Vai al contenuto

under 15 FVG 2009-2010


basketteam

Messaggi raccomandati

prima di iniziare la discussione sul campionato vero e proprio segnalo il torneo di Koper dello scorso weekend al quale hanno pertecipato le compagini giuliane di Interclub Muggia e SGT, oltre alle ragazze Ceke dello Slovanka Praga.

dalla sponda Interclub buone nuove, il gruppo guidato da coach Gianni Neppi, pur privo di elementi fondamentali come Giulia Barbone, Sofia Perich e Francesca Castagna (assente sabato) ha giocato, ad eccezione della prima sfida con lo Slovanka, assolutamente alla pari le rimanenti 3 partite, sfiorando la vittoria domenica mattina, proprio con la compagine Ceka, cedendo di 1 sola lunghezza nel finale. Tutte le ragazze rivierasche hanno dato il loro importante contributo in campo, mettendo in mostra una grinta ed uno spirito di gruppo che fa ben sperare per il futuro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

E' uscito il calendario provvisorio, siamo in undici, come lo scorso anno:

Ass. Pall. Codroipese

Futurosa TS

Basket Gemona

Lignano basket

ABF Monfalcone

Interclub Muggia

OMA TS

Società Ginnastica Triestina

Sistema Rosa Concordia

Sistema Rosa Pordenone

Sporting Club Udine

Modificato da basketteam
Link al commento
Condividi su altri siti

faccio un rapido pronostico con Futurosa, SRP e SGT su tutti... gli altri ad inseguire con qualche sorpresa tipo Sporting e SRC che faranno la loro parte.

Muggia non nutre di certo ambizioni di vertice ma promette di lottare con tutte le squadre

come sempre forza Interclub e un grosso in bocca al lupo a tutti gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

di seguito la classifica che tenterò di tenere il più possibile aggiornata, prego tutti gli utenti appassionati di aiutarmi postando il maggior numero di risultati e commenti possibili. Per chi non è iscritto e mi conosce può mandarmi una mail o un sms

Un grazie anticipato a tutti

squadra punti vinte perse

16 Futurosa 8 0

14 Interclub 7 1

12 SGT 6 1

12 SRP 6 1

10 SRC 5 3

8 Sporting Ud 4 4

6 ABF 3 5

4 Lignano 2 6

2 OMA 1 6

0 Codroipo 0 7

0 Gemona 0 8

Modificato da basketteam
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

prima giornata:

Codroipese - Interclub 44-64

dopo alcuni minuti di sostanziale equilibrio le ragazze di Gianni Neppi prendono confidenza con il canestro e mettono a segno un parziale che di fatto condizionerà tutto l'andamento della gara. Dopo 10' il tabellone luminoso segna 9-22, distacco che rimarrà pressapoco invariato fino a circa metà terzo quarto dove, complice anche la stanchezza delle guardie rivierasche, giunte in quel di Codroipo senza cambi, le bimbe di coach Marchetti accennano un recupero che le porta fino sul -7. Negli ultimi 6' di gara un ulteriore giro di vite alla difesa Interclub allunga inesorabilmente il divario fino al +20 finale.

tabellini:

Codroipese: Cimolini 2, Pisano 10, Marin 4, Muzzin V., Cemulini 4, Turoldo, Parisi 2, Biasutti 5, Muzzin G. 16, Truant 1.

Interclub: Cellamare 4, Bonat, Esposito 4, Castagna 2, Puzzer 6, Floriddia 2, Perich 20, Moratto 24, Stebez 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partita: FutuRosa Basket Trieste-Sistema Rosa Concordia

Campionato: Under 15 femminile

Risultato Finale:82-54 Parziali:21-12/22-9/26-18/11-15

FUTUROSA

LUCIA STEFANIA 24

ZANINI IRENE 6

MAIORANA ROBERTA 2

MODESTI BEATRICE 3

MOSETTI MARTINA 28

CROCENZI FRANCESCA 2

ROMANO ISABEL 10

PRIBETIC GLORIA 9

COSTANTINI GIADA 0

VASCOTTO NOEMI 0

SISTEMA ROSA CONCORDIA

ZULIANI 0

DEFENDI 5

PANZARIN 10

SALVADOR 5

BOZZA 12

VIT 5

BISIGHINI 0

BRESSAN 2

IPPOLITO 6

OSTAN 2

Commento:

All’esordio in campionato le due compagini si presentano con i rooster incompleti avendo le ospiti due assenze importanti mentre le triestine tra infortuni e malanni tengono a casa diversi elementi che però vengono ottimamente sostituite dalle più giovani 96!Partita che comincia con errori da ambo le parti e che costringe l’orologio a compiere oltre 4 giri prima di sbloccare il risultato che però,immediatamente dopo,prende la strada “rosa” visto i 21 punti realizzati nei restanti 5 giri del primo quarto e incrementati nei successivi 2 quarti per poi concedere l’ultimo alle Venete.Il merito è senz’altro dell’ottima e pressante difesa individuale sviluppata in tutti i 40 minuti da parte delle triestine che conducono in porto con ampie rotazioni il risultato della prima giornata di campionato,

Modificato da E.L.Ts
Link al commento
Condividi su altri siti

un commento di sponda veneta alla partita SRConcordia - Futurosa

grazie coach Stefano Aristelli

Inizia con una sconfitta la stagione delle concordiesi. La fa da padrone da ambo le parti l'influenza che mette ko buona parte delle giocatrici, anche se peseranno maggiormente per la gara le assenze delle guardie venete.

