Vai al contenuto

Unione sportiva Triestina vs Hellas Verona.


Radimiro

  

11 utenti hanno votato

  1. 1. Ha senso essere ancora gemellati con il Hellas Verona ?



Messaggi raccomandati

Blog Vighini

LE CERTEZZE DELLA TRIESTINA, LE REGOLE CALPESTATE

Scritto A : July 17, 2010 8:16 AM | Scritto Da : vighini

Categoria di appartenenza: sport

Nemmeno un dubbio. Non appena le agenzie battono la notizia che l'Ancona sarà escluso dalla serie B, a ruota ecco l'altra notizia: la ripescata sarà la Triestina. Come se tutto fosse già scritto, come se Fantinel presidente degli alabardati, già consigliere di Lega per la serie B, non avesse furbescamente agito negli ultimi due mesi, chiedendo ai suoi giocatori di tagliarsi gli ingaggi agitando, è evidente, il ricatto della sparizione della società, e come se la Covisoc che ha bocciato in prima istanza gli alabardati non contasse niente, come se non avesse raccattato la fidejussione in qualche modo.

Sarà probabilmente la Triestina ad essere ripescata. Perchè ancora una volta le regole in Italia, in questo paese dove tutto sta affondando in un mare di me**a, saranno calpestate. E a nulla vale chi cerca di tenere i conti in regola e i bilanci sani: un messaggio anche per il consigliere delegato Siciliano che in questi giorni ha parlato, giustamente di rigore. Spenda pure e riduca il Verona sul lastrico, tanto poi qualcuno provvederà e magari in quella maniera il Verona sarà anche ripescato.

Sorvolo pure sui casi di Ascoli e Portogruaro, dove è mancato un minimo di buon senso e dove, anche qui, la legge è stata accantonata per far posto ad altre logiche.

Io credo che fino al 23 luglio il Verona, la città debba lottare per far valere le regole e il diritto. Poi, davanti alla sconfitta, affronteremo per il quarto anno il campionato di Lega Pro. Orgogliosi di appartenere ad un altro mondo. Quello delle regole e dell'onestà.

Commenti (488) | Stampa | Spedisci | del.icio.us | Digg It! | Link ai blog | 7642 Visualizzazioni

Commenti

[Aggiungi commento]

Primo!

La sensazione è che in quel posto lo prendiamo sempre noi. Certi di una cosa pero', NESSUNO HA MAI MOSSO UN DITO PER L' HELLAS VERONA, abbiamo fatto tutto da soli, e di questi bisogna andare fieri. Sicuramente pero' l'amarezza che in tutto questo baillame noi siamo sempre li fermi al palo della serie C1 è tanta, tantissima Vigo....

# Scritto Da Lupiscaligeri | 7/17/10 8:47 AM

Certo che questo precedente paraculesco creera' un'orda di societa' adepte. L'anno prossimo la firma delle liberatorie diventerà un vero e proprio atto propedeutico all'acquisto di una aspettativa pendente : quella di un nuovo contratto, migliore, a societa' salva. Con quali soldi? Quelli del MONOPOLI.

Bisogna poprio essere dei POLLI per non accorgersi di cio' che si sta legittimando per ignoranza ed assenza di lungimiranza.

L'ultimo delirio del calcio-money verso il totale e ciclistico doping (finanziario) con l'avvallo di una dirigenza colpevole.

MISERIE FIGC

Un solo URLO : SOLI CONTRO TUTTI

In Attesa di Risorgere.

FORZA HELLAS

# Scritto Da Hellastic Man | 7/17/10 8:51 AM

Parlando di cose piu' serie.....

continua il processo di GALLI-POLI-ZZAZIONE?

Hellas su Pederzoli, centrocampista, 26

http://www.tuttolegapro.com/?action=read&idnot...

In Attesa di Risorgere.

FORZA HELLAS

# Scritto Da Hellastic Man | 7/17/10 8:59 AM

siamo in itaglia, credo che non ci sia da aggiungere altro...

# Scritto Da lindemann | 7/17/10 9:06 AM

Vigo ciao .... è un anno che non scrivo più da te e saluto tutti i miei amici non virtuali del blog.....

Non lancio nessun appello. Nessuna crociata. Ma mi rivolgo ad un tifoso di curva, Flavio Tosi.

Proprio perchè il mondo del calcio è nei fatti una galassia a sè.... dove "tutto" è possibile e "tutto-il-contrario" è altrettanto legittimo, chiedo a Flavio, "da butel a butel", di mettere in atto quella sana lobby positiva che vada a convincere il palazzo del calcio che per una volta deve prevalere l'eccezione, cioè le regole; non come bilanci e documenti teoricamente corretti, ma come "stile" e "best practice".

I soldi per il filobus sono tornati grazie ad una lobby si sistema su Verona.

Flavio,

Verona ha le carte in regola per far rispettare le regole.

MA SERVE - PURTROPPO - LA LOBBY DI SISTEMA PER FAR PREVALERE LA PULIZIA DELLA SOCIETA' HELLAS RISPETTO ALLA TRAFFICHINA TRIESTE.

un inciso: quella decina di tesserati della Triestina che hanno rinunciato agli ultimi 4 (QUATTRO) mesi di stipendi per salvare il "senzasoldi" Fantinel, percepiranno comunque IN NERO quei soldi con l'eventuale ripescaggio che porterà nelle casse della Triestina un fresca e abbondante liquidità !!

PERCEPIRANNO CMQ QUEI SOLDI FINO ALL'ULTIMO, (IN NERO) dopo il ripescaggio..... anche mia figlia di 7 anni lo ha già capito..... non ci vuole un genio!

... capito Flavio? ti pare giusto?

Ciao Vigo... da qui al 23 luglio vedremo cosa conta Verona... altro che... da qui passa il "valore" del mondo hellas sul piano nazionale...e fuor di retorica.

ciao

matteo

# Scritto Da RESPIRO HELLAS | 7/17/10 9:07 AM

Ciao Vigo.

Scusa ma proprio non ti capisco. Anche ieri sera tggialloblu hai parlato di una fonte vicina alla federazione che ti dice che il verona è in vantaggio. Oggi parli di sentenza scritta....mettiti d'accordo....Se dici una cosa del genere x una settimana non puoi fare un blg del genere al sabato....

Alla fine mi sa tanato che sparavi cavolate a vanvera....

# Scritto Da avanti blue | 7/17/10 9:19 AM

Sono dell'avviso che Verona (sfortunatamente) in lega conti davvero poco. Sarebbe ora di prenderne atto.

Faccio solo presente che anche NOI quest'anno avremmo fatto carte false pur di andare in B (considerando gli introiti della stagione), quindi la morale sull'onestà la lascerei volentieri in soffitta...almeno per questa volta.

# Scritto Da Fede | 7/17/10 9:20 AM

@Fede

No me risulta che Martinelli e Siciliano i abbia fatto delle furbade per provar a andar in B. Semplicemente se ne spetta de andarghe perche' altri i ha fatto furbade le' giusto farlo presente.. Comunque mi digo che le' meio restar in LegaPro e andar su sul campo e averghe una societa' onesta piuttosto de averghe un farabutto come Fantinel.. Ghe n'avemo avuo uno anca noialtri de farabutti per diese anni.. Mi, se andassimo su tramite furbade come quele della Triestina me vergognarea..

# Scritto Da markhellas | 7/17/10 9:48 AM

Caro Vighini, se venisse ripescata la Ts sarebbe solamente perchè sono state seguite le regole, tra l'altro modificate sto anno, non per fare un torto all' Hellas, è anzi abbastanza poco trasparente che a spingere per il contrario siano i politici. E chi ti ha detto che se alcuni giocatori non avessero rinunciato ad alcuni stipendi (non 4, e pochi giocatori, e per una cifra relativa) la Ts non si sarebbe iscritta? Mi sembra disinformazione allo stado puro, quasi come quella delle classifiche di ripescaggio. La cosa è molto semplice, se la Ts presente i soldi e le fideiussione Che sono vere, non false, (e per 2,8 milioni), non vedo come possa attaccarti ai 100.000 euro ripsparmiati su qualche ingaggio. La saluto.

# Scritto Da Bulbo | 7/17/10 9:48 AM

@ Bulbo

regole? quali regole? nel calcio? n'altro che crede alle favole?

# Scritto Da Massimo | 7/17/10 9:52 AM

@Bulbo

Per quale motivo ha chiesto ai giocatori di rinunciare a "pochi soldi" se ne aveva a montagne?

# Scritto Da markhellas | 7/17/10 10:03 AM

Attaccarsi a qualche stipendio non pagato??? Questa è bella...questa è palesemente una truffa mi spiace per te Bulbo...il tuo presidente è un gran furbacchione ma vi porterà all' estinzione come fanno tutti i personaggi di questa risma...il ripescaggio vi allungherà solo l' agonia...tanti auguri...e per fortuna che a noi nessuno ha mai dovuto regalare niente.

# Scritto Da Buffalo78 | 7/17/10 10:03 AM

D'accordo con "respiro Hellas", in B se ci si va lo si dovrà solo alla Società unita con le istituzioni locali e qui il "Grande Flavio" deve osare in tutte le stanze romane dei bottoni che contano altrimenti bonanotte sonadori !

Per una volta Flavio, quella giusta, fai valere i ns. diritti perchè è proprio di questo che si tratta, di far applicare regole scritte ma applicate solo per chi non puo' essere tutelato.

Cmq vada per lo meno ci avremo provato.

Dai Flavio !

Comunque "tanto prima o poi" come dice Benny Siciliano....

# Scritto Da Dragan | 7/17/10 10:04 AM

Vigo credo che se la Lega Calcio facesse rispettare le regole oggi in serie A di sicuro non potrebbero iscriversi:Lazio, Roma,Milan,Inter,Juventus e tutte quelle società di calcio che ad oggi sono indebitate perché una società ricorda che per essere in regola come prima cosa dovrebbe non avere debiti con banche o società che prestano soldi. Al presidente della Triestina tanto di capello perché in un mare di squali a dimostra abilità nel nuotarci dentro ora lui e stato il presidente della serie B vuoi che le regole non le sappia aggirare di sicuro sapeva che l'Ancona non sarebbe stato in grado di iscriversi quest'anno quindi per lui e stato un gioco da ragazzi di sicuro sarà entrato negli spogliatoi a fine campionato dicendo ai giocatori"volete i 4 mesi di stipendio arretrato bene la triestina fallisce se invece rinunciate di sicuro verremmo ripescati perché l'Ancona non verrà iscritto e voi vi troverete di nuovo in serie B,qualche giocatore gli avrà chiesto ma presidente e sicuro che facendo cosi ci ripescano in B,e lui molto candidamente gli avrà risposto statene certi siamo in Italia dove ogni illecito e consentito specialmente nel mondo del calcio dove fatta una legge trovato l'inganno".

# Scritto Da Alex | 7/17/10 10:09 AM

Caro Vigo

e' meglio tacere quando la verita' non e' palese

Io credo che Tosi , tifoso vero , controllera' che tutto si svolga al meglio .

Se una squadra ha avuto difficolta' ad iscriversi alla Lega pro ( con la storia dei giovatori che non si faranno pagare ora ! aggiungo magari con la promessa che... ) come fa ad avere vantaggi su chi non ha avuto problemi e soprattutto se puoi rispondere se veramente il punteggio e' basato sulla storia ha ragione o no Francesco che essendo la TS saltata nel 94 ha una storia recente con evidente perdita di punti nella graduatoria dei ripescaggi ? Credo che se si risponde a questa domanda fidejussione o no l' Hellas e' davanti ..... Grazie

# Scritto Da ANDREA60 | 7/17/10 10:10 AM

Beh, le regole sono due. Essere prima in graduatoria secondo i nuovi criteri, e presentare i soldi richiesti. Se non venisse ripescata la squadra corrispondente a questo come chiede Vighini, vuol dire che saremmo scesi di un altro gradino, dal Sudafrica allo Zimbabwe. Fa un pò sorridere che Vighini chieda il rispetto delle regole.

# Scritto Da Bulbo | 7/17/10 10:10 AM

Bulbo

la cosa è molto semplice : se hai dei contratti in essere, li devi rispettare. Se ne fai una questione di produttività, allora devi legare gli emolumenti al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

E' troppo comodo comportarsi come il buon "fantinel"(volutamente minuscolo) e cambiare le carte in tavola con pseudo ricatti del tipo :"se non accetti rischiamo di fallire".

Questo non è virtuosismo imprenditoriale, ma reato da codice penale.

Poi sicuramente vi ripescheranno, ma ancora una volta in Itaglia sarà prevalsa l'arte dell'arrangiarsi, alla faccia di coloro che fanno i salti mortali per mantenersi nella legalità.

# Scritto Da pennabianca | 7/17/10 10:14 AM

Spero vivamente che la triestina fallisca e sparisca dalla faccia della terra

# Scritto Da Scarabeo | 7/17/10 10:15 AM

@Bulbo

Non si sta parlando di non rispettare le regole in quel senso ma della furbata del vostro presidente.. Richiedo.. Come mai se era pieno di soldi ha chiesto ai giocatori di rinunciare a mesi di stipendio? Non e' quantomeno un po' strano?

# Scritto Da markhellas | 7/17/10 10:15 AM

Che poi le mensilità di buona parte della rosa non possono certo essere 100mila euro...ma qualche zero in più...la triestina sarebbe avanti nella graduatoria ma manca dei requisiti per accedere a questa graduatoria...in qualsiasi paese europeo serio sarebbe già nei dilettanti...e invece lo sarà solo tra 12mesi.

# Scritto Da Buffalo78 | 7/17/10 10:26 AM

Bulbo capisco l'amore che un tifoso possa avere per la propria squadra ... ma dovresti smetterla almeno di raccontartela a te stesso. Moralmente il tuo presidente fa schifo, non ha i soldi per pagare i giocatori e quindi la logica dovrebbe imporre che la tua squadra non debba essere premiata. E' già tanto se la fanno giocare in Lega Pro. PUNTO.

Ma siccome le regole in Italia sono fatte apposta per essere aggirate dai furbacchioni ecco che probabilmente ad essere premiati sarete voi, non chi gestisce la società correttamente come Martinelli.

Bulbo non cercare di girare la frittata, sappiamo benissimo come gira in Italia ... e il tuo presidente si sta comportando da perfetto opportunista in questo mare di cavilli burocratici, come il più grande dei figli di pu___na ...

# Scritto Da Bonez | 7/17/10 10:27 AM

Senti Bulbo non so che lavoro fai o sei un pensioinato.Dimmi chi sono i referenti che ti danno la pensioe o lo stipendio e ci penso io ad intascare tre mesi delle tue buste paga.Poi voglio vedere la tua faccia quando ti dicono che i soldi li' ha intascati Marino al posto tuo.Sei patetico nel voler portare avanti la teoria dell'onesta di quel briggante mafioso di nome Fantinel

# Scritto Da marino | 7/17/10 10:40 AM

Visto che Fantinel si e' comportato secondo le regole, nella limpidezza della sua onesta', sto ancora aspettando una risposta alla mia domanda..

# Scritto Da markhellas | 7/17/10 10:45 AM

Butei è inutile scannarci, è chiaro che ognuno tira l'acqua al suo mulino ; resta da chiarire ,semmai, com'è possibile che una società non iscrivibile al campionato di lega pro ( se è vera questa notizia ) ,possa essere ripescata in serie B....no ha un senso compiuto.

