Vai al contenuto

IPAD


Messaggi raccomandati

  • 3 mesi dopo...

ansa.it

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2010/05/25/visualizza_new.html_1795939120.html

Cina nuovo suicidio in fabbrica iPad

Operaio si lanci ada tetto della fabbrica Foxconn a Shenzhen

25 maggio, 13:11

Guarda la foto 1 di 1

Cina nuovo suicidio in fabbrica iPad (ANSA) - PECHINO, 25 MAG - Un altro impiegato della Foxconn si e' suicidato lanciandosi dal tetto del dormitorio della fabbrica di Shenzhen, nel sud della Cina. Lo riferisce l'agenzia Nuova Cina. E' il nono suicidio in quest'anno nel sito, il decimo complessivo della Foxconn Technology Group, che appartiene alla taiwanese Hon Hai Group e produce parti per i prodotti Apple, come Ipad e Ipod, e per Sony Ericsson. Oltre alle dieci vittime, altri due impiegati hanno tentato il suicido, ma si sono salvati.

Link al commento
Condividi su altri siti

ghe xè un paio de punti molto molto deboli che ovviamente no i ga segnalà:

- el schermo xè capacitivo: reagissi ben al touch coi diti, non rileva però i pennini (e se te ga de ciapar appunti diventa un dispositivo inutile)

- autonomia limitata: la batteria dura 10 ore... questo xè fortemente limitativo, perché taia completamente fora el mercato de chi, per lavoro, fa riunoni... diventa proprio un fermacarte, visto che un convegno spesso dura più de 10 ore

cmq me sembra una cagada spender 5-6-7-8-900 euro per leggerse un libro digitale :D

io ne ho spesi 680 per l'esattezza e devo smentire alcune tua affermazioni. i pennini esistono e sono molto comodi per disegnare e prendere appunti. autonomia limitata 10 ore??? scusa, io ho anche dei netbook coni quali arrivo al massimo a 7 ore di autonomia, con l'ipad arrivo realmente a 10 ore di uso continuativo quindi non vedo come possa lasciarti a piedi lui e non un normale pc, per entrambi, se proprio rimani a secco, attacchi il carica batterie. i libri digitali sono solo una misera parte e forse la meno utile dell'ipad esattamente come per qualsiasi dispositivo che non sia un ebook reader in scala di grigi che non affatica la vista. forse non hai realmente idea di come e cosa fa un ipad, soprattutto se sbloccato altrimenti non diresti che è una cagata spendere i soldi per acquistarlo. io da quando mi è arrivato uso solo quello sia per lavoro che per divertimento, il pc lo utilizzo solo per lo sviluppo dei raw ed i montaggi video mentre sono a casa, in mobilità nulla di più comodo dell'ipad con connessione 3G.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho provato un po... me par una cagada.

Un Net-book ti costa meno e fa molte più cose. SI mette in mezzo tra Net-book e E-book ma perde nel confronto con entrambi nei loro settori di utilizzo.

L'unico vantaggio e che è un po un un po l'altro e quindi con un solo dispositivo puoi fare il lavoro di entrambi anche se peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho provato un po... me par una cagada.

Un Net-book ti costa meno e fa molte più cose. SI mette in mezzo tra Net-book e E-book ma perde nel confronto con entrambi nei loro settori di utilizzo.

L'unico vantaggio e che è un po un un po l'altro e quindi con un solo dispositivo puoi fare il lavoro di entrambi anche se peggio.

non direi, io da quando l'ho preso ho sostituito il netbook in tutto e per tutto, con Iworks faccio tutto quello che facevo con office, con altri applicativi elaboro le foto ed i filmati,navigo, uso regolarmente facebook, skype e msn... non c'è nulla che un netobook fa e che l'ipad non possa fare con in più il vantaggio di uno schermo realmente godibile al cui confonto il 10" del mio asus fa pena ed il fatto di essere pienamente per 10 ore abbondanti lontani dalla presa elettrica mente l'asus con batteria 6 celle mi fa al massimo 6 ore. per il discorso ebook dipende, di sicuro non ci leggi un romanzo tutto d'un fiato ma leggi senza affaticare la vista e sicuramente meglio della lettura di un pdf su pc senza contare quanto sono godibili i fumetti a colori.

