Vai al contenuto

Campionato serie A-1 Hockey Inline 2009/10


SandroWeb

Messaggi raccomandati

Da "Il Piccolo":

Hockey inline, parte l’A1 con Edera e Polet

TRIESTE È stato presentato ufficialmente ieri a Milano il tredicesimo campionato nazionale di hockey inline. Ancora una volta ai nastri di partenza saranno due le squadre triestine pronte a disputare l'A1: l'Edera e il Zkb Kwins Polet. Per la terza stagione consecutiva il torneo sarà organizzato con un unico girone riservato ad 11 squadre. Il regolamento prevede che al termine della regular season le prime sei classificate accederanno ai play off con la prima e la seconda direttamente in semifinale. La nona e la decima classificata invece disputeranno i play out con la terza e la quarta di A2; l’undicesima verrà retrocessa direttamente in A2.

Questo il programma della prima giornata: domani Lions Arezzo-Zkb Kwins Polet (alle 21), Draghi Torino-Asiago Vipers (19), domenica Edera-Sport Monleale (18), Pirati Civitavecchia-Invicta Modena (19) e Milano 24 Quanta-Ferrara Hockey (18). Nella presentazione di ieri è stato rimarcata anche la forte presenza di squadre italiane nelle Coppe europee al via tra due settimane. Anche Trieste ospiterà un girone di Confederation's Cup con i padroni di casa dell'Edera che affronteranno Rubi Cent Patins (Spagna), Aris Salonicco (Grecia) e Villeneuve (Francia). È stata ricordata anche la finale di Coppa Italia (andata 17 novembre a Trieste e ritorno 8 dicembre) che vedrà opposte Vipers Asiago ed Edera. (r.t.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da "Il Piccolo", nella prima giornata vittoria ederina e sconfitta del Polet:

L’Edera va a tutto gas

Il Polet si ferma subito

TRIESTE È iniziato in modo diametralmente opposto il campionato 2009-2010 di hockey inline per le due formazione impegnate nella serie A1.

L'Edera come da pronostico ha battuto agevolmente la matricola Sportleale Monleale con il risultato finale di 16 a 3. Il Zkb Kwins Polet invece ha retto solo per un tempo contro i Lions Arezzo perdendo il match per 8 reti a 3.

Peccato davvero per i neroarancio allenati da Ferjanic, che nonostante la giovanissima età e l'inesperienza di gran parte dei propri giocatori -per far quadrare il bilancio del sodalizio di Opicina quest'anno ha deciso di non confermare gli stranieri- hanno tenuto bene la pista impattando per 2 a 2 il primo tempo grazie alle reti di Fabietti (suo il gol che ha sbloccato le ostilità) e De Iaco.

Nella ripresa è stato fatale ai triestini la doppietta di Bortot messa a segno in poco più di 30 secondi che sommata alla stanchezza dei giuliani di fatto ha spianato la strada ai toscani. A referto per i giuliani anche il giovanissimo attaccante Berquier. Tra gli altri risultati della prima giornata spicca il 12 a 3 esterno rifilato dai Vipers Asiago ai Draghi Torino. (r.t)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da "Il Piccolo" odierno:

L’Edera visita l’Asiago privo di tre titolari

I triestini potrebbero approfittare delle assenze per una vittoria esterna

TRIESTE Sabato ad alta tensione per le squadre triestine impegnate nella seconda giornata del massimo campionato di hockey inline. L'Edera sarà ospite dei Vipers Asiago in quello che si preannuncia come l'ennesima sfida al vertice contro la squadra più forte del panorama nazionale e internazionale dell'hockey inline. Per fortuna dei rossoneri però i veneti si troveranno senza tre elementi di spicco fermati dal giudice sportivo dopo la rissa scoppiata a Torino nell'incontro vinto peraltro agevolmente dai Vipers per 12 reti a 3.

A rimanere fuori dal big match saranno Claudio Mantese, Riccardo Mosele e Mirko Ceschini. Grazie anche a questa situazione l'Edera potrebbe approfittare per andare a cogliere la prima vittoria esterna del torneo sbancando niente meno che il campo più difficile di tutto il campionato, tenendo conto anche dell'ottima forma fisica del ritrovato Nejc Sotlar.

Sull'altro versante triestino il Polet ospiterà questa sera al Pikelc a partire dalle 21 la forte compagine del Milano 24 Quanta. Reduci da una sconfitta patita ad Arezzo, i giuliani avranno sicuramente pane per i loro denti per mettere in saccoccia i primi punti stagionali. Sulla carta infatti il team lombardo è decisamente più forte sia da un punto di vista tecnico che tattico, e di sicuro partirà con un piglio di rabbia in più visto che contro il Ferrara hockey i milanesi hanno subito uno 0-5 casalingo a tavolino per aver schierato un giocatore squalificato.

Per capitan Davide Battisti che ieri ha festeggiato il suo 24.mo compleanno si preannuncia dunque una serata tutt'altro che in discesa.

Programma della seconda giornata: Asiago Vipers-Edera (20.30, Fiabane–Zuccatti), Zkb Kwins Polet-Milano 24 Quanta (21 Stella S.-Colcuc), Sport Monleale-Draghi Torino (20.45, Rizzi–Fumagalli), Ferrara Hockey-Lions Arezzo (20, Rigoni–Liotta) e Invicta Modena- Diavoli Vicenza (18, Gufler S.-Pioldi).

Turno di riposo infine per i Pirati Civitavecchia. ( r. t.)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 sconfitte per le nostre formazioni, nell'ultimo turno di campionato (da "Il Piccolo"):

Sconfitte-fotocopia per Edera e Polet: buon inizio, poi crollo

ASIAGO VIPERS 8

EDERA 4

(pt 1-3)

MARCATORI: 5.20 Kos, 12.05 Sotlar, 12.38 Simsic, 17.32 Frigo, 20.40 Comencini, 26.07 e 29.38 Longhini, 33.34 Simsic, 38.01 Rigoni, 38.39 e 39.08 Comencini, 39.47 Tomasello.

