Vai al contenuto

alla ferriera i smaltissi rifiuti tossici?


Messaggi raccomandati

Arrestato il direttore dello stabilimento di servola Francesco Rosato

Maxi traffico di rifiuti:...................................

...............................Analoga situazione è stata accertata a Trieste, dove si è svolta l'intermediazione e l'individuazione di siti di smaltimento dei rifiuti provenienti dallo stabilimento di un'industria siderurgica, classificato quale sito di bonifica di interesse nazionale. I rifiuti venivano solo parzialmente smaltiti in discariche, classificandoli sempre con codici non pericolosi, mentre la maggior parte venivano stoccati all'interno dello stabilimento, realizzando vere e proprie discariche abusive....................La Lucchini intanto, dopo che la procura ha disposto gli arresti domiciliati per il direttore dello

stabilimento siderurgico di Servola, Francesco Rosato, e per il responsabile Ecologia ed Ambiente, Vincenzo D'Auria, ha ricordato che "si tratta di un'indagine avviata alcuni mesi fa

dai Noe di Grosseto su tutto il territorio nazionale" ed è in relazione "ad un ipotetico traffico illecito di rifiuti che coinvolge numerose industrie italiane".

http://iltirreno.gelocal.it/dettaglio/maxi...egaglia/1854475

Modificato da 666
Link al commento
Condividi su altri siti

No me meraviglieria...quale modo migliore per smaltir rifiuti tossici che farlo in un posto dove tutto xe tossico? Ma cosa volè...la fabbrica de cancri xe sempre stada là, za da prima delle case de servola, (forsi anche prima de Trieste stessa?) quindi xe intoccabile. A mi inveze i me ga obbligado a cambiar la caldaia a metano perchè el rendimento iera sotto i limiti de legge de un zero virgola, quindi inquinavo! Meio che me fermo va...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

qua nessun pol far questa prova? giusto per curiosità

Ah, i la gaverà anche fatta più volte, ma no servi a niente. Te pensi che dopo sto filmato i chiuderà immediatamente sta ILVA de Taranto?

Anche se qua de noi la situazion no credo che sia così tragica, xe de dir che poco ghe manca. Gavevo za scritto da qualche parte che quando tenivo la barca sul terren dei ex cantieri San Rocco, al rientro in baia de Muggia la scia diventava rossiccia de metalli in sospension.

Piccolo OT: mi penso che l'unico posto a Trieste dove la gente ga difficoltà a vender i posti barca anche a prezzi stracciadi, nonostante la carenza de banchine, xe proprio in quel minuscolo porticciolo che xe drio al Lidl, proprio tra la ferriera e la Siot. Son andà una volta e xe un'atmosfera quasi da film post-nucleare stile Mad Max, catrame ovunque, acqua lurida e pantigane che galleggia :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, i la gaverà anche fatta più volte, ma no servi a niente. Te pensi che dopo sto filmato i chiuderà immediatamente sta ILVA de Taranto?

Anche se qua de noi la situazion no credo che sia così tragica, xe de dir che poco ghe manca. Gavevo za scritto da qualche parte che quando tenivo la barca sul terren dei ex cantieri San Rocco, al rientro in baia de Muggia la scia diventava rossiccia de metalli in sospension.

Piccolo OT: mi penso che l'unico posto a Trieste dove la gente ga difficoltà a vender i posti barca anche a prezzi stracciadi, nonostante la carenza de banchine, xe proprio in quel minuscolo porticciolo che xe drio al Lidl, proprio tra la ferriera e la Siot. Son andà una volta e xe un'atmosfera quasi da film post-nucleare stile Mad Max, catrame ovunque, acqua lurida e pantigane che galleggia :wacko:

son stà anche mi là...te vien mal solo a guardarla quell'acqua.

Modificato da chipoldir
Link al commento
Condividi su altri siti

SEQUESTRATA L'ILVA

Vedemo se sarà definitivo. Anche alla ferriera anni fa i ga mandado i Carabinieri per far chiuder no me ricordo cosa (me par proprio l'alto forno). Risultato? Proteste, scioperi, cortei e i ghe ga ripensà. In sto paese la democrazia se misura con l'unità de misura dei Decibel, chi fa più casin ottien tutto, anche se xe in assoluta minoranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

. In sto paese la democrazia se misura con l'unità de misura dei Decibel, chi fa più casin ottien tutto, anche se xe in assoluta minoranza.

vero

basta veder chi più ziga piu voti ga,vedi larussa sgarbi e camber qua de noi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×