# Scritto Da lindemann | 7/17/10 10:53 AM

@ bulbo

Ti rendi conto comunque, che a ripescaggio avvenuto,

avrete di fronte un altro anno di B, con spese vere, non truccabili. Trasferte, tasse, stipendi... o ottieni un altro anno di clemenza da parte di fornitori, albergatori e fisco, o la vedo dura per le alchimie contabili del Sign Fantinel.

Sarà solo un prolungamento dell'agonia, come già visto purtroppo molte volte negli ultimi anni (Messina, Spezia ecc. ecc.) ma la Vostra fine purtoppo mi sembra già segnata.

Il tutto con la massima amicizia verso L'Unione e i Muli.

Per il resto non avevo dubbi. Sconfessare le "acrobazie contabili" della Triestina significherebbe sconfessare quelle del 90% delle squadre di A.

# Scritto Da oldboy67 | 7/17/10 10:57 AM

ne vedremo delle belle ragazzi... leggete qua

" PRIMA DIVISIONE - In Prima Divisione non sono state iscritte al campionato sette squadre, tuttavia con il ripescag gio di Triestina (o Verona) i posti dispo nibili diventeranno otto. La neoretro cessa Paganese sembra essere davanti a tutti. Pavia e Catanzaro sono in ottime posizioni. Quindi il Giulianova, che pe rò già ha dichiarato di non essere dispo nibile al sacrificio economico richiesto: fideiussioni per un milione e 200mila euro (400 di fideiussione alla Figc, 400 di fideiussione alla Lega Pro e 400 a fondo perduto per i giovani). Barletta (og gi la dirigenza decide se gettarsi nell’impre sa), Brindisi, Siracusa, Gela, Bassano e Nocerina non perdo no le speranze. Farà domanda, pur senza averne diritto, anche la Pro Patria.

IL CASO PISA - Si scrive Pisa, si legge Grosseto. La società nerazzurra è sotto l’ala protettiva del patron del club bian corosso, Camilli. Le casse sono piene, forte il potere economico. Il Pisa neo promosso non nasconde la volontà di tentare il doppio salto. E potrebbe riu scirci, visto che l’aria che tira è quella di grandi difficoltà economiche. "

...cioè se il Pisa passerebbe dai dilettanti alla C1 così.. solo per il cul* della crisi della lega pro ...cioè l'hellas, se venisse fott*to dalla triestina senzasoldi e trafficona, giocherebbe con il Pisa che l'anno scorso era in CND ... così.... regali e fortune da una parte, schiaffi e sfighe dall'altra....

robe folli .... non può davvero che vincere il RIGORE ASSOLUTO... la triestina merita il pisa-parrocchia non l'hellas... (occhi che si alzano verso il cielo in cerca di risposte che non arrivano..)

***

fonte

http://ilfriuli.it/udineseblog/index.php?option=co...

# Scritto Da RESPIRO HELLAS | 7/17/10 11:08 AM

Mi digo solo ke non è giusto ke i ripesca la Ts, anch'io sono del parere ke sarebbe meglio andar su con i meriti del campo ma elo mai possibile ke in sto paese de m*rda ga sempre da nar vanti i farabutti e i disonesti??? ogni riferimento a fatti e persone è puramente voluto!!! elo colpa de Martinelli adesso se lui è abituato a gestire una società secondo la legislazione??? l'onesto vive il disonesto vive meglio

KE SKIFO....

# Scritto Da El Manci | 7/17/10 11:10 AM

Bulbo stavolta ha passato il limite, cerca di non sparare piu cavolate e magari andare a postare sul vs sito. Non ho mai capito i tifosi delle altre squadre che vengono a postare qui, ma avete niente da fare? Andate nei vs. blog...sopratutto quando dovete dire solo fesserie. Ti rendi conto di cosa hai scritto? Te lo riporto..............se venisse ripescata la Ts sarebbe solamente perchè sono state seguite le regole.........

hahahahahhahahaha e voi avete seguito le regole? ahhahahahahah

# Scritto Da LuckyHVRFC | 7/17/10 11:13 AM

Butei avete perfettamente ragione , però vi ricordo una cosa : viviamo in itaglia....le leggi dovrebbero essere applicate con un senso oggettivo , ma questo non avviene...regolarmente.

# Scritto Da lindemann | 7/17/10 11:16 AM

NOSTRADAMUS e la profezia" Verra' il giorno che l'onesta' trionfera' sull'inganno e la malafeda.Non sara' difficile sapere chi il popolo furioso appendera' a testa in giu'.i loro nomi sono noti a tutti "

# Scritto Da marino | 7/17/10 11:18 AM

Nessun problema. Vado, vi lascio alle Vostre certezze sulla Triestina. In bocca al lupo, fortunatamente la maggioranza dei tifosi dell' Hellas non la pensa come voi. Saluti.

# Scritto Da Bulbo | 7/17/10 11:19 AM

Leggete le ultime righe.

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id...

# Scritto Da Pete | 7/17/10 11:22 AM

Sono rimasto senza risposta..

# Scritto Da markhellas | 7/17/10 11:25 AM

proprio per questo C.A.Z.Z.Z.Z.Z.Z.Z.O. lindemann serve una lobby alla luce del sole, altro che imboscata, per far prevalere la LEGIONE HELLAS..... nel palazzo marcio del calcio ! ... serve una lobby, articoli sulla ROSEA, contatti ai più alti livelli istituzionali e scriverlo pure! che a trieste sappiano... no che spunta fora el coj.on tra la radio e i blog che el dise... l'alabardata lè za in B ! ... una bella se.ga a due mani! .... doman i scrivarà che la squadra lè da plyof par nar in serie A...

... Siciliano sveglia!!! Svegliaaaaaa !

# Scritto Da RESPIRO HELLAS | 7/17/10 11:26 AM

abbiamo regalato alla nullita il campinato che non ha neancora l allenatore!!!!

# Scritto Da solohellas | 7/17/10 11:26 AM

A me manco mi frega del vostro gemellaggio.Dico sempre quello che penso senza avere la bocca cucita da simpatie di gruppi.Specie per questa sporca vicenda.Buona bora a te Bulbo e a chi ti sta intorno

# Scritto Da marino | 7/17/10 11:27 AM

ciao Bulbo, salutaci la tua famiglia.

# Scritto Da lindemann | 7/17/10 11:27 AM

BULBO !!! ...spero che la BORA ti trascini su Marte.

tacate ben !

che ne sai del mondo hellas va in solvenia a fare benzina va... ! e va in mo.na!

# Scritto Da RESPIRO HELLAS | 7/17/10 11:29 AM

respiro, il problema sta nel fatto che non ti chiami giuve , milan e nè tantomeno lazio ( ricordiamoci lo spalmadebiti pro lazio che ci ha affossati definitivamente )...

# Scritto Da lindemann | 7/17/10 11:35 AM

non ne parla nessuno, ma anche la salernitana si è regolarmente iscritta. un'altra concorrente quindi per un eventuale ripescaggio.

# Scritto Da osvaldo | 7/17/10 11:38 AM

Notizie ANSIA di oggi:

Fantinel proposto come ministro addetto alle paghe degli statali.Intervistato ha gia' dichiarato che per prima cosa fara' firmare a tutti i dipendenti statali una liberatoria sulla tredicesima di quest'anno.E' gia pronto il modulo che verra' poi convalidato con atto notarile per via telematica.

# Scritto Da marino | 7/17/10 11:39 AM

Per me è ora che certi tifosi si svegliano invece che darsi sempre quel tono da guerrieri che dicono meglio guadagnarselo sul campo sarebbe il caso di difendere quello che è giusto.

Ci stanno massacrando in ogni occasione e noi sempre li passivi a subire senza renderci conto che la giustizia non viene neanche presa in considerazione quando ci siamo di mezzo noi.

Farebbero di tutto per non farci andare su e aiutare la triestina nei suoi sotterfugi.

Siamo lo zimbello d'italia per la lega calcio italiana, è ora che la tifoseria si faccia sentire almeno per una causa stra giusta invece che attaccare in ogni occasione sempre chi lavora per l'hellas, altrimenti ottenere risultati qua a Verona diventa davvero impossibile.

# Scritto Da alecs | 7/17/10 11:45 AM

......forse .....forse ....stiamo sbagliando noi....ammiro lo stile Hellas,la classe e l'onestà dei nostri dirigenti,ma a sto punto penso che sia sbagliato comportarsi così.....ormai quello che conta anche nel calcio è la facciata,credo che al di là di come vada a finire il ripescaggio,in qualche maniera ,attraverso i media,con le dovute maniere ,lo staff deve mandare un forte messaggio a chi di dovere,fare capire che comunque non siamo proprio fessi,e sappiamo benissimo che le regole sono state infrante. a trieste i giornali e i media locali parlavano già di ripescaggio la settimana successiva allo spareggio con pd.....forse un pò di can can anche da parte di tv radio e giornali veronesi avrebbero fatto capire che non siamo i soliti polentoni che lavorano 20 ore al giorno,pagano le tasse e stanno sempre muti......

# Scritto Da peter pan | 7/17/10 11:52 AM

Alecs dai ciapa la dopieta de to nono e una quindesina de cartuce caricade a paletoni e ndemo......a far giustisia na olta per tute

# Scritto Da marino | 7/17/10 11:53 AM

e' ora di una protesta forte, vigorosa e clamorosa! e' ora di dire basta a certe ingiustizie che continuano a perpretarci, come quella vaccata della multa perche' abbiamo fatto cori contro il nostro allenatore. e' ora che sindaco,assessori, parlamentari europei, societa' , amministratori delegati, tifosi etc etc facciano una protesta come non si era mai vista prima.

# Scritto Da LuckyHVRFC | 7/17/10 11:58 AM

Ma che ohhhhhh!!! (direbbe il vecchio Germano)!!! Ma di che stiamo parlando qui?

Il campo, il merito sportivo, non ci "azzeccano" proprio nulla in questa questione! Fosse per il campo nè TS e nè il ns Hellas si son guadagnate la B visto che TS è retrocessa da poco e noi abbiamo fatto il disastro che sappiamo.

Ora quindi la questione è solo tutta politica, sportiva e quella vera. Stabilito se Martinelli e soci vogliono sul serio la B, si devono mobilitare tutte le forze possibili ad iniziare dai politici locali perchè la FGCI è da sempre condizionabile nelle scelte e in 40 anni se nè sono viste di tutti i colori.

Chi non ricorda che l'anno della retrocessione con Malesani, la Lazio non avrebbe potuto iscriversi alla A, e quindi l'hellas ripescato, ma Federazione ed amichetti intervennero per sistemare;

e oggi noi siamo in lega pro, la Lazio sempre in A, grazie a quel bel gradito regalo.

La politica (quella seria) può e deve fare molto: la nostra città è amministrata dalla stessa coalizione che c'è al governo, ergo dal sindaco in poi, tutti i ns politici devono darsi da fare per non perdere questa enorme ultima occasione.

Non raccontiamoci balle, per pilotare la scelta c'è ancora un po di tempo, ma bisogna mobilitarsi in maniera stra-massiccia, determinata e decisa, non guardare in faccia a nessuno, pur di raggiungere il risultato.

Vigo, voi dei media avete una grande fortuna, da una parte potete far sentire la vs voce a coloro che hanno veramente la possibilità di intervenire nelle stanzei luoghi dove è necessario farlo; e i nostri ci devono mettere la faccia e tutto il resto in questa vicenda.

Dall'altra nei vs notiziari dei prox gg, lasciare x ora indietro argomenti come il ritiro, la campagna acquisti vendite e menate varie, e concentrandovi a spronare i ns rappresentanti a sgomitare e menar fendenti a destra (anche ad azzannare qualche caviglia se dovesse servire) pur di guadagnare sto posto in serie B.

Basta con i buonismi (lo stile Bonato si è visto quanto ha pagato nell intera stagione scorsa...molto meno di ZERO) e sotto con la determinazione ferrea a prendersi la B. FORZA GLORIOSO HELLAS

# Scritto Da paolo67 | 7/17/10 11:59 AM

ho letto le ultime sul portogruaro, roba da matti. come fa una squadra ad avere l'ok della covisoc quando poi non ha i soldi per pagare allenatore e ds ?? mah...sempre la stessa solfa

# Scritto Da LuckyHVRFC | 7/17/10 11:59 AM

vorrei aggiungere, oltre al caso scandaloso della lazio di qualche anno fa (debiti spalmati in decine di anni), la situazione della Roma di quest'anno. Andate a leggere in internet. La Rosella Sensi aveva un debito di 422milioni di euro!!!!! Ora per trequarti acquisito dalla banca Unicredit. E poi parlano tanto di sobrieta' e conti in regola....

# Scritto Da LuckyHVRFC | 7/17/10 12:03 PM

VERNACOLO VERONESE

"Non far el Fantinel" =tradotto in Italiano significa"Non fare una furbata"

# Scritto Da marino | 7/17/10 12:03 PM

...e comunque i tifosi cosa possono fare....? schiamazzare...? ......scrivere sui muri....?....signori miei....purtroppo è la stampa veronese che non conta nulla in giro....picchiata e derisa a pescara e nessun intervento da parte neanche della loro associazione....nessun articolo che faccia accenno alla situazione ....non serve protestare contro la legge bavaglio Vigo....i giornalisti veronesi il bavaglio se lo mettono da soli.......vedrai Vigo se dovessimo arrivare a qualche vittoria importante quanti colleghi saliranno sul carro accampando meriti e diritti.....meno male che almeno tu con la tua flebile voce ,politicamente parlando,cerchi di far sentire un pò anche la nostra voce....

# Scritto Da peter pan | 7/17/10 12:03 PM

Io penso che il verona non sbagli assolutamente a comportarsi così rispettando le regole, anzi mi farebbe schifo avere una società fatta di persone poco raccomandabili che imbrogliano e sono aiutate a imbrogliare dal sistema. Penso però che almeno noi tifosi dovremmo sostenere e sottolineare anche queste cose che sono importanti a fronte di una miriade di società canaglia che non fanno altro che iscrivere irregolarmente squadre a scapito di chi fa di tutto per comportarsi secondo certe regole scritte.

Non c'entrano le doppiette, qua è ora di aprire gli occhi, ma vedo che tanta gente preferisce tenerli chiusi e far finta di niente liquidando il tutto con meglio guadagnarselo sul campo, mentre altri se la ridono e vanno diretti in b avendo fatto altro che porcherie e imbrogli per ottenere tutto ciò.

Meo che se demo na descantada valà!

# Scritto Da alecs | 7/17/10 12:04 PM

Luckj sono le stesse banche che se io e te andiamo a chiedere 5000 euro di prestito ci prendono a pesatade nel cul

# Scritto Da marino | 7/17/10 12:09 PM

io sono un correntista unicredit e onestamente mi girano le palle...

# Scritto Da lindemann | 7/17/10 12:09 PM

mancada promosion in b,fallito ripescaggio,tessera del tifoso......butei par stano pagado za el dazio alla sf..iga.....dovaressimo vinsar el campionato alla stragrande........

