Vai al contenuto

Quotazioni papali


Starlite

Messaggi raccomandati

QUA (articolo BBC) xe le quotazioni de ogi per el conclave :D

Per i candidati:

Cardinal Francis Arinze (Nigeria): 3-1 (fav)

Cardinal Oscar Maradiaga (Honduras): 9-2

Cardinal Dionigi Tettamanzi (Italy): 9-2

Cardinal Joseph Ratzinger (Germany): 6-1

Cardinal Claudio Hummes (Brazil): 7-1

Cardinal Jorge Bergoglio (Argentina): 7-1

Cardinal Jaime Ortega (Cuba): 16-1

Per el nome:

Benedetto 3-1

Giovanni Paolo 7-2

Giovanni 5-1

Pio 6-1

Per la durata del conclave:

1 giorno: 14-1

2 giorni: 7-4

3 giorni: alla pari

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... no ghe vedo niente de mal, qua naturalmente se scherza...

ma perché ve rattrista? :)

Me rattrista perchè questo dovessi esser (per quei che credi) un momento importante e solenne, per non dir sacro. E veder che ghe xe gente che ghe specula drio me fa tristezza. Ma anche questo xe lo specchio del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da credente e mediamente praticante non è il massimo, in effetti.

Ma non mi sembra molto peggio di Vespa che ci ha martellato per giorni e della sovraesposizione mediatico/spettacolare a cui molti canali ci hanno costretto. Vogliamo parlare di quanto è più triste Fede che ci racconta della grande amicizia di Giovanni Paolo con Berlusca? O delle venti pagine di speciale sul papa di Gente, Oggi, Donna Moderna...

Puntarci soldi sopra mi fa tristezza, questo sì. Noi stiamo scherzando, mi sembra una bella differenza - anche rispetto a chi è convinto di parlarne sul serio... Dai gente, speriamo piuttosto che questo sia un altro grande papa: avrà un'eredità pesantuccia da portare avanti, quindi in bocca al lupo!

... e AVANTI UNIONE! ;)

:papa::clap::clapclap:

d.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non mi sembra molto peggio di Vespa che ci ha martellato per giorni e della sovraesposizione mediatico/spettacolare a cui molti canali ci hanno costretto. Vogliamo parlare di quanto è più triste Fede che ci racconta della grande amicizia di Giovanni Paolo con Berlusca? O delle venti pagine di speciale sul papa di Gente, Oggi, Donna Moderna...

Se ha dato fastidio a me, che non sono uno stinco di santo, posso capire perfettamente il tuo sdegno; Vespa per me è stato addirittura macabro, con quella veglia che ha fatto. Fede mi ha fatto quasi schifo, come si fa a fare propaganda anche su questo?.

Non si è avuto rispetto, al di là di questioni religiose, dell'agonia di un grande uomo.

Ps: prima su Ratzinger I stavo solo scherzando.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Te ga paura de influenzar, el conclave, Iguana? :rolleyes:

Mi per do motivi:

Perchè la latinoamerica xè un importante "serbatoio" de genti catoliche e no xè ancora stada rapresentada de un Papa e cmq la rapresenta in qualche modo "el terzo mondo" (anca se forsi xè un "secondo mondo")...

E poi (e qui penso che qualchedun zercherà de mandarme a San Giovani) per el "De Gloriae Olivae"... cioè... con la pele olivastra... (come mi :p)

Con tuto sto ragionamento, però, ndassi ben anca un Papa filipino...

Scuseme la dissertazion.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tuto sto ragionamento, però, ndassi ben anca un Papa filipino...

Difatti filippino era l'alternativa, ma ho ceduto all'ultimo: sarebbe troppo in là. Ok, mi sbilancio ;) : flippino andava alla grande perchè è l'unico paese cattolico lì in mezzo, ma avrebbe saputo un po' troppo di proselitismo. Poi parlano spagnolo, sai vizin all'italiano, e va considerato.

Dico centroamericano perché metà di quei paesi sono in guerra civile, e sarebbe un bel simbolo. Poi è l'area più cattolica a livello mondiale e non è mai stata 'accontentata'. L'Honduras è il paese perfetto, da questo punto di vista.

:ehsi:

Chissà, vedremo. Io dico papa olivastro, la accendiamo! :ok:

d.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×