Primo quarto all'insegna degli errori che però verso la fine del tempo indirizza la partita verso la strada pink grazie a buoni contropiedi delle mule triestine; è il secondo quarto a decidere la contesa con un parziale determinante di 24-9 che porta futurosa sul +24. La seconda metà in realtà è puro garbage time fino alla sirena finale che sigla la meritata vittoria della nuova società triestina.

In evidenza le solite Mosetti (28), Lucia (24) e le 96 Romano e Modesti che danno un importante contributo. Per le venete, menzione per Bozza (18) che non si arrende mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partita: O.M.A. Trieste-FUTUROSA Basket Trieste

Campionato: Under 15 femminile

Risultato Finale: 33-80

Risultati Parziali: 7-19/10-21/8-24/8-16

Tabellino Formazioni:

O.M.A.:Bidoli,Cavaliere 4,Siratic,Becari 4,Ugrin 6,Riccio 2,Mayer 6,Pergantin 6,Pisani,Lanza 5

FUTUROSA Basket Trieste:Zinno 2,Lucia n.e.Gregori 4,Pizzo 2,Mosetti 21,Pribetic 23,Costantini 3,Vascotto 4,Urbani 21;

Commento:Nella seconda di campionato le ragazze di Ponga oltre a pensare ad affrontare l’avversario si devono soprattutto misurare con l’infermeria che registra il tutto esaurito ed ecco che si presentano in campo solo in 9 tra le quali una solo per onor di firma!Nonostante ciò la partenza è fulminante con la solida e aggressiva difesa individuale del quintetto che in breve prende un importante vantaggio anche grazie ai veloci contropiedi che inutilmente le avversarie hanno tentato d’arginare sul campo di Via dell’Istria;Ultima nota da segnalare l’esordio di 2 ragazze che da poche settimane hanno cominciato a calcare il parquet ma che immediatamente premiano la fiducia dello Staff andando a referto come tutte le loro compagne!

Ora 15 giorni di pausa per permettere lo svolgimento di un Torneo del progetto Azzurrina in attesa dell’incontro del 21 novembre contro la compagine di Monfalcone.

Modificato da E.L.Ts
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partita: ABF Monfalcone-FUTUROSA Basket Trieste

Campionato: Under 15 femminile

Risultato Finale: 38-88

Risultati Parziali: 7-18/15-44/29-68

Tabellino Formazioni:

ABF Monfalcone:Centini 9,Dika,Bonetti 1,Cerigioni2,Quargnal 11,Croda,Bonrerara 2,Zentilin8,Graziani,Leone 6,Bellisario

FUTUROSA Basket Trieste:,Lucia 9,Mosetti 24,Pribetic 14,Costantini,Romano 13,Crocenzi 2,Maiorana,Urbani 14,Vascotto,Gobbato 10;

Commento:Terza del girone di andata per le ragazze nero-rosa che sul campo di Monfalcone si trovano ancora a fare i conti con infortuni e malanni di stagione presentandosi così con 10 elementi,dei quali quattro annata 96.

Inizio piuttosto contratto con le cantierine che nella prima parte del primo quarto ingabbiano le penetrazioni delle triestine fino al sacrosanto time out di Ponga,sul 6 a 8, che fa cambiare atteggiamento alle sue Atlete.Da quel momento Futurosa travolge la difesa Bianco-Blu chiudendo ogni varco della pitturata e il quarto finisce sul + 11.

E’ però nel secondo quarto che il distacco diventa pesante con i contropiedi che,le grandi dimensioni del campo di Monfalcone permettono e la difesa,rigorosamente a uomo,che concede alle padrone di casa i 15 punti totali di metà partita.

Al rientro dagli spogliatoi,nonostante le ampie rotazioni,la musica non cambia facendo viaggiare le medie di ogni quarto al di sopra dei 20 punti.

Prossimo impegno per Futurosa a metà settimana con trasferta a Gemona,confidando in qualche rientro da infortuni e malattie!

Link al commento
Condividi su altri siti

doppio appuntamento per le ragazze di coach Aristelli che dilagano con Gemona e regolano senza fatica Monfalcone poi

GEMONA - SR CONCORDIA 21 - 74

SR CONCORDIA - MONFALCONE 84 - 45

Le venete ritrovano lo spirito giusto nell'esordio casalingo stagionale e con una difesa aggressiva e tanti contropiedi chiudono di fatto la partita già nel 1o quarto (24-5) allungando poi ancora a metà (44-16). Seconda parte di gara con parziale reazione delle isontine ma la buona mira dai 6,25 delle padrone di casa porta al divario finale. In evidenza Ippolito (12), bene sia a rimbalzo che nella metàcampo offensiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partita: Gemona EdilPascolo-FUTUROSA Basket Trieste

Campionato: Under 15 femminile

Risultato Finale: 10-96

Risultati Parziali: 0-22/5-41/8-68

Tabellino Formazioni:

Gemona EdilPascolo:Loderno;Marini,Pischiutti 2,Decolle,Caratro,Zucca 2,Zanutti,Rainis 6;

FUTUROSA Basket Trieste:Pappalardo 6,Lucia 21,Gregori 2,Mosetti 20,Valeri n.e.,Pribetic 14,Costantini 3,Crocenzi 10,Urbani 18,Vascotto 2;

Commento:Per la quarta giornata del Campionato under 15 di Futurosa,oltre a segnalare la buona volontà delle avversarie è da sottolineare il rientro di alcune malate ed infortunate che cominciano,intanto a essere messe a referto in attesa dei pieni rientri e l’esordio di una nuova tesserata.

Prossimo impegno per Futurosa Under 15 il 5 dicembre,avversaria la compagine di Lignano,con,finalmente,il debutto sul campo amico del CUS di Via Monte Cengio,mentre per questo venerdì in casa InterClub sarà la volta delle nostre piccole Under 13!!

Link al commento
Condividi su altri siti

SGT - Interclub 93-28

sonora e severa lezione quella data ieri al palaCalvola alle ragazze in maglia Interclub dalle"professoresse" giuliane guidate da Walter Nano.

Dopo un primo quarto di sostanziale equilibrio le padrone di casa cambiano marcia e affondano precisi fendenti che le rivierasche subiscono senza reagire. Con la parzialissima scusante di una Giulia Moratto febbricitante è la sola Sofia Perich (14 per lei alla fine) a punire con discreta regolarità la retroguardia avversaria. Buone indicazioni sono arrivate per Gianni Neppi da una ritrovata Castagna e Cellamare mentre è la mentalità sbagliata ad impensierire maggiormente il coach muggesano.

Per Walter Nano invece ,a mio avviso, c'è da dormire sonni tranquilli in quanto le ragazze hanno affrontato il match con una mentalità aggressiva e senza particolari cali di concentrazione che fanno ben sperare in vista delle sfide sicuramente più probanti con Futurosa e Sistema Rosa Pordenone. Importante inoltre l'apporto fornito dalla ex Giulia Barbone (i maligni si chiedono quanto durerà in casacca SGT...) sicuramente un valore aggiunto per la formazione giuliana

tabellini Interclub:

Moratto 5, Castagna, Cellamare, Floriddia, Puzzer 2, Reppi 2, Perich 14, Esposito 5, Stebez, Trampus, Bonat, Biffi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partita: Futurosa Basket Trieste – Lignano Sporting Club

Campionato: Under 15 femminile

Risultato Finale: 89 - 39

Risultati Parziali: 30-6/52-17/77-32

Tabellino Formazioni:

FUTUROSA Basket Trieste:Lucia 22,Gregori 6,Mosetti 29,Pribetich 7,Costantini 4,Romano 2,Nardella 6,Modesti,Urbani 12,Vascotto 3,Gobbato;

Lignano Sporting Club:Faraon,Cimmino 7,Chiti 6,Di Bert 4,Cavallaro 11,battiston,Zaghis 11

Commento:Finalmente dopo 5 giornate la squadra nero-rosa affronta un’avversaria su quello che sarà il campo amico,la palestra del CUS di Via Monte Cengio,partendo subito,come di consueto,con 2 quarti da incorniciare dove ad un’attenta difesa individuale viene alternata una prolifica fluidità in attacco dove anche l’ennesima esordiente in squadra,annata 96,ripaga la fiducia dello Staff portando la sua parte di bottino sul referto,evidenziando,una volta di più,la bontà del lavoro che viene fatto alle spalle della “prima squadra”.

La squadra di Lignano,peraltro in ristrettezze numeriche,tenta con la fisicità di contrastare le Giuliane ma anche nella seconda parte dell’incontro la danza viene gestita sempre dalla panchina casalinga che approfitta per affinare le forme sia nella metà campo offensiva e tanto più in quella propria,in attesa d’incontri con compagini più attrezzate.

Per le ragazze di Ponga ed Esposito ora un serio test tra Lunedì e Martedì a Pordenone dove partecipano con Reyer,Geas e Sistema Rosa al Torneo Del Bianco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×