# Scritto Da peter pan | 7/17/10 12:12 PM

Hai ragione Alecs le doppiette non servono,dovrebbero in questo caso inventare le triplette automatiche e forse non sarebbero sufficenti neanche quelle per far sparire tutto questo marciume umano

# Scritto Da marino | 7/17/10 12:14 PM

mamma mia che cattivoni! sicuramente quando i triestini verranno qua per il gemellaggio andrete a dirgli di persona le stesse cose che scrivete qui.

# Scritto Da mysterio | 7/17/10 12:17 PM

Me ne frego del gemellaggio, eccoli i fenomeni già sicuri nonostante le loro porcherie fatte negli ultimi mesi

http://www.sportest.it/Calcio/Serie-B/Triestina-in...

# Scritto Da alecs | 7/17/10 12:17 PM

ALECS già passate le 2 settimane di esilio?

# Scritto Da mysterio | 7/17/10 12:20 PM

Mysterio sarai tu a dirgliene se ne hai voglia,io di sicuro non ci vengo non perche' ho paura a dirghene le' ke go altre cose de meio da far

# Scritto Da marino | 7/17/10 12:21 PM

comunque se sto sacrificio de un altro anno in c servirà a rinforzar l'ambiente sia economicamente che tecnicamente,ben venga, vorrà dir che stan che vien mentre saremo i primi ad iscriverse alla b ,staremo alla finestra a guardar le società disoneste che le se scanna per trovar la barseletta più credibile par esser ripescadi e rifar un ulteriore campionato tristo con i schei della lega e de ski....

# Scritto Da peter pan | 7/17/10 12:24 PM

no non ghe digo niente proprio perchè non ghe niente da dir.

Oh ricordatevi che la ruota gira, magari in futuro ci troveremo noi nello loro situazione, e vedremo cosa direte allora.

# Scritto Da mysterio | 7/17/10 12:27 PM

non sarà mica un problema se scrivo, sembra che le cose che dico sono le classiche cose che non si vuol sentirsi dire.....dopo l'ennesima penetrazione anale al nostro hellas cosa dovevo dire? viva un'altra avventura nel favoloso mondo della lega pro....?

Avanti con le ingiustizie che par i veronesi le stesso, avanti cani e porci alla faccia dela to onestà..che miserie!

# Scritto Da alecs | 7/17/10 12:27 PM

Ritengo che i tifosi Triestini non centrino nulla in tutto questo bailame.

Quindi invito tutti ad abbassare i toni nei loro confronti.

Bulbo naturalmente sarai il benvenuto quando vorrai scrivere su questo blog. Almeno da parte mia ..

# Scritto Da pennabianca | 7/17/10 12:30 PM

Niente ripescaggio manco mal finalmente una bona notissia doman tutti a fare el bagno nella fontana

# Scritto Da Serp | 7/17/10 12:31 PM

Mysterio noi le' diese anni che semoo in queste condisioni o te ghe desmentega' ke se non ghera Martineli a tirar fora i skei ora saressimo a sugar col Pescantina?Visto che il poovero Arvedi dala disperasion avea perfino aceta' sensa acorgersene una valigia piena de euri falsi.Me par che te ghe la memoria corta me sembra.Pegio de cosi dove te vol parar el Verona?

# Scritto Da marino | 7/17/10 12:31 PM

questo non c'entra niente, qua ci si straccia le vesti per una roba che non è certo limpida ma nemmeno cosi scandalosa come si vuol far apparire.

# Scritto Da mysterio | 7/17/10 12:38 PM

@mysterio

Ma scusa.. se al posto della Triestina ghe fosse che ne so el Brescia (sparo una a caso de quele con cui no semo mia gemelade) faressimo ben a lamentarse che i'ha fato na furbada mentre visto che le' una squadra gemelada allora dovemo taser? No ho mia capio.. No se tratta mia de gemmellaggio qua.. Se un gemellaggio el riscia de saltar perche' no se pol dir la propria che gemellaggio elo? E dopo cosa vol dir che in futuro magari faremo noialtri come lori? Sto ragionamento qua no el giustifica mia quel che fa lori adesso.. Mi de sicuro se el nostro presidente el fesse na furbada del genere in ogni caso no vao mia a difenderlo sui siti de ci vien penaliza' da sta furbada..

# Scritto Da markhellas | 7/17/10 12:38 PM

Il problema, e il punto debole del Verona, è che in questa città nessuno vuole, o può, fare la voce grossa. Perchè è vero che il mondo del calcio, e non solo quello, è caratterizzato da un marciume indecente, ma è altrettanto vero che conta assai muovere le acque, avere visibilità, protestare e battersi per i propri diritti con vigore e alla luce del sole. Perchè chi tace acconsente di essere l'agnello da sacrificare. Fantinel lo sa, a Verona no. O vogliono far finta di non saperlo. Il mondo del calcio è un mare dove nuotano e sopravvivono le orche, e se si vuole recitare la parte dei simpatici pinguini, non ci si deve lamentare, e strappare le vesti, se si finisce divorati. Avere un atteggiamento più aggressivo è doveroso, come doveroso e vitale è avere una società economicamente sana. A meno che non abbia ragione il tg dell'altra sponda che ieri si domandava se l'Hellas vuole o no salire in B. Perchè le parole rassegnate di Siciliano che ha affermato in conferenza stampa che le possibilità di ripescaggio sono pochissime, mi sono suonate strane: se tu hai il diritto di salire in B, combatti, coinvolgi i mezzi di comunicazione, difendi con le unghie e i denti il tuo diritto alla categoria che ti spetta. E non assumi un atteggiamento così rinunciatario. Spero solo che sottotraccia si stia invece lavorando duramente. Se si ha un diritto, si lotta con ogni mezzo , battendo i pugni sul tavolo se necessario. Tutto questo sempre che l'Hellas sia davvero dalla parte della ragione, come sembrerebbe da come i giornalisti ci presentano i fatti.

# Scritto Da Hellas is magic | 7/17/10 12:39 PM

ma sì , abbassiamo i toni è giusto così...loro in B con un presidente che è un vero taglione...forza unione !!!!

# Scritto Da lindemann | 7/17/10 12:41 PM

Alora tutti contenti de restar in lega pro con i conti in regolar, e vedar andar su i triestini dopo che el so presidente la infranto le normali leggi calcistiche usando el sistema de non pagar i so dipendenti par mancansa de schei. Azzzz che astussia sto fantinel.........

Iè fortunadi che i se zuga sta partia contro noialtri che semo i cornuti e mazziati d'italia, con n'altra squadra volea vedar che fine el fasea fantinel e la so società de furbeti.

me sa che vo a farme anca l'abbonamento dela triestina, te se semo gemeladi.............

# Scritto Da alecs | 7/17/10 12:42 PM

MARK to dito de taser per caso? è venuto qua un butel de trieste a esprimere la sua opinione ed è stato preso a pesci in faccia, saria sta meio evitare.

# Scritto Da mysterio | 7/17/10 12:46 PM

GIA' si sapeva come andava a finire....inutile lagnarsi...la LEGGE non è uguale per tutti (oppure lo è ma è l'applicazione ad essere diversa...parole di quel "genio" di Ghedini..e ho detto tutto)

miserie italiane...

# Scritto Da ciccio | 7/17/10 12:48 PM

Hellas is magic il tuo discorso non fa una grinza.Stando al comportamento fino ad ora sotto traccia della societa' io sono convinto che le cose che ha detto Siciliano sono di facciata e sotto sotto si dia da fare per tentare almeno di essere ripescati.Comunque le nostre asserzioni saranno ovviamente legittimate o meno quando si vedra' chi depositera' le fideiussioni necessarie per essere ammessi al giudicato del ripescaggio.

# Scritto Da marino | 7/17/10 12:48 PM

scuseme: ma la bocciatura in prima istanza delle triestina da parte della covisoc portela mia dei punti de penalizzazion?

mi penso de si e penso anca che se lè cosita, non sia mia così scontà che la ts sia zà in b.

(se dopo me sbaglio amen)

# Scritto Da barbablu ... e zala | 7/17/10 12:48 PM

vaccadi che vittimismo cosmico!

neache calimero el ve batte.

Oh ma lo sapete che loro sono retrocessi anche perchè ad ancona hanno fatto i furbi con i conti? se avessero fermato l'ancona prima loro non sarebbero retrocessi.

# Scritto Da mysterio | 7/17/10 12:49 PM

Bulbo smettila di scrivere con il nick di Mysterio da quel che ne so mysterio le' in montagna e la lui non ha la linea adsl

# Scritto Da marino | 7/17/10 12:54 PM

non credo che il mulo da trieste sia stato preso a pesci in faccia; chi gli ha risposto ha soltanto sottolineato che le sue motivazioni sono sostenute dall'essere tifoso della squadra alabardata. per il resto ha detto delle vaccate...e va ben è un tifoso.

# Scritto Da lindemann | 7/17/10 12:55 PM

Quando lezo alcuni commenti me se invelena el sangue....

la serie b è stata falsata l'anno scorso.

Si sapeva gia da gennaio che Gallipoli e salernitana sarebbero fallite,forse anche si sapeva del Mantova.Causa situazioni societarie pessime.

E adesso che la Triestina le drio far la furba tutti drio insorger come se voialtri fusse nati ieri.

no go parole.

Su poco meno di 100 commenti, avio scritto le stesse robe.

La squadra del verona,secondo me,rimane la favorita per la promozione quest anno. Quindi con una rosa così non vedo perchè preoccuparsi.

# Scritto Da Serp | 7/17/10 12:56 PM

già lindemannl le nostre motivazioni non sono sostenute dall'essere tifosi del Verona?

a mi me par più vaccate quelle che disemo noaltri sinceramente, contenti voi.

# Scritto Da mysterio | 7/17/10 12:59 PM

SERPUn altro difensore d'ufficio dela TS,e se poi non ce la facciamo ti te sare' uno dei piu' focosi a far casino ne sono convinto

# Scritto Da marino | 7/17/10 12:59 PM

Quando dico di abbassare i toni, mi riferisco a come è stato trattato Bulbo...non certamente nelle rivendicazioni dei nostri diritti, che anzi vanno fatti valere con vigore.

# Scritto Da pennabianca | 7/17/10 1:01 PM

Mysterio, tutti i pol dir la soa ghe mancaria ...

ma el bulbo el podea scrivare anca diversamente ...

cioè, el lo sà anca lù cossa chel gà fatto el fantin.

E usare codesta frase:

"Caro Vighini, se venisse ripescata la Ts sarebbe solamente perchè sono state seguite le regole" ...

a mi personalmente la me pare fuori luogo e poco rispettosa nei confronti NOSTRI.

Rispetto per Rispetto !!!

i triestini DOC (nostri fradei) non i vien mia nel nostro blog a postar caxxxxade.

Forse (e ripeto forse) el Bulbo de doc el gà solo el vin in cantina

(par condicio - anca mi posso dire la mia)

sbaglio?

# Scritto Da barbablu ... e zala | 7/17/10 1:01 PM

ok , chiudiamo il discorso : ts in B ( grazie alla trasparenza societaria ) e VR in lega pro ( per demeriti sportivi ). Amici come prima ...

# Scritto Da lindemann | 7/17/10 1:04 PM

Comunque lo sapete che per esere ripescati bisogna infrangere le regole? si perchè se la triestina, come sembra, è davanti in graduatoria e ha i soldi per le fidejussioni allora le speranze sono zero. A meno che noi non facciamo una furbata ancora più grande, ma loro andrebbero al Tar e non si finirebbe più.

# Scritto Da mysterio | 7/17/10 1:04 PM

Diatriba: FAVOREVOLI VS CONTRARI ai RIPESCAGGI.

Non sono favorevole ai ripescaggi, ma di chiunque....

Non capisco chi è contrario al ripescaggio, ma è felice se ad essere ripescati sono i nostri gemellati....

Secondo me nello sport i valori sportivi, dovrebbero venire prima di tutto, ma non vivo nel mondo delle favole e se apro gli occhi vedo che dalla sentenza Bosman in poi, è tutt'altro a governare gli sport deve gli interessi economici la fanno da padrone.

TRIESTINA: non ha rispettato le REGOLE!!!

Una delle regole dice che per isciverti devi dimostrare di aver pagato tutti gli stipendi ai dipendenti.

Il presidente della nostra gemellata ha portato documentazione che i suoi dipendenti non hanno nient'altro da pretendere: QUESTA E' UNA FURBATA NON LEGALE!!!!!!!!!!!!!!!

Un po come quei datori di lavoro che ti assumono solo previa firma di lettera di licenziamento in bianco: ILLEGALE!!!!!!!!!!!!

e la giustificazione quale sarebbe: la mancata salvezza?????

Allora ogni anno un TOT di squadre per campionato non dovrebbero pagare tutti gli stipendi per il mancato raggiungimenti degli obiettivi prefissati ad inizio anno...

Allora neppure il verona doveva pagare gli stipendi visto che i nostri negli ultimi quattro mesi non hanno giocato..........

Allora tanti di voi se la propria azienda non raggiunge gli obiettivi che si è prefissa dovrebbero rinunciare agli stipendi......

NON MI SEMBRA FUNZIONI COSI'!!!!!!!!!!

TESSERA DEL MOCCIOSO: Spero che tutti quei che de da dei rensi ai altri noi voia farsela pur de abbonarse.

Anca qua ....butei??? butei in colpevole ritardo........ dov'è la linea guida????

# Scritto Da Simone | 7/17/10 1:04 PM

Mi se il Bulbo viene a Verona e lo riempite di birra e pacche fraterne sulle spalle saria piu' contento che non i suoi interventi qui sul nostro blog del Verona.Lu da tifoso triestino ha le sue giuste rivendicazioni ma il volerle far acetar a noialtri sinceramente e me da fastidio a mi e penso a tanti altri.

# Scritto Da marino | 7/17/10 1:05 PM

stando ai siti di tifosi triestini, il loro vicepresidente carnelutti ieri ha detto che in FIGC ha saputo ufficialmente che la triestina e'in testa alla classifica, direi grave anche questo visto che ci hanno detto non e'ancora stabilito in federazione stessa. Chi c'era li'per il nostro interesse,invece? Si dira',la politica non deve entrare nello sport, ma santo cielo ha il dovere di intervenire qualora vi sia da salvaguardare un minimo di buon senso.

Non oso immaginare cosa sarebbe successo da Trieste se l'Ancona trovava la possibilita'di iscriversi facendo leva sullo stesso identico espediente di fantinel,sarebbero scesi in lega coi cannoni,diciamo la verita',reclamando trasparenza.

Un minimo di buon senso vorrebbe che fantinel,appena trovato il liquido , (e l'assegno di un milione per i vivai che va a staccare per il ripescaggio sono infatti soldi liquidi ),riaprisse la pratica all'ufficio del lavoro ed elargisse ai suoi dipendenti tanti bei soldini scintillanti che son venuti fuori,il tutto alla luce del sole e non dietro banco

# Scritto Da veronello | 7/17/10 1:05 PM

I tifosi della Triestina e i TS in genere sono gente che piace e che sta molto simpatica! MA QUESTA E' UNA QUESTIONE DI SOPPRAVVIVENZA e non si può e non si deve guardare in faccia a nessuno! E poi dubito che a TS si metteranno da parte per lasciarci il posto solo perchè c'è un gemellaggio storico! Ergo Il gemellaggio è un problema secondario al momento e se dovesse mai saltare x questo, amen. Qui conta ben altro!!!!.