Link al commento
Condividi su altri siti

non direi, io da quando l'ho preso ho sostituito il netbook in tutto e per tutto, con Iworks faccio tutto quello che facevo con office, con altri applicativi elaboro le foto ed i filmati,navigo, uso regolarmente facebook, skype e msn... non c'è nulla che un netobook fa e che l'ipad non possa fare con in più il vantaggio di uno schermo realmente godibile al cui confonto il 10" del mio asus fa pena ed il fatto di essere pienamente per 10 ore abbondanti lontani dalla presa elettrica mente l'asus con batteria 6 celle mi fa al massimo 6 ore. per il discorso ebook dipende, di sicuro non ci leggi un romanzo tutto d'un fiato ma leggi senza affaticare la vista e sicuramente meglio della lettura di un pdf su pc senza contare quanto sono godibili i fumetti a colori.

Mio fratello ha un Net-book.

Puoi giocare a videogiochi,ed intendo qualsiasi gioco per PC con richieste non eccessive non solo quelli fatti a posta?

E per quanto riguarda i programmi tipo editing di immaigni, o scrittura seria, non parliamo dis crivere la lista della spesa o due conti è comodo farlo senza tastiera e mouse ma solo con quella roba touchpad sul monitor?

E parliamo della navigazione... l'Ipad non sopporta il flash!!!

E per avere tutte queste cose in meno, ti costa il doppio.

Quindi non escludo che per certi utilizzi limitati, l'Ipad possa essere comodo, è un aggeggio superficiale ma molto versatile, quindi utile per chi con un dispositivo portatile ci vuol fare quelle cose e solo quelle cose.

Ma che abbia molte meno funzionalità di un Net-book pur costando spesso anche il doppio è un fatto.

IMHO se non fosse che Apple e quasi una religione ed uno stile di vita per molti Fan (peggio dei linuxiani e dei fan di star trek) ma se tutti avessero guardato veramente solo le specifiche tecniche l'IPad non avrebbe avuto tutto sto successo.

Per quanto mi riguarda ci sono troppe cose per cui userei un dispositivo portatile che l'Ipad Non ha con un prezzo doppio rispetto ad un dispositivo che invece soddisfa tutte le mie necessità, anche se in modo meno "stilish".

Inoltre non lo userei come e-book reader in quanto e retroilluminato (mi affatica gli occhi)oltre che avere scarsa autonomia, e qua non si fa battere dagli e-book reader solo perchè in compenso fa tante altre cose e gli e-book reader decenti costano comunque parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

sull'ipad scrivi tranquillamente con qualsiasi tastiera bt e puoi usare anche il mouse bt...hai iwork che è l'equivalente di office...hai centinaia di giochi da poter scaricare sia gratuiti che a pagamento...flash, dai, a parte le minchiatine è solo un eoso orpello del passato e comunque la sua mancanza non limita la navigazione su internet. io ripeto che possiedo anche un netbook (oltre al fisso e a un portatile decente) e fino ad ora non ho trovato limitazioni nell'uso dell'ipad rispetto ai pc. a sì, ciu sono anche programmi di fotoritocco e montaggio video per l'ipad...non è solo una questione di fan o meno, io ho abbandonato la mela anni fa perchè i prezzi dei mecbook erano e sono esagerati per quello che danno a livello hardware e non ci penso neanche a riprenderli ma l'ipad è una cosa a se stante, ti basterebbe usarlo una giornata intera per capirlo e per ricrederti su molti preconcetti. il costo...499 euro non sono una follia, un netbook decente, da 10" e con un atom che non sia preistorico ti viene 350 euro,ti offre seven starter edition e una marea di programmi utilizzabili ma, su un 10" non dirmi che fai fotoritocco serio o video editing perchè ci ho provato anche io e fa veramente pena, vanno bene per suite office, internet e qualche gioco visto lo schermo piccolo. credere che l'ipad sia una mera questione di fanboy o moda è una sciocchezza a meno che tu non mi parli dei ragazzini figli di papà che se lo fanno comprare per fare i fighi ma sono una percentuale paragonabile a chi nel mondo pc compra i sony vaio perchè belli e spendono il doppio rispetto ad un corrispettivo asus. a te forse non piacerà o credi che abbia enormi limitazioni, fattelo prestare da qualcuno, impara a metterci su le giuste applicazioni e senza bisogno di sbloccarlo ci farei tutto quello che fa un normale portatile ma in modo totalmente diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

E già bisogna aggiungere tastiera e mouse. Così paghi ancora un po ed hai un Net-book separato in tre pezzi, con la borsa per portare il tutto e magari comeprando anche un trespolo per tenerlo su mentre usi tastiera e mouse.

Poi altro elemento indispensabile almeno per me che son nato sull'amiga... il multitasking.

Io sono abituato ad avere svariate cose avviate contemporaneamente. Word su cui scrivere o anche solo per copia incollare roba da internet, firefox aperto navigando qua e la, la musica sotto, magari pure qualcosa in download, l'ansa che mi scorre sul monitor... Non si può lavorare con un dispositivo che fa solo una cosa alla volta.

Perché non lo pubblicizzano molto ma l'IPOD non supporta il multitasking è questo è assurdo al giorno d'oggi.

IPod IMHO è un giocattolo. Bello, che permette una navigazione per cazzeggio (non certo una ricerrca su internet per lavoro) guardare un po di media, ma non riesce a sostituire un portatile, ma nemmeno lontanamente a meno che uno non ne faccia un uso molto superficiale. PErché come se visto ne abbiamo elencate di cose che L'ipad non può fare ed un Netbook si... ma cosa può fare l'IPA che non può fare un netbook?

Chiarisco comunque che dico ste robe non per convicere te che l'hai già comperato e ti sei trovato bene per i tuoi motivi, ma perché topic come questo su un forum possono servire a gente che vuole sapere se comperare l'IPOD e una delle cose per uci viene più preso in giro l'IPOD e che tutta la campagna di advertizing ma anche i commenti dei fan sono zeppi di retorica e affermazioni approssimative, e ben poco "tecnici".

Se cerchi info su Ipod scopri che come dice Jobs "ti permette di tenere internet nelle tua mani" che è "strardinario" comodo... ma nesusna specifica tecnica, nessuno che tidice cosa puoi fare cosa non puoi fare e come puoi fare cio che puoi fare. Devi cercare affondo per scoprire che non puoi vedere flash che non ha il multi-tasking, che è difficile espandere lo storage di dati che non è realemte come un E-book reader perché non è E-ink. Son tutte cos e che l'utente medio scopre dopo averlo comperato dato che tutti gli dicono che "è figo è ci puoi fare tutto" ma si dimenticano di segnarne i limiti (ciò che è fuori da quel tutto che si può fare)

Due esmpi umoristici :p

http://www.youtube.com/watch?v=jbHF63b7g50

http://www.youtube.com/watch?v=EqwI-Myg9Bo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

CorSera

IL REGOLAMENTO DEL PARLAMENTO TEDESCO PROIBISCE L'UTILIZZO DI STRUMENTI ELETTRONICI

Germania: primo discorso di un deputato al Bundestag con l'iPad, ma è polemica

Il liberaldemocratico Schultz utilizza il tablet Apple per il suo intervento. Ma la presidenza: serve un chiarimento

MILANO - Anteprima al Bundestag, con polemica: il deputato dei liberaldemocratici FDP, Jimmy Schulz, è salito sul podio davanti all'Assemblea federale, ma invece degli classici foglietti con gli appunti, per il suo discorso si è servito del più tecnologico iPad. Una novità che fa storcere il naso a politici e legislatori tedeschi, in quanto l'uso di computer e portatili - incluso la famosa tavoletta della Apple -, sono vietati dal regolamento parlamentare. E il «primo discorso al plenum con un iPad» diventa motivo di dibattito.

DIVIETO - Anche i politici si attrezzano e si adeguano ai tempi. C'è poi chi, come il deputato Schulz, è un appassionato dei gadget che sforna oramai a ritmo continuo l'azienda di Cupertino. Schulz è stato, infatti, il primo parlamentare a ricorrere al tablet per il suo intervento davanti all'assemblea generale e rinunciare così al tradizionale promemoria su carta. Più di un parlamentare ha sgranato gli occhi, il politico ha comunque potuto concludere il suo discorso. La discussione si è poi accesa in seguito. «Uno dei presidenti del Bundestag mi ha ricordato che l'utilizzo dell'iPad contravviene alle regole», ha detto il politico FDP al quotidiano Berliner Kurier. «E' una questione che necessita sicuramente un chiarimento», ha commentato dal canto suo il presidente del parlamento federale tedesco, Wolfgang Thierse. Parlamento nel quale - secondo il regolamento dei lavori - è ancora in vigore il divieto di utilizzare computer, laptop e, di conseguenza, iPad. «I tempi del fax e del telefax sono oramai finiti: insomma, anche il Parlamento tedesco dovrebbe aprirsi ai nuovi media», ha sottolineato il 41enne. Il suo gruppo sta inoltre spingendo per l'uso di cartelle digitali contenenti gli atti: «Non esiste che dobbiamo ancora trascinare in giro montagne di documenti cartacei».

ALFANO - In altri Paesi invece il tema non sembra provocare malumori: in Estonia, per esempio, tutti i seggi in Parlamento sono dotati di computer portatili, e il volto avviene tramite un clic con il mouse. Anche sui banchi del governo italiano l'iPad ha fatto recentemente la sua prima comparsa. A sfoderare orgogliosamente il suo tablet durante una discussione alla Camera è stato il ministro della Giustizia, Angelino Alfano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

oggi xè el giorno de sconti nell'apple store...tanto i lo reclamizza che go dado un'ociada: scontoni eh :D

ben 36€ de risparmio sula version a 16gb, 46€ su quela a 32gb e 57€ su quela a 64gb...

ancora un poco e i li regala :rotfl: ma come te fa a dir che xè "il giorno che aspettavi da 364 giorni" ? ? ?

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi xè el giorno de sconti nell'apple store...tanto i lo reclamizza che go dado un'ociada: scontoni eh :D

ben 36€ de risparmio sula version a 16gb, 46€ su quela a 32gb e 57€ su quela a 64gb...

ancora un poco e i li regala :rotfl: ma come te fa a dir che xè "il giorno che aspettavi da 364 giorni" ? ? ?

fidite che tra i fan Apple xè in migliaia ad abboccar a ste cagade... conosso gente che cambia telefono ogni volta che essi el novo, anche se i ghe cambia solo el processor e non te noti le differenze...

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi xè el giorno de sconti nell'apple store...tanto i lo reclamizza che go dado un'ociada: scontoni eh :D

ben 36€ de risparmio sula version a 16gb, 46€ su quela a 32gb e 57€ su quela a 64gb...

ancora un poco e i li regala :rotfl: ma come te fa a dir che xè "il giorno che aspettavi da 364 giorni" ? ? ?

se uno proprio lo devi cior convien al BILLA , el 16gb 3g el costa 600 euro pero' i te da 300 euri in buoni spesa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×