Vai al contenuto

Interzona Under 19


SandroWeb

Messaggi raccomandati

Da "Il Piccolo"

BASKET. IN TESTA ALL’INTERZONA UNDER 19

C’è un’Acegas che non perde un colpo: i giovani travolgono anche la Reyer

ACEGAS 97

REYER VENEZIA 73

(24-15, 48-36, 71-53)

ACEGAS TRIESTE: Scutiero 5, Teghini 19, Coronica 9, Dagri 2, Gordini ne, Bonetta 25, Fossati 9, De Petris 6, La Sorte 6, Catenacci 7, Crevatin 8, Medizza 1. All. Comuzzo

REYER VENEZIA: Donadon 5, Furlan 3, Stefanini 2, Seno, Porfido 6, Prete 4, Jovancic, Caraffa ne, Ceron 27, Iannello 9, Tasca 8, Vian 9. All. Zanatta.

TRIESTE Continua a brillare la stella degli under 19 d'Eccellenza dell'Acegas. La formazione guidata da Stefano Comuzzo, dopo aver centrato in extremis la qualificazione alla fase interregionale, ha iniziato nel migliore dei modi il suo cammino centrando tre successi consecutivi e issandosi a punteggio pieno al comando della classifica.

Un primato condiviso con l'Orobica Bergamo e, virtualmente, con la Benetton Treviso (seconda ma con una partita da recuperare) e che, come sottolineava nei giorni scorsi Matteo Boniciolli, conferma la bontà del lavoro che sta portando avanti da oltre un anno lo staff tecnico biancorosso.

«Quello che credo sia importante sottolineare al di là dei risultati - il commento del tecnico biancorosso Stefano Comuzzo - è che la vittoria ottenuta nella gara d'esordio contro Derthona, quella di Varese e l'ultima di lunedì scorso contro Venezia testimoniano ancora una volta la crescita del gruppo e il miglioramento dei nostri ragazzi. Contro la Reyer Venezia priva di Ceron, a settembre, avevamo perso di dieci lunedì contro un'avversaria al completo ci siamo imposti con oltre venti punti di margine».

Da questa seconda fase a gironi le prime tre classificate si qualificheranno direttamente per le finali nazionali mentre la quarta e la quinta accederanno agli spareggi. Il cammino è ancora lungo considerando il fatto che nelle prossime settimane l'Acegas dovrà affrontare il Sistema Pordenone, Siena e Bergamo ma se i segnali arrivati in queste prime giornate valgono qualcosa la possibilità di ritrovare finalmente Trieste alle finali nazionali di categoria, a questo punto, stanno diventando qualcosa di più di una semplice possibilità.

Mai in discussione la sfida dell'ultimo turno contro la Reyer Venezia, la cui prima squadra milita in LegaDue e fa riferimento a una società con forti ambizioni. L’Acegas è partita bene prendendo già alla fine del primo quarto un consistente vantaggio che è stata brava poi a conservare tenendo testa ai tentativi di rientro della formazione veneziana.

In evidenza Bonetta e Teghini per l'Acegas, non sono bastati a coach Zanatta i 27 punti segnati a referto dal temuto Ceron.

Lorenzo Gatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×