ASIAGO VIPERS: Penko, Stella, Rossi, Tessari, Longhini, Tomasello, Frigo, Stella, Schivo, Sartori, Rigoni, Mosele, Comencini, Petrone.

EDERA: Riva, Pizzarello, Simsic, Rigoni, Trinetti, Sorrenti, Widmann, Frizzera, Chiarandini, Ferro, Sotlar, Kos.

ZKB KWINS POLET 1

MILANO 24 QUANTA 7

(pt 1-2)

MARCATORI: 5.47 Acquafresca, 7.29 e 12.09 Zagni, 22.26 Zorzet, 22.36 Vaghi, 26.44 Zagni, 29.22 Tessari, 35.11 Zagni.

ZKB KWINS POLET: Gallessi, Viola, Sironich, Acquafresca, Jugovic, Facchini, Kokorovec Mi., Rebez, Berquier, De Iaco, Corazza, Poloni, Cavalieri, Battisti, Vocchi.

MILANO 24 QUANTA: Fiordelisi, Cannizzaro, Zagni, Banchero, Pau, Buggin, Zorzet, Uccelli, Verga, Vaglio, Caterino, Vaghi, Tessari.

TRIESTE Una domenica da archiviare al più presto quella di ieri per le due formazioni giuliane impegnate nel massimo campionato di hockey inline. Nei match validi per la seconda giornata, sia l'Edera che il Polet hanno infatti perso.

La sconfitta più cocente è arrivata per la formazione del presidente Mauro Ladavaz, sconfitta per 8-4 dai Vipers Asiago. E pensare che il match era iniziato nei migliori dei modi per il team rossonero, con un clamoroso tris firmato dagli sloveni Kos, Sotlar e Simsic. A mettere una pezza ad un primo tempo davvero da brividi ci pensava Frigo. Sul risultato di 3-1 l'Edera però non è riuscita a gestire il vantaggio subendo nella ripresa un parziale di 7-1. Molto critica la dirigenza ederina nei confronti dell'arbitraggio. «La partita è stata condizionata da più di qualche svista arbitrale: magari avremmo perso lo stesso, o strappato un pari, non lo so ma la mia sensazione - ha spiegato il coach Cristian Rela - è che l'Edera sia stata molto penalizzata ed è una nota negativa in una partita davvero molto bella, giocata con grande intensità da due ottime squadre». Il tecnico ha comunque elogiato i suoi giocatori: «Nonostante tutto usciamo a testa alta da questo match e con la consapevolezza di avere ancora ampi margini di miglioramento. Abbiamo commesso un paio d’ingenuità che si sono costate care ma nel complesso sono soddisfatto per la prova dei miei ragazzi». Secondo ko consecutivo invece per il Polet. I neroarancio hanno bagnato l'esordio stagionale tra le mura amiche del ”Pikelc” con una sconfitta di 7-1 contro il Milano 24 Quanta. Anche qui la squadra giuliana era partita alla grande con il gol del giovane Acquafresca, recuperato e superato da una doppietta di Zagni.Nella ripresa i rivali lombardi hanno dilagato in campo, rifilando altre 5 reti ai triestini.

Gli altri risultati: Sportleale Monleale-Draghi Torino 9-4, Modena-Vicenza 2-2, Ferrara hockey-Lion Arezzo 1-3.

Riccardo Tosques

Link al commento
Condividi su altri siti

Da "Il Piccolo":

Hockey inline: l’Edera stasera anticipa, poi nel weekend Confederations Cup

TRIESTE Oggi l'anticipo della gara valida per la terza giornata di campionato e a partire da dopodomani la Confederations Cup. Si preannunciano giorni molto caldi per la squadra di hockey inline dell'Edera che già a partire da questa sera alle 21 incontrerà in via Boegan il Ferrara Hockey, squadra rinforzatasi grazie al fresco arrivo dell'ex bomber del Polet Ales Fajdiga. Sulla carta i rossoneri non dovrebbero incontrare comunque grossi problemi per battere gli emiliani, i quali secondi i pronostici dovrebbero puntare alla permanenza in A1. Per la squadra del presidente Ladavaz l'unica novità rispetto alla gara di Asiago sarà l'innesto di Simone Donati, attaccate di 25 anni, già cercato dal sodalizio nel 2006, ghiaccista dal tiro preciso.

Dopo le fatiche di campionato, sabato e domenica l'Edera sarà di scena al PalaChiarbola per disputare la Conf Cup. In pista si affronteranno il Villeneuve la Garenne (Francia), l'Aris Salonicco (Grecia), l'Hc Rubi Cent Patins (Spagna) e l'Ihc Razorbacks Zug (Svizzera). Anche in questo caso l'Edera si presenterà da favorita del girone anche perché i rossoneri dovrebbero presentarsi con un roster ancora più amplio rispetto al campionato. (r.t.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da "Il Piccolo":

Hockey inline: flop del Polet

TRIESTE Terzo ko consecutivo in campionato per lo Zkb Kwins Polet, battuti dai Diavoli Vicenza con un ineccepibile 15-1. «È stata la nostra peggiore partita dall’inizio del campionato» commenta l’allenatore Aci Ferjanic. «Nessuno ci ha messo velocità, grinta, voglia di vincere, la squadra era ferma e ha subito il gioco del Vicenza, una team aggressivo che gioca a uomo, su tutto il campo». Tanti gli errori commessi in difesa ai quali si sono aggiunte, secondo la dirigenza del Polet, alcune indecisioni degli arbitri che hanno diretto «in modo molto fiscale, bloccando anche azioni di gioco corrette tanto che i Kwins si sono trovati a giocare gran parte della partita in penalty killing subendo ben 6 gol in inferiorità numerica». I Diavoli: Pozzan, 1 Rigoni, Testa, 3 Roffo, Maran, 1 Zazzaron. 3 Stevanoni, 1 Valbusa, Delle Ave, 4 Corradin, Bellinaso, 2 Testa, Costa, Pesavento. I Kwins: Bilucaglia, Galessi, 1 Cavalieri G., Cavalieri P., Battisti, De Iaco, Rebez, Sironich, Berquier, Poloni, Jugovich. Fabietti, Corazza, Acquafresca. I risultati: Edera-Ferrara 4-3, Draghi To-Invicta Mo 1-3, Milano-Monleale 10-2, Diavoli-Zkb Kwins Polet 15-1. (r.t.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre da "Il Piccolo":

