Vai al contenuto

Moschea?



Messaggi raccomandati

Ospite nikibeach

In base a questi criteri gli italiani non dovrebbero uscire dai confini visto che sono tutti mafiosi, confusionari e mammoni.

ma quanti ani te ga?

no, per curiosità...

32. Dalla domanda deduco che ritieni il mio intervento infantile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 249
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite nikibeach

Cosa vuoi Diego se loro dicono che le moschee servono a finanziare il terrorismo e che i mussulmani sono pronti a invaderci perché vogliono sterminarci difendono l'Italia, se gli fai presente che sono luoghi comuni piuttosto pericolosi se non xenofobi e razzisti di cui sono stati vittima anche gli italiani bé ecco che per magia sei un'immaturo che non capisce il rischio enorme che corriamo costruendo una moschea nella nostra patria! Io sto dell'idea che per fortuna in molti si sono evoluti e che a tanti la storia ha insegnato qualcosa, evidentemente altri, probabilmente giustamente, preferiscono ragionare a compartimenti stagni e per luogi comuni del resto si fa prima, non serve pensare e non si corrono rischi.

Modificato da nikibeach
Link al commento
Condividi su altri siti

Quel qualchedun se ga dimentica (o fa finta) de non ricordarse che gavemo "esportado" nel mondo 22 milioni de emigreadi. E fra questi 22 milioni iera gente onesta , laboriosa e con tanta voia de miglirar la propria situazion economica famigliare in modo onesto col proprio lavor.. Ma gavemo mandado in giro per el mondo anche e purtroppo una miriade de malavitosi e de mafiosi che ne ga fatto conoser come gente da evitar. E savemo tutti che la maggioranza dei taliani no iera cusì. Ma basta una percentuale per far de tutta l'erba un fascio. Chi vol capir capisi. Meditate gente meditate.E questa no xe una question de destra o sinistra. Aprir la mente certe volte xe più utile che serarse nel discorso politico e prevenudo. :s'ciopado: :s'ciopado:

Link al commento
Condividi su altri siti

32. Dalla domanda deduco che ritieni il mio intervento infantile.

eh sì e anche molto comico, quando ho letto "confusionari" mi sono sganasciato dal ridere

cioè qui stiamo parlando di cose serie, di come Trieste è oggi e di come potrebbe diventare fra qualche anno, di una moschea, un luogo di culto e politico allo stesso tempo, abbiamo diversi esempi di posti dove i musulmani in alcuni decenni son diventati maggioranza e di cambiamenti positivi non ne hanno apportati anzi...

volontà di integrazione=quasi zero

volontà di sopraffazione e imposizione dei propri costumi=altissima

fra il gaver musulmani e il no gaver mejo no gaverne!

e se la politica fosse Politica con la P maiuscola dovrebbe non solo gestire il quotidiano in maniera passiva, ma decidere del futuro di una città anche su questi aspetti.

Io di palandrane in giro, di donne velate anche in piena estate (che fra l'altro no emana nianca un profumin se volemo dirla tuta), di brutti ceffi barbuti con 4-5-6 pargoli a zonzo e che i me leva magari el diritto alla casa popolar ne facio volentieri a meno

per non parlare della nenia del muezzin

imaginate a Trieste o all'obelisco i altoparlanti al tipo che grida Allah u akbar

cioè no ma veramente la gente xè rimbambida forte se i vol questo, ga perso la capacità del ragionar e l'istinto de sopravivenza, no percepisci più el pericolo

ma vogliamo andare verso il meglio o verso il peggio?

già non c'è un ca**o di lavoro ma almeno resta una città alla mano e tranquilla, perchè importare altri problemi?

che i vada a Monfalcon o Udine e Pordenon

Link al commento
Condividi su altri siti

che i vada a Monfalcon o Udine e Pordenon

Che bel ragionamento altruistico.....

Ma te ga mai conosudo de persona qualche musulman? Te ga mai girado un poco el mondo? Oppur te se limiti a legger Libero o a vardar el Tg4?

Nianche mi no so dir se sia una bona scelta costruir una moschea, ma el ragionamento che te fa ti -secondo el quale le moschee xe un covo segreto per ordir trame oscure - me par sai simile a quel che fazeva Hitler contro i Ebrei, no rabiarte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Rob hai ragione, scusami se ho parlato di italiani, noi siamo triestini e sicuramente siamo meglio di tutti. Non ti disturbo più perché sono troppo poco evoluto per il livello altissimo delle tue motivazioni razziste e xenofobe. Io fossi in te proporrei un bel muro dove ci sono i lupi di duino e la cortina di ferro con l'est Europa e deportazioni per gli stranieri che non sono nati qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vara ti che devo esser taciado de xenofobia semplicemente perchè posto dati oggettivi che ribadisi che le moschee xe in maniera inequivocabile dei posti che genera violenza..... o no xe vero gnianca questo? Fe un bel giogheto semplice sempilcie.... andè su google e digitè mochee italia terrorismo....... deghe un kuk e pensè per 5 minuti impizando el zervel senza pregiudizi politicamente corretti........ volemo veramente sta roba a TS per farse un immagine pulita e cosmopolita o semo all'assurdo tafazismo autodistruttivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Copio e incollo da wikipedia i dati relativi al mondo musulmano da dove si evince che su 735 luoghi di culto solo 8 sono considerati "pericolosi". Mi sembra un po' pochino per dire che tutte le moschee sono luoghi dove nasce il terrorismo.

Un dossier riservato della Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione del Ministero dell'Interno, datato aprile 2007, ha fatto un censimento degli oltre 735 luoghi di culto (di cui 156 moschee) dell'Islam in Italia, valutando per ciascuno la relativa distanza ideologica con l'islam politico[24].

Liguria

Genova: La dirigenza del centro culturale islamico di via Venezia è reputata dal ministero degli Interni come favorevole ad Hamas[24].

Lombardia

Milano: la comunità islamica di via Quaranta risulta al Ministero «fermamente attestata su posizioni d' intransigenza ideologica»[24].

Gallarate: «in data 24 giugno 2003 l' imam del sodalizio, unitamente ad altri cinque stranieri, è stato tratto in arresto, poiché secondo la procura di Milano sarebbe stato uno dei "procacciatori di clandestini da regolarizzare", dietro pagamento di denaro che sarebbe servito per finanziare la causa del fondamentalismo islamico»[24].

Emilia-Romagna

Bologna: secondo il Ministero la moschea di via Pallavicini riscontra la presenza di alcuni esponenti dei Fratelli Musulmani, pur senza elementi estremisti[24].

Toscana

Albiano Magra: alcuni frequentatori della moschea di Albiano Magra sono stati indagati nel 2004 «per aver veicolato attraverso la sala di preghiera principi e proclami di sostegno alla (sic!) Jihad, fomentando l' odio contro gli ebrei e gli Usa»[24].

Firenze: l'imam della moschea Al Takwa risulta essere «attestato su posizioni moderate, che ha avuto modo di esplicare dopo l' attentato dell' 11 settembre, prendendo pubblicamente posizione contro le azioni terroristiche e l' uso strumentale dei fedeli musulmani»[24].

Lazio

Roma: la grande Moschea di Roma è considerata essere divenuta un'agenzia della Lega Musulmana Mondiale[24].

Campania

Napoli: alla moschea di corso Lucci, nel 2001, risultano essere avvenuti episodi di predicazione antioccidentale[24].

Sicilia

Villabate: la moschea di Villabate è stata individuata come comunità per la propaganda islamica (Jamaat Eddawa)[24].

Condanne ed espulsioni di imam per terrorismo[modifica | modifica sorgente]

In Italia sono stati condannati diversi imam, tra cui:

la "cellula di Cremona" (l'ex imam itinerante Mohamed Rafik, Kamel Hamroui, Najib Rouass, Mohammed Hammid Thair), condannati per terrorismo internazionale (art. 270 bis del codice penale) con l'accusa di aver progettato per la metà del dicembre 2002 attentati al duomo di Cremona e alla metropolitana di Milano[30];

Khalid Khamlich, Boughanemi Faical, Noureddine Drissi e Mourad Trablesi, già imam della moschea di Cremona[31];

Abu Imad, imam della moschea di viale Jenner a Milano, condannato a 3 anni e 8 mesi per associazione per delinquere aggravata dalla finalità di terrorismo, assieme ad altri 10 imputati, per la costituzione di una cellula attiva in Lombardia nel reclutamento di terroristi suicidi, nell'immigrazione clandestina e nell'indottrinamento[32];

