Vai al contenuto

Piquet inguaia la Renault


Messaggi raccomandati

SAN PAOLO - Nelson Piquet junior mette nei guai la Reanult. Nel documento della sua confessione del 30 luglio scorso, pubblicato integralmente dal sito britannico F1SA, il brasiliano giustifica così ciò che ha fatto durante il Gp di Singapore dell'anno scorso (finì contro un muro e, di fatto, agevolò il successo di Alonso): "Ero in uno stato d'animo molto vulnerabile. Stavamo trattando il rinnovo del contratto nei giorni in cui si correva e non avevo ancora ottenuto risposta". dice.

OFFUSCATO DAL RINNOVO DI CONTRATTO - "La proposta di provocare un incidente deliberatamente mi fu fatta poco prima della gara da Briatore e Symonds", prosegue. "Quest'ultimo mi chiese se ero disposto a sacrificare la mia gara per la scuderia, costringendo la Safety Car ad entrare in pista. Pensai che se lo avessi fatto questo mi avrebbe aiutato a rinnovare il contratto. Dopo il colloquio Symonds mi chiamò in un angolo e mi mostrò una mappa, appunto la curva esatta dove io avrei dovuto uscire di pista. Concordammo che avrei provocato un incidente fra il 13° e 14° giro affinché il mio compagno di squadra Fernando Alonso potesse rifornissi ai box, dopo l'entrata della Safety Car...".

BRIATORE MI RINGRAZIO' - Piquet rivela che, "durante la gara chiamai varie volte per radio quanti erano i box per avere la conferma di quando dovevo provocare l'incidente, chiamate che io normalmente non faccio" e che, dopo la corsa, "feci sapere a Felipe Vargas, amico e consigliere della mia famiglia, quanto era accaduto e lui, un po' di tempo dopo, lo raccontòa mio padre. Mi ricordo anche che a fine Gp Briatore mi ringraziò"

fonte: repubblica online

link: http://www.repubblica.it/2009/09/sport/for...-settembre.html

l'articolo finisi con Barrichello che disi,che se xè vero, Nelson P.Jr no merita de restar nel mondo dela F1...vero...ma anche Briatore ga de eser lanciado a calci in c_lo se xè vero :bye:

questo l'articolo sulla Gazzetta:

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/10-...267044419.shtml

chiaramente i lo scariga all'interno della scuderia

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh pol anche esser che el mulo dopo che xe sta scarigado ga fatto sta ripicca, bisogna veder se xe prove concrete o no

si,ma se te la spari cusì alta, te sà che se no xè vero te ga finido de corer x lo meno in f1...x cui me sà che qualcosa de vero ghe xè :disgust:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh pol anche esser che el mulo dopo che xe sta scarigado ga fatto sta ripicca, bisogna veder se xe prove concrete o no

si,ma se te la spari cusì alta, te sà che se no xè vero te ga finido de corer x lo meno in f1...x cui me sà che qualcosa de vero ghe xè :disgust:

Con le prestazioni che el ga fatto in formula 1 in ogni caso no so quante possibilità gavesi de tornarghe....................................

Link al commento
Condividi su altri siti

La Renault ha annunciato l’addio di Flavio Briatore e di Pat Symonds al team di Formula 1. Il direttore della scuderia ed il capo degli ingegneri sono al centro dell’inchiesta che la federazione internazionale (FIA) porterà in aula il prossimo 21 settembre a Parigi e che verte attorno all’incidente del brasiliano Nelsinho Piquet al Gran Premio di Singapore 2008, secondo le accuse appositamente provocato per favorire la vittoria dello spagnolo Fernando Alonso. «Il team Renault non intende parlare della accuse in merito all’episodio di Singapore», si legge in un comunicato. «Si rende inoltre noto che il direttore manageriale Briatore e il capo degli ingegneri Symonds hanno lasciato la squadra. Prima dell’udienza prevista a Parigi il 21 settembre la Renault non commenterà pubblicamente la vicenda».

Fonte ilsecoloxix.ilsole24ore.com

Link al commento
Condividi su altri siti

xè un abbandono farsa...magari che i lo radiasi a briatore...inveze el tornerà ala renault, come niente, son proprio convinto. :disgust:

Anche mi son convinta de questo. Xe le classiche persone che esci dalla porta e rientra dalla finestra :D

La metafora me piasi :D

Mi però spero che torni sinceramente, ghe fa ben un come Briatore alla formula uno............

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi però spero che torni sinceramente, ghe fa ben un come Briatore alla formula uno............

a dir el vero un come briatore al momento sta solo rovinando la formula1

In un ambiente dove mosley e ecclestone fa quel che i vol, un con le bale de piombo come Briatore SERVI secondo mi......

Link al commento
Condividi su altri siti

per me gente come Briatore,Moggi e compagnia cantante sono i prodotti di un arrivismo sociale che ha contaminata larghi strati della societa'..altroche'.

e' un bene che siano stati radiati.di fatti schifosi e meschini ce ne sono fin troppi nella cronaca di tutti i giorni.cerchiamo di limitarli almeno nello sport.

nessuna prova,e' vero,ma nessun tentativo di difesa da parte di nessuno dei protagonisti.basta questo?

e poi,piccolo flashback.A Singapore Alonso parti 15mo.quindi poteva imbarcare tutta la benzina che voleva,a differenza dei primi 10 che imbarcano il carburante che serve sino al primo pit stop,gia nella fase finale delle prove.

Eppure,caso rarissimo,invece di imbarcarne tanta,come solitamente fa chi parte nelle retrovie,si ferma per primo.

un giro dopo Piquet si schianta..non ne sapeva nulla,vero????

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto Briatore xe stado radiado a tempo indeterminato...(giustamente per mi anche se no dovessi esser l'unico!)

quoto...e tra l'altro anche alonso gaveria dovudo ciapar almeno una multa...a quei livei dificile che no se sapi certe robe...e poi come fato notar in un post precedente, la strategia de gara xè stada alquanto stramba

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×