HOCKEY INLINE. SORTEGGIATO IL TURNO DI COPPA CHE SEGUIRÀ LA SFIDA COL POLET

Edera, prima il derby poi i Diavoli francesi

TRIESTE I Diavoli di Rethel saranno i prossimi avversari dell'Edera nella European Champions Cup. È questo il responso emerso dal sorteggio svolto dalla Cerilh all'indomani della splendida prestazione compiuta dalla squadra triestina di hockey inline. La fase finale della massima competizione continentale si svolgerà proprio a Rethel, nella regione francese delle Ardenne. Questi gli altri accoppiamenti validi per i quarti di finale: Anger Hawks-Rhein Main Patriots, Anglet Artzak-Hc Mallorgue, Yeti Grenoble-Asiago Vipers.

Sulla carta i rossoneri non partono con i favori dei pronostici, vista l'ottima qualità della squadra di casa che avrà dalla sua il caloroso tifo dei transalpini. C'è però da dire che il sodalizio presieduto da Mauro Ladavaz, grazie agli importanti nuovi arrivi giunti a rinforzare la squadra, potrà sicuramente dire la sua. Per ora la compagine rossonera si gode l'ottima prestazione inscenata al PalaChiarbola e si appresta a giocare sabato prossimo il primo derby stagionale contro il Polet.

I «cugini» neroarancio stanno sicuramente attraversando un momento delicato della loro lunga storia hockeystica. L'addio dei giocatori di maggior calibro e la rosa estremamente ringiovanita sono due fattori che la squadra di Ferjancic sta ancora cercando di assimilare. Nelle prime tre giornate sono arrivate altrettante sconfitte, un ruolino prevedibile visto che i triestini hanno affrontato tre squadre attrezzate come Arezzo, Milano e Vicenza. Il derby tra Polet ed Edera, valido per la quarta giornata di campionato, è in calendario per sabato sera alle 21 nella pista Pikelc di Opicina.

Riccardo Tosques

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La presentazione della quinta giornata di campionato, da "Il Piccolo":

HOCKEY IN LINE. LA QUINTA GIORNATA DI A1

Il Polet a Torino ci spera, facile compito per l’Edera

TRIESTE Prenderà al via oggi il week-end di hockey inline, la quinta giornata di campionato. Gli occhi saranno puntati questa sera sul match che vedrà il Zkb Kwins Polet ospiti dei Draghi Torino. Dopo quattro battute d'arresto consecutive per i neroarancio potrebbero giungere finalmente i primi tre punti del torneo. Sino a ora i piemontesi hanno incassato tre sconfitte su tre incontri disputati perdendo contro Asiago ma anche contro squadre tutt'altro che trascendentali come Modena e Monleale.

Dal canto loro i triestini hanno perso contro le attuali prime quattro forze della classe. Sulla carta dunque i ragazzi allenati da Ferjanic potrebbero mettere in archivio la prima vittoria della stagione.

Match decisamente più agevole invece per la capolista Edera che domani alle 18 in via Boegan ospiterà il Modena, squadra che sino a ora ha sicuramente dato del filo da torcere a tutte le avversarie (pari con Civitavecchia e Vicenza) ma che è dotata di un organico nettamente inferiore rispetto a quello dei rossoneri, reduci peraltro dal brillante exploit in ambito europeo con conseguente accesso alla European Champions Cup.

La classifica: Edera e Milano 9, Vicenza e Arezzo 7, Asiago 6, Monleale, Civitavecchia, Modena e Ferrara 4, Torino e Polet 0.

Questo il quadro completo della quinta giornata: oggi, Draghi Torino-Zkb Kwins Polet (alle 19, arbitri Stella F. e Pioldi), Liona Arezzo-Asiago Vipers (21, Soraperra e Raia), domani, Edera-Invicta Modena (18, Corponi e Strazzabosco), Diavoli Vicenza-Ferrara Hockey (18, Grandini e Rigoni) e Pirati Civitavecchia-Sport Monleale (19, Petillo e Liotta), a riposo il Milano Quanta. (r. t.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da "Il Piccolo":

HOCKEY IN LINEA. IL TEAM DI FERJANCIC PAREGGIA 4-4

Primo punto in casa del Polet

Domani l’Edera in Coppa Italia

ZKB KWINS TRIESTE 4

PIRATI CIVITAVECCHIA 4

(3-2 pt)

ZKB KWINS: Viola, Galessi, Strasnik 1, Sironich, Acquafresca, Jugovic. Montenesi, Facchini, Rebez, Berquier 1, Fabietti, De Iaco 1, Corazza, Poloni, P. Cavalieri, Battisti 1.

PIRATI CIVITAVECCHIA: Mori, Simunek 2, Cocino, Fabrizi, Sigillo 1, Calcagno, Valentini 1, Ottino, Franko.

ARBITRI: Stella e Gufler.

TRIESTE Primo punto stagionale sul campo amico del Pikelc per i Zkb Kwins Polet. Il team allenato da Aci Ferjanic, dopo la bella vittoria esterna contro i Draghi Torino, sabato scorso ha trovato un preziosissimo pareggio contro i quotati Pirati Civitavecchia.

Il risultato finale di 4 a 4 la dice lunga sull'equilibrio e le emozioni che si sono vissute ad Opicina. La giovanissima squadra triestina non ha avuto alcun timore reverenziale nei confronti dei più esperti avversari lazialiTra i protagonisti del match da sottolineare la prova del portiere Andrea Galessi, attento e preciso a difendere la propria gabbia. Estremamente soddisfatto anche l’allenatore dei triestini, Aci Ferjanic: «La squadra ha giocato molto bene e sarebbe bastato davvero poco per la vittoria».

Turno di riposo invece per l'Edera che domani affronterà al PalaChiarbola con inizio alle 21 e diretta su Rai Sport gli Asiago Vipers nel match valido per l'andata della finalissima di Coppa Italia.

Questo il quadro completo della sesta giornata di campionato: Sport Monleale-Diavoli Vicenza 1-3, Asiago Vipers-Milano Quanta 6-6, Ferrara Hockey-Draghi Torino 8-3, Modena-Lions Arezzo 3-5, Kwins Polet-Civitavecchia 4-4.

La classifica: Vicenza 13, Edera 12, Asiago, Milano e Arezzo 10, Civitavecchia 8, Ferrara 7, Polet, Monleale e Modena 4, Torino 0. Il prossimo turno: Edera-Torino, Ferrara-Polet, Monleale-Asiago, Milano-Arezzo, Civitavecchia-Vicenza, a riposo Modena. (r.t.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da "Il Piccolo":

HOCKEY IN LINE. POLET IN TRASFERTA A FERRARA

L’Edera sfida i Draghi di Torino

TRIESTE Archiviata la sfortunata gara di andata valevole per la finale di Coppa Italia l'Edera si appresta a tornare nuovamente in pista. La corazzata rossonera affronterà domenica nel turno valido per la settima giornata di campionato i Draghi Torino.

In campo scenderà anche il Zkb Kwins Polet che sarà ospite già domani del Ferrara Hockey. Sulla carta il match più in discesa sarà quello che vedrà protagonisti gli ederini, reduci dal ko interno con Asiago in Coppa Italia e quindi desiderosi di riscattarsi il prima possibile. Gli avversari che affronteranno la squadra presieduta da Mauro Ladavaz sono indubbiamente alla portata dei triestini. I piemontesi infatti occupano l'ultima posizione della graduatoria con 0 punti e un ruolino di marcia davvero pessimo fatto di cinque sconfitte in altrettanti incontri. Probabile dunque che l'Edera farà giocare soprattutto le seconde leve inserendo dall'inizio il portiere Enrico Pizzarello.

Match tutt'altro che semplice invece quello che vedrà il Polet ospite del Ferrara. I neroarancio, reduci da due risultati utili consecutivi, cercheranno sicuramente di fare il colpaccio in terra emiliana. Il giovane gruppo allenato da Aci Ferjanic ha dimostrato a Torino (vittoria per 6 a 4) ma soprattutto al Pikelc contro i Pirati Civitavecchia (pareggio per 4 a 4) di essere in netta crescita. L'arrivo dello sloveno Strasnik ha dato indubbia vitalità all'ambiente, fermo restando che il gruppo dei giovanissimi dei neroarancio sta maturando giorno dopo giorno.

Il programma completo della settima giornata: Edera-Draghi Torino, Ferrara Hockey-Zkb Kwins Polet, Sport Monleale-Asiago Vipers, Milano Quanta-Lions Arezzo, Pirati Civitavecchia-Diavoli Vicenza, a riposo l'Invicta Modena.(r.t.)

Link al commento
Condividi su altri siti

FERRARA - POLET 6-3 (4-2)

partita buttata nei primi 15', si va sotto di 4-0,

i muloni comincia a giogar e in chiusura del pt i va sul 4-2

il st xe sostanzial equilibrio, el ferrara segna presto el 5-2 e per altri 15' nessun riesci a prender il sopravvento,

poi gol polet a 1.30' dalla fine e ultimo ferrara a 20"

FORZA MULONI

prossimo sabato incontro importante con modena in casa alle 21:00

se qualchedun ga voia de venir su xe ben accetto

Link al commento
Condividi su altri siti

nel 9° turno l'Edera Allufer espugna il campo del Milano 24 per 7-5. gara equilibrata, milano scappa sul 3-1 nel primo tempo, poi l'edera rientra sul 3-3 al riposo. nel finale rossoneri aiutati da un pizzico di fortuna: sul 5-5 a 2'30'' dalla fine l'edera trova il vantaggio grazie ad un autogol del milanese petrucci. negli ultimi secondi poi sotlar arrotonda sul 7-5 con milano che schiera 5 uomini di movimento in campo.

successo importante per la classifica e soprattutto in vista della sfida di martedì quando ad Asiago l'Edera disputerà la finale di ritorno di Coppa Italia. servirà un'impresa per ribaltare il 5-3 subito al PalaChiarbola

turno di riposo per il polet ma le dirette rivali nella lotta per la salvezza perdono: monleale in casa con Ferrara, Modena in casa con Asiago (9-6 per i vice-campioni d'Europa), oggi in campo il fanalino di coda Torino in trasferta del Civitavecchia, reduce dall'ottimo 3° posto in Confederation Cup

Link al commento
Condividi su altri siti

Da "Il Piccolo":

HOCKEY IN LINE. SUCCESSO IN TRASFERTA

Continua il momento da favola dell’Edera La squadra di Rela espugna Milano 7-5

MILANO 5

EDERA 7

(pt 3-3)

MARCATORI: 1.21 Sotlar, 5.07 Zorzet, 6.25 Petrucci, 8.06 Zagni, 13.34 Widmann, 18.53 Kos, 23.54 Tessari, 28.02 Kos, 30.07 Deluca, 34.53 Widmann, 37.35 e 39.54 Sotlar.

MILANO QUANTA: Fiordelisi, Bonafin, Zagni, Petrucci, Antonini, Banchero, Pau, Buggin, Caterino, Verga, Vaghi, Tessari, Deluca, Zorzet.

EDERA: Riva, Pizzarello, Simsic, Rigoni, Trinetti, Sorrenti, Widmann, Frizzera, Chiarandini, Ferro, Sotlar, Donati, Kos.

TRIESTE Come da copione l'Edera sbanca Milano e prosegue il suo momento da favola. Il gruppo allenato da coach Rela ha espugnato magistralmente il capoluogo lombardo al termine di un match sofferto deciso nei minuti finali di gara. Sugli scudi ancora una volta il bomber sloveno Nejc Sotlar, autore di una tripletta personale e il connazionale Bostjan Kos, a segno due volte. A referto si registra anche la doppietta messa a segno da Widmann. Per i milanesi le reti sono state siglate da Zorzet, Petrucci, Zagni, Tessari e Deluca.

Archiviato il match di Milano ora l'Edera è già pronta per tornare in pista. Domani sera a Cittadella i rossoneri affronteranno nella gara di ritorno i Vipers Asiago nel match valido per l'assegnazione della Coppa Italia. Forti del 5 a 3 conquistato al PalaChiarbola i veneti partiranno sicuramente avvantaggiati, ma l'ottima forma dei triestini affiancata al momento non felicissimo dell'Asiago, reduce dal ko nella finale dell'European Champions Cup e dalla vittoria a fatica contro il modesto Modena, potrebbero indurre a sperare in una clamorosa rimonta. Il match si disputerà alle 21 alla presenza delle telecamere di Rai Sport Sat.

Alcuni degli altri risultati della nona giornata di campionato: Modena-Vipers Asiago 6-9, Arezzo-Vicenza 3-3, Monleale-Ferrara 4-8, a riposo il Polet. Il quadro del prossimo turno: Edera-Arezzo, Monleale-Polet, Torino-Vicenza, Milano-Civitavecchia, Ferrara-Modena, a riposo Vipers Asiago.

Riccardo Tosques

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Da "Il Piccolo":

STASERA IN TRASFERTA

L’Edera battendo Vicenza può brindare al titolo di campione d’inverno dell’A1

TRIESTE L'Edera è ad un passo dal mettere in cassaforte il titolo di campione d'inverno dell'A1. La forte compagine triestina di hockey inline affronterà oggi a Vicenza i padroni di casa nel match valido per il recupero dell'ottava giornata di campionato: i tre punti potrebbero decretare un primo fondamentale tassello in vista del prosieguo della regular season.

Attualmente i giuliani stanno comandando la graduatoria a quota 21 punti, davanti ad Asiago ferma a quota 19. Entrambe le squadre hanno un incontro da recuperare (i Vipers devono giocare contro i Pirati Civitavecchia, squadra attualmente terza e matematicamente in corsa anche lei per il titolo di regina d'inverno).

Con una vittoria, dunque, l'Edera potrebbe oggi compiere un passo molto importante, ma sulla sua strada la corazzata giuliana incontrerà i Diavoli di Vicenza, squadra dal rendimento altalenante, in grado di battere niente meno che i Vipers Asiago, ma anche di perdere come accaduto proprio pochi giorni fa contro il fanalino di coda Torino.

Sulla carta tra le due squadre non ci dovrebbe essere praticamente storia, anche perché i giuliani stanno godendo di un ottimo momento, soprattutto dal punto di vista del morale visti i brillanti risultati colti negli ultimi incontri, ma l'imprevedibilità dei veneti sarà non sarà da sottovalutare.

E dopo la gara di questa sera si tornerà in pista già questo fine settimana con le gare valide per l'undicesima giornata. Per il Polet si preannuncia un match proibitivo con Asiago, mentre l'Edera renderà visita alla ostica Civitavecchia. Questo il programma competo: Zkb Kwins Polet-Asiago Vipers, Pirati Civitavecchia-Edera, Lions Arezzo-Draghi Torino, Invicta Modena-Sportleale Monleale, Diavoli Vicenza-Milano Quanta, a riposo il Ferrara Hockey.

Riccardo Tosques

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene l'Edera in campionato (da "Il Piccolo")

HOCKEY INLINE. I ROSSONERI SBANCANO VICENZA, DOMANI POLET-ASIAGO

Edera a un punto dal titolo d’inverno

TRIESTE Prosegue l'ottimo cammino dell'Edera nella regular season del massimo campionato di hockey inline. Nel recupero dell’ottava giornata i triestini espugnano il campo del Vicenza con un perentorio 6-3. I padroni di casa sono rimasti in partita solo nel primo tempo terminato sul 2-2 in seguito alle reti di Bellinaso e Fabio Testa per i berici e di Ferro e Frizzera per i giuliani.

Nella ripresa tre reti consecutive messe a segno da Armani, Sotlar e Widmann hanno virtualmente chiuso la contesa, terminata poi con le reti di Roffo per Vicenza e ancora Sotlar per l'Edera. Con questo risultato la corazzata rossonera sale a 24 punti, a +5 su Asiago (che ha una gara in meno) e a +7 su Civitavecchia (due in meno). E proprio contro i laziali l'Edera dopodomani cercherà la certezza del titolo di regina d'inverno.

Cresce l'attesa anche per tornare a vedere il Polet. I Kwins di Ferjanic domani alle 21 ospiteranno i Vipers Asiago, pluricampioni d'Europa e d'Italia. Sulla carta il match non dovrebbe avere storia ma la forza dei giovani nerorarancio potrebbe rivelarsi una insidia per i veneti. La classifica: Edera 24, Asiago 19, Civitavecchia 17, Ferrara 16, Vicenza e Arezzo 14, Milano 13, Monleale e Polet 7, Modena 4, Torino 3. Il prossimo turno: Arezzo-Torino, Polet-Asiago, Civitavecchia-Edera, Modena-Monleale, Vicenza-Milano, riposa Ferrara.

DIAVOLI VI-EDERA 3-6 (pt 2-2).

MARCATORI: 2.51 Bellinaso, 11.16 Ferro, 12.52 Testa F., 17.14 Frizzera, 22.42 Armani, 26.05 Sotlar, 34.31 Widmann, 36.13 Roffo, 39.57 Sotlar.

DIAVOLI VI: Pesavento, Costa, Pozzan, Rigone S., Testa S., Roffo, Maran, Zazzaron, Stevanoni, Valbusa, Delle Ave, Corradin, Bellinaso Testa F.

EDERA: Riva, Pizzarello, Simsic, Rigoni F., Armani, Trinetti, Widmann, Frizzera, Ferro, Sotlar, Kos.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 sconfitte per le nostre formazioni nell'ultimo turno (da "Il Piccolo")

Il Polet perde in casa, l’Edera cade a Civitavecchia

Nulla da fare contro i ”mostri” di Asiago. Dura anche la sconfitta contro i Pirati laziali

TRIESTE Giornata decisamente nera per le due formazioni triestine impegnate nel massimo campionato di hockey inline.

Nell'ultimo incontro valido per il girone di andata il Polet ha perso sulla pista amica di Opicina per 7 a 1 contro i mostri sacri di Asiago, mentre l'Edera è caduta a Civitavecchia perdendo 3 a 2 contro la formazione laziale.

In virtù di questi due risultati la capolista triestina non è riuscita dunque a chiudere il discorso del «titolo d'inverno» che ora potrebbe essere insidiato dai Vipers (vincendo il match contro Civitavecchia scavalcherebbero l'Edera) oppure dagli stessi Pirati, i quali devono disputare l'incontro con Asiago ed un altro match contro Arezzo ed in caso di doppia vittoria si troverebbero davanti agli ederini.

Il week end amaro per le formazioni giuliane è iniziato sabato con il pesante ko del Polet sconfitto nettamente dai Campioni d'Italia in carica.

Il match ha visto gli ospiti -arrivati con un'ora di ritardo a causa della neve scesa sabato- nettamente superiori.

Terminato il primo tempo sul 4 a 0 in seguito alle reti di Comencini (2), Petrone e Rigoni, la ripresa è proseguita sulla stessa lunghezza d'onda con i gol di Frigo, Stella e ancora Comencini.

A rendere meno amara la pillola il gol della bandiera messo a segno da Borut Strasnik.

A Roma invece l'Edera ha incassato la sua seconda sconfitta stagionale perdendo 3 a 2 contro un Civitavecchia che di fatto è l'unica squadra imbattuta del torneo.

I risultati completi dell'undicesima giornata: Pirati Civitavecchia-Edera 3-2, Lions Arezzo-Draghi Torino 10-4, Zkb Kwins Polet-Asiago Vipers 1-7, Modena-Monleale 3-4, Vicenza-Milano posticipata a domani sera, Ferrara Hockey a riposo. La classifica: Edera 24, Asiago Vipers 22*, Pirati Civitavecchia 20**, Lions Arezzo 17*, Ferrara Hockey 16, Diavoli Vicenza 14*, Milano Quanta 13*, Monleale 10, Polet 7, Modena 4, Torino 3. Legenda: * una partita in meno, ** due partite in meno.

Riccardo Tosques

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Da "Il Piccolo":

Hockey inline: l’Edera soffre ma vince, Polet ko

La corazzata triestina resta capoclassifica. Kwins surclassati da un Arezzo in spolvero

TRIESTE Il 2010 è iniziato con risultati alterni per le due squadre triestine impegnate nel massimo campionato di hockey inline. La capolista Edera ha sconfitto lontano dalle mura amiche il Monleale con un sofferto 4-3. Il Polet, penultima forza del torneo, ha perso a Opicina per 5-2 contro i Lions Arezzo.

Archiviato il passo falso in casa dei Pirati Civitavecchia, la corazzata Edera è tornata dunque a macinare punti. I rossoneri hanno espugnato il campo del Monleale al termine di un incontro molto equilibrato nel quale i piemontesi, a dispetto del quartultimo posto in classifica, hanno sfoderato una prestazione di alto livello. I padroni di casa partono subito con il piede giusto e a 10.24 Bosio batte Riva. La reazione degli ederini non tarda ad arrivare e in un minuto Sotlar e Trinetti ribaltano il risultato. Nella ripresa una doppietta di Crivellari porta nuovamente avanti Monleale. Trascorrono diversi minuti nei quali i giuliani non riescono a trovare il bandolo della matassa. La svolta arriva a 33.46 con il pari dell'ottimo Trinetti, seguito a 36.05 dal gol-vittoria targato Sotlar. Per l'Edera una vittoria che vale la permanenza in vetta alla classifica, in attesa di affrontare domenica i Vipers Asiago, attualmente secondi (hanno una partita in meno) a due punti di distacco.

Notizie meno positive giungono invece dal Polet. I Kwins hanno perso per 5-2 contro un Arezzo in grande spolvero, trascinato da un Bortot in forma smagliante, autore alla fine di una tripletta personale. Nella prima frazione gli ospiti ipotecano da subito il match con i tre gol di Bortot e la rete triestina di Strasnik. Nella ripresa Battisti prova a riequilibrare le sorti della partita portando sul 3-2 il risultato ma è solo un fuoco di paglia. Prima Rok, poi Stefan Nahtigal firmano infatti i gol che fisseranno il risultato sul 5-2 in favore dei toscani, attualmente terza forza del campionato con i Pirati Civitavecchia. Anche in base agli altri risultati, ora il Polet giace in penultima posizione, appaiato al Modena, in piena zona play-out. In ultima posizione (attualmente retrocessa in A2) troviamo i Draghi Torino. Gli altri risultati della 1.a giornata di ritorno: Asiago-Torino 14-4, Ferrara-Milano 4-8, Modena-Civitavecchia 4-3, a riposo i Diavoli Vicenza. Classifica: Edera 27, Asiago* 25, Pirati Civitavecchia 20 e Lions Arezzo 20, Diavoli Vicenza 17, Milano Quanta e Ferrara Hockey 16, Monleale 10, Polet e Modena 7, Draghi Torino 3 (Asiago, Arezzo e Vicenza una partita in meno, Pirati due). Prossimo turno (2.a giornata di ritorno): Edera-Asiago Vipers, Milano 24 Quanta-Zkb Kwins Polet, Lions Arezzo-Ferrara Hockey, Diavoli Vicenza-Invicta Modena, Draghi Torino-Sportleale Monleale, a riposo i Pirati Civitavecchia.

Riccardo Tosques

MONLEALE 3

EDERA 4

(pt 1-2)

MARCATORI: Bosio 10.24, Sotlar 15.17, Trinetti 16.17, Crivellari 23.05 e 25.06, Trinetti 33.46, Sotlar 36.05.

MONLEALE: Parella, Russo, Crivellari, Remotti, Bortolotto, Ferrari, Galliani, Bosio, Romero, Vezzoli, Valli, Faravelli, Oddone, Colombo, Sangaletti.

EDERA: Riva, Pizzarello, Simsic, Rigoni, Trinetti, Sorrenti, Widmann, Frizzera, Chiarandini, Ferro, Sotlar, Kos.

POLET 2

AREZZO 5

(pt 1-3)

MARCATORI: 7.24 e 10.32 Bortot, 11.01 Strasnik, 15.36 Bortot, 32.32 Battisti, 37.04 Nahtigal R., 39.06 Nahtigal S.

ZKB KWINS POLET: Gallessi, Viola, Jugovic, Facchini, Sironich, Kokorovec, Strasnik, Rebez, Berquier, Fabietti, Battisti, De Iaco, Poloni.

LIONS AREZZO: Peruzzi, Boschi, Nahtigal S., Belnava, Bortot, Nahtigal R., Gori, Hribersek, Montanari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene l'Edera contro l'Asiago, perde ancora il Polet (da "Il Piccolo"):

IL SODALIZIO DI LADAVAZ HA BATTUTO I CAMPIONI IN CARICA, SCONFITTO IL POLET

L’Edera in paradiso, suo il big match

TRIESTE Edera sempre più in paradiso, Polet ad un passo dall'inferno. La seconda giornata del massimo campionato di hockey inline ha messo in evidenza ancora una volta i differenti campionati che stanno disputando le due formazioni triestine.

Ieri vincendo per 9 a 6 contro l'Asiago, l'Edera ha messo una seria ipoteca sul primo posto in regular season.

Il cammino in effetti è ancora lungo ma il sodalizio del presidente Mauro Ladavaz, battendo i campioni in carica, ha sicuramente dato una grande prova di forza, decisamente inaspettata visto il periodo non brillantissimo dei giuliani. In via Boegan il gruppo allenato da Rela ha messo in riga lo squadrone veneto con un match praticamente perfetto nel quale i tre punti messi in cascina hanno di fatto cancellato le delusioni raccolte negli ultimi due incontri disputati nella finale di Coppa Italia. Se l'Edera dunque può festeggiare il primo posto in solitaria con un bel margine di vantaggio proprio sui Vipers, un week end amaro si è appena concluso per i Kwins Polet. I nerorancio hanno perso per 6 a 3 a Milano in un match tutto sommato disputato a buoni livelli nel quale è mancata forse la convinzione nei propri mezzi. A referto per il team del presidente Marino Kokorovec sono andati Borut Strašnik, Gianmarco Berquier e Samo Kokorovec.

Sabato prossimo al Pikelc di Opicina scenderanno in pista i Diavoli Vicenza: una gara che si preannuncia da subito in salita. Alcuni degli altri risultati della seconda giornata: Draghi Torino-Sportleale Monleale 7-4, Lions Arezzo-Ferrara Hockey 8-4, a riposo i Pirati Civitavecchia. La classifica: Edera 30, Asiago* 25, Lions Arezzo* 23, Pirati Civitavecchia*** 20, Diavoli Vicenza** 17, Milano Quanta 19, Ferrara Hockey 16, Monleale 10, Polet e Modena* 7, Draghi Torino 6. Asiago, Arezzo e Modena hanno una partita in meno, Vicenza due, i Pirati Civitavecchia tre. Il prossimo turno: Ferrara-Edera, Modena-Torino, Monleale-Milano, Asiago-Civitavecchia, Polet-Vicenza, a riposo Arezzo.

Riccardo Tosques

EDERA 9

VIPERS ASIAGO 6

(pt 6-2)

MARCATORI: 0'28'' Kos, 5'41'' Sotlar, 8'57'' Armani, 9'21'' Comencini, 13'12'' Sotlar, 17'49'' Mantese, 18'06'' e 18'45'' Sotlar, 22'21 Simsic, 28'56'' Frigo, 29'02'' Ferro, 30'51'' Mantese, 33'50'' Kos, 36'56'' M. Mosele, 38'22'' Comencini

MILANO 24 QUANTA 6

ZKB KWINS POLET 3

(pt 2-1)

MARCATORI: Strašnik, Berquier, Samo Kokorovec.

POLET: Galessi, Viola, Battisti, Strašnik, S. Kokorovec, D. Deiaco, Sironich, Fabietti, Montenesi, Berquier, Facchini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Classifica Generale - (aggiornata al 18/01/2010)

Punti Gioc. Vinte Perse Pari Fatti Subiti Differ.