Mostapha el Korchi, imam della moschea di Ponte Felcino condannato a 6 anni per attività di addestramento al terrorismo di matrice islamica; con lui condannati anche Mohamed el Jari (4 anni) e Driss Safika (3 anni e 6 mesi). I tre sono stati ritenuti responsabili dell'organizzazione di un'associazione finalizzata al reclutamento e all'addestramento di militanti jihadisti, disposti a commettere atti di terrorismo.[33]

Nel 2003 il senegalese Abulkhair Fadl Mamour[34], conosciuto come "imam di Carmagnola" e già stato segnalato per la sua attività di collettore di flussi finanziari sospetti, viene espulso dall'Italia per "turbativa dell'ordine pubblico e pericolo per la sicurezza dello Stato" dopo dichiarazioni a seguito dell'attentato di Nassiriya[35]. L'espulsione viene in seguito annullata dal TAR del Lazio ("semplici manifestazioni di pensiero (...) inconciliabili con la volontà di arrecare a chicchessia un reale nocumento")[36], ma Fadl Mamour decide di restare in Senegal, dove fonda un partito islamista salafita[37]

Modificato da nikibeach
Link al commento
Condividi su altri siti

Che bel ragionamento altruistico.....

Ma mi non son altruista

nè voio sentirme superior

nè voio sentirme bon

queste xè categorie etiche o morali che no me interesa

come no le devi interesarghe ai nostri politici

mi poso esser altruista a livello individual, con la singola persona ma a livello generale bisogna ragionar in modo tecnico e pragmatico

la città di Trieste e i triestini (cioè coloro che za i vivi qui) gavessi più benefici o svantaggi dalla costruzion di una vera e propria moschea?

per mi i svantaggi superassi i vantaggi superassi i svantaggi e quindi saria meio evitar.

Per i motivi che ho già elencado

Ma te ga mai conosudo de persona qualche musulman? Te ga mai girado un poco el mondo?

go girà e ne go incontrà e go avudo a che far anca con quei che i me ga dito apertamente che loro con la loro cultura di dominio i ne conquisterà sfrutando le nostre leggi democratiche e il fato che non facciamo più figli, in faccia proprio, senza la minima titubanza me lo disse.

E poi altri che i bevi e se ne frega della religion, quindi?

Le scelte della politica devono prescindere dai casi personali.

Oppur te se limiti a legger Libero o a vardar el Tg4?

Nianche mi no so dir se sia una bona scelta costruir una moschea, ma el ragionamento che te fa ti -secondo el quale le moschee xe un covo segreto per ordir trame oscure - me par sai simile a quel che fazeva Hitler contro i Ebrei, no rabiarte...

me meto a ridere perchè son le solite risposte sarcastiche di chi no vol discuter e no ga argomenti

nell'ordine:

berlusconiano

xenofobo

razzista

etc

cioè mi no voio sta moschea e devo sentirme paragonar a chi cioleva i fiori e li meteva nelle camere a gas?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah per la cronaca l'altro giorno a Lubiana hanno inaugurato di fronte ad una folla oceanica i lavori per una gigantesca moschea, fra l'altro architettonicamente anche carina ma questo è un altro discorso...

bon, nell'articolo sul Piccolo il giornalista scrive che è stata finanziata per la massima parte coi soldi degli sciecchi quatarioti

sapete che il Quatar è anche uno dei massimi finanziatori delle fazioni jihadiste (il Times riferisce di 3 miliardi di dollari) in Siria?no?pecà che il giornalista, tal Mauro Manzin, abbia taciuto la cosa per political correctness.

Link al commento
Condividi su altri siti

andè su google e digitè mochee italia terrorismo....... deghe un kuk e pensè per 5 minuti impizando el zervel senza pregiudizi politicamente corretti

Kaiser, prova a tornar su google e scriver "preti pedofili" e vedi cosa vien fora. Ma che discorso xe?

De tutti i preti che go conosudo tra el catechismo per comunion e cresima e in 13 anni de religion a scola, te posso assicurar che nisun ga mai tentà de slungar le man. Stessa roba succedi, son sicuro, tra i musulmani. Le minoranze rovina tutta la categoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

me meto a ridere perchè son le solite risposte sarcastiche di chi no vol discuter e no ga argomenti

I argomenti li go eccome. Son contrario all'immigrazion de massa per un discorso de identità culturale - nianche mi no voio che l'Italia diventi come una Francia o un'Inghilterra - ma non per el discorso criminalità o violenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Be certo che davanti a motivazioni come "ho parlato con un mussulmano e mi ha detto che ci vogliono invadere" e "tutte le moschee raccolgono soldi per il terrorismo" quando su 750 solamente in 8, poco più dell'1%, di questi luoghi di culto sono state riscontrate delle situazioni pericolose mi sembrano dati inoppugnabile a cui bisogna aggiungere dei video e delle foto di forza nuova be' che dire....

Caro Rob io sarò infantile e senza argomenti ma tu mi sembra che il cervello l'abbia preso da mediashopping.

Modificato da nikibeach
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella vita pubblica l'Islam ha avuto un impatto significativo nell'immaginario popolare, causando anche accese discussioni su argomenti quali:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella vita pubblica l'Islam ha avuto un impatto significativo nell'immaginario popolare, causando anche accese discussioni su argomenti quali:

Su queste robe son in parte d'accordo con ti. Se i vien qua no i devi far i prepotenti.

Te digo punto per punto quel che penso mi.

Velo islamico: finchè no coverzi la faccia no vedo el problema. Anche nella nostra cultura xe molte donne che lo portava, al sud ancora adesso. Allora dovesimo cavarghe el cappuccio anche alle suore.

Crocifisso nei luoghi pubblici: qua son d'accordo con ti, el xe là da 2000 anni, nol ghe fa del mal a nisun e fa parte della nostra cultura. I devi adattarse.

Menù: finchè i se limita a no voler la carne de porco no penso sia un problema venirghe in contro, ma se i vol proprio un menù totalmente diverso...idem come sopra.

Matrimoni poligamici: assolutamente no.

Macellazione islamica: boh...nei dettagli no so come funzioni, ma no penso sia pezo dei nostri pescadori che fa agonizzar i pessi nelle redi. Quindi a meno che no sia torture medievali pol anche starme ben.

Scuole islamiche: se i manda i fioi nelle nostre scuole pubbliche no i ga de aver un trattamento diverso dai nostri fioi. Per el resto xe come el discorso della moschea, se i vol organizzar dei centri culturali a loro spese me va ben, ovviamente nel rispetto delle nostre leggi.

----------------------------------------------------------------------------------------

Come te vedi nianche mi no voio spalancar le porte incondizionatamente, ma nianche serarghele in muso a priori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Nella vita pubblica l'Islam ha avuto un impatto significativo nell'immaginario popolare, causando anche accese discussioni su argomenti quali:

Su queste robe son in parte d'accordo con ti. Se i vien qua no i devi far i prepotenti.

Te digo punto per punto quel che penso mi.

Velo islamico: finchè no coverzi la faccia no vedo el problema. Anche nella nostra cultura xe molte donne che lo portava, al sud ancora adesso. Allora dovesimo cavarghe el cappuccio anche alle suore.

Crocifisso nei luoghi pubblici: qua son d'accordo con ti, el xe là da 2000 anni, nol ghe fa del mal a nisun e fa parte della nostra cultura. I devi adattarse.

Menù: finchè i se limita a no voler la carne de porco no penso sia un problema venirghe in contro, ma se i vol proprio un menù totalmente diverso...idem come sopra.

Matrimoni poligamici: assolutamente no.

Macellazione islamica: boh...nei dettagli no so come funzioni, ma no penso sia pezo dei nostri pescadori che fa agonizzar i pessi nelle redi. Quindi a meno che no sia torture medievali pol anche starme ben.

Scuole islamiche: se i manda i fioi nelle nostre scuole pubbliche no i ga de aver un trattamento diverso dai nostri fioi. Per el resto xe come el discorso della moschea, se i vol organizzar dei centri culturali a loro spese me va ben, ovviamente nel rispetto delle nostre leggi.

----------------------------------------------------------------------------------------

Come te vedi nianche mi no voio spalancar le porte incondizionatamente, ma nianche serarghele in muso a priori.

