Vai al contenuto

IPAD


Messaggi raccomandati

iPad è un prodotto veramente innovativo: ottimo per navigare su internet e scaricare la posta tramite delle applicazioni native già installate. Safari, ottimizzato per tale dispositivo, introduce anche un nuovo tipo di tastiera QWERTY, molto più grande ed adatta al grandissimo schermo.

Foto, Calendario, Contatti, Mail: sono tutte applicazioni riscritte e riadattate che offrono la migliore esperienza di sempre. Con le foto potremo usare le tipiche gestures già presenti su iPhone, Calendario è una sorta di iCal riorganizzato che ci permetterà di tenere traccia di qualsiasi nostro appuntamento, Contatti viene ridisegnata ma, in fin dei conti, svolge sempre la solita funzione. Stessa cosa per Mail.

Avremo il tipico “Slide to unlock”, già presente sulla lockscreen del nostro iPhone o iPod Touch. Supporta la Landscape mode e, tramite l’app Foto, potremo geotaggare le nostre immagini per poi passarle sul nostro Mac. Avremo anche la possibilità di visualizzare su una mappa il posto preciso in cui tale foto è stata scattata.

Ci sarà la classica applicazione Mappe che ci permetterà, spostando l’iPad in modalità Landscape mode, di entrare in Street View. YouTube, applicazione nativa presente anche su iPhone, è stata completamente ridisegnata ed ora permette di riprodurre video in HD. Stessa cosa per iTunes Store che integra una nuova interfaccia grafica molto intuitiva e ben strutturata, giusta per uno schermo di quelle dimensioni.

L’iPad è spesso soltanto 0.5cm, integra un display da 9.7 pollici IPS (naturalmente multi-touch). Per quanto riguarda l’hardware possiede un processore Apple A4 da 1GHz ed avrà una memoria da 16, 32 o 64 GB. Integra un chip Wi-Fi 802.11 n e Bluetooth 2.1+EDR. Possiede accelerometro, bussola, altoparlante e microfono. Secondo quanto detto da Steve la batteria riuscirà a garantire ben 10 ore di utilizzo e più di un mese di standby.

Molti di voi si staranno però chiedendo come tale dispositivo possa supportare delle applicazioni che attualmente girano soltanto su iPhone. iPad, però, sarà in grado di installarle e farle girare tutte alla perfezione riuscendo ad adattarle alla grandezza e risoluzione dello schermo. E’ disponibile, inoltre, per tutti gli sviluppatori, una nuova versione dell’iPhone SDK che integra e supporta alla perfezione questo nuovo e fantastico dispositivo.

Ma non potevano di certo mancare gli eBook. Sarà infatti disponibile una nuova applicazione, iBook Store, che funzionerà in maniera analoga all’iTunes Store e permetterà di acquistare diversi iBook da leggere grazie all’iPad. Sarà possibile vedere un’anteprima e, una volta effettuato l’acquisto, potremo leggere il nostro libero ingrandendo il carattere, cambiando il font e compiendo tante altre azioni più o meno utili.

E per restare in linea con l’argomento testo, appare sul palco Phil Schiller che, a sorpresa, presenta una nuova versione di iWork completamente riadattata e ottimizzata per il nuovo tablet. Permetterà di creare qualsiasi tipo di file, analogamente ad iWork presente nei nostri Mac, avremo moltissime opzioni che ci permetteranno di interagire con i nostri files multimediali e saranno veramente semplici da gestire ed inserire. Pages, invece, permetterà di creare fogli di calcolo facendo apparire diverse tastiere in base alle nostre esigenze, agevolando, quindi, il nostro lavoro. Ogni applicazione (Keynote, Pages e Number) costerà 9.99$ (probabilmente 7.99€).

Per la connessione tra iTunes ed iPad utilizzeremo il classico cavo, presente in qualsiasi prodotto Apple. Ma non è tutto! Come vi abbiamo precedentemente detto il nuovo iPad integra un chip Wi-Fi che permette di navigare in maniera davvero velocissima. Ma nelle situazioni in cui il Wi-Fi non è disponibile? Ebbene sì, Steve ha introdotto un nuovo modello che permette l’uso anche in 3G.

Ma il prezzo? Secondo quanto detto da Steve, la cifra iniziale dovrebbe essersi aggirata intorno ai 1000$ ma, secondo alcune voci ed opinioni espresse dai developers, il nuovo iPad partirà da 499$. Ecco, di seguito, una tabella con i relativi prezzi.

I modelli aventi soltanto il chip Wi-Fi verranno spediti entro 60 giorni mentre quelli Wi-Fi+3G richiederanno 90 giorni. Non potevano, però, mancare alcuni accessori. Tra quelli presentati troviamo una praticissima tastiera fisica, che si interfaccerà con il nostro dispositivo tramite il classico attacco USB, un dock ed un case per la protezione del Tablet. Non integrerà il multitasking, le notifiche push e non permetterà di effettuare chiamate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche mi go letto tantissimi commenti negativi sull'IPAD, dopo vedaremo se ghe sarà le code fora dei negozi appena sarà disponibile :D

Ad ogni modo un progetto tanto ambizioso quanto pericoloso per Apple: se già negli States i lo ga accolto freddamente, nel vecchio continente el rischio xe de un flop clamoroso. Staremo a veder

Link al commento
Condividi su altri siti

Un poche de impressioni a caldo de chi lo ga za utilizzado (da Ispazio.net)

* Tutti sono rimasti molto soddisfatti dalla velocità del dispositivo. Il processore Apple A4 da 1GHz fa bene il suo dovere ed evita qualsiasi rallentamento.

