Vai al contenuto

Boniciolli allenatore d'eccezione per la selezione regionale under 15


SandroWeb

Messaggi raccomandati

Da "Il Piccolo" odierno:

Boniciolli fa l’allenatore d’eccezione per la selezione regionale under 15

TRIESTE Il miglior allenatore del basket italiano nel 2008 per i migliori under 15 della regione. Sarà infatti Matteo Boniciolli a guidare la rappresentativa regionale che il 18 e 19 settembre in Carinzia parteciperà al Torneo Tre Regioni. Il consulente operativo dell’Acegas ha accettato l’invito che gli è stato rivolto dal presidente del comitato regionale della Fip, Cipolat. Non è peraltro la prima volta in cui, senza impegni ufficiali come coach ad alto livello, Boniciolli si occupa di basket giovanile. Qualche anno fa aveva aiutato la formazione allievi della Ginnastica Triestina, una nidiata dalla quale sono usciti Cigliani, Colli e Metz.

È anche l’occasione per verificare direttamente il livello di una selezione regionale che vanta almeno tre elementi di interesse nazionale: il centro dell’Acegas Luca Sauro, l’ala-centro dell’Aibi Fogliano Francesco Candussi (già nel mirino di formazioni di Serie A) e il figlio d’arte Mirco Turel dell’Ardita Gorizia, che dal padre Davide ha ereditato una grande vena realizzativa. Oggi il primo allenamento della selezione, a Latisana: un impegno che costringerà Boniciolli a «tradire» per una sera l’Acegas, al debutto in Coppa Italia a Jesolo.

Questi gli altri giovani convocati nella selezione: Thomas Gon e Matteo Rosso della Falconstar Monfalcone, Giulio Bisesi, Fabio Del Bianco e Francesco Martinuzzi dell’Ubc Udine, Carlo Faloppa, Bryan Mack e Francesco Rizzetto del Sistema Basket Pn, Matteo Gianesini e Marco Vassallo dell’Ardita Gorizia, Stefano Bossi e Matija Batich della Venezia Giulia e Matteo Pignaton della Pall. Codroipese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×