La lega nord nei gg scorsi ha imposto al governo nazionale una norma che salva uno sparuto gruppetto di allevatori x le quote latte, col risultato che loro non pagheranno delle multe e prima o poi tutta la collettività italiana verrà sanzionata in tasse da parte della comunità europea. Ebbene questa forza e questo peso specifico va messo in campo anche per Hellas, dietro cui ci sono sono migliaia di persone... e da noi il sindaco Tosi, sta nella parte politica dominante, ha forza e peso politico personali molto importanti, oltretutto è il primo sindaco veronese che abbia un suo grande appeal sui media nazionali.

X me si deve muovere in prima persona con tutta la forza necessaria, In primis organizzando una bella conferenza stampa nazionale lunedi, spiattellando tutti le varie argomentazioni su onesti e furbetti nel mondo del calcio di cui sappiamo tutti

ed appoggiando in maniera autorevolissima la candidatura del Hellas alla B.

In contemporanea portare avanti, anche in collaborazione con il resto della politica ed imprenditoria veronese che conta, un lavoro ai fianchi non meno ficcante nei confronti di FGCI, ministri leghisti e compagnia bella.

Questo è quello che si deve fare per me x vedere tra due settimana Hellas in B.

La famosa graduatoria x i ripescaggi conterà se chi di dovere non farà nulla; se invece i ns potenti si muovono, poteta stare certi che la classifica non conterà o sarà diversa.

Questa è l'italia e questo è il calcio italiano, è ora di adeguarsi a questi modi e finirla di piangere perchè stando sempre alle regole si finisce sempre per prendersela nel....

FORZA GLORIOSO HELLAS

# Scritto Da paolo67 | 7/17/10 1:05 PM

BARBA ma guarda che effettivamente loro hanno seguito le regole. Che non siano regole splendide è ovvio, ma volenti o nolenti sono cosi.

# Scritto Da mysterio | 7/17/10 1:06 PM

Mi me interessa solo del verona della triestina non me ne frega na assoluta eva.

Qua el discorso le sulla giustizia no sui piaseri a questo o a quel'altro e ai fradei sorele cusini.

Punto el discorso le semplice, ognuno arrivi alla so conclusion.

Sta de fatto che facilmente par l'ennesima olta i na messo a 90 e tuti i tase.

# Scritto Da alecs | 7/17/10 1:09 PM

pennabianca, el bulbo el pol vegnar a scrivare quando chel vole !!!

però mi, quando vò a casa de chei altri domando:

CON PERMESSO E NON GHE PISSO MIA IN TEL PAVIMENTO.

Dopo se a voialtri ve và ben che el Bulbo el ne diga che LA TS SARA' RIPESCATA IN B PERCHE' SONO STATE SEGUITE TUTTE LE REGOLE fè quel che volì ... a mi personalmente NON ME Và MIA BEN

e ripeto chel Bulbo lè el benvenuto se nol vien fora più con certe caxxxxxade.

# Scritto Da barbablu ... e zala | 7/17/10 1:09 PM

MYSTERIO APPUNTO !!!

il Bulbo lo sà benissimo che sono regole del caxxxxo e che per ste me....de de regole molto probabilmente ghe rimetemo noialtri e alora digo chel podea postar disendo: CARI AMICI VERONESI, LE REGOLE SONO DI M....A MA IL CALCIO E' COSI', MI DISPIACE PER VOI MA SONO CONTENTO PER NOI.

Almanco, se semo fradei, un pò de rispetto !!!

Domando massa (non el pilota)?

# Scritto Da barbablu ... e zala | 7/17/10 1:13 PM

palo 67 sante parole. Hai fatto un quadro perfetto di cio'che va fatto.

Oltretutto,se le cose son gia'scritte, ditemi per che cavolo il Verona dovrebbe appena organizzarsi con le fideiussioni per il ripescaggio (che sono toste)e l'assegno di 1 milione,, solo per perder il suo tempo visto che dall'altra parte si da'gia'tutto per fatto.

Con l'Italia in cassa integrazione e 3 milioni di lavoratori in nero, si va a portare in trionfo coi coriandoli un personaggio che per chiudere il bilancio ha avuto bisogno di una manovra interna di tal genere, che e'una ammissione di debolezza implicita,piuttosto che chi della trasparenza e correttezza ha fatto sempre il proprio credo.

Bisogna intervenire proprio contando sulle persone che nel loro ruolo istituzionale possono farlo a salvaguardia di regole anche morali e buon senso

# Scritto Da veronello | 7/17/10 1:26 PM

scusa mysterio o chiunque tu sia , rispondi a questa domanda : il mancato pagamento degli stipendi per un periodo che varia dai 3 ai 4 mesi ti risulta una cosa normale ? in altri sport, e in questo momento mi viene in mente il basket ( caso Beciroviv vs Virtus Bologna ) che portò alla messa in mora della società con conseguente declassamento...se la cosa ti sembra normale....cosa ti devo dire ....

# Scritto Da lindemann | 7/17/10 1:27 PM

lindemann ma sa disito? qui si tratta di mancato pagamento in accordo con i calciatori, infatti non ci sono mai state messe in mora in sto caso

# Scritto Da mysterio | 7/17/10 1:31 PM

Ma soprattutto ripeto ancora la domanda.. Perche' se le' cosi' pien de schei da pagar la fidejussion e tutto el resto allo chiesto ai sugadori de rinunciar a mesi de stipendio.. Ghe qualcosa che no me quadra e nessuno me risponde..

# Scritto Da markhellas | 7/17/10 1:38 PM

bravo mysterio hai toccato il nervo scoperto...il fatto che i giocatori si siano messi d'accordo con il presidente in precedenza non ti sembra almeno un pò strano...non ti puzza almeno un pò ?? non vorrei utilizzare la parola " associazione a delinquere " perchè mi sembra troppo grossa...e ci siamo capiti....A meno che ,e questa è l'altra spiegazione, i calciaatori della ts siano diventati dei martiri, diciamo delle piccole santa marie goretti...anche questa spiegazione è più che plausibile!!!

# Scritto Da lindemann | 7/17/10 1:39 PM

e se i calciatori, senza stipendio,rendono meno ? se giocano a dire di tutti in modo vergognoso culminando con la sconfitta 0-3 in casa ai playout col padova,allora mi vai a falsare il torneo. E non solo tutto cio'viene minimizzato,ma addirittura premiato con il binomio societa'-medesimi giocatori che viene a trovarsi nuovamente in B,addirittura valorizzati !!.societa'col prodotto "B"in tasca, e giocatori col "pedigree" immacolato Ma non succede al mondo,dai

# Scritto Da veronello | 7/17/10 1:42 PM

se la triestina viene ripescata non è colpa dei triestini (beati loro che ritornano i B) ma della federazione italiana gioco calcio che permette questa infamia!!! sempre e solo hellas anche in lega pro

# Scritto Da peter | 7/17/10 1:43 PM

perchè retrocedere dalla B è una super batosta economica e allora hanno cercato di risparmiare sugli stipendi, iscriversi alla B invece è più facile perchè hai moltepiù entrate e quindi trovare i schei per le fidejussioni non è un gran problema.

# Scritto Da mysterio | 7/17/10 1:48 PM

e comunque ridigo che secondo mi, essendo stà bocià in prima istanza dala covisoc, la ts la se cucca de sicuro dei punti de penalizzazion che, sempre secondo mi, i andrà incidere sulla decision del ripescaggio.

# Scritto Da barbablu ... e zala | 7/17/10 1:48 PM

mysterio , ti prego in ginocchio , basta. RISPARMIARE SUGLI STIPENDI !!!!! ma secondo te le società di calcio cosa vendono : salami , prosciutti , mozzarelle ??? e se tutti ragionassero come il presidente fantinello cosa succederebbe ???...

# Scritto Da lindemann | 7/17/10 1:53 PM

Mysterio,

secondo mi con i zughi de prstigio i gà cag.à fora dal bocale !!!

se i và in B mejo par lori

ma credame che non lè mia sempre festa.

se la contaremo el prox anno

# Scritto Da barbablu ... e zala | 7/17/10 1:56 PM

Il problema e' che si accetta una furbata cosi' come se fosse normale.. Se l'avesse fatta il Napoli saresti qua' a considerarla normale?

# Scritto Da markhellas | 7/17/10 1:56 PM

lindemann non tè capio una eva. Alcuni giocatori hanno VOLONTARIAMENTE rinunciato a parte degli stipendi, e questo non è vietato.

In futuro volendo potrebbe farlo Martinelli, nessuno lo vieta.

# Scritto Da mysterio | 7/17/10 1:58 PM

da non considerla normale a chiedere il ripescaggio a loro posto perchè non è considerata normale passa una bella differenza

# Scritto Da mysterio | 7/17/10 2:01 PM

una cosa che sempre ho pensato è che la politica deve stare FUORI DAL CALCIO.

Ha fatto più danni quella che non le pay tv!

E il fatto di chiedere aiuto alla politica non mi piace affatto.

# Scritto Da jes | 7/17/10 2:03 PM

Mysterio, basta per piazer. Te roto i ovi. Va a trieste, ciapa la bora, sposate na mula ma non rompar più i c.oioni qua. E f.clo i gemellaggi con sti teroni de triestini! Ancò son incazà nero... Non stazi vegnerme vizin parchè smorsego. E se el gemelaggio el ghè' par quei quattro de f.nuova, fan.clo anca lori.

Solo Hellas, soli contro tutti

# Scritto Da marietto | 7/17/10 2:06 PM

no no ho capito anche fin troppo : l'anno scorso a ts al nereo rocco si allenavano non dei semplici giocatori , ma dei veri e propri santi !!! ca.zzo sei QUASI riuscito a convincermi con le tue tesi....poi c'è anche da dire che con i tempi che corrono ( c'è molta ricchezza ) è quasi logico che dei professionisti rinuncino allo stipendio. Scusa se ho elaborato delle tesi in effetti un pò troppo contorte.

# Scritto Da lindemann | 7/17/10 2:07 PM

STAMATTINA MATCH:

MYSTERIO vs ALL BLOG

Mysterio, a te si massa bon ... varda che polemica che te ghè invià par difendar el Bulbo.

# Scritto Da barbablu ... e zala | 7/17/10 2:07 PM

Mysterio non so se ci sei o se ci fai ma credo che tu non abbia compreso una cosa:se passa il principio che si possa togliere mesi di stipendi previo acordi di comodo fra le parti tutti si sentirebbero di farlo in ambiti anche non sportivi.Non so che lavoro tu faccia ma supponiamo che il tuo datore di lavoro ti dica che deve trasferire la sede da un'altra parte e per questo ha bisogno di risparmiare anche sui stipendi dei suoi dipendenti.Inoltre per far forza su questa decisione ti dice pure che tu ultimamente sei svogliato e che e' giusto che rinunci ad almeno tre stipendi.Poi lui ti dice non ti preoccupare che se un domani l'azienda andra' meglio te li tornera' in nero.Questo espediente varato dalla Triestina va' punito sul nascere,Sarebbe piu' grave se oltre a far passare la bravata del Fantinel in seguito si prendessero provvedimenti per impedire ad altri di fare la stessa cosa.Ma sono propenso a credere che sia piu' facile che avvenga questo che altri procedimenti piu' corretti

# Scritto Da marino | 7/17/10 2:07 PM

Marietto,

Mysterio lè uno dei nostri !!!

# Scritto Da barbablu ... e zala | 7/17/10 2:10 PM

La notizia più inquietante della giornata, ragazzi, mi pare quella delle dimissioni di Magalini e Corini dal Portogruaro perchè la società è allo sbando. Non si sa nemmeno dove giocheranno, perchè hanno ricevuto la licenza' Devono andare a Udine a giocare ma lo stadio costa trentamila euro a partita e loro non li hanno. Nessun progetto di ristrutturazione del velodromo. E hanno coraggio di non ripescarci?

# Scritto Da lupogialloblù | 7/17/10 2:12 PM

lupo, speremo.

# Scritto Da barbablu ... e zala | 7/17/10 2:17 PM

oddio, il portogruaro ha conquistato la B sul campo, non dimentichiamocelo...poi si sapeva che erano senza stadio, e lo sapeva anche la figc. Andrebbero riviste alcune regole, a cominciare proprio dagli stadi : non se ne può di veder squadre che giocano fuori casa. vedi albinoleffe , sassuolo , solo per citarne alcune.

# Scritto Da lindemann | 7/17/10 2:22 PM

Ha ha ha ha sai che ridere se a Gennaio quelli della lega B dovessero venire a chiedere a Martinelli se per cortesia puo' a venire a giocare nella b perche' sono rimaste solo sette/otto squadre e che le altre si sono sciolte come neve al sole.Ho idea ragazzi che ne vedremo di belle e di peggio.Ma allora Mysterio te lo dico subito noi restiamo in c neanche se fosse il tuo amico Bulbo a chiedere di venire a far loro compagnia in b

# Scritto Da marino | 7/17/10 2:24 PM

Benon.Ho letto tutti i vs punti di vista e adesso digo: Sperm che Tosi el se daga da far(una volta par tute)!!

Spiase per la Ts ,ma NON lè così! (par adesso le decisioni non jè ancora stè ciapade e quindi tutto rinvià al 31 lug)!

Noto con piaser che FINALMENTE MOLTI dei butei i a VERTO i OCI!!!(lè ora che anca Vr la se fasa sentir e no sempre "ciaparlo in quel posto"!!!

Infine,come sempre el SERP el "crede" de vinsare facile el prossimo campionato...ILLUSO!! (tra arbitraggi e scandali vari,oltre che "spinte" ad altre società...pensito che l'Hellas la ghe le fasa a vinsare?)!!! Qua bisogna far de tuto per salir sto anno!!! (altrimenti la vedo molto bruta....ricordeve de un certo Pd che el ga meso 12 aqnni per ritornar in "B")!!!

Infine,molti de voialtri i gà pienamente reson:" Milan, Lazio;Roma,Udinese,ecc i dovaria tutti esar retrocessi per illeciti o FRODI!! Purtroppo in sto paese de banane va avanti sempre el più "furbo" e politicamente forte!!! Quindi traè le vs. conclusioni!!

# Scritto Da Roby | 7/17/10 2:24 PM

Mysterio: Se mi compro un'audi a4 noa a 10000 euri non ghe crede nessuno e quindi lo stato el denuncia el concessionario per evasione e mi per favoreggiamento....

Quindi basta con le fiabe!!!!!!!!!!!

Non se pol mia rinunciar ai stipendi, conta i contratti deposité in lega!!!!!!!!!!

Se no l'anno prossimo lo fo mi el direttor sportivo del verona e ghe fo firmar le liberatorie a inisio ano insieme al contratto!!!

DOMANDA di SERVIZIO: ghè allenamento ancò a FOSSE???

# Scritto Da Simone | 7/17/10 2:37 PM

MARIETTO qualche buon psichiatra el po aiutarte.

# Scritto Da mysterio | 7/17/10 2:37 PM

L'unica che non firmera' mai le liberatorie le' me moier...mannaggia.....

# Scritto Da marino | 7/17/10 2:41 PM

MARINO i calciatori i ciapa na barca de schei, lè ovvio che nessuno de noaltri rinunciaria a una parte de schei, mentre lori i pol permetterse de rinunciare. nessuno li ha obbligati e infatti alcuni hanno preteso di farsi pagare fino in fondo.

# Scritto Da mysterio | 7/17/10 2:42 PM

Mi non so chi sia Marietto ma te consiglio de andarghe anca ti forse in du i ve fa lo sconto

# Scritto Da marino | 7/17/10 2:43 PM

"Non se pol mia rinunciar ai stipendi, conta i contratti deposité in lega!!!!!!!!!!"

Se li hanno ammessi significa che non è vincolante

# Scritto Da mysterio | 7/17/10 2:44 PM

come ho detto anche nel topic precedente, mi chiedo come si possa prolungare l'agonia delle squadre senza allusioni alla Triestina di cui mi è ignota la situazione economico patrimoniale ( salvo il fatto della segnalazione della Covisoc), che "raccatano" i denari per la fideussione dell' iscrizione al campionato e che poi non pagano gli stipendi, non comprano giocatori e a gennaio sono già con l'acqua alla gola.

Ma purtroppo al pianeta Calcio si concedono cose inimmaginabili rispetto alla contabilità " normale" ( vedi plusvalenze, ecc..) se poi consideriamo che siamo un paese di " furbi" il gioco è fatto.

ipse dixit

# Scritto Da giuliano63 | 7/17/10 2:45 PM

marino ehi vecio sbassa la cresta e i toni.

# Scritto Da mysterio | 7/17/10 2:47 PM

passemo sa a le minace?he he he la stesa cosa dovea dirtela a ti el povero Marietto

# Scritto Da marino | 7/17/10 2:48 PM

vecio va a lesar sora come lè intervenuo el to "povero" amico nel discorso

# Scritto Da mysterio | 7/17/10 2:50 PM

L'ho leto Mysterio te ghe rason ma mi volea butarla in rider

# Scritto Da marino | 7/17/10 2:52 PM

Marino, e dato che ghe son, dallo psichiatra ghe vò anca mi !!!

stò caldo el me dà ala testa

# Scritto Da barbablu ... e zala | 7/17/10 2:54 PM

vaccadi me sto rodolando par tera dal rider.

Vabbè dai lassemo perdar la triestina, ghe el Portogruaro che lè messo ancora peso.

# Scritto Da mysterio | 7/17/10 2:55 PM

Mi non go bisogno del psichiatra tanto lo so gia' che non sono mica a piombo

# Scritto Da marino | 7/17/10 2:56 PM

Mysterio, fa quel che te vol.....

Credi quel che te vol.....

Ma no torme par el cul......

No tor un toco de frase e tacarla li, lesi tuto!!!!

E' chiaro che si tratta di un contratto simulato e quindi "NULLO"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il fatto che in Italia ci sia chi evade il fisco, non paga contributi inps e iva (anche tra le squadre di calcio) NON VUOL DIRE CHE SIA LEGALE!!!!!!!!!!!!!

Tanto è vero che la COVISOC che guarda solo i conti NON l'AVEVA ISCRITTA LA TRIESTINA!!!

Solo la LEGA, che è un ENTE POLITICO del quale faceva parte guardacaso fantinel, ha acoolto il ricorso smentendo la COVISOC!!!!!!!!!!!!

CONSIGLIO par non far brutta figura: sta atento con ci te parli prima de far el fenomeno (da tastiera)

# Scritto Da Simone | 7/17/10 2:57 PM

Mysterio ti che te se tuto non e' che per caso il Portogruaro el se sia gemella' anca lu?Sperem de no ha ha ha ha

# Scritto Da marino | 7/17/10 2:59 PM

IO STO CON MYSTERO.

Voialtri,Roby e Marino su tutti,fasi ridar.

quel Roby po gavaria na oja de....no parlo gnanca parchè i me banna.

# Scritto Da Serp | 7/17/10 2:59 PM

ecco un altro, SIMONE vale anca ti, leggi bene sopra perchè la figura da eroe te lè appena fatta ti.

Ah guarda che la lega da il nulla osta dopo il parere della COVISOC, la lega non fa mica i conti alle società

Se non fosse cosi basterebbe rivolgersi al tar per avere ragione.

# Scritto Da mysterio | 7/17/10 3:01 PM

Io faro' ridere Serp ma tu di sicuro fai piangere.Io qui non vengo a far chiacchiere fra comari amiche ma dico la mia al pari degli altri.Giusto o sbagliato che sia.

# Scritto Da marino | 7/17/10 3:04 PM

@ci biri si

son stradela'defelice che i a ripesca' la "cugina" triste-ina

par na' roba sola, NOI SIAMO l'HELLAS e nessun ci fermerà.

Good adesso ho finio de lasar comment sul ripescaggio.

La promosion lemo buta' nel "Wanda" ( per non dire cesso) noialtri quindi adesso me auguro che VOI che andate a FOSSE-li' incitate lo squadrone dell'HELLAS e disighe che NOI dobbiamo combattere SOLI CONTRO TUTTI, basta polemiche.

Carichi' i Butei che veste i NOSTRI COLORI.

PS: lasi' star Marino, me va' solo el sangue (envelena' da un negro sul laoro) alla testa.

C'MON BLU'YELLOW

# Scritto Da goma UK | 7/17/10 3:05 PM

BUTEI,

ma podio chietarve un poco?

# Scritto Da barbablu ... e zala | 7/17/10 3:05 PM

volea esordire con un Buongiorno ma dopo aver letto un pò de post a me pare che de buongiorno ghe sia poco.

spero che vè stemperè un poco ... !!!

# Scritto Da roger | 7/17/10 3:10 PM

state buoni agitati

come tempo fa dissi che l'allenatore sarebbe stato giannini....................ora vi posso anticipare che saremo ripescati............

abbiate fede

# Scritto Da reverendo | 7/17/10 3:13 PM

amen

# Scritto Da roger | 7/17/10 3:14 PM

naturalmente non posso dirvi le mie fonti federali

amen

# Scritto Da reverendo | 7/17/10 3:14 PM

ciao Goma good afternoon a te.Io la voglio finire qui.Ci sono 2 correnti del pensiero e tutte e due rispettabili.Una e' un gemellaggio che se non altro si e' dimostrato solido.Io me ne ricordo uno col Torino che si ruppe del tutto in una partita che giocava Radoucioio o come diavolo se ciamava ...io ero li e sentivo i vari cori di sfotto' fra le due tifoserie in rotta...L'altra corrente guarda un po' al principio della correttezza come regola principale e al di sopra delle parti...io mi ci ritrovo piu' in questa ed e' normale che ci sia anche un contradditorio fra le opposte correnti di pensiero...ma non mi interessa arrivare ad uno scontro diretto e quindi per me finisce qui l'eventuale diatriba

# Scritto Da marino | 7/17/10 3:16 PM

ma voi pensate che la triestina non abbia la politica dietro. quando dite di non mescolare le cose.

Ben venga la politica veronese a vigilare su sto scempio ai danni della trasparenza tanto sbandierata. Per esempio,guarda caso, proprio il 28 giugno delibera di 350.000 a favore della societa' per telecamere di sicurezza allo stadio,tanto una voce si trova sempre.. Ampliamento servizi igienici,bar stadio,taglio dell'erba del campo, tutto pol far brodo. Fatto sta che la storia dei pagamenti e'inconcepibile nella sua gravita' come precedente, non vedo come non possa saltare agli occhi di tutti. Chiunque, come dice Vigo nella sua prefazione,puo'ben supporre quello che e'successo,ma facendo ,(come il governo del calcio dimostra) spallucce su questo atteggiamento si crea un precedente pericoloso, allora qualsiasi presidente che si trovi in difficolta' con stipendi e irpef nei prossimi anni puo'fare appello su questa furbata che se consentita indica che la strada e'regolare e percorribile, e accordarsi in ben altro modo con i giocatori per lo stipendio,risparmiando anche su iva,irpef,enpals. Poi si fa presto a predicare limpidezza,se questo e'l'andazzo

# Scritto Da veronello | 7/17/10 3:17 PM

ciao Roger.

io credooooo risorgeròòòòòòòòòò

# Scritto Da mysterio | 7/17/10 3:18 PM

Ho appena iniziato a scrivere e penso non scriverò più;

Oscar Wilde diceva:"Non discutere con lo stolto, altrimenti la gente che ascolta potrebbe non distinguere chi dei due è lo stolto!''

Quindi per rispetto della mia intelligenza mi ritiro in buon ordine!!!!

Mi permetto solo di dire che in una discussione si risponde a quello che una persona ha effettivamente detto, non a quello che si pensa abbia detto o a una propria interpretazione.... altrimenti serve a niente!!!!!!!!!!!!

A proposito per regola (CLAUSOLA COMPROMISSORIA) non si potrebbe adire alla giustizia ordinaria (TAR COMPRESO) da parte di tesserati e affiliati alla FGCI......

Senz'altro era una cosa risaputa da chi sa tutto........................

ah è un'altra delle regole non sempre rispettate.............................

# Scritto Da Simone | 7/17/10 3:20 PM

ciao Mysterio, azz che polemiche oncò.

# Scritto Da roger | 7/17/10 3:21 PM

SIMONE purtroppo non so tutto e non son mi intelligente come ti, pecà, me ne farò una ragione, adios.

# Scritto Da mysterio | 7/17/10 3:24 PM

mysterio e serp siete a dir poco ridicoli!! volete per forza di cose difendere una posizione palesemente indifendibile. la gente come voi la manderei a vivere in campania, cosi' potreste andare d'accordo con chi passa sopra le leggi e le regole come piace a voi...

# Scritto Da LuckyHVRFC | 7/17/10 3:24 PM

si va verso una serie b a 23 squadre

con una una riforma della lega pro

quindi ts e vr ripescate entrambe

ma non spargete troppo la voce

# Scritto Da reverendo | 7/17/10 3:25 PM

Good afternoon Roger

me auguro solo che non "siate" (non la me vie in dialeto) timidi e che andiate a FOSSE-li' ad incitare l'HELLAS come lo incitate al Tempio.

Le adesso che dovi' farghe capir ai sugadori che el Tempio le' GIALLOBLU' solo par lori e NO le' un posto dove i BUTEI i te fa' tremar le gambe davanti alla porta

Spieghighe (urlighe se ie' duri de rece) ai sugadori che VOI BUTEI dell'HELLAS inciterete i COLORI GIALLOBLU' fino a che morte non CI separi, spighighe che nell'HELLAS non ghe terroni (in caso canti': siamo tifosi dell'HELLAS e abbiamo un sogno nel cuore bruciare il meridione bruciare il meridione).

Dai BUTEI criar e ciocar tra de noialtri non porta benessere e "consigli"

C'MON BLU'YELLOW

# Scritto Da goma UK | 7/17/10 3:25 PM

CHIETEVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!

# Scritto Da roger | 7/17/10 3:27 PM

vacca miseria......che ambientin ancò sul blog......O))))))........mi penso butei che argomento tstina,dovemo diversificar da società a muli.son d'accordo che el loro presidente l'ha falsà le carte,ma in maniera furba e bulbo forse el vol dir che per la lega in sta maniera l'era a posto....ma non vedo mia parchè ciaparsela con i fradei muli,che tra l'altro non l'è mia vera che l'è solo un'amicisia politica,,,,,,anca se ammiro la società Hellas come principi,non posso mia far manco de dir che nessuno e ripeto nessuno sa mai sentido a reclamar per i ripescaggi.e come mai i media de ts i scrivea che la tstina veniva ripescata già da na settimana dopo essar retrocessa e i nostri i stava muti....?

# Scritto Da peter pan | 7/17/10 3:28 PM

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id...

# Scritto Da hellas77 | 7/17/10 3:30 PM

wow, prima uno el ma mandà a vivere a Trieste, adesso in campania, il prossimo dove? in Burundi?

Stendemo un velo pietoso sul resto.

# Scritto Da mysterio | 7/17/10 3:30 PM

Savio cosa?

Ghe piasse malmauri in sto blog(Roby,Marino e hellasHVRFC) che putane sula autostrada de notte!! Non scherso mia!

LuckyHVRFC, l'è meio che te ve a leccarghe el dedrio a Maroni parchè seno le masa tardi!

# Scritto Da Serp | 7/17/10 3:30 PM

ciao Goma!!!

# Scritto Da roger | 7/17/10 3:31 PM

ma nessuno ce l'ha con i triestini, ce l'abbiamo con chi scrive cazzate...tutto qui. Che in questo caso si chiama Bulbo. Vi ricordo un paio di "perle" del suddetto : "la covisoc ha promosso la ts" "noi rispettiamo le regole" etc .....

# Scritto Da LuckyHVRFC | 7/17/10 3:32 PM

SERP dai su basta, altrimenti non la finemo più

# Scritto Da mysterio | 7/17/10 3:33 PM

per @marino il gemellaggio col toro che durava dal 76 me sembra,l'anno che ià vinto el scudetto a verona i a voluo romperlo lori per via de simpatie che gaveimo con altre squadre a loro poco simpatiche....

# Scritto Da peter pan | 7/17/10 3:33 PM

Simone se alla prima difficolta' te ve via allora cosa dovrebbe far Martinelli?A me fa piacere quello che scrivi.Il mondo e' bello perche vario e in questo mondo ci sono anche gli stolti he he he (senza nessun riferimento a persone o cose presenti in questo blog)si consiglia di leggere attentamente le avvertenze prima di scrivere,il blog puo' causare malori e sonnolenza in caso di necessita' consultare un medico(psichiatra)

# Scritto Da marino | 7/17/10 3:33 PM

serp piu che a lecarghe el cul a maroni bisogna incazzarse e dirghe su parche' el fasa rispettar le regole...

# Scritto Da LuckyHVRFC | 7/17/10 3:34 PM

http://www.tuttolegapro.com/?action=read&idnot...

# Scritto Da hellas77 | 7/17/10 3:35 PM

comunque io ora spero che la stampa e le tv locali veronesi lascino perdere completamente gli allenamenti,amichevoli,mercato e balle varie e parlino SOLO di come far rispettare le regole e di come agire per far si che cio' avvenga. poi dal 30luglio in poi che parlino pure di mercato e allenamenti...

# Scritto Da LuckyHVRFC | 7/17/10 3:36 PM

Domandina stupida stupida!

Grandi problemi per molte squadre ad iscriversi causa difficoltà economiche. Una società che sopravvive anche in Lega Prot per merito della sua tifoseria e della serietà della società. Non solo, dà anche qualche aiuto economico ad altre società di LP che possono attingere agli incassi del Binti. Altre società, tipo TS, che non arrivano a fine anno se non grazie a furbate...

Se voi foste un dirigente che deve dare aiuti economici (leggi emolumenti serie B) a qualche società che causa crisi potrebbe non iscriversi nemmeno al campionato di LP (già decimato) li dareste all'Hellas? L'Hellas in Lega Prot è una manna per tutti, tranne per sè stessa. Evviva il calcio Italiano!

PS. Mi da fastidio essere ripescato, ma se ci avessero dato un quinto dei rigori che ci hanno negato, non avremmo avuto bisogno di ripescaggi per andare in B. Inoltre, al mondiale ho visto un paio di episodi (Deutschland sopra tutti) simili o peggiori al rigore dato al RiPescara e non puniti: pallone calciato da piuttosto vicino, deviazione di Rafael a 1 metro da Pugliese, Pugliese che stava togliendo il braccio dalla traiettoria, pallone che ha toccato il petto prima della spalla/braccio. Bastava anche non ci avessero punito in questo frangente per non aver bisogno di ripescaggi. Quindi, anche se il ripescaggio mi fa schifo, credo che la B ce la meritiamo ampiamente, e che non ci regalino nulla.

Per sempre Forza Hellas

# Scritto Da MaxxHVR | 7/17/10 3:37 PM

Forse no te mia capio el me discorso.

HANNO GIA DECISO COSA FARE DA TEMPO.

Pensa che ci sono siti( vedasi Radiopunto zero) che danno per UFFICIALE(hai capito bene: UFFICIALE il ripescaggio della TS.

E non solo uno,vai a cercare su google"triestina ripescata" e guarda quello che esce.

Praticamente ie tutti sicuri ancor prima de effettuar al domanda.

Ma questo se savea zaaaa!!!

FANTINEL EL SAVEA LA QUESTION DEGLI STIPENDI, SI E' INVENTATO QUALCOSA E ADESSO COME PAR MAGIA GA I SCHEI PAR LA FIDEJUSSIONE!

Ma te ripeto: SE SAVEA ZA TUTTO! L'E INUTILE PARLAR!

# Scritto Da Serp | 7/17/10 3:38 PM

@reverendo

ma indo leto letto che l'HELLAS le un pese????

Arda tra ti e el negro che me frantuma i coj-1-s al laoro, se passa na' ucia le parche' lo fata passar mi.

In parole povere: torna dai tristi DONKEY

fuck you

# Scritto Da goma UK | 7/17/10 3:40 PM

Peter Pan io mi ricordo che portai per la prima volta allo stadio mio figlio.Si sentiva urlare da parte della nostra curva"INGRATI INGRATI" mio figlio che era giovanissimo ne usci' sconvolto e da allora non volle piu' andare a vedere una partita del Verona.

# Scritto Da marino | 7/17/10 3:42 PM

mi son sicuramente stolto, e va ben, ma le REGOLE in sto caso sono state rispettate, la triestina sta rispettando il REGOLAMENTO. a meno che non riusciamo a dimostrare che non è cosi.

Poi dire che le regole sono SBAGLIATE è un altro conto.

# Scritto Da mysterio | 7/17/10 3:42 PM

marino te si vecio sul serio allora, il matusalemme del blog!

# Scritto Da mysterio | 7/17/10 3:44 PM

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id...

# Scritto Da FORZA HELLAS | 7/17/10 3:46 PM

guardì però che el bulbo non el ga mia tutti i torti.....se la covisoc l'ha chiesto di regolarizzare le vertenze coi zugadori,e questi non ià teoricamente voluo schei,la società non la gà inadempiense...che dopo savemo tutti che i ciaparà tutto in nero,questo l'è n'altro conto,parlerei più di furbata che di illecito......è chiaro che in stà maniera el se porta a casa n'altro anno de b che ghe permette de tirar avanti.....fatta la legge trovato l'inganno.ghemo poco da incass . arse.....vinsemo sto campionato intanto e dopo ghe pensaremo.....

# Scritto Da peter pan | 7/17/10 3:46 PM

dai consolemose con Pensalfini fora dai piè.

# Scritto Da mysterio | 7/17/10 3:49 PM

Domandina stupida stupida!

Grandi problemi per molte squadre ad iscriversi causa difficoltà economiche. Una società che sopravvive anche in Lega Prot per merito della sua tifoseria e della serietà della società. Non solo, dà anche qualche aiuto economico ad altre società di LP che possono attingere agli incassi del Binti. Altre società, tipo TS, che non arrivano a fine anno se non grazie a furbate...

Se voi foste un dirigente che deve dare aiuti economici (leggi emolumenti serie B) a qualche società che causa crisi potrebbe non iscriversi nemmeno al campionato di LP (già decimato) li dareste all'Hellas? L'Hellas in Lega Prot è una manna per tutti, tranne per sè stessa. Evviva il calcio Italiano!

PS. Mi da fastidio essere ripescato, ma se ci avessero dato un quinto dei rigori che ci hanno negato, non avremmo avuto bisogno di ripescaggi per andare in B. Inoltre, al mondiale ho visto un paio di episodi (Deutschland sopra tutti) simili o peggiori al rigore dato al RiPescara e non puniti: pallone calciato da piuttosto vicino, deviazione di Rafael a 1 metro da Pugliese, Pugliese che stava togliendo il braccio dalla traiettoria, pallone che ha toccato il petto prima della spalla/braccio. Bastava anche non ci avessero punito in questo frangente per non aver bisogno di ripescaggi. Quindi, anche se il ripescaggio mi fa schifo, credo che la B ce la meritiamo ampiamente, e che non ci regalino nulla.

Per sempre Forza Hellas

PS2) @ peter pan: ala Covisoc allora iè + mbambìti della GdF. Perchè quei no i ghe casca miga in stì zugheti...

# Scritto Da MaxxHVR | 7/17/10 3:50 PM

Misteryo

se te capiti a Caidai o a San giov. Lupatoto proa a chieder del Goma..........

Se mi capito a HELLAS e chiedo de "misteryo" dove me mandeli??????? Spero in mona

Lazar perdar Marino & c.

Quando vegno so' voi vederte........ sara' un piacere

C'MON BLU'YELLOW

# Scritto Da goma UK | 7/17/10 3:55 PM

Mi son un vecio ma piase' soino de un soino che le' sa vecio dentro di se.Comunque misterio te digo che la prima partida che ho visto del Verona fu un recupero Verona Lazio vinto da noi 1 a 0.Avevo 7/8 anni non ricordo l'anno.Al vecchio bentegodi poi perdemmo col Napoli in casa e non fummo promossi in serie A era l'anno?Ho visto pure la partita inaugurale del nuovo Bentegodi,Fu un'amichevole col Venezia che perdemmo uno a Zero e poi tante altre ancora che nemmeno tu t'immagini.

# Scritto Da marino | 7/17/10 3:57 PM

max hv.......secondo ti elo meo tegner zo una che te se che paga e tase e la stampa locale non la farà mai casin.... o una che te se che non la ga liquidità,la aspetta i schei de ski par iscriverse,ma il so qutidiano,le so tv,e le so radio,ià convinto tutta l'italia, nojaltri esclusi, che tanto stano i farà la b.....i rischia meno polemiche e i se sbriga mejo

# Scritto Da peter pan | 7/17/10 3:57 PM

@PeterPan

te Q8 al 100% e vao fora dalle bale eo eo fora dale bale eo eo

C'MON BLU'YELLOW

# Scritto Da goma UK | 7/17/10 4:01 PM

non gò la verità in scarsèla. ma sò che al Verona e a Verona no i gà mai regalà gnente. Solo ciucià.

# Scritto Da MaxxHVR | 7/17/10 4:01 PM

Ascoltatemi bene e' lo stesso b o c.Mi spiego meglio,son convinto che vedremo finalmente una squadra correre, giocare per divertirsi e far divertire e sopratutto fare una valanga di gol.A me basta questo della b o c non me ne frega niente.L'importante e scordarsi il recente nefasto passato

# Scritto Da marino | 7/17/10 4:06 PM

Concordo pienamente. Ma se invece di avere un campionato in cui sei il migliore, ce n'è almeno un'altra al tuo livello (cosa possibile), e ogni anno ti tengono in LP perchè fai comodo, se alla domenica giocano a scarpantibus anzichè a calcio arbitrati da gente che non conosce nemmeno le regole del fuorigioco... Noi paghiamo l'abbonamento per vedere calcio.

Ma non vuole essere una polemica: accetto tutte le opinioni ed espongo le mie.

# Scritto Da MaxxHVR | 7/17/10 4:19 PM

Misterio ho visto piangere migliaia di Milanisti nel famoso 5 a 3 - urlavamo DUPLO DUPLO a Sandro Mazzola(quello dell'inter)Ho visto grandi giocatori come Sivori,Hamrin,Clerici,Mascetti,Cera,Bui.Il debutto di Antognoni i gol di Riva,Rivera,Altafini.Giocatori meno famosi a mente Paco,Postiglione,Sega,Golin,Mascalaito ,Bacclecner (caz di nome)Ho visto pure volare una bottiglietta di vetro e una scheggia acceco' ad un occhio il giocatore Facco.Ho visto il debutto di un mio amico si chiamava Giacomi,(scomparso per aver respirato ossido di carbonio)Insomma una vita dedicata all'hellas percio' merito un po' di rispetto da tutti quanti si ritengono tifosi del nostro Verona

# Scritto Da marino | 7/17/10 4:25 PM

@marino te quoto alla grande ....anca par el nome ......te rispetto anca parchè te ghè avu el coraio de non passar ai tristi come ha fatto tanti della to generasion......te dirò che l'è dal 73 che ghe ne vedo tante anca mi ma anca se par qualche periodo la partecipasion l'è stà latitante,la fede è e reserà immutata.....in ogni categoria

# Scritto Da peter pan | 7/17/10 4:36 PM

Bravo Peter questo intendevo dire la fede c'e' non si inventa ,in me e' nata dentro uno stadio che oggi farebbe sorridere.Pensa che una volta i andava a lo stadio con botiglioni de vino da du litri e a fine partida tanti i no savea dove lera l'uscita tanto erano imbriaghi ha ha ha ha ogi te bevi naperitivo e ghe il rischio che i te aresta per guida in stato di ebreza

# Scritto Da marino | 7/17/10 4:41 PM

Che silenzio ! VIGO OOOOOOO una piccola risposta .....

# Scritto Da ANDREA60 | 7/17/10 4:52 PM

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id...

# Scritto Da markhellas | 7/17/10 5:00 PM

ciao butei.....par sta setimana ve saludo....speremo che la prossima la ne porta bone notissie.......se vedemo doman a fosse....e me raccomando fiducia in primis...

# Scritto Da peter pan | 7/17/10 5:11 PM

cosa poteva fare la covisoc, se l'ufficio provinciale del lavoro di Trieste ha cerificato quest'orrido accordo ? Ovvio che l'hanno accetata. In legapro prima div. solo il Figline non e'stato accettato, a parte quelli che han rinunciato da se'.

Adesso pero',archiviata covisoc, spetta alla lega rigurgitare almeno la veste morale di questo obbrobrio,che ripeto assume un ruolo di precedente molto pericoloso per i prossimi furboni che volessero servirsene,avendone notato l'ingiustificata idoneita'. Un precedente atipico.

C'entrera'mica la politica,con la ratificazione di quest'accordo in un giorno da parte del succitato ufficio del lavoro territoriale, quella politica che voi non volete si metta in mezzo ??? Perche' invece io devo pagare un abbonamento televisivo di cui non me ne frega niente,senno'mi arriva la letterina d'ingiunzione di mamma Rai e ufficio imposte? tanto potrei dire di lasciare il Tv sempre spento,che i programmi(come i giocatori) quest'anno mi hanno deluso !!!

Loro prima avevan tentato di esibire solo le carte del loro notaio privato a comprovare l'accordo interno ,roba da matti. Ovviamente bocciati dalla covisoc, hanno trovato grazia nelle accoglienti braccia dell'ufficio del lavoro,che in due secondi ha vidimato il tutto. E anche qui ci sarebbe da discutere molto...

# Scritto Da veronello | 7/17/10 5:20 PM

girardi le tristo par carità resta de là

# Scritto Da tocospaco | 7/17/10 5:37 PM

e doman tutti a fosse con entusiasmo sapendo che lè più bello vinser sul campo

# Scritto Da tocospaco | 7/17/10 5:39 PM

Ma voialtri(specialmente el serp=immondissia e mysterio)credì veramente a quel che lesì e sentii alla tv e ai giornali???

Ma se mi NON ghe credo neanca al Vigo(che una olta si e una no el continua s "sparar c...de")!! Dai dai,basta spetar el 31 e tuto se risolverà,nel bene (sperem) o nel male!

In sto caso ,però....crederò ai sugadori "soltanto" quando i gavarà 15 punti de vantaggio sulla 2^!!!!!

Perciò Tosi e Sboarina ..dasive nà mossa,(oltre che a Martinelli chel fasa la VOCE GROSSA in lega,par far valer i propri DIRITTI)!!!

Ripeto serpentin...."se cataren a inisio campionato",pò vedare ci ride par ULTIMO....!!! OCO!!!"!

# Scritto Da Roby | 7/17/10 5:39 PM

formula dei ripescaggi :

( A ) punteggio classifica finale TS 34 VR 32 x 0,5 + ( B )punteggio tradizione sportiva

( 10 punti per anno di seria A , 7 punti per ogni anno di serie B , 4 punti per ogni anno di serie C1 , 4 punti per scudetto ) x 0,25 +

( C ) punteggio numero medio spettattori x 0,25

Valore A 50%

Valore B 25 %

Valore C 25 %

Per il resto , pagamenti non eseguiti etc ...fanno quello che vogliono loro

I conti se qualcuno ha voglia .....

# Scritto Da ANDREA60 | 7/17/10 5:46 PM

ROBY NO STA GNANCA FARTE VEDAR AL STADIO.

SA CASSO VEGNETO AL STADIOP A FAR ALORA?

Sta a casa, DE LUAMARI COME TI ghe nemo za in bisogno.

Po basta,parlarghe a ti le come darghe a uno che caga.

# Scritto Da Serp | 7/17/10 6:02 PM

Qui nessuno oramai mette in dubbio i punteggi e di tabelle se ne sono viste un progno anche nel precedente blog.Si discute piu' sulla questione morale se ammettere il ripescaggio dui una societa' che diciamolo francamente ha usato un sotterfugio nuovo e pericoloso (per gli sviluppi futuri di altri che vorranno imitarla) o se invece si voglia chiudere sul nascere iniziative del genere.Il nocciolo della questione e' tutta qui.Diciamo che ad ora si pensa che prevarra' la prima soluzione.Visto il solito andazzo all'italiana in queste cose.Naturalmente poi diranno che queste combine tra societa' e calciatori non saranno piu' ammesse in futuro.Ma intanto....La seconda ipotesi la piu' giusta sarebbe dare una penalita' alla societa' e quindi niente ripescaggio.Staremo a vedere

# Scritto Da marino | 7/17/10 6:04 PM

Ah ah ah...e tì ...pensito che mi venia a VEDAR MISERIE???

Tò sa dito....:"credarò e vedarò ,quando i gavarà 15 ponti de vantaggio..."!!!(tipo el Novara dello scorso anno).

Par el resto....ahhh lasem perdar con gente simile lè INUTILE discorar......

# Scritto Da Roby | 7/17/10 6:16 PM

Roby un vero tifoso se misura anca nei momenti meno felici di una squadra.Se il Verona arrivasse ad avere 15 punti sulla seconda credo che non te troveresti manco un posto a sedere.credimi

# Scritto Da marino | 7/17/10 6:20 PM

Qualcuno di hellaswall ha fatto i conti:

TS no 34 ma 38 ma non cambia il risultato finale

Verona 92,11

Triestina 83,63

# Scritto Da ANDREA60 | 7/17/10 6:21 PM

SIGNORI E SIGNORE

ecco chi è il signor "Roby"

el classico malmauro strisciato che vegni al stadio solo quando se vinze.

RICORDATE CHE EL VERO TIFOSO EL GHE SEMPRE E COMUNQUE.

Allo stadio c'è bisogno di gente che canti,che inciti e che ci creda.

I MALMAURI COME TI I STA A CASA.

GRASSIE.

# Scritto Da Serp | 7/17/10 6:30 PM

sul valore della classifica, che vale il 50%, la triestina piglia di diritto 36 (il massimo)che quindi al 50% vuol dire 18 punti. Cosa giusta sarebbe che dietro la formazione retrocessa ai playout di B mettessero le 2 perdenti dei playoff di C, Cremonese e Verona. Tutte 3 hanno giocato effettivamente un'appendice al termine del torneo per conservare,o raggiungere,la B

Quindi Cremonese 35 e Verona 34. Considerato come detto al 50% il valore della classifica, il Verona porterebbe in dote 17 punti. E'chiaro che se invece mi dite che tra la perdente playout B e perdenti playoff C si mettono le altre tre retrocesse dalla B ,diventa un gap difficile da colmare proprio perche' alla voce classifica viene accreditato il 50% nel criterio.

Il verona primeggia rispetto alla triestina sia alla voce spettatori,sia alla voce tradizione sportiva, ma valgono al 25 %. Quindi la classifica "figlia"del campionato cosi'scarso della Triestina e per il quale risultato i giocatori hanno rinunciato a parte dello stipendio, porta in dote il vantaggio che i calcoli triestini quantificano in modo molto netto.

Mi fa molto specie pero', che ottenendo comunque il primo posto alla voce storia sportiva, lo storico scudetto conquistato dal Verona non possa portare dei punti "bonus" che sarebbero sacrosanti,parlando di conquista del titolo italiano.

# Scritto Da veronello | 7/17/10 6:34 PM

Ma quelli della hellswall hanno accesso ai meandri della lega b?Ad oggi di queste famigerate tabelle si conoscono solo alcuni parametri.Altrimenti tutti sapremmo gia' in anticipo la squadra piu' alta in graduatoria.Un'altro fatto piu' che parametro sono i SKEI da depositare e buon ultimo ma non meno importante la vicenda della rinuncia agli emolumenti da parte di alcuni giocatori alabardati.

# Scritto Da marino | 7/17/10 6:36 PM

rispetto per le idee di tutti,

ma:

in un paese dove il pres.del cons. dei ministri legifera ad personam, e dove i politici connessi con la mafia vengono assolti magari per prescrizione, non mi stupirei tanto di certo se anche tutto il resto fosse ''gestito'' in maniera pseudo-legale.

Le leggi sono INTERPRETABILI e interpretate ONESTAMENTE a seconda di chi appunto le interpreta.

Non esistono questioni di PRINCIPIO.

Che sia un diritto di tutti cercare di far valere le proprie opinioni e far rispettare i propri diritti è sacrosanto, ma che ghe sia qualcuno che i diritti di altri li calpesta quotidianamente è una REALTA'.

Gente che si armerebbe per i diritti dell'Hellas: BENE, armatevi anche per i vostri diritti, la politica calpesta quotidianamente la vostra faccia(auto-blu, corrotti al governo, mafiosi in parlamento, la chiesa che non paga l'ici, diarie a gente che non va a lavorare, leggi votate da persone non presenti ecc..)

Vi stupite se fanno magheggi per il giuoco del calcio????

mi viene da ridere....

o da piangere....

le chiacchere stanno a 0:

il popolo bue deve rimanere in silenzio ed aspettare le decisioni dei potenti, questa è la realtà, o meglio, podì sbrajàr finchè volì, tanto no ghe ne frega un caxxo a nessuno...

mi sembrate quelli che si sono scandalizzati dopo il caso Moggi....se savea da sempre, come se sa da sempre che gli ammanicati fanno più strada dei meritevoli.

CHE NON SIA GIUSTO sono d'accordo, che succeda comunque è EVIDENTE QUOTIDIANAMENTE!!!

Aprite gli occhi, e non solo par el vostro Hellas!!!!

/=\TIREVEVIALABONDOLADAIOCI/=\

# Scritto Da figliodipreben | 7/17/10 6:42 PM

BUTEI.....TUTI......

Basta con sti ripescaggi che se invelenen el sangue e criemo fra nialtri par gnente.....

Tanto ia za deciso tuto, no ghe pi gnente da far....a so tempo savaremo tuto, e discuteremo alora.

Parlemo de balon e de sugadori.

Gavio fato caso a quanti zugadori dell'Hellas a fine ano i vol" provare altri palcoscenici - confrontarsi con la A - trovare nuovi stimoli", salvo dopo un par de anni, esser disposti a tornar a piè o a ridurse el stipendio pur de tornar a Verona?

Girardi lè solo l'ultimo!!!!

# Scritto Da oldboy67 | 7/17/10 7:37 PM

Caro marino mi son come quelo che là visto l'Hellas dal lontan '65/'66...figuremose,se NON ho seguio el Verona anca in ...m...na,(in tuti sti anni)! Ma sinceramente devo dirte che ...ora non me sento pì de ESAR preso par el c...l.da sti 4 sugadori che no i gà neanca ,per le scarpe,el SENSO DELA MAJA e cosa vuol dir ESAR dell'HELLAS!!! Pertanto ,quando i me demostrarà che i se le merità...se tornarà! (par adeso....)!

Grande rispetto a TUTTI voialtri che ancorà gavì fiducia e par questo ve AMMIRO!!! (tranne par quel RENSO = immondissia de serp,chel se fa vedar tanto belo...e nol sa ancora come va sto calcio de m...da)!!! Tanto.parlar con quela gente lè come parlar ai MUSSI;ansi vaghe ...che là i gà bisogno de tì.......uh uh uh.

# Scritto Da Roby | 7/17/10 8:25 PM

si ma girardi el pol star ndolè....e poi abbiamo dj o lè diventa' scarso tutto un colpo?se arriva uno forte es:evacuo,biancolino,bruno,adailton,ganci ecc se no in attacco semo aposto cosi' o sbaglio????e BASTA CON STI RIPESCAGGI percentuali ecc sti diventando TRISTI pensemo doman de andar su a crear entusiasmo e far veder dove ie arrivadi i novi valà che le meo

# Scritto Da tocospaco | 7/17/10 8:31 PM

ma come fa tuttomercatoweb a dire che triestina va verso il ripescaggio,nelle news 16.49 del sito.

Ma com'e'che qui tutti sanno tutto, e a parole nessuno ammette di sapere ancora i veri e propri dogmi di queste benedette e ormai leggendarie fantaclassifiche. che ci dicono essere ancora teoriche.O qualcuno ha ricevuto le tavole dei comandamenti su qualche monte vicino Trieste. Non dobbiamo girare con l'anello al naso.

Bisogna vigilare con dovuta attenzione ,altrimenti neanche prendersi la briga di preparare carte,assegni e fideiussioni

Trovo alquante grave che ieri,come riportato da alcuni siti di tifosi triestini,il vicepresidente della Triestina Carnelutti annunci che gli e'stato confermato durante il consiglio federale che loro sono in vantaggio sul Verona e che la cosa va solo formalizzata. E per noi chi c'era presente a saltellare fra qualcuno del palazzo?

Ieri il consiglio federale doveva essere in tutt'altre vicende affacendato, o che gliel'abbiano detto in qualche pausa-merenda??

# Scritto Da veronello | 7/17/10 8:35 PM

Fonti giornalistiche da trieste."Lo stesso Consiglio Federale ha invece accolto il ricorso di Ascoli e Portogruaro (serie B), Cavese, Cremonese, Foggia, Gubbio, Salernitana, Spal, Triestina (ciò sta a significare chein un primo momento non era stata ammessa nemmeno alla Lega Pro qualche cosa di poco chiaro si era manifestato all'inscrizione che cosa sia cambiato poi non si a sapere).Da tutto ciò si evince quindi che la Triestina potrà presentare la domanda di ripescaggio in serie cadetta, una domanda che verrà senz’altro accolta perché per meriti sportivi (VORREI RICORDARE CHE QUESTA SOCIETA E STATA RIFONDATA IL 27 LUGLIO 1994 IN CHE CAMPIONATI A GIOCATO DA ALLORA E QUANTI SQUDETTI A VINTO IN 16 ANNI DI ATTIVITà), spettatori(NON MI RISULTA CHE AVESSE UNA MEDIA SPETTATORI SUPRIORE ALLE 14.000 PERSONE AGNI QUAL VOLTA GIOCAVA I CASA) e classifica della scorsa stagione la vede in pole position grazie ad un piccolo vantaggio sul Verona.

# Scritto Da Alex | 7/17/10 8:47 PM

Il Consiglio degli sf...ti(oppsss ,scusate,Federale) è talmente immerso nella MAFIOSITA' che vuoi ancora "sperare" che aiutino il Verona? Solo persone RETTE,ONESTE,senza SCRUPOLI e desiderose veramente di CAMBIARE queta ACCOZZAGLIA di CALCIOPOLI 2 ,potrebbero "favorire" una soc. IN REGOLA come l'HELLAS!!! (purtroppo siamo all'utopia o qualche "santo in paradiso" ci sta pure a VR?).

Mi auguro VIVAMENTE che Giannini si faccia sentire con i giocatori che "remeranno contro" o dall'infortunio FACILE....vero Andy,vero Colombo,ecc?

Piuttosto che tenere ste ZAVORRE....meglio il giovane AKHIM 1000 volte!!!!

# Scritto Da Roby | 7/17/10 8:47 PM

E daghela co sti ripescaggi...

Del malmauro strisiato Roby el savea za,poaretto lasenlo dove che l'è,..... ma anca ti veronello te me delude!!

DOMAN TUTTI A FOSSE PER LA PRIMA USCITA(tranne che el R*by,lu va a vedar le mucche che pascolano)

# Scritto Da Serp | 7/17/10 8:51 PM

BASTA!!!!!!

Basta discuter del sesso dei angeli!!!!

Ci è convinto che i a za ripescà la Triestina,

ci è convinto che nemo su noialtri....

A cose fate, i 2 schieramenti i se cata al BInti e quei che ghea razon ghe paga da ber a quei che ghea torto!

NO. no ho mia sbaglià! Ci ga razon ghe paga da ber a quei che gavea torto,parchè noialtri Butei semo diversi, SUPERIORI a tuto e a tuti!!!!

BASTA smenarla con sto ripescaggio, paremo na manega de "diversamente nordici" che se lamenta.

IO CREDO, RISORGERO'.... no conta in che categoria...

# Scritto Da oldboy67 | 7/17/10 8:59 PM

Piuttosto qualcuno che domani sera le rientra' da santana ci faccia un po' di cronaca scritta su inpressioni dell'ambiente e dei giocatori specie il KIM,Se sa che questi del TGG fino a luni non i se vede

# Scritto Da marino | 7/17/10 9:05 PM

Son in lota da cortei con la mojer....

Par doman mi digo FOSSE

Ela la dise IKEA...

"tanto lè gialloblu' anca quela, e ghe piassè fresco...."

La me la data vinta tante olte che la se sente el cortel dala parte del manego...

Ghe qualche avvocato divorsista in linea....

# Scritto Da oldboy67 | 7/17/10 9:22 PM

....oldboy67...

ti daghe el manego.......

e dopo Fosse te la porti al'IKEA, ghe verto fin tardi credo...

# Scritto Da figliodipreben | 7/17/10 9:44 PM

Alex, non c'entra niente quando la nuova societa' e' stata formata, la classifica e' fatta in base alla storia del club piu' prestigioso della citta', non della societa'... alla fine la Triestina ha un punto e mezzo di vantaggio, basta andare sul sito della lega e fare i conti... l'unica speranza e' che non abbiano i soldi, ma visto il casin che ha fatto Fantinel, dubito...

# Scritto Da nancy | 7/17/10 9:52 PM

Aspettiamo di vedere se versano il milione a fondo perduto... in ogni caso è vergognoso. e in ogni caso preferisco la B conquistata sul campo... e in ogni caso a noi certo non ci fanno regali... e in ogni caso dal prossimo anno non ci saranno ripescaggi ... e in ogni caso la Triestina un minuto dopo esser retrocessa aveva già detto questo.... che non si sia magari messa prima d'accordo col padova che magari non sarebbe stato ripescato? ... e in ogni caso la B andava conquistata sul campo... e sei ore dopo l'ok del Consiglio Federale anche su Portogruaro si dimettono Magalini e Corini per gravi divergenze con la società ... Abete cercati un altro lavoro dove puoi fare meno danni... e in ogni caso ... vedemo cosa se inventa Macalli che riforma i campionati perchè in Prima divisione mancano 8 società e non so quanti hanno soldi per pagare il ripescaggio!

# Scritto Da wgezz | 7/17/10 10:03 PM

@tutti I BUTEI

calor, calor e incitamento doman quando andasi' SU SU

a FOSSE-li' no parlar de TRIeSTI-na de ripescaggi de malefatte de mafiosaggini non sti parlar de sta SHIT ma solo incitare e se no si mia timidi.....cantare

anca i sugadori dell'HELLAS i sa' lesar el giornal e quindi tutte le casade tegnerle a casa....casaaaaa

VI invidio che non gavi' idea

C'MON BLU'YELLOW

# Scritto Da goma UK | 7/17/10 10:07 PM

spero che el prox anno o se vaga sù direttamente o se staga zò direttamente !!!

stò tira mola quà el stà spacando i ovi e purtroppo el ne stà fasendo criare tra de noialtri (e questa ve giuro che lè la roba che me fà star più male)

:-(((((

spero vivamente che el serp, roby, mysterio, marino, lucky, MI e etc etc, inveze de cagnarse adrio se catemo a bere una birra (anca 2)

# Scritto Da barbablu ... e zala | 7/17/10 10:50 PM

ps: la proposta de berse una birretta in compagnia lè indirizzà a tutti.

se cata fora el posto, la data e se bee in compagnia

(magari spetemo quando chel goma el torna in quà)

# Scritto Da barbablu ... e zala | 7/17/10 10:52 PM

Scusa Da nancy riprendo le tue parole"la classifica e' fatta in base alla storia del club piu' prestigioso della citta', non della societa'..."che cosa vuol dire?ma l'Hellas in base alla storia non è il club più prestigioso,a vinto anche uno scudetto o non conta gnente.

# Scritto Da Alex | 7/17/10 11:07 PM

Da olboy scolta un stupido daghe la macchina con el pien il bancomat faghe credar che le na so idea che se la va con na so amica all'Ikea le meio perché la ga più gusto de ti fatte el segno della croce che non la te vuda el conto e vien a fosse.

# Scritto Da Andrea65 | 7/17/10 11:15 PM

1 punto e mezzo di vantaggio dove ?sulla patente,..chi mi garantisce questo punto e mezzo,in base a quali calcoli interpretativi. Ognuno interpreta.Devo interpretare che un campionato di B finito a schifio con giocatori praticante fermi che non ricevono la paga valga il doppio rispetto a una finale playoff persa sappiamo come. Macalli , riferendosi alla Salernitana, oggi dice che bisogna vigilare la situazione. "Pretendo chiarezza" dice Macalli, (perche' che ne so hanno fatto una assicurazione in Gibilterra)... Nessun riferimento alla Triestina, li'non pretende chiarezza !!. E questi poi "pretendono"rispetto. Fanno le pulci per l'enpals della Salernitana, sollevano dubbi,e vogliono sospendere il giudizio, nonostante l'ok Covisoc.

Dice l'articolo che al di la' dell'"esame approfondito"di Macalli,l'operato della Salernitana sara'posto nella lente di ingrandimento di lega e covisoc. E la vera "chicca" e' che la eventuale deferimento ed eventuale penalizzazione per non aver presentato i documenti in concomitanza con i tempi richiesti si scontera' a settembre, grande!!!

e i ripescaggi si sanno il 30 luglio, avanti cosi' !!

"Chi non ha prodotto la documentazione nei tempi previsti sara'certamente deferito e eventualmente penalizzato", chiosa Macalli !!!

# Scritto Da veronello | 7/17/10 11:25 PM

AVETE ROTTO I MARONI

Ma basta con sto ripescaggio!!!!!!!

El 30 se savarà ma prima si uno che sa manco de chelaltro, quindi deghe un taio e parlemo de balon che me ven da dragar.

# Scritto Da Tommyguz | 7/18/10 12:17 AM

Si Alex, certo che conta infatti in quella graduatoria siamo primi, ma la Triestina e' seconda su 36 diviso per il 25% quindi guadagnamo solo un quarto di punto...(36:4 contro 35:4). L'ho letto sul giornale di Trieste, non ci volevo credere, allora sono andata sul sito della lega e mi sono fatta i conti anch'io... sono giusti, che ci piaccia o no, da quel punto di vista. Se poi parliamo che loro hanno fatto cose "strane" con gli stipendi quello e' un altro discorso... ma dal punto di vista della matematica, non c'e' nessunissimo dubbio, la Triestina e' prima.

# Scritto Da nancy | 7/18/10 1:14 AM

Vigo ha giustamente aperto questo spazio dedicato alla situazione ripescaggio ,(che riassume l'andazzo di molte cose che avvengono nell'italico paese,come dice Vigo in prefazione ),chiamandolo "Le certezze della Triestina,le regole calpestate", quindi non vedo perche'si dovrebbe smettere di parlare dell'argomento quando e'stato aperto un "topic" apposito per discuterne fra i frequentatori del blog che ne sono interessati.

# Scritto Da veronello | 7/18/10 1:40 AM

nancy, il giornale che hai letto si contraddice quando dice che la triestina e'prima e il verona e' quinto, perche' secondo quei calcoli sarebbe addirittura sesto (triestina,mantova,gallipoli,salernitana,cremonese,verona)

. allora anche quel giornale ha fatto caos coi dati.perche'allora riporta in gruppo le 2 vincenti ai playoff,che invece non fanno parte della griglia. Poi,perche' fra la perdente playout di B e le perdenti playoff di C viene messa la "zavorra" dei club retrocessi ? ,Piu'logico sarebbe che le perdenti ai playout di B e playoff di C stiano a ridosso ,dando quindi il giusto valore ai playoff-promozione e non "azzerandolo" (in pratica,3 squadre della griglia hanno giocato un'appendice per mantenere o conquistare la categoria)altrimenti iniziando gia'con questo squilibrio, e valendo la classifica per il 50%, sarebbe praticamente impossibile per un club di C colmare il gap con uno di B,anche per un Verona che e'in vantaggio negli altri 2 criteri. Dando per validi i tuoi criteri, mi dici che lo scudetto del Verona non conta nulla,essendo il Verona gia'in vantaggio per storia calcistica. Ora,una classifica comparativa che non tenga conto del titolo di campione d'italia con un punteggio "bonus"mi sembra francamente il colmo. Eppure tu mi dici che e'cosi'.

# Scritto Da veronello | 7/18/10 2:07 AM

guardate che la griglia 36 squadre con i punti a scalare da 36 in giu' vale solo per la classifica, (Triestina 36-Verona 31) ,per la storia e per le presenze tifosi vige tutto un altro punteggio calcolato in base a quanti campionati A B C1 C2 si siano disputati dal 1929 , non c'entra il "countdown" da 36 in giu'

# Scritto Da veronello | 7/18/10 3:39 AM

Senti Veronello, tu vai ad interpretazioni dicendo quello che ti sembra giusto, io non mi baso sul giornale, il giornale mi ha dato solo lo spunto di andare sul sito della lega e di farmi i mei conticini, quando li avrai fatti anche tu ne riparleremo. Con cio' non voglio dire che la Triestina sara' sicuramente ripescata, ma non ci possiamo aggrappare alla graduatoria perche' quella ci condanna al 100%. Se vogliamo battagliare facciamolo, chiediamo a Macalli di rivedere i conti, esigiamo spiegazioni sui bilanci, chiediamo insomma cose che ci possano aiutare, ma non sbattiamo contro il muro della graduatoria, sarebbe masochistico, perche' la matematica non e' opinabile...

# Scritto Da nancy | 7/18/10 4:13 AM

Guarda ti do anche il link, e poi dimmi se le giglie non ci sono anche per la storia e gli spettatori...

http://213.215.145.251/Assets/contentresources_2/C....$plit/C_2_ContenutoGenerico_25067_StrilloComunicatoUfficiale_lstAllegati_Allegato_0_upfAllegato.pdf

# Scritto Da nancy | 7/18/10 4:23 AM

X veronello e nancy

I ragazzi di hellaswall il sito del tifoso del Verona aveva fatto i calcoli basandosi sui dati del regolamento che è ben visibile a tutti e fatto prima che l'Ancona fosse escluso.

O hanno sbagliato i conti , (ma li ho fatti anche io seguendo le regole ) matematicamente risulta 92,11 Verona e TS 83 e rotti.

Sarebbe giusto che VIGO dicesse quei conti sono sbagliati ( allora non capisco perche' dice che la Federazione ha messo il Verona in vantaggio ) o sono giusti e i triestini se la stanno giocando con le menzogne dei loro giornali.

Il regolamento e' quello del sito ? Calcolo vuole Verona prima . Se voi dite un punto e mezzo tra TS e VR fatemi capire il perche' , andate sul sito del tifoso e guardate i loro conteggi

Anche questo e' parlare di calcio e soprattutto di avere almeno un po' di voglia di giustizia . Non si dovrebbe neanche parlare di TS .

# Scritto Da ANDREA60 | 7/18/10 9:15 AM

Certo che con l'eventuale ripescaggio della TS la nuova serie Bwin non inizierebbe sotto i migliori auspici:

Triestina ed Ascoli alla canna del gas; Portogruaro idem; Varese senza stadio....ecc....

Non vogliono l'Hellas in B? contenti loro

# Scritto Da Massimo | 7/18/10 9:54 AM

Voi ragazzi non avete capito un caz...zo le vere tabelle le hanno loro in lega b,dobbiamo aspettare fine mese per sapere qualcosa.Solo allora potremo fare tutti un commento pro o contro il sistema.Per adesso non facciamo altro che allungare la pagina di questo blog con inutili tabelle e considerazioni approssimative di esse.In parole semplici per tutti STIAMO DISCUTENDO SOLO DI ARIA FRITTA

# Scritto Da marino | 7/18/10 10:31 AM

I giornali di TS o altri siti parlano per un c.asso come tutti d'altronde perche la Lega non dira' nulla fino al 30 'visto che a loro interessa soprattutto che entrambe sgancino i dineri a fondo perduto.. Chiaro?

# Scritto Da markhellas | 7/18/10 10:56 AM

Probabilmente le tabelle sono in cassaforte e nessuno le puo' vedere , poi scrivono all'ultimo minuto " la regola del ripescaggio " e fanno vincere la squadra piu' simpatica

....... ok lasciamo stare i conti + o- , ma non diciamo cazzate sui regolamenti nascosti

VIGO batti un colpo pero'

# Scritto Da ANDREA60 | 7/18/10 11:04 AM

Sono daccordo con markhellas la cosa piu' importante ora e' lasciare tutti in sospeso altrimenti i dineri non arrivano beh aspettiamo il 23 luglio chi c'e' c'e' e chi non li ha tie !

il Verona c'e' .

# Scritto Da ANDREA60 | 7/18/10 11:07 AM

Ripescaggio in B. Magnifica analisi di Calciopress. Da leggere!

http://www.calciopress.net/2010/07/18/ripescaggio-...

# Scritto Da martinelli è il mio p | 7/18/10 11:08 AM

@martinelli.....

Niente di nuovo sul fronte occidentale!!!

Si ribadisce ancora una volta che, primo parametro a parte, tutti gli altri sono "passibili di interpretazione".

Della serie "i ripesca ci i vol lori!!!!"

Questa le l'unica certessa fin al 30.

# Scritto Da oldboy67 | 7/18/10 11:29 AM

Sul capitolo ripescaggio scrivo solo poche righe:

in uno stato "normale" dove le regole vanno rispettate, dove non conta chi ha piu' potere politico o cose del genere, non ci sarebbe partita, il verona sarebbe gia' ripescato in serie B.

Ma si sa', l'italia non e' uno stato "normale"..

p.s. Questo e' giusto il momento di vedere se il nostro sindaco e' bravo solo ad apparire in televisione, a farsi fotografare con questo o quel potente di turno (maroni..), a parlare, oppure, se davvero sa' e vuole incidere su questo o quel potente di turno..

non e' piu' tempo di parole caro sig. sindaco, aspettiamo anche da lei i fatti..e questa e' proprio la settimana giusta per vedere se alle parole sa' far seguire i fatti...

p.p.s. e poi come mai potrebbe la triestina avere a disposizione una fidejussione e dei soldi a fondo perduto per il settore giovanile, se nemmeno pagava i suoi dipendenti? Dai, se siamo seri il verona e' ripescato!! Ma siamo in italia, e seri, purtoppo non lo possiamo essere..

# Scritto Da gigi | 7/18/10 11:37 AM

Basta leggere questo importante passo tratto da calciopress per rendervi conto dell'inutilita' di fare conteggi

preventivi.

"Resta da osservare, infine, che la procedura delle riammissioni ha riguardato negli anni scorsi soprattutto la Prima e Seconda Divisione di Lega Pro e non è mai stata cristallina. Al punto che le classifiche ufficiali non sono mai state rese note dalla Lega di competenza, alimentando sospetti e dietrologia in quantità industriale.

Sarebbe bene che, nel caso di Triestina e Hellas Verona, la chiarezza non difettasse. La graduatoria finale e i criteri in base ai quali i punteggi sono stati ottenuti dovrebbero essere resi pubblici."

# Scritto Da marino | 7/18/10 11:48 AM

Gigi i tuoi dubbi sono pienamente legittimi in quanto io ho avuto esperienze personali molto negative da questi signori della politica che a parole aiutano i cittadini ma nella realta' dei fatti mirano solo a tirar l'acqua al proprio mulino

# Scritto Da marino | 7/18/10 12:01 PM

haha, roba da matti. appena letto..Macalli ha scritto al ministro Sacconi, dopo averne scritta una all'Enpals,chiedendo chiarimenti in merito alla situazione della Salernitana,sembra per una questione relativa a una garanzia assicuratoria sulla copertura del debito enpals, esibita dalla societa'campana, ritenuta un po'sospetta perche'proveniente da Gibilterra.. Vogliono vederci chiaro,in lega...capite?

Vedo che il calamaio d'inchiostro per scrivere lettere a Sacconi e&c.e'rimasto chiuso nel caso del "papocchio" Triestina, a quanto pare.. E'il caso che lo apra in fretta qualcun altro,allora.

# Scritto Da veronello | 7/18/10 12:46 PM

Butei qua nessuna delle due società tra Hellas e Triestina alla fine avra vinto,me sa che i ga reson quel che gli a scritto fino al 30 non si sapra nulla,entrambe con la speranza del rispecaggio verseranno il milione di euro a fondo perduto che si intascheranno i signori del palazzo,in fine una delle due la restera inbotona rimenendo il lega pro.

# Scritto Da Alex | 7/18/10 2:08 PM

@alecs

e cosa scometemo che nell'eventualità che resta imbotonà una dele du, questa lè l'Hellas?

# Scritto Da oldboy67 | 7/18/10 2:17 PM

Ho sentio su fuorigioco che il milion de euro a fondo perduto, alla societa' non ripescada i ghe le da indrio.. Allora come non detto..

# Scritto Da markhellas | 7/18/10 3:11 PM

BASTA CON STE MENADE.

VO A FOSSE

# Scritto Da CORRADHELLAS | 7/18/10 3:24 PM

Personalmente penso che la Triestina butterà via un milione di euro che non le torneranno indietro affossandola ulteriormente.

Ritengo anche che il nostro milione lo possiamo spendere meglio acquistando un giocatore forte e giovane e puntando ad andare in B sul campo, in modo che quel milione diventi un investimento e non un versamento a fondo perduto. Alla fine è questo il modo di sopravvivere, non quello attraverso i ripescaggi.

# Scritto Da Alejandro | 7/18/10 3:42 PM

Fiducia butei.Giocheremo in B.

# Scritto Da artista | 7/18/10 3:44 PM

qualcuno al rientro ci facci un po' di cronaca o sull'impressione avuta sui giocatori,l'allenatore e quel ragazzo il KIM

# Scritto Da marino | 7/18/10 3:45 PM

ALEJANDRO CHI VERRA' RIPESCATO SI BECCHERA' i diritti della b che ammontano a 4/5 milioni di euro.Il Verona avrebbe poi una squadra con ingaggi da C e dovrebbe solo aggiungere un premio risultato finale

# Scritto Da marino | 7/18/10 3:50 PM

Ho letto sull'Arena di oggi le discussioni sul famoso comunicato 124 . Sembra scritto da Fantinel Hanno dato 4 punti per uno scudetto come l'aver frequentato un campionato di C e questo mi basta per dire che è tutto uno schifo

UNO SCUDETTO e' un fase storica calcistica di alto livello . Come si puo' considerare una cosa cosi' importante alla stregua di un campionato di C sembra fatto per prendere per i fondelli ... i tifosi del Verona

Su Tosi io ci metto la mano sul fuoco ... e' una persona che ha i cittadini nel cuore , votato con > 60% chi parla come marino probabilmente fa parte di quel < 40 % di veronesi che non ha votato , ma qui si parla di calcio e non di politica e mi sento di dire che dobbiamo essere uniti e fiduciosi in qualsiasi persona che puo' aiutare l'Hellas

Tosi sicuramente lo fara'

# Scritto Da ANDREA60 | 7/18/10 4:01 PM

Ciao a tutti i butei che leggono questo blog, io mi voglio solo togliere un sassolino dalla scarpa,

mi chiedo e vi chiedo come mai in una Nazione dove chi truffa o diventa paladino della giustizia ci si deve stupire se ad essere ripescata sarà la Triestina e non il nostro Hellas.

E' chiaro il messaggio che i nostgri governanti ci stanno mandando, se io fossi Martinelli toglierei il disturbo, perchè nel calcio gli onesti non devono esistere e non possono far parte di questo lercio sistema corrotto e malgestito.

Fermo restando che la nostra storia non la cancellerà nessuno e noi saremo sempre orgogliosi di tifare Hellas.

# Scritto Da MