Vai al contenuto

Nazionale Italiana Qualificazioni Mondiali 2011


roma1960

Messaggi raccomandati

xe partida domenica scorsa l'avventura dell'italia handball per le qualificazioni ai Mondiali in Svezia 2011, se gioga ad Alcamo Sicilia, che nel giron trova Montenegro e Grecia...la prima se qualifica per i Play-off ( fonte sito figh.it)

presente el nostro giovine JAN Radojkovic e el nostro (ora un poco spagnolo) TIN Tokic :bandieraalabarda::bandieraalabarda::bandieraalabarda::italia::italia::italia:

oggi i ga scritto che tutte le partide va in diretta su Rai Sport Più ..sarà un bel week-end con anche pallamano in tv :fiuclap: :

venerdì ore 20.00 Italia-Grecia

sabato ore 18.45 Grecia - Montenegro

domenica ore 20.00 Italia- Montenegro

Link al commento
Condividi su altri siti

Da "Il Piccolo":

Una nazionale ”triestina” insegue i Mondiali

TRIESTE Batte un cuore triestino nella nazionale italiana di pallamano che da stasera, contro Grecia e Montenegro, si giocherà il passaggio ai play-off di qualificazione ai Mondiali previsti per il prossimo giugno. Una sorta di vera e propria impresa per la rinnovata Italia affidata alle cure del selezionatore Equisoain Azanza che ha ringiovanito l’organico lasciando a casa i giocatori di maggior esperienza puntando sulla freschezza e il talento dei più giovani.

In una rosa composta non esclusivamente da giocatori del campionato d’elite ma che ha pescato anche dall’estero e dalla serie A1 spiccano i nomi di Michele Skatar e Tin Tokic, indimenticati ex biancorossi e soprattutto quello di Jan Radojkovic il centrale della Pallamano Trieste che dopo l’ottima figura rimediata nelle due partite disputate nella tourneè in Brasile è stato riconfermato dal tecnico spagnolo come prima alternativa al toscano di Bologna Alessio Bisori. La Nazionale italiana giocherà stasera alle 20 ad Alcamo contro la Grecia quindi assisterà alla sfida di sabato (ore 18.30) tra Grecia e Montenegro per poi sperare di giocarsi l’unico posto a disposizione per il passaggio del turno nella sfida di domenica alle 18.30 con il Montenegro. Il pronostico appare chiuso a favore della compagine dell’ex Jugoslavia anche se in casa azzurra si fa affidamento sul calore del pubblico siciliano. Entrambe le gare dell’Italia saranno in diretta su Rai Sport Più.

Continua, intanto, la preparazione della Pallamano Trieste in vista della ripresa del campionato dopo la lunga pausa legata alle festività natalizie. Dopo il mese di sosta forzata, la formazione di Marco Bozzola riprenderà con due partite in tre giorni sfidando Noci nel recupero in programma giovedì 21 gennaio per poi affrontare la trasferta di Merano sabato 23 gennaio. Per ritrovare il ritmo partita in settimana Trieste ha affrontato in amichevole Aidussina. Sfida persa dalla compagine biancorossa ma partita utile per eliminare le tossine di questa ripresa della preparazione e ritrovare confidenza con la pallamano giocata. Rosa al completo con l’unica assenza di Marco Lo Duca che dopo essersi bloccato per un problema alla schiena sta recuperando la condizione e nei prossimi giorni tornerà a disposizione del tecnico Bozzola.

Lorenzo Gatto

Link al commento
Condividi su altri siti

questi i risultati:

Greacia-Italia 34-22 - Grecia -Montenegro 29-26 Montenegro -italia 28-26

premesso che go visto solo sabato i greghi contro i montenegro...dai siti i parla de delusion totale per la prima partida mentre la seconda i gha lottado fino alla fine e a sorpresa xè passada la GRECIA!

el ns Jan gioga un poco la prima e segna due gol..mentre el gioga tutta la partida ( e i disi sai ben) contro el montenegro!!Bravo Jan! invece e l tin no zoga xchè infortnado!!

invece domenica mattina son anda a vedere i u18 a chiarbola Trieste contro i veneziani ...vinto noi ma un bel spettacolo sai bravi tutti complimenti :bandieraalabarda: e tanti tifosi sui spalti :clap::clap::clap::clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×