Vai al contenuto

In prova il pivot Maiella da Teramo


SandroWeb

Messaggi raccomandati

Da "Il Piccolo" odierno:

IL GIOVANE ATLETA È REDUCE DA TRE STAGIONI IN ELITE CON TERAMO

Trieste, in prova il pivot Maiella

Frattanto sono arrivate due sconfitte nei test amichevoli con Isola e Pola

TRIESTE La Pallamano Trieste cambia pelle alla vigilia del campionato. A poco meno di tre settimane dall’esordio stagionale, la formazione di Radojkovic inserisce nel motore carburante prezioso per dare sostanza al suo organico e sopperire alla partenza di Tokic (passato nella serie A spagnola) e al ritiro di Sardoc che con la promozione dello scorso anno ha chiuso la sua lunga carriera.

Dopo l’arrivo del terzino Antonio Rivieccio, infatti, la società triestina ha provato nei giorni scorsi Alfonso Maiella, pivot che nelle ultime tre stagioni ha giocato in Elite nelle file del Teramo. Il cambio di guida tecnica della formazione abruzzese (via Trillini, passato a Conversano, dentro Marcello Fonti) e l’arrivo di un pivot serbo ha tolto spazio al giovane e ambizioso Maiella che ha così deciso di lasciare Teramo per trovare una squadra in grado di garantirgli un minutaggio adeguato. È stato lo stesso Fonti a mettersi in contatto con il presidente Lo Duca per segnalare il giocatore: il prof non ha perso tempo facendolo arrivare a Trieste in tempo per provarlo nel torneo di Isola andato in scena durante lo scorso fine settimana.

Privi di Ionescu e Visintin, assenti per motivi di lavoro, i biancorossi hanno affrontato Isola e Pola rimediando una doppia sconfitta. 29-22 il risultato della gara contro Isola, partita con poche luci e molte ombre nella quale si è messo in evidenza solamente il portiere Modrusan. Sconfitta anche contro Pola (27-25 il finale) ma segnali di crescita per i biancorossi che dopo la sfuriata del tecnico Radojkovic hanno sfoderato una prestazione più che discreta.

Aldilà dei risultati, tutti gli occhi erano puntati sui nuovi arrivati, giocatori che il tecnico Radojkovic sta valutando per capire se davvero potranno essere utili nel corso della stagione alla causa biancorossa. Rivieccio sta pian piano entrando nei meccanismi della sua possibile nuova squadra. Sta facendo fatica perché reduce da un infortunio che gli ha impedito di allenarsi per molti mesi. Ha bisogno di tempo per ritrovare la miglior condizione ma ha ottime doti fisiche e una volta entrato a pieno nella mentalità della squadra triestina potrà essere utile.

Stesso discorso per Maiella che va a ricoprire un ruolo certamente delicato nella squadra allenata da Radojkovic. Che con la partenza di Tokic e la presenza non sempre garantita di Ionescu (potrà saltare qualche trasferta nel corso dell’anno) aveva bisogno come del pane di un giocatore in grado di giocare da centro dietro. Maiella ha sicuramente doti più offensive ma potrà essere utile anche in difesa. A condizione che nei prossimi giorni il prestito da Teramo venga perfezionato.

Lorenzo Gatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×