Vai al contenuto

X giornata di andata: Bozen-Trieste 22-26


roma1960

Messaggi raccomandati

e sabato a bozen in campo della squadra che sta ammazzando el campionato!

ecco i zogadori ( saria i gnochi):

Bozen: Dollinger 6, Flego , Gufler 8, Innerebner 8, Menini, Oberkofler , Obrist 1, Pircher 1,

Popovic , Steiner, Vunjak 4, Waldner 1, Widmann. All. Eisenstecken

che sia una bela partida x i nostri muloni :bandieraalabarda:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da "Il Piccolo" odierno:

BOLZANO NON BATTE I BIANCOROSSI DA 33 ANNI

IMPEGNO IN TRASFERTA

Trieste lancia la sfida alla capolista

TRIESTE Pallamano Trieste all’assalto della capolista nella sfida che stasera vedrà la formazione di Bozzola impegnata a Bolzano. Contro la squadra guidata dall’ex Bole Flego, protagonista assoluta di questo girone d’andata con nove vittorie consecutive, Trieste ha la possibilità di rilanciarsi cogliendo un risultato positivo che, aldilà del valore della posta in palio, servirebbe da stimolo per prendere fiducia in vista del prosieguo della stagione.

«La pressione del risultato sta tutta sulle loro spalle - è il commento di Marco Bozzola - noi affrontiamo questa trasferta con la giusta serenità e la consapevolezza di non aver nulla da perdere. Bolzano è una buona squadra, la classifica in questo senso parla chiaro, ma ho visto la partita di Girgenti e credo che se sapremo esaltare le nostre caratteristiche ce la potremo giocare». Pallamano Trieste che cercherà di puntare sul suo dinamismo contro una formazione che non ha nella velocità il suo punto di forza. Biancorossi al completo che recuperano Marco Visintin, al rientro in squadra dopo oltre un mese di assenza. Un recupero fondamentale per gli equilibri di una squadra che potrà contare sia difensivamente sia offensivamente sull’esperienza di uno degli uomini più talentuosi del campionato. Anche Bolzano si presenta al gran completo e va a caccia di un successo tra le mura amiche che le manca da oltre trent’anni. L’ultima vittoria casalinga contro Trieste risale al 1976.

La giornata propone sfide interessanti in chiave play-off. Noci ospita il Bressanone, Pressano va a Mezzocorona. Turno sulla carta favorevole all’Al.Pi Prato che ospita il fanalino Castenaso. Il programma: Al.Pi-Castenaso (18.30), Merano-Romagna (19), Bolzano-Pallamano Trieste (19), Intini-Bressanone (19), Mezzocorona-Pressano (20.30), Ambra-Girgenti (21). Classifica: Bolzano 27, Mezzocorona 21, Pall. Trieste 17, Al.Pi. 16, Pressano 15, Bressanone 14, Intini 13, Girgenti 10, Merano 9, Romagna 8, Ambra e Castenaso 3.

Lorenzo Gatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Da "Il Piccolo":

Trieste schianta la capolista

Impresa del team di Bozzola che batte a domicilio Bolzano

BOLZANO 22

PALL. TRIESTE 26

BOLZANO: Oberkofker, Dollinger, Flego, Gufler 4, Innerebner 3, Menini, Obrist, Pircher 5, Popovic 2, Steiner, Vunjak 5, Waldner 3, Widmann. All. Eisenstecken.

PALLAMANO TRIESTE: Modrusan, Cozzi, Sedmach, Radojkovic 6, Ionescu 2, Oveglia, Lo Duca 6, Nadoh 8, Carpanese 2, Visintin 2, Pernic, Fanelli, Leone, Zampollo. All. Bozzola.

BOLZANO Colpo grosso della Pallamano Trieste che passa sul difficile campo della capolista Bolzano infliggendole la prima sconfitta stagionale.

Partita perfetta dei biancorossi che hanno saputo sfruttare il loro maggior dinamismo per giocare sessanta minuti all'insegna della velocita'. Padroni di casa imbrigliati grazie all’ottima difesa messa in campo da Marco Bozzola e a un Modrusan ancora una volta monumentale e trafitti in seconda fase da una squadra che ha avuto in Nadoh il miglior realizzatore e ha tratto sicuro giovamento dal recupero di Marco Visintin. Ma è stata tutta la squadra a girare a dovere confermando i progressi già evidenziati nell’ultimo turno casalingo.

Primo tempo all’insegna delle difese con i due portieri, Oberkofler e Modrusan, a fare la differenza con undici parate ciascuno. Bolzano parte con il freno a mano tirato, Trieste gioca meglio e trascinata dalle reti del trio Carpanese-Nadoh-Radojkovic si porta sul 3-0 al 6'.

Bolzano si scuote ma lascia l’iniziativa nelle mani della formazione di Bozzola che mena a lungo le danze. 5-1 al 9' con la terza rete di Nadoh, 8-5 al 15', 10-6 al 21' con una bella trasformazione di Marco Lo Duca. Trieste mantiene i quattro gol di vantaggio fino al 24' poi il black-out offensivo che consente ai padroni di casa di piazzare il mini break di 3-0 che riequilibra la sfida e manda le squadre negli spogliatoi sul 10-11. Nella seconda parte di gara Bolzano prova a ripartire da dove aveva lasciato ma è ancora Trieste a tenere in mano le redini del confronto. Nadoh segna ben assistito da Jan Radojkovic e Marco Lo Duca e i biancorossi tornano a prendere un vantaggio importante. Trieste allunga sul 16-12, al 23' riprende cinque reti di vantaggio sul 23-18 poi controlla agevolmente il ritorno avversario chiudendo su un 22-18 che ben testimonia il predominio ospite

Lorenzo Gatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande vittoria e ovviamente un BRAVISSIMI a tutti i muli.

Un solo "consiglio", mi piacerebbe che questo forum diventasse non solo un cut and paste degli articoli del Piccolo (sempre utile) ma anche un modo per ottenere informazioni piu' accurate. Ad esempio i "protagonisti" della partita che so leggono questo blog potrebbero dirci quale o quali sono state le mosse decisive della partita: la nostra difesa ? a uomo su Popovich, la seconda fase?? etc. Almeno sapremmo qualche cosa di piu'....

Comunque ancora bravissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×