Edera Trieste 30 12 10 2 0 83 41 42

Asiago Vipers 25 11 8 2 1 92 45 47

Lions Arezzo 23 11 7 2 2 54 37 17

Diavoli Vicenza 20 11 6 3 2 53 28 25

Pirati Civitavecchia 20 9 6 1 2 46 21 25

HC Milano 24 Quanta 19 12 6 5 1 63 48 15

Ferrara Hockey ASD 16 12 5 6 1 52 48 4

SPORTLEALE MONLEALE 10 12 3 8 1 41 80 39

Polet Trieste 7 12 2 9 1 35 76 41

Sghedoni Fondiaria Sai Invicta 7 12 2 9 1 30 77 47

H.C.Draghi Torino 6 12 2 10 0 43 91 48

Link al commento
Condividi su altri siti

Da "Il Piccolo":

HOCKEY IN LINE. SERIE A DI NUOVO IN PISTA

La capolista Edera in visita a Ferrara

I triestini favoriti dal pronostico avranno di fronte Fajdiga, ex del Polet

TRIESTE Nemmeno il tempo di gioire per la fantastica vittoria contro Asiago che per l'Edera è già tempo di ripartire. Questa sera alle 21 la capolista del massimo campionato renderà visita al Ferrara in un match che si preannuncia tutt'altro che agevole.

La corazzata del presidente Mauro Ladavaz non può che partire con i favori del pronostico vista la differenza di punti in classifica (+14 per l'Edera), tenuto conto dei risultati colti nel fine settimana appena passato (vittoria per gli ederini e sconfitta per i ferraresi contro il Lions Arezzo) e soprattutto messi a confronto i due organici.

Il match di domenica pomeriggio contro i mostri sacri di Asiago ha messo in evidenza un Nejc Sotlar in versione stellare, autore di un poker fondamentale. Anche il connazionale Bostjan Kos con 2 gol ha messo il suo sigillo al match contro i veneti, dimostrando di essere un cecchino implacabile. Per Ferrara dunque si prospetta una gara in salita nella quale per il team del presidente Daniela Baruffa cercherà sicuramente di dire la sua come già fatto peraltro nel match di andata, quando a Trieste gli emiliani si arresero ai rossoneri con il risultato finale di 4-3.

Uomo di punta della squadra emiliana sarà una vecchia conoscenza dell'hockey triestino, lo sloveno Ales Fajdiga, bomber intramontabile per diverse stagione dei Kwins Polet, trasferitosi quest'anno al sodalizio emiliano con il quale è andato in rete già 14 volte in 10 incontri.

La classifica della A1 dopo 13 giornate: Edera p. 30, Asiago* 25, Lions Arezzo* 23, Pirati Civitavecchia*** e Diavoli Vicenza* 20, Milano Quanta 19, Ferrara Hockey 16, Monleale 10, Polet e Modena 7, Draghi Torino 6. Asiago, Arezzo e Vicenza una partita in meno, Pirati Civitavecchia 3.

Riccardo Tosques

Link al commento
Condividi su altri siti

Da "Il Piccolo":

DOPO IL SUCCESSO A FERRARA IL VANTAGGIO È DI OTTO PUNTI

L’Edera è sempre più padrona della A

Il tecnico Rela: «La squadra è in forma ma temo il finale della regular season»

di RICCARDO TOSQUES

TRIESTE Primo posto in classifica, terza vittoria consecutiva ma soprattutto un gioco di squadra finalmente ritrovato. Il momento d'oro dell'Edera, capolista nel massimo campionato di hockey inline, ha trovato la sua ennesima riconferma nell'anticipo valido per la tredicesima giornata. Gli uomini del presidente Mauro Ladavaz hanno espugnato il campo del Ferrara Hockey con un secco 8 a 3, frutto di una ripresa pressoché a senso unico terminata con un parziale di 5 gol a 0, segnale che quest'anno il team di via Boegan è davvero intenzionato a fare sul serio. Con questi tre punti l'Edera ha ulteriormente messo in cassaforte il primo posto nella regular season portandosi in classifica a + 8 punti dalla seconda, l'Asiago, che però ha disputato due gare in meno rispetto ai giuliani. E pensare che prima della pausa natalizia il team di coach Cristian Rela aveva incassato una bruttissima sconfitta sulla difficile pista dei Pirati Civitavecchia, rilanciando le ambizioni dei laziali e perdendo un match chiave per il mantenimento del primo posto. Nelle prime tre gare del 2010 invece sono arrivate altrettante vittorie: quella di due giorni fa con Ferrara, il sofferto 4 a 3 a Monleale ma soprattutto il perentorio 9 a 6 rifilato ai Vipers Asiago alla Foschiatti. Un momento dunque davvero positivo per il sodalizio triestino, anche se il tecnico Cristian Rela predica ancora calma: «Sono molto contento della grande reazione che hanno dimostrato i miei ragazzi dopo il ko di Civitavecchia ma il torneo è ancora lungo e ci sono ancora molte partite difficili da disputare». Il tecnico nato ad Asiago ha analizzato poi le prossime tappe del campionato. «Ora ci attende una serie di incontri sicuramente alla nostra portata visto che affronteremo Polet, Modena e Torino, dopodiché saremo costretti ad un finale di regular season in salita con Vicenza, Milano, Arezzo e Civitavecchia». Quali dunque gli obbiettivi prefissati dal sodalizio ederino? Rela non ha dubbi: «Lo scopo principale è quello di concludere la parte iniziale del campionato almeno in seconda posizione in modo da entrare ai play off direttamente dalla semifinale ma soprattutto spero che i ragazzi abbiano preso una bella iniezione di fiducia dopo la vittoria contro Asiago e che quest'anno si possa finalmente portare qualcosa di importante a Trieste per coronare l'ottimo lavoro sin qui svolto».

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×