Vai al contenuto

VIII giornata di andata: Girgenti-Trieste 24-24


roma1960

Messaggi raccomandati

Da "Il Piccolo":

Bozzola: «Girgenti ha terzini fortissimi»

TRIESTE Pallamano Trieste di fronte alla trasferta più lunga del campionato. A Girgenti, in provincia di Agrigento, la formazione di Marco Bozzola affronta un’avversaria da non sottovalutare che sta attraversando un ottimo momento di forma ed è reduce dal convincente successo strappato in trasferta sul parquet del Castenaso. Un 41-28 che testimonia l’eccellente stato di salute della formazione siciliana e che tiene in allarme la formazione triestina.

«Di certo - sottolinea prima della partenza il tecnico Bozzola - quella di stasera è una partita che non ci possiamo permettere di sottovalutare. Troveremo un ambiente caldo e un’avversaria che soprattutto in casa ci tiene a far bene. Il loro punto di forza? Direi la linea dei terzini che, Brzic su tutti, garantisce un buon bottino di reti. Noi non siamo ancora al top della forma considerando l’assenza di Visintin e le condizioni non ottimali con cui scenderanno in campo Nadoh e Carpanese. Proprio per questo ho chiesto ai ragazzi di dare il massimo e di essere pronti a sacrificarsi sul campo».

L’ottava giornata registra le sfide al vertice tra Mezzocorona e Merano e Bolzano e Alpi Prato gare che mettono in palio il primato in classifica classifica.

Il resto del programma propone il derby altoatesino tra Pressano e Bressanone e le gare tra Noci e Romagna e Ambra e Castenaso.

Programma della 8.a giornata di andata: Pressano-Bressanone (ore 18, arbitri Regalia e Greco), Intini Noci-Romagna (19, Vairo e Balzano), Metallsider Mezzocorona-Merano (20.30, Montagner e Spina), Ambra-85 Castenaso (19 Mastromattei-Buonocore), Bolzano-Alpi Prato (19, Cozzala e Manca), Girgenti-Trieste (18.30, Chiarello e Pagaria).

Classifica: Metallsider Mezzocorona e Bolzano 18, Alpi Prato e Pallamano Trieste 13, Pressano 11, Bressanone 10, Merano, Intini Noci, Girgenti 9, Romagna 7, 85 Merano 6, Ambra 0.

Lorenzo Gatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito Carpa attorno alle 21: è stata una partita che Trieste ha condotto praticamente sempre, per poi mollare la presa negli ultimi minuti dove si è rischiato addirittura di perdere (Matej Nadoh ha sbagliato un rigore nell'ultimo minuto). Peccato, ad ogni modo era una trasferta difficile e un pari può andare bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Da "Il Piccolo" odierno:

PALLAMANO. DECISIVA LA PROVA DEL PORTIERE MODRUSAN

Trieste, prezioso pareggio in Sicilia

GIRGENTI 24

PALLAMANO TRIESTE 24

GIRGENTI: Brzic 6, Conigliaro 2, Di Vincenzo 1, Brancaforte 9, Radic 5, Camilleri, Pace, Cirasa 1, Tordi, Moscato, Grande, Pendolino, Santamaria. All. Gelo.

PALLAMANO TRIESTE: Modrusan, Cozzi, Sedmach, Radojkovic 6, Ionescu 2, Pernic, Zampollo, Fanelli, Nadoh 5, Carpanese 2, Lo Duca 8, Leone 1. All. Bozzola.

ARBITRI: Chiarello e Pagaria.

AGRIGENTO La Pallamano Trieste esce imbattuta dalla temibile trasferta in casa del Girgenti e porta a casa un pareggio prezioso che le consente di rimanere nei primissimi posti della classifica.

Un 24-24 che, per quelle che erano state le premesse della vigilia, può senza dubbio essere considerato un risultato positivo. Il lungo viaggio, la perdurante assenza di Visintin, le condizioni non ottimali con cui sono scesi in campo Carpanese e Nadoh e il leggero stiramento che aveva impedito a Modrusan di allenarsi regolarmente nel corso della settimana non sembravano il viatico ideale per affrontare un’avversaria che si annunciava in un’ottima condizione di forma.

E invece, grazie soprattutto alle prodezze di un Modrusan assolutamente straordinario, Trieste è riuscita a portare a casa un punto che per quello che è stato l’andamento del match può starle addirittura stretto.

Trascinata dalle parate del suo portiere e da un Lo Duca ancora una volta da applausi, la formazione guidata da Marco Bozzola ha dominato il primo tempo chiudendolo avanti di sei sul 14-8.

Trieste ha iniziato bene la ripresa toccando il massimo vantaggio sul 15-8 poi ha subito il ritorno dei siciliani che hanno dato tutto per ricucire il break e rientrare in partita.

La maggior pressione dei padroni di casa e l’inevitabile perdita di lucidità a causa della stanchezza fattasi sentire alla distanza sono costate a Trieste un consistente numero di palle perse che hanno dato la possibilità al Girgenti di rientrare.

Nonostante questo a tre minuti dalla fine il vantaggio era ancora di tre reti e a poco più di trenta secondi dalla sirena un sette metri per Nadoh sul punteggio di 24-23 poteva chiudere la partita.

L’errore del terzino sloveno e il successivo gol messo a segno dai siciliani hanno fissato il definitivo pareggio.

«Poteva andar meglio - sottolinea il presidente della Pallamano Trieste Giuseppe Lo Duca - ma credo che dobbiamo essere contenti di questo punto perché conquistato in emergenza contro una buona avversaria. Soddisfazione, dunque, soprattutto per la prova di Diego Modrusan che in questa partita davvero, si è superato raccogliendo i complimenti di compagni e avversari».

Lorenzo Gatto

Link al commento
Condividi su altri siti

A caldo: complimenti ai muli, mi sorprendono sempre per la forza di volonta' e la voglia di non mollare mai che questa squadra riesce a dimostrare.

Una riflessione: sono 3 partite che sbagliamo un rigore negli ultimi minuti (magari non decisivi ma insomma...) li hanno tirati i nostri mancini, forse stanchi a fine partita. marco li tira ormai da un decennio e forse i portieri un po' lo conoscono. Bisognerebbe selezionare un tiratore (facile a dirsi...) freddo e deciso

Link al commento
Condividi su altri siti

Una riflessione: sono 3 partite che sbagliamo un rigore negli ultimi minuti (magari non decisivi ma insomma...) li hanno tirati i nostri mancini, forse stanchi a fine partita. marco li tira ormai da un decennio e forse i portieri un po' lo conoscono. Bisognerebbe selezionare un tiratore (facile a dirsi...) freddo e deciso

Ieri ha sbagliato Nadoh che di solito è una macchina da guerra dai 7 metri...si potrebbe provare con Jan Radojkovic, anche lui è un ottimo tiratore di rigori

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×