Quoto Stefano (e questo spiega il maltempo ;-) ) solo sul cibo sono un po' più "tollerante" visto che comprendo che per alcuni l'alimentazione sia una questione prioritaria come ad esempio per gli ebrei. Ammetto che l'idea di lasciare morire un animale dissanguato è qualcosa che non tollero però comprendo che sia una tradizione così come in alcuni paese italiani ancora oggi il maiale viene ucciso in questo modo, putroppo è difficile far convivere certi concetti e per primo sono in conflitto. Aggiungo, come battuta, che se tolleriamo i vegetariani e i vegani che vietano ai figli di mangiare carne allora penso che possiamo tollerare tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Contea confido di non essere preparatissimo però da quello che so in Italia è vietata questa pratica, se non per motivi religiosi, gli animali vanno uccisi con un colpo secco e non si può causare dolore. So ad esempio che per gli ebrei è richiesto che l'animale venga sgozzato a testa in giù, se non sbaglio per i mussulmani la pratica è simile mentre per la legge italiana va ucciso con una pistola speciale con un colpo secco alla testa. Però prometto che mi informerò meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Contea confido di non essere preparatissimo però da quello che so in Italia è vietata questa pratica, se non per motivi religiosi, gli animali vanno uccisi con un colpo secco e non si può causare dolore. So ad esempio che per gli ebrei è richiesto che l'animale venga sgozzato a testa in giù, se non sbaglio per i mussulmani la pratica è simile mentre per la legge italiana va ucciso con una pistola speciale con un colpo secco alla testa. Però prometto che mi informerò meglio.

Vero, ma Come sempre la pratica supera la prassi, però... Vero anche che anche se fosse rispettate la legge, sarebbe solo garantirgli una morte "dignitosa" dopo una vita (?) d'inferno.

Scusate l'OT :)

Modificato da Contea di Trieste
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Tralascio i massacri spaventosi dovuti agli atti terroristici degli ultimi giorni, studenti universitari in Nigeria presi di sorpresa di notte mentre dormivano e giustiziati (perchè solo il Corano si deve studiare, altrimenti sei un infedele e devi morire), decine di morti, anche bimbi, durante la Messa in una città pachistana e altro schifo che non mi viene in mente...

e con molti dei terroristi occidentali e seconde/terze generazioni...

parliamo di ricadute sociali:

I bambini vanno indottrinati da subito. E così, nella nuova Treviso del marocchino consigliere comunale, all’Istituto Coletti si insegnerà l’arabo, non solo la lingua, ma anche tradizioni, cultura, religione e cibo. Questo per ‘integrare’ gli italiani nella nuova realtà.

Il corso inizierà la seconda settimana di ottobre e durerà per tutto l’anno scolastico, durante il quale i bambini italiani verranno indottrinati alla nuova cultura dominante. Verrà loro insegnato il Corano, che il maiale è un animale impuro, e alle bambine impartite lezioni sul ruolo della donna nella società islamica, comprese prove di ‘burqa’.

Il tutto pagato dal governo del Marocco, che investe così nella colonizzazione del Nordest.

http://voxnews.info/2013/09/26/treviso-corano-e-prove-di-burqa-alle-bambine-italiane/

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che noi dobbiamo addattarci.....Ma siamo fuori!! Sono loro che vengono "ospitati" da noi e devono integrarsi. Se non gli va' bene come viviamo, possono tornare a casa loro, nessuno li fermerà, ma se vogliono stare qui ...stiano alle nostre regole, non alle loro. Mai mi sono sognato venendo in Italia di volere le mie regole...eppure non parlavo una parola di italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutto el rispetto che posso gaver per voxnews.info i cui ultimi articoli xe:

- La Kyenge trasferisce clandestini negli hotels, a spese nostre

- A Pisa luce, acqua e trasporti gratis per gli zingari: pagano i cittadini

- Bologna: immigrati in vacanza con carta di credito del Comune

- Si può fare - Francia espelle zingari: Troppo diversi da noi e rubano

- Il grillino Pizzarotti regala 18 case popolari agli zingari

- Deputato Pd definisce "pacifici" gli islamici che danno fuoco alle chiese!

- Kyenge: Otto per mille agli Islamici

forse se podessi dar un'ociada a questo articolo http://www.lastampa.it/2013/09/25/italia/cronache/treviso-alle-elementari-ora-si-studia-anche-larabo-XgsWjtUw4WmhchpRosMN8H/pagina.html che me par un ninin piu' equilibrado...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×