* Lo schermo è abbastanza luminoso e l’utilizzo del multitouch è semplice. I gesti vengono quasi in maniera del tutto spontanea per i possessori di un iPhone o iPod Touch.

* La lettura dei libri è confortevole grazie all’utilizzo del motore grafico Open GL e le belle animazioni che permettono di aprire il libro o di sfogliarlo come se avessimo a che fare con pagine vere.

* Per qualcuno l’iPad pesa troppo (680 grammi) altri invece lo ritengono un peso ideale in linea con le dimensioni del dispositivo. La sensazione è quella di avere un MacBook tra le mani

* La tastiera virtuale è buona in modalità landscape ma bisogna farci l’abitudine perchè è decisamente più scomoda di quella fisica.

* I punti deboli, come ormai risaputo, riguardano la mancanza del Flash Player, del multi-tasking e della fotocamera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma gavè mai provà e legger un libro per intero tramite un monitor de qualsiasi tipo? Personalmente dopo una ventina de minuti me brusa i oci.

Mah, sti qua no ga alba de qual che sia el valor de un libro. A parte l'aspetto pratico (el libro te lo imbusi ovunque e te pol fracarlo in qualsiasi canton, mentre sta roba za vedo che se rompi solo guardandola) ma xe anche el fascino del tatto, l'odor della carta...insomma xe tutto un altro discorso.

Son bastanza convinto che i lettori veri snobberà sta trapola, mentre chi la comprerà sarà la solita muleria che ghe vanza soldi, per poi usarlo principalmente per andar i rete o per i soliti zogheti che non tarderà ad uscir :D

Modificato da Stefano79
Link al commento
Condividi su altri siti

Za l'iPod touch e l'iPhone xe una strafigada. Questo anche. Alla fine xe uguale ma più grande.

Me lasa perplesso che usa el sistema operativo iPhone come anche l'iPod touch.

Insomma xe una via de mezzo tra un MacBook e un iPod touch-iPhone.

Ma resta una figada :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bastanza mal però che no sia multitasking...quel xe un limite non indifferente...chissà perchè i ga fatto cussì

Eh infatti... per quel digo che me lasa perplesso, alla fine xe un iPod touch ingrandido, che - per quanto sia strafigo - no me servi sai de più dell'iPod stesso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bastanza mal però che no sia multitasking...quel xe un limite non indifferente...chissà perchè i ga fatto cussì

x poder far o un'upgrade a pagamento...o per far l'ipad2 con la fotocamera e el multitasking...

come che i ga fato con l'iphone, l'1 gaveva el wi-fi ma no el blutut...la fotocamera fazeva video solo scarigando programini dala rete e varie cose cusì...

la apple su ste robe quà xè sempre stada particolare.

@stefano: anche mi preferiso legerme un libro de carta, però xè anche de dir che se te viagi speso per ore un'afar del genere te permeti de gaver parecchi e parecchi libri drio...poi sul discorso oci no so.

nel forum xè sicuramente polpetta che ne pol dir de + dato che un e-book la lo ga de sicuro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

per mi sto IPAD poderia andar ben a chi non sa usar el pc e voleria gaver qualcossa x navigar in internet.facile da usar, non ga problemi con i virus, instalar e didinstalar programmi se semplicissimo,

Link al commento
Condividi su altri siti

si si....vero l'upgrade iera gratuito...ma de programi che fa robe x l'iphone a pagamento ghe ne xè talmente tanti che anche un multitasking pol venir fora cusì.

jailbreak...mmm...me ricorda qualcosa ma no son sicuro :D

mannaggia al mio iphone che ga deciso de curvarse la volta che el xè casca x tera :doh: bel sopramobile eh, niente de dir...ma lo preferivo come celulare :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

ghe xè un paio de punti molto molto deboli che ovviamente no i ga segnalà:

- el schermo xè capacitivo: reagissi ben al touch coi diti, non rileva però i pennini (e se te ga de ciapar appunti diventa un dispositivo inutile)

- autonomia limitata: la batteria dura 10 ore... questo xè fortemente limitativo, perché taia completamente fora el mercato de chi, per lavoro, fa riunoni... diventa proprio un fermacarte, visto che un convegno spesso dura più de 10 ore

cmq me sembra una cagada spender 5-6-7-8-900 euro per leggerse un libro digitale :D

Modificato da Ikeya
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo sul fatto che i libri cartacei sono migliori ma nel momento in cui tutti i libri saranno in formato digitale tutti potranno piratare tutto come per la musica.

Certo che leggere un libro con quell'affare è davvero scomodo. Ma per me non sarà un buco nell'acqua.

Ma io soppravvivo senza l'Iphone non faccio testo

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Buahahahahaahahahahahahahahahaa!!!!

Me sbagliero', ma secondo mi xe solo che per invasadi.

Ah, tra l'altro esisteva za. La Fujitsu nel 2003 se non erro gaveva za' inventado l' IPad come minicomputer per spedizionieri magazzinieri & Co.

Steve (Jobs), almeno fa una ricerca approfondida prima de spararle!!! Desso ghe riva una causa milionaria sul copin...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×