vai al contenuto

notizie generali 2009


basketteam

Messaggi raccomandati

Interclub Muggia si presenta ai blocchi di partenza della nuova stagione con alcune piacevoli novità...

una nuova e prolifica interazione tra il settore giovanile e la prima squadra ha portato sin dai primi allenamenti sul parquet di Aquilinia alcune tra le più promettenti ragazze del vivaio rivierasco ad allenarsi in pianta stabile con la serie B di coach Trani.

Mia Kraus (classe 1993, proveniente dal Polet), Giulia Fragiacomo (1993), Stefania Filippas (1994), Lucia Castellan (1994) e Marta Meola (1994, con all'attivo un paio di convocazioni con la nazionale di categoria) hanno fatto tutta la preparazione completando l'organico della squadra che disputerà il prossimo campionato di B eccellenza.

Altre soddisfazioni arrivano poi dal resto del settore giovanile. L'eccellente lavoro portato avanti da Marco Manuelli nel minibasket, ha portato i primi frutti e per la prima volta da anni la società del presidente Armando Caris si presenta al via dei campionati U14, U13 e Esordienti femminile con squadre uscite tutte dal vivaio.

I nuovi sodalizi con Servolana TS e Libertas TS, poi, hanno permesso di rinforzare e completare il settore creando presupposti validi per stimolanti collaborazioni future.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato 5 settembre,FutuRosa Basket Trieste,con la collaborazione dell'Azzurra Basket Trieste,si è presentata in una location dal colpo d'occhio ambientale eccezionale;nella splendida Piazza Unità d'Italia illumnimata da uno splendido sole,la Bora ha portato aria nuova nel panorama cestistico della città quando le ragazze rosa-nero in un campo al centro del miglior anfiteatro cittadino si sono presentate a genitori,simpatizzanti e amanti del Basket.Molte erano anche le ragazze di altre Società presenti,a dimostrare dell'interesse suscitato dall'iniziativa dei Dirigenti di FutuRosa Basket Trieste!

Link al commento
Condividi su altri siti

lettera aperta...

ti scrivo questa lettera per ringraziarti, dopo 7 anni di collaborazione fianco a fianco, di tutto ciò che la tua presenza e la tua esperienza mi ha insegnato.

Grazie per avermi fatto capire che l'organizzazione sta alla base di un successo sportivo, che l'immagine ha il suo peso, che il lavoro in staff paga. Grazie perché le soddisfazioni che abbiamo raccolto in questi anni sono frutto del duro lavoro in palestra ma anche di un impegno assiduo e costante dietro le quinte come quello che tu sapevi mettere e che spero di riuscire a portare avanti altrettanto bene.

Grazie per avermi fatto conoscere il rovescio della medaglia, per avermi fatto capire che c'è gente che non va in palestra come me per la gioia delle ragazze che allena ma solo per il successo personale, per leggere "dottore" davanti al suo nome, per sentirsi onnipotente.

Grazie per avermi insegnato che certe persone che si definiscono sportive hanno il coraggio di farsi pagare da una società e nel frattempo fondarne una parallela e concorrente.

Grazie per avermi insegnato che 1 anno di lavoro dietro le quinte, di bisbigli all'orecchio valgono molto di più di 4 parole di circostanza dette ad una riunione ufficiale.

Grazie inoltre per avermi insegnato che la bramosia di successo personale, la morbosa ricerca del sentirsi il più bravo sempre e comunque nei confronti di tutto e di tutti porta l'individuo a calpestare senza ritegno le relazioni interpersonali che aveva create in precedenza.

Grazie per avermi insegnato che 7 anni di gratuita collaborazione per certa gente non valgono nemmeno un grazie (figuriamoci una pizza...)

Grazie perché esiste gente che in un ambiente in cui l'unione e il sostegno reciproco sono le uniche armi per arrivare ad un risultato, si sente talmente superiore agli altri che lavora per dividere ancora di più, per frammentare.

Grazie perché esiste gente che mi ha chiamato dicendomi "ma sai che la società per la quale lavori inizia improvvisamente a starmi simpatica?"

Grazie perché mi lasci in una società formata da persone genuine e piene di entusiasmo... ognuno coi propri limiti e con i propri difetti, ma tutte che lavorano senza sosta unicamente per il bene delle ragazze e non per la gloria personale.

Grazie perché l'amarezza è davvero tanta ma la rabbia ormai è andata e lascia posto alla consapevolezza che noi, tuoi ex collaboratori di serie B, non degni neppure di un grazie, stiamo ripartendo più forti e determinati di prima.

a buon rendere

Emiliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Donne, non solo basket: il 26 settembre la manifestazione organizzata da FutuRosa al PalaChiarbola di Trieste

La nuova società triestina che da poco ha visto la luce, ovvero FutuRosa, dimostra fin dai primi giorni di vita di essere vivace e piena di iniziative a livello di palla a spicchi.

Il 26 settembre 2009, infatti, si terrà a Trieste la manifestazione denominata "Donne, non solo basket": si tratta di una giornata dedicata al mondo in rosa, che non comprenda solamente la pallacanestro, ma anche tutti gli altri aspetti dell'universo femminile.

L'idea nasce dalla volontà di FutuRosa di andare oltre allo sport, e quindi creare opportunità di formazione nello studio, incentivando l'importanza di una formazione scolastica mettendo queste in una posizione prioritaria rispetto allo sport. Cercando inoltre di creare con le realtà istituzionali dei percorsi universitari facilitati da borse di studio o incentivi di altro genere per le atlete che dimostrano particolari attitudini e mentalità.

Ma ci sono altri campi da trattare, come la cultura, dove si possono creare contatti reali e formativi con il teatro, la musica, il cinema, cercando di fare rete con altre associazioni interessate a questo.

FutuRosa poi non si dimentica del volontariato, responsabilizzando le sue ragazze sui temi della quotidianità e insegnando loro ad affrontare i problemi che ci circondano, grazie all'ausilio di associazioni del settore.

Sulla base di questo, la manifestazione si aprirà con la tavola rotonda coordinata da Serena Bontempi, pedagoga ed ex giocatrice di pallacanestro, che parlerà del tema "Da bambina a donna in un futuro rosa", dove interverranno come relatori la psicologa Alessia Varesano, Marcella Skabar Bartoli (presidente ANAOAI Trieste), il dirigente scolastico Andrea Avon e l'imprenditrice e sponsor sportivo Sonia Dukcevich. Alle 11, poi, inizierà il clinic per allenatori valevole per punti PAO organizzato dal CNA e dal COMITATO FIP FVG.

La manifestazione, poi, continua anche al pomeriggio: dalle 16, infatti, ci si ritrova sul parquet del PalaChiarbola per dar vita ad esibizioni e partite di basket del settore giovanile FutuRosa e di quello delle vicentine del Wuber Famila Schio. Dopodichè seguirà il momento clou della giornata, con una rivisitazione del glorioso passato cestistico triestino femminile, alla presenza di quelle atlete che hanno fatto sognare la platea della pallacanestro in rosa, con la presenza esclusiva di Tanya Pollard, la stella di quegli anni, che giungerà direttamente da New York.

Per concludere in bellezza, ci sarà una partita amichevole tra:

Wuber Famila Schio campione d'Italia 2008 vs Women Basket Livorno, fissata per le 19.30.

INGRESSO LIBERO!!

Modificato da E.L.Ts
Link al commento
Condividi su altri siti

FutuRosa Trieste 26 settembre.....nel corso della Presentazione Ufficiale di FutuRosa Basket Trieste,in campo al PalaChiarbola con inizio ore 20 amichevole di lusso tra le formazioni di A1 Wuber Famila Schio (campione d'Italia 2008) e Woman Basket Livorno;

Ingresso libero!!

Altre notizie a breve!!

E.L.Ts, se sei d'accordo possiamo aprire una discussione apposita per FutuRosa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

FutuRosa Trieste 26 settembre.....nel corso della Presentazione Ufficiale di FutuRosa Basket Trieste,in campo al PalaChiarbola con inizio ore 20 amichevole di lusso tra le formazioni di A1 Wuber Famila Schio (campione d'Italia 2008) e Woman Basket Livorno;

Ingresso libero!!

Altre notizie a breve!!

E.L.Ts, se sei d'accordo possiamo aprire una discussione apposita per FutuRosa :)

Grazie WM...non mi sembra il caso... :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

TANYA POLLARD a Trieste con FutuRosa Basket Trieste: E' sbarcata stamani all'aereoporto di Venezia,proveniente da Houston e accolta dal P.R. Francesco Comotti e dal Team Manager Luca Esposito l'indimenticata stella della Gefidi-Ledisan...,TANYA POLLARD,che domani sarà ospite d'onore della manifestazione "Donne non solo Basket",manifestazione organizzata dalla neonata Società di Basket Triestina con il Patrocinio dell'Assessorato allo Sport del Comune di Trieste,con un calendario ricco di momenti significativi per il mondo in "Rosa",fin dal primo mattino!Numerosi sono gli appuntamenti di Tanya che già nel pomeriggio di sabato incontra la stampa,e successivamente alcune compagne di squadra degli anni 80,per poi domani pomeriggio dalle ore 16 presentarsi alla platea dei tifosi presso il PalaChiarbola;Una permanenza a Trieste,la sua,molto breve visto che già nella mattinata di lunedì ripartirà per gli States,ma fortemente voluta sia dalla ex giocatrice,che torna a Trieste con enorme gioia,quanto dallo Staff di FutuRosa che vede in lei una delle migliori testimonial dell' "ERA FELICE" del Basket Femminile Triestino!

Link al commento
Condividi su altri siti

...quanto dallo Staff di FutuRosa che vede in lei una delle migliori testimonial dell' "ERA FELICE" del Basket Femminile Triestino!

a sentir questi qua sembra che sia i unici in possesso del "verbo" cio...

el basket femminile triestino xe da sempre ai vertici nazionali come risultati, competenza degli istruttori e passione attorno al movimento... l'unica roba che gavesi bisogno xe un poca de unità... e in questo la presunzion no aiuta per niente...

fly down ah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Donne: non solo basket.

Sabato 26 Settembre 2009 - PalaChiarbola

Grande successo della manifestazione organizzata da Futurosa, in collaborazione con l'Assessorato allo Sport del Comune di Trieste, al Palasport di Chiarbola.

Si è iniziato alle ore 10 con la tavola rotonda "Da bambina a donna in un futuro rosa" in cui i relatori, coordinati dalla Dott.ssa Serena Bontempi, hanno parlato al pubblico presente sulla questione della formazione delle ragazze, negli aspetti scolastici, sportivi, comportamentali ed impreditoriali.

Poi, alle ore 11, si è tenuto, da parte del coach di Azzurra Mauro Stoch, il clinic per allenatori con buona partecipazione di iscritti.

Dopo la pausa pranzo, è iniziato il clou della manifestazione:

alle ore 16 ha dato il via al tutto il balletto ideato da Elisa Franzolini, che ha visto impegnate le ragazze '97 e '98 sulla musica di Mamma Mia; a seguire la presentazione al pubblico del settore giovanile Futurosa: a cominciare dalla squadra '95, tutte le ragazze si sono schierate sul parquet a ricevere l'applauso del pubblico.

A seguire, si è cominciato a giocare a Basket: divise in quattro "stazioni", assieme alla squadra della Famila Schio '95-'96 e alle squadre minibasket '99 delle Tigrotte e di Chiadino, le ragazze hanno svolto esercizi vari, come entrate, tiri, 1 contro 1 e 2 contro 2.

A seguire ha avuto inizio l'amichevole tra la Famila Schio '95-'96 e le pari età di Futurosa, allenate da Franco Milan e Marco Ponga: la partita, giocata sempre in equilibrio, ha visto vincente alla fine la formazione ospite.

Dopo la presentazione dello staff di allenatori e dirigenti di Futurosa, si è dato inizio alle premiazioni, alla presenza del vicesindaco Paris Lippi: per prime le ragazze che nel 1958 vinsero lo scudetto ed a seguire la Ledisan 1984-85, che raggiunse le semifinali scudetto. Chiamate una alla volta ed accompagnate da una ragazza Futurosa, in un ideale ponte tra passato e futuro, hanno ricevuto l'omaggio della società e del comune di Trieste.

Grande ovazione quando è stato il momento della mitica Tanya Pollard: accompaganata da Michela, la più piccola Futurosa presente, Tanya ha raggiunto il centro del campo e ha pronunciato un breve discorso di ringraziamento, in cui ha dato alcuni consigli alle giovani atleti.

Simpatico fuori programma, la gara di tiro tra Pollard, Trampus e Biasi.

Prima dell'amichevole tra Famila Schio e Basket Women Livorno, vinta dalla squadra veneta, c'è stato l'assalto delle ragazze a Tanya Pollard con richieste di cinque alti e autografi su cappellini, magliette e scarpe.

In conclusione, una grande giornata di sport, organizzata alla perfezione dallo staff Futurosa.

Se il buongiorno si vede dal mattino................

IN BOCCA AL LUPO, FUTUROSA...........................................................

Modificato da E.L.Ts
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

dal comitato regionale FIP:

Si informa che tutte le gare in programma per le giornate del 19 e 20 dicembre si devono ritenere sospese visto il perdurare del maltempo sulla Regione.

Le Società sono invitate ad accordarsi immediatamente per il recupero dandone comunicazione scritta via mail all'ufficio gare.

I recuperi dovranno essere programmati in linea di massima nel periodo 28 dicembre 6 gennaio al fine di compromettere la regolarità dei campionati e la programmazione futura anche per l'attività prevista fuori regione.

La conferma delle date dei recuperi sarà confermata da appositi Comunicati Ufficiali.

Colgo l'occasione per formulare l'augurio di Buone Feste

Il Presidente

E. Cipolat

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×