Vai al contenuto

V giornata serie A-1: Castenaso 85-Trieste 26-27


roma1960

Messaggi raccomandati

me permetto de metter i protagonisti avversari de sabato prox Castenaso (Bologna) che tra l'altro vedo che i ga vinto contro el Brixen 28-26!!

85 Castenaso: Valentini , Mandelli , Borghi Cavazza, Calzolari 1, Paltrinieri , Massari 1, Mei 1, Ladinetti

9, Pancaldi, Donadi 2 , Frabetti , Gottardi 8, Parmeggiani 1, Torri 5. All. Jelich

Link al commento
Condividi su altri siti

Da "Il Piccolo"

Pallamano Trieste, Modrusan e Radojkovic pilastri della squadra a Castenaso

TRIESTE Settimana di fuoco per la Pallamano Trieste che, tra mille difficoltà, ha preparato la non facile trasferta di Castenaso. Contro una squadra caricata a mille dal successo ottenuto la settimana scorsa contro Bressanone e desiderosa di bissare il risultato a sorpresa conquistato davanti ai suoi tifosi, Fredi Radojkovic ha dovuto letteralmente fare i salti mortali per concludere la preparazione di una gara che vedrà i biancorossi in campo con una formazione largamente rimaneggiata.

Alle assenze di Visintin e Nadoh, infatti, il tecnico sloveno ha dovuto aggiungere quelle dei giovani Postogna, Oveglia e Anici impegnati a Lignano nei Giochi studenteschi e di Pernic costretto a letto da una fastidiosa influenza.

Un numero di defezioni che ha reso particolarmente problematica una settimana di allenamenti conclusasi con un giorno di anticipo a causa dell’indisponibilità del parquet. Chiarbola doveva essere la ”casa2 della pallamano: è diventata negli ultimi mesi una sorta di rifugio sicuro per le società di tutti gli sport di ogni ordine e grado che, temporaneamente, sono prive di un campo d’allenamento. D’accordo l’ospitalità ma trovarsi alla vigilia dell’incontro senza la possibilità di preparare gli schemi della partita non è certamente il viatico migliore per arrivare al match nelle condizioni ideali per vincere. Squadra che si affiderà ai suoi senatori, con Modrusan e Jan Radojkovic chiamati a garantire lo stesso strepitoso rendimento della gara di sabato scorso contro il Romagna. Vi verranno aggregati i giovani Zampollo e Savron. La quinta giornata vive sul big match che a Prato metterà di fronte i padroni di casa dell’Al.Pi alla capolista Metallsider Mezzocorna. (lo.ga)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da "Il Piccolo":

Trieste da applausi, espugna Castenaso

I biancorossi passano di misura e restano secondi in classifica

CASTENASO Strepitosa Trieste, che passa anche sul non facile parquet di Castenaso. Una vera e propria impresa quella degli uomini di Fredi Radojkovic che privi di Nadoh e Visintin sono riusciti a portare a casa un successo davvero difficile da pronosticare alla vigilia. Gara capolavoro costruita grazie al fondamentale apporto di tutta la rosa con menzione particolare per Modrusan e per Jan Radojkovic che nonostante la marcatura a uomo è riuscito a segnare 12 reti trascinando per mano i compagni. Trieste conduce sin dalle prime battute (6-1), gestisce il vantaggio all’intervallo (15-11) e nel finale, avanti 27-24 subisce il ritorno di un’avversaria che sigla il -1 a soli 3” dalla sirena. Capolista solitaria resta la sorprendente Metallsider Mezzocorona, passata anche sul non facile campo del Prato. Piazza d’onore per Trieste e per Bolzano, vittoriosa di misura sul Noci.

Lorenzo Gatto

Link al commento
Condividi su altri siti

mammmmma mia che tre punti in trasferta..........ben ben i nostri lotta sempre...deso go visto che i ga sabato fermo el campionato e forsi i pol recuperar el Vise e el Nadoh...

tre punti senza due più forti, e senza i muleti!!!!!!!!!! :bandieraalabarda:

e non i li fa nianche allenar de venerdì ...ciò che schifo :incazzado::incazzado::incazzado::incazzado:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da "Il Piccolo", intervista al prof. Lo Duca:

Lo Duca: «Siamo un gruppo super»

TRIESTE «La vittoria di Castenaso conferma una volta di più le qualità di questo gruppo. Che non si arrende e non molla mai, neppure quando si trova a giocare senza quasi la metà dei suoi titolari. Merito del grande lavoro che sta portando avanti Fredi Radojkovic e di questi ragazzi che, in ogni occasione, riescono a dare sul campo tutto ciò che hanno dentro».

Giuseppe Lo Duca non risparmia gli elogi alla sua squadra dopo il sorprendente successo strappato sul non facile campo di Castenaso. Contro un’avversaria reduce dalla brillante prova offerta contro Bressanone, la formazione di Radojkovic si è imposta nonostante le assenze di Nadoh, Visintin e dei giovani che a Lignano Sabbiadoro hanno vinto il titolo italiano nei giochi studenteschi. Segno della forza mentale di un gruppo che non si arrende alle difficoltà, ma anzi dai problemi trova la spinta per superare gli ostacoli.

Vittoria del gruppo, dunque, con una doverosa sottolineatura alle prove di Modrusan, del sempreverde Marco Lo Duca e di uno strepitoso Jan Radojkovic (25 reti nelle ultime due gare) che hanno dato il là al successo biancorosso.

Adesso si guarda all’infermeria, con la speranza che dopo la sosta per la sfida della nazionale italiana in Qatar e in vista del match casalingo del 7 novembre contro Bressanone, Trieste riesca a recuperare almeno Matej Nadoh.

La quinta giornata, intanto, conferma la leadership del Mezzocorona, che passando a sorpresa sul campo del Prato ha confermato la sua imbattibilità, mantenendo 3 lunghezze di vantaggio sulla coppia Trieste-Bolzano.

Risultati della quinta giornata: Merano-Ambra 35-23, Bressanone-Girgenti 25-27, Bolzano-Intini Noci 36-33, Castenaso-Pallamano Trieste 26-27, Romagna-Pressano 24-25, Al.Pi Prato-Metallsider Mezzocorona 29-36.

Classifica: Metallsider Mezzocorona p. 15, Pallamano Trieste e Bolzano 12, Al.Pi Prato 10, Merano 9, Romagna e Pressano 7, 85 Castenaso 6, Bressanone 4, Intini Noci e Girgenti 3, Ambra 0.

Lorenzo Gatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×