Vai al contenuto

Gara-3 semifinali Play off promozione: Trieste-Prato 30-26


SandroWeb

Messaggi raccomandati

Apro subito il topic di gara-3 perchè, come detto da Giorgio Oveglia, sabato è importante quasi quanto una finale!

TUTTI A CHIARBOLA!

Mi presente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bandieraalabarda:

i muli e la società merita de rivar in FINALE... :D

FORZA TRIESTE :fiuclap::fiuclap::fiuclap::fiuclap:

presenti presenti........................ :bandieraalabarda:

con le bele o con le brute, bisogna che se bechemo questa FINALE....a trieste semo abituadi così :crylol:

forza muloni :aaaaaatttillla::fiuclap::fiuclap::fiuclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande vittoria biancorossa e finale contro Brixen conquistata!

Ecco la mia cronaca:

Pallamano Trieste - Al.Pi.Prato 30-26 (15-11)

Pallamano Trieste: Modrusan, Zaro, Radojkovic 8, Ionescu 2, Nadoh 3, Carpanese, Lo Duca 4, Leone, Visintin 11, Sedmach 1, Zampollo, Anici, Fanelli. All. Bozzola

Al.Pi.Prato: Amendolagine, Mannocci, Cortese 4, Dei 8, Moro, Rossi 2, Turini, Pozzi, Carmignani 6, Fondelli, Radukic 3, Roberti, Scandellari 2. All.Cavicchiolo

Trieste non tradisce le attese in gara-3 di semifinale play-off e vola al capitolo conclusivo di post-season. A Chiarbola finisce 30-26 e per i biancorossi è la seconda finale consecutiva in due anni, segnale che Bozzola e soci hanno voglia di vendere cara la pelle anche in questa stagione, giocandosi il tutto per tutto contro nella finalissima contro Brixen (anche questo è un remake, nel 2008 ci si giocò nell'ultima partita di campionato la promozione in A1) che ha avuto ragione di Bozen nel derby alto-atesino. L'Al.Pi. Prato, pur provando tutte le carte a propria disposizione, non ha sicuramente disputato la miglior partita della stagione, "tradita" dal suo fromboliere principale Radukic (ben limitato dalla difesa di casa) e troppo sotto col punteggio nella parte calda del match, quando diverse buone conclusioni non hanno trovato lo specchio della porta giuliana.

L'inizio di partita è nel segno di Marco Visintin: per il capitano biancorosso i tre gol nei primi 180 secondi di gara danno il +2 alla formazione di casa (3-1): ma è l'intero collettivo giuliano a girare alla perfezione in partenza di match, con rapide e precise trame offensive che mettono in difficoltà la formazione ospite. Le bocche da fuoco triestine non si fermano nemmeno sul filo del passivo, poichè nella prima metà di frazione la squadra alabardata trova sempre il pertugio per passare e andare a rete.

Sul 7-2 e con il pivot ospite Moro espulso per una gomitata troppo evidente per non essere sanzionata col cartellino rosso, Prato si mantiene in linea di galleggiamento con le azioni di potenza ad opera di Carmignani e Dei, sicuramente gli unici giocatori toscani a essere sufficientemente costanti in attacco per l'Al.Pi. nei venti minuti iniziali. Al 19' il team di Cavicchiolo si porta a tre lunghezze di svantaggio (10-7), poi i padroni di casa trovano nuovamente un arrembante Visintin in proiezione offensiva che, unito all'imprevedibilità di Radojkovic, dà il +4 di fine primo tempo alla Pallamano Trieste (15-11).

Tentativo di fuga biancorosso al 7' della ripresa: i giuliani allargano la forbice di vantaggio, toccando il +7 con due perle di Marco Lo Duca (20-13): Prato sparacchia troppo verso la porta di Diego Modrusan, sempre comunque molto attento a difendere i propri pali. Gli ospiti però non danno l'impressione di voler alzare bandiera bianca in anticipo, mantenendo accesa la fiammella della speranza ancora col duo Carmignani-Dei, supportati nel secondo tempo anche dalla buona verve di Rossi. Ma a dieci minuti dal termine il break di 4-1 ad opera dell' Al.Pi. (26-22) rappresenta il canto del cigno dei toscani: Trieste piazza l'acuto decisivo con Visentin, Radojkovic e Lo Duca. Sul +7 la storia della serie di semifinale è abbondantemente scritta.

Alessandro Asta

Link al commento
Condividi su altri siti

grande grande pallamno trieste......................sai sai sia bela partida SEMPRE in vantaggio...e sta volta sai bel pubblico..tanti ed entusiasti....TRIESTE PRESENTE!!!!!!!!!!!!!!

Oggi go leto un bel articolo su el piccolo...el titolo "troppa roba":Pallamano, il miracolo è un'abitudine! :bandieraalabarda:

mi zonto: Un' abitudine sai belaaaa :fiuclap::fiuclap::fiuclap::fiuclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

finaleeeeeeeeeeeeeee.......e bravi muloni.....

confermo che l'articolo de oggi riassumi l'infinita storia della pallamano trieste................

complimenti per l'idea della mostra fotografica..che ricordi..che battaglie ..quante vittorie...che campioni. I me gha dito che sabato sarà messe altre centinaia de foto..sai bel :fiuclap:

legendo el sito del brixen ( el mio tedesco no xè granchè)...xe previsto oltre 2000 spettatori in bressanone e tanti sabato a trieste.......ma noi triestini saremo la a far festa :bandieraalabarda::bandieraalabarda:

my compliment :piacere:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×