Vai al contenuto

Assicurazioni Moto/Scooter: Dove si paga meno?


Bonovox767

Messaggi raccomandati

PREMESSA: SOLO MOTO/SCOOTER .... NO AUTO

Alla fine mi faccio lo scooter...un Beverly 400... però per ogni scooter ci vuole un'assicurazione. Sebbene dove sono ora per l'auto ho un prezzo buono, lo steso agente mi ha consigliato di guardare altrove per lo scooter, perchè in quel ramo non hanno prezzi convenienti....in effetti per una RC base mi verrebbero 468€... decisamente troppo!!!

Ora andrò in giro a farmi fare un po' di preventivi, ma visto che tra di voi ci sono diversi scooteristi/motociclisti, mi son detto "Perchè non approfittare dell'esperienza altrui?"

Dove siete assicurati, e quanti pagate all'anno, ovvero, dove conviene farsi l'assicurazione dello scooter?

Vi ringrazio già adesso per i consigli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio già adesso per i consigli :)

Io ho una moto di 600cc questo anno alla scadenza il lloyd-allianze voleva 520 euro per tutto l'anno(senza incendio furto) .... :caregaintesta::piovaintesta::incazzado::down:

fatto vari preventivi online le piu' convenienti risultavano direct line e genertel , ho stipulato la poliza con quest'ultima a 250 euro /anno compresivo soccorso moto anche per l'estero(con 100 euro in piu' si ha anche copertura del guidatore in caso di infortunio)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi passando dalla liguria alla ras go risparmiado quasi 400 euro sulla moto, 650 de cilindrata.

e go incluso incendio e furto...

pago 400 euro annui.

fatto un preventivo online e go visto che meritava...alla liguria i ga provado sbasar ma no i se avvicinava nemmeno lontanamente dato che nel prezzo no iera incluso l'incendio e furto.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho in 125cc (leonardo) quindi piuttosto distante dalla cilindrata che usi tu e di conseguenza anche con il prezzo.

Pago 120€ l'anno con Genertell. Un solo incidente in tutta la mia vita su due ruote.

Oramai le assicurazioni son un terno all'otto. A seconda dei parametri che metti dentro la richiesta cambia enormemente il prezzo, cambia il prezzo a seconda della compagnia ma peggio ancora cambia il prezzo anche a seconda dell'operatore che te la propone.

Conviene farsi fare preventivi un po in giro, cambiando le condizioni e magari riprovando con diversi agenti della stessa e poi cogliere al volo l'offerta più conveniente... è un po come gicoare in borsa.

Poi negli anni convine comuque ad ogni rinnovo rinegoziare o cercar altro e ripetere il processo di selezione. Così anno dopo anno abbassi il premio e rispamri un bel po di soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ghost...

Ho anche usato il Preventivatore unico del ministero dello sviluppo economico, che fa preventivi su più assicurazioni. Le compagnie poi sono obbligate a mantenere quel prezzo fino alla scadenza da loro indicata,,,

http://isvap.sviluppoeconomico.gov.it/prev...ortal/index.php

Questi i risultati per lo scooter in oggetto (alla fine di ogni riga, validità dell'offerta e prezzo

  • GENERTEL Gruppo Generali 30-11-2009 233.00 €
  • UBI ASSICURAZIONI 30-11-2009 239.39 €
  • NATIONALE SUISSE 31-10-2009 240.37 €
  • ASSICURATRICE VAL PIAVE 18-12-2009 275.00 €
  • ITAS ASSICURAZIONI S.P.A. 18-12-2009 275.00 €
  • ITAS-IST.TRENTINO-ALTO ADIGE ASS.NI 18-12-2009 278.00 €
  • FONDIARIA - SAI 30-11-2009 333.50 €
  • QUIXA 01-12-2009 334.54 €
  • SOCIETA' REALE MUTUA 31-07-2010 337.50 €
  • SASA ASSICURAZIONI RIASSICURAZIONI 30-11-2009 337.68 €
  • HELVETIA COMPAGNIASVIZZERA D'ASSICURAZIONI 30-11-2009 344.00 €
  • COMPAGNIA ITALIANA DI PREVIDENZA, ASSICURAZIONI E RIASSICURAZIONI 31-01-2010 347.00 €
  • COMPAGNIA DI ASSICURAZIONE DI MILANO 30-11-2009 347.52 €
  • ARCA ASSICURAZIONI 18-12-2009 362.00 €
  • HDI ASSICURAZIONI 30-11-2009 362.14 €
  • PADANA ASSICURAZIONI 30-11-2009 362.86 €
  • GROUPAMA ASSICURAZIONI 31-10-2009 376.00 €
  • AVIPOP ASSICURAZIONI 30-11-2009 378.00 €
  • AVIVA ITALIA 30-11-2009 378.00 €

A salire...poi andrò fisicamente da quelle più convenienti...

Modificato da Bonovox767
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×