Vai al contenuto

Under 18 Pallamano TS - stagione 2009/10


SandroWeb

Messaggi raccomandati

Apro questo nuovo topic per parlare dei juniores della Pallamano TS che stanno facendo molto bene nel campionato Under 18.

Da "Il Piccolo":

Pallamano, gli Under 18 di Trieste espugnano anche l’ostica Malo

TRIESTE Trasferta insidiosa, ma vincente per gli Under 18 della Pallamano Trieste in casa del Malo, terza forza del campionato che si arrende 22-31 (pt 11-16). I giuliani sono privi di Michele Oveglia, reduce da un problema al legamento di una mano. I primi 20 minuti sono equilibrati, con i padroni di casa molto motivati e reattivi in attacco, poi il solito Anici e un Sedmach bravo nell’inconsueto ruolo di centrale riescono ad allungare, complici gli ottimi interventi del portiere Postogna. Nel secondo tempo i triestini di coach Giorgio Oveglia controllano la gara con personalità, mantenendo il risultato sui binari della sicurezza e dando spazio a tutti. Buona prestazione difensiva di Pernic in compagnia di Cosoli e va segnalata l’ottima prova del giovanissimo Dapiran (classe ’94) sia in attacco, con 3 reti, sia in intensità difensiva. Ora si è concluso il girone d’andata con Trieste a punteggio pieno davanti a Venezia e Malo. Il 7 febbraio inizierà il girone di ritorno per la qualificazione alle final eight di giugno. Pallamano Trieste: Postogna, Felician, Zimbardi, Zampollo 3, Dapiran 3, Sedmach 9, Savron 1, Cosoli 1, Pernic 4, Sbaizero, Feltrin, Anici 10, Baldissera. (m. la.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel topic !!!! vediamo di coinvolgere anche i giocatori e perche' no anche quelli della Under16. Sono il futuro della pallamano triestina. Ad esempio dai giovani potremmo avere delle idee su come attirare sempre piu' ragazzi giovani ad iniziare questo sport oppure idee su come coinvolgere piu' adulti nel venire in palazzetto o sponsorizzare la squadra.

Comunque la partita della scorsa domenica e' stata in discussione..... fino al 9 pari (forse i primi 10 minuti del primo tempo) poi non c'e' stata piu' storia. I ragazzi del Malo erano evidentemente stanchi (avevano giocato anche la sera prima, credo serie C) ma comunque tecnicamente i nostri sono nettamente superiori. Seduto vicino a me c'era un allenatore del Malo che ad un certo punto ha detto.... vedere la circolazione di palla di questi ragazzi e' un piacere per gli occhi.

Io credo che la squadra sia veramente forte, il problema caso mai e' che le vere (e dure) partite della Under18 sono alla fin fine solo due: quella di andate e quella di ritorno con il CUS Venezia (secondi in classifica). La prima e' stata vinta (in casa), la seconda sara' appena ad aprile e quando i tornei vengono decisi in questo modo anche la fortuna (nelle vesti di possibili assenze) puo' pesare. Forse si dovrebbero organizzare delle amichevoli con squadre slovene per rendere piu' competitiva la squadra e far crescere di livello tutti. Comunque oltre ai ragazzi che gia' stabilmente fanno parte della prima squadra ci sono altri ancora piu' giovani ma gia' promettenti (il Piccolo oggi cita un ragazzo del '94 che quindi puo' giocare ancora under16)

Forza muli

Link al commento
Condividi su altri siti

son contento che i muleti sia primi!!!! mi go vissto solo la partida col venezia e devo dir me son divertido xchè iera due squadre brave e svelte ( un venezian me ga dito che 3 de lori zoga titolari in a2)... e penso che i triestini ga futuro!!!! poi ogni sabato con la a1 i vari pernic ovegliajr sedmac e altri li vedemo i campo minuti importanti, fra un poco rivederemo una bela squadretta in A!!

:bandieraalabarda::bandieraalabarda:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Anche questa domenica (7 febbraio) vittoria netta dei ragazzi della pallamano Trieste Under18. Nonostante alcune assenze (ad esempio Anici: brutta distorsione alla caviglia) la squadra si e' imposta sul Cellini Padova per 38-18. Bella partita, in cui tutti hanno giocato e segnato, la squadra avversaria e' quarta in classifica e quindi sulla carta anche discreta ma in realta' i nostri muletti sono di un altro pianeta...... Peccato non facciano piu' amichevoli con squadre piu' competitive (slovene o croate per esempio) perche' nel triveneto e' difficile trovare squadre che ci mettano alla corda. Purtroppo con partite sempre facili e difficile "crescere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo con partite sempre facili e difficile "crescere"

Vero...ma d'altronde i nostri muleti stanno facendo stragi in campionato: con 11 vittorie in 11 incontri, dire che crescano suona quasi come un eufemismo :D

Sarebbe interessante vederli all'opera con le stesse squadre di A1 che stiamo affrontando con la prima squadra. Non è escluso che riescano a fare risultato con almeno un quarto di quelle :)

A proposito: visto che sono completamente all'oscuro dei campionati juniores, qual'è la formula? Nel senso...a fine stagione ci sono le finali nazionali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco il regolamento nel dettaglio (bisognerebbe chiedere a Oveglia) ma sicuramente ci sono le finali nazionali a cui accedono di diritto le prime di ogni girone (ci sono 8 gironi), vanno alle finali anche alcune seconde ma non so con che meccanismo. Noi per ora siamo primi ma il CUS Venezia e' secondo a tre punti (hanno perso solo in casa con noi). Anche il CUS Venezia e' una bella squadra, in casa abbiamo vinto di 3 (anche se il primo tempo vincevamo di 9). Ricordiamoci che il CUS Venezia e' la squadra che piu' ci ha insidiato alle finali nazionali Under16 dello scorso anno (poi vinte da noi), in semifinale con il CUS abbiamo vinto solo di uno e all'ultimo minuto (il CUS conduceva per tutta la partita). Per cui (tocchiamo Fe e anche altro) ma dobbiamo ancora vincere il nostro girone andando a vincere in casa del CUS (il 25 aprile se non sbaglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×