Vai al contenuto

under 14 2009-2010


basketteam

Messaggi raccomandati

ottavo Memorial Guido Furlani (Aquilinia 12 settembre 2009)

si è svolto sabato passato sul parquet del palasport di Aquilinia il memorial Guido Furlani dedicato quest'anno alla categoria under 14 (atlete nate nel 1996 e 1997). Il torneo è stato vinto dall'Interclub Muggia di Matteo Praticò che ha regolato prima la Libertas Trieste e poi la formazione slovena del Pivka.

Miglior giocatrice della manifestazione è risultata essere Giovanna Reppi (Interclub Muggia)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

VI° Memorial Giorgio Cantoni

Il Liceo Scientifico “G.Oberdan” , in collaborazione con l’Azzurra Repubblica dei Ragazzi, organizza la quinta edizione del Torneo provinciale di basket " Memorial Giorgio Cantoni" riservato alla categoria Under 14 maschile (nati/e 1995-96) e Under 14 femminile (1996 - 1997)

Le partite si svolgeranno presso la palestra ed il Pallone del Liceo Oberdan in via Paolo Veronese ( entrata via Besenghi, all’altezza del n° 5 , con ampio parcheggio) .

Gli orari delle gare femminili saranno i seguenti:

Sabato 3 ottobre:

Ore 16:00: Futurosa 96 - Monfalcone;

Ore 18:00: Futurosa 97 - Libertas TS;

Domenica 4 ottobre:

Ore 9:30: finale 1°-2° posto (in palestra);

Ore 11:00 finale 3°-4° posto (in Pallone).

A seguire le premiazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

V° Memorial Giorgio Cantoni

Le Finali

Le ragazze '96 di Futurosa, allenate da Franco Milan, conquistano la quinta edizione del Memorial Giorgio Cantoni, superando nella finale la Libertas con il punteggio di 65 a 44.

A seguire, la squadra 97 di Futurosa condotta da fabio Deste ha vinto la finalina con Monfalcone, conquistando cosi la terza posizione nel Torneo.

Finale 1° posto: FUTUROSA 96 - LIBERTAS 65-44 (25-11;35-29;51-37)

Finale 3° posto: FUTUROSA 97 - MONFALCONE 39-34 (3-10;20-16;26-24)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ecco un commento di un genitore alla prima partita del trofeo alpe -adria.

squadra unita Libertas TS-Interclub Muggia under 14

08/11/09 prima partita a Parenzo della nuova formazione mista Libertas-Interclub (Trofeo Alpe Adria).

Si paga lo scotto del debutto perdendo di pochi punti con una forte rappresentativa delle squadre di basket Istriane (preso qualche contropiede di troppo!), ma il riscatto è pronto! Le ragazze infatti nella seconda part...ita si esprimono già meglio (questa volta qualche buon contropiede da parte ns.) e battono largamente la formazione del Rijeka. Splendida la cornice della nuova sporthall di Porec.

Brave a tutte e buon lavoro ai coaches Matteo e Marino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

prima di inserire la classifica ufficiale del campionato vi aggiorno intanto sulla prima di campionato del gruppo Interclub:

ABF - Interclub 62-59 (18-13, 16-17, 15-17, 13-12)

bella partita quella che ha visto di fronte le isontine allenate da Jure Krecic e l'Interclub Muggia di coach Praticò. Ritmi alti, difese disattente ma soprattutto grandi percentuali al tiro fanno lievitare il punteggio fin dai primi minuti. Il risultato è una partita divertente, bella da vedere e soprattutto incerta nel punteggio che vede Monfalcone avanti per quasi 40' ma le rivierasche che non cedono mai per più di una manciata di punti. Nelle battute finali arriva anche il pareggio ma sono le bimbe di Krecic a piazzare la zampata definitiva che chiude le ostilità sul 62-59 finale.

tabellini:

ABF:

Vallone, De Negri, Rosati 8, Garofolo 18, Munafò 17, Maglione 5, Facchini 14, Carere, Brussi.

Interclub:

Pregarc 1, Della Santina, Umer 4, Gola, Cescon, Coslovich 9, Zuppin, Reppi 11, Boniello 2, Massarotto 12, Mezgec 7, Elzeri 12.

Link al commento
Condividi su altri siti

il campionato under 14 è diviso in 2 gironi, il primo comprendente le squadre delle province di Udine e Pordenone, l'altro da quelle provenienti dalle province di Trieste e Gorizia.

il campionato è regionale quindi non è prevista alcuna fase nazionale futura.

girone rosso:

8 Futurosa 4 0

6 Libertas TS 3 2

6 Interclub 3 3

4 ABF 2 3

0 AIBI 0 4

girone verde:

4 SRP 2 0

4 Montereale 2 0

4 Codroipese 2 1

2 Don Bosco PN 1 1

0 Robur Palmanova 0 2

0 Cussignacco 0 3

Modificato da basketteam
Link al commento
Condividi su altri siti

Partita: Interclub Muggia-Futurosa

Campionato: Under 14 femminile

Risultato 1° tempo: 15-40

Risultato finale:43-81

Tabellino Formazioni:

INTERCLUB Muggia: n.c.

FUTUROSA Basket Trieste:Zinno 4,Deste 3,Romano 18,Crocenzi 4,Maiorana 10,Nardella 14,Modesti 7,Gobbato 8,Galopin,Manin 2,Albano 1,Blasina 8;

Commento:Dopo aver riposato nella prima giornata di Campionato,la formazione del Futurosa Basket Trieste,timonata da Franco Milan esordisce al cospetto delle Fisicate Muggesane senza alcuna soggezione;già nel primo quarto le nero-rosa impongono il loro ritmo fatto di penetrazioni e contropiedi e chiudono su un 7 a 24 che la dice lunga!Nel secondo quarto le bianco azzurre di Praticò abbozzano una reazione alzando il quintetto ma dalla sponda opposta,dopo qualche aggiustamento si riprende in mano la bacchetta e si dirige la musica fatta di aggressività e collaborazioni in attacco;

Così fino al fischio finale segnalando l’apporto per le Triestine di diverse ragazze del 97 che senza alcun timore si confrontano con avversarie decisamente importanti sia dal punto di vista fisico che tecnico!

Prossimo appuntamento per le 96 il 9 dicembre,in casa,contro la Libertas Trieste.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho visto la partita, mi dicono di una chiara impronta di Franco Milan (complimenti a lui) sul gruppo Futurosa.

Per le rivierasche (6/12 classe '97 ) una sconfitta preventivata ma che nelle proporzioni sarà motivo di riflessione. Bene per grinta e agonismo Massarotto.

appena posso metto i tabellini di sponda Interclub

Link al commento
Condividi su altri siti

Partita: FUTUROSA –Libertas Trieste

Campionato: Under 14 femminile

Risultato 1° tempo: 28-33

Risultato finale: 67-64

Tabellino Formazioni:

FUTUROSA Basket Trieste:Zinno,Deste,Romano 20,Crocenzi,maiorana 4,Nardella 10,Modesti 8,Gobbato 20,Galopin 2,Manin,Vesnaver Blasina;

Libertas Trieste:Chelleri 1,Richter 5,Franco,Rosino 7,Fattorini 10,Lombardi 13,Castelletto 6,Canzian 21,Bonato 1,Bressa,Ferluga,Pipolo;

Commento:Partenza fulminante delle ospiti nella terza di Campionato con le ragazze di Milan che nel primo quarto raramente riescono a penetrare la pitturata e vedono allontanarsi le avversarie;Nel secondo quarto,lentamente le nero-rosa riescono a ricucire lo spacco con una maggiore circolazione di palla e con i logici ribaltamenti aprono qualche spazio per concludere da vicino e facendo arrivare le due contendenti al riposo con 5 punti di distacco!

All’uscita dalle panchine Futurosa parte in quarta e con un parziale di 10 a 2 si porta avanti e qua comincia una battaglia emozionante dove ogni azione può diventare decisiva in quanto le bianco-rosse non mollano mai d’insidiare il canestro di casa!

Finale al cardiopalma quando le casalinghe a pochi secondi dalla fine perdono un paio di palloni in modo sciocco che però le ragazze di San Giovanni non riescono a concretizzare,dando così la seconda vittoria a Futurosa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

commento di sponda Libertas (grazie al'amico Rick) del match:

Futurosa - Libertas TS : 67-64

"partita tiratissima giocata a tarda ora su un campo un pò claustrofobico (pallone dell'Oberdan) dove non c'è stato spazio sufficiente per esprimere al meglio il maggiore peso fisico della ns. squadra, mentre è stata favorita l'aggressività di Futurosa.

Rimane un pò l'amaro in bocca per una partita che, con un pò di "cattiveria" in più si sarebbe potuta portare a casa.

Pazienza, stiamo imparando anche quella e partite così fanno bene proprio per questo.

Brave a tutte e due le squadre e, una volta tanto, anche all'arbitro".

Link al commento
Condividi su altri siti

Partita: FUTUROSA-ABF MONFALCONE

Campionato: Under 14 femminile

Risultato 1° tempo: 26-22

Risultato finale:52-39

Tabellino Formazioni:

FUTUROSA Basket Trieste:Zinno,Deste,Romano 6,Crocenzi n.e.,Maiorana 8,Nardella 8,Modesti 11,Gobbato 6,Galopin,Manin 4,Albano 2,Blasina 6;

ABF Monfalcone:Vallon,De Negri,Rosati 2,Garofolo 13,Munafò 8,Maglione 6,Blancato,Rosati,Facchini 9,Brussi;

Commento:Secondo incontro in pochi giorni per le ragazze di Milan che incontrano Monfalcone giocando sul campo di casa e trovando le consuete difficoltà iniziali dovute a leggerezze e poca concentrazione!

Una concausa può essere il fatto che il campo del pallone presso il Liceo Oberdan non permette il gioco in velocità che le nero-rosa prediligono,ma a questo le ragazze dovranno abituarsi ed al più presto!!

Tornando alla partita,le Ospiti partono subito bene portandosi avanti di una manciata di punti con la giusta cattiveria per punire i mancati tagliafuori delle casalinghe che però dopo un time-out di Milan si rimettono in carreggiata e passano in vantaggio.

Anche nel secondo quarto,anche grazie a qualche riuscito contropiede la squadra di casa incrementa il vantaggio,ma è nel terzo quarto che,concedendo a Monfalcone solo 4 punti a fronte dei 14 inflitti,l’incontro prende la piega voluta da Futurosa e chiude con un perentorio + 13!!

Nota stonata dell’incontro il vociare di alcune “tifose” della squadra Ospite che benché riprese dal Coach delle loro ragazze (a lui tanto di cappello) hanno ripetutamente “disturbato” il normale svolgimento della partita!Peccato…..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Libertas TS - Interclub Muggia 55-58

bella ed emozionante partita quella che ha visto le ragazze di Libertas e di Interclub, che fanno assieme il trofeo AlpeAdria, di fronte in un classico derby triestino. Sono le ragazze di Marino Edera a prendere per mano le redini dell'incontro nel primo tempo volando anche a +8 (20-12) subendo però il ritorno delle rivierasche che stringono le maglie in difesa e pareggiano i conti alla fine dei primi 20' (24-24). Nella ripresa sono di nuovo le padrone di casa a tentare l'allungo decisivo, grazie anche ad una difesa decisamente poco attenta delle ragazze di Matija Jogan, quest'oggi in panchina al posto di coach Praticò, impegnato a Pordenone in un torneo con la rappresentativa regionale.

Dal -5 del terzo intertempo però le nerazzurre cambiano registro e con alcuni rapidi contropiedi, propiziati spesso dai rimbalzi catturati da Jennifer Elzeri, rimettono il naso avanti e il tabellone segna 52-55 a 2'30" dalla fine. Sprecato il possesso del +5 Reppi e compagne vedono il loro risicato vantaggio sfumare grazie ad un canestro dall'area pitturata e un tiro libero realizzato dall'ottima Eveline Canzian. Ancora un possesso sprecato regala l'ultima azione alle biancorosse che però non fanno tesoro e a 2" dalla fine perdono a loro volta il pallone del possibile vantaggio. Time-out interclub, rimessa da metà campo, Giulia Zecchin lasciata inspiegabilmente libera riceve fa un palleggio e insacca da 7 metri il canestro della vittoria.

tabellini:

Libertas TS:

Santoro, Chelleri 1, Richter 5, Franco 2, Rosin, Fattorini 14, Castelletto 11, Canzian 15, Bonato 6, Bressa, Ferluga, Lombardi n.e..

Interclub Muggia:

Coslovich 6, Zuppin, Zecchin 30, Reppi 12, Umer 2, Massarotto 4, Pecchiar, Cescon, Elzeri, Boniello, Mezgec 2, Della Santina 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Interclub-Monfalcone 48-32

Seconda vittoria consecutiva per le rivierasche che iniziano nel migliore dei modi il nuovo anno solare. Dopo un po' di difficoltà iniziali le padrone di casa prendono fiducia e grazie ai canestri di Giovanna Reppi e al dominio incontrastato sotto le plance di Jennifer Elzeri prendono con autorità il comando delle operazioni che non cederanno fino alla fine dell'incontro. Le ragazze di Giorgio Krecic lottano con generosità ma non riescono a cambiare l'inerzia.

Coslovich 2, Zuppin 8, Zecchin 15, Reppi 17, Massarotto, Cescon, Gargiuolo, Elzeri, Boniello 2, Caporal, Mezgec 2, Della Santina 2.

Vallone, De Negri 1, Rosati M. 2, Garofolo 3, Munafò 15, Maglione 7, Rosati S., Carere 2, Brussi 2.

Modificato da basketteam
Link al commento
Condividi su altri siti

Partita: Futurosa -Interclub

Campionato: Under 14 femminile

Risultato 1° tempo: 39-21

Risultato finale: 79-44

Tabellino Formazioni:

FUTUROSA Basket Trieste:Zinno,Romano 21,Crocenzi 2,Maiorana 6,Modesti 10,Gobbato 9,Manin 10,Galoppin 2,Albano 2,Blasina, Città 4;

INTERCLUB Muggia:Coslovich 7,Zuppin 1,Zecchin 12,Neppi 10,Umer 5,Dellasantin 5,Pecchiari 4,Bonizino 2,Caporal;

Prova estremamente convincente per le fanciulle di Milan che finalmente esprimono il loro potenziale negli spazi aperti che concede la palestra centrale del Liceo Oberdan.L’inizio però è delle Ospiti che prendono un lieve vantaggio,che poi sarà l’unico,nei confronti delle NeroRosa che esprimono un buon gioco ma concretizzano poco o nulla litigando con il ferro;Peraltro negli ultimi minuti del primo quarto FutuRosa prende in mano la situazione,aggiusta la mira e mette la freccia!Nel secondo quarto le casalinghe incrementano il vantaggio grazie alle folate offensive,a una buona rotazione della palla e a una maggiore attenzione difensiva che di fatto concede poco all’avversaria!

E’ però nel terzo quarto che il divario diventa importante quando a fronte dei concessi 11 punti (quasi una costante nell’arco dell’intero incontro) la “Milan Band” realizza 25 punti nonostante le rotazioni della panchina che però non abbassano l’intensità pretesa dallo Staff Tecnico.Ultima frazione accademica per chiudere la pratica contro le Muggesane e confermare la vetta della classifica del girone in attesa del prossimo incontro vs Libertas Trieste!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Futurosa -Interclub 79-44

le fonti di sponda Interclub mi riferiscono di una buona prova delle rivierasche che pur prive di almeno 3 elementi fondamentali (Elzeri. Mezgec e Massarotto in primis) tengono botta alle più esperte e quotate avversarie per lunghi tratti del match sorrette soprattutto dall'ottima prova della miglioratissima ex Giovanna Reppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

AIBI - BCC Carso Interclub 58-71

Nonostante il ridotto margine di vantaggio con cui le rivierasche si aggiudicano il match, che potrebbe far pensare ad una prova opaca delle ragazze di coach Praticò, gli spettatori giunti a Fogliano hanno potuto ammirare una squadra che sembra aver cambiato marcia. Tenendo più alta la linea di difesa ed avendo lavorato parecchio sull'aggressività, il gruppo è riuscito ad alzare i ritmi del match, concedendo, è vero qualche canestro di troppo alle avversarie, frutto quasi sempre di mancati anticipi, ma anche a volare in ottimi contropiedi. Alle ragazze di casa va il merito di averci creduto fino alla fine senza mollare cedendo soltanto nei minuti finali col distacco che è arrivato alle 20 lunghezze.

tabellini Interclub

Zecchin 21, Reppi 21, Coslovich 10, Della Santina 10, Boniello 2, Caporal 3, Elzeri 2, Mezgec 2, Pregarc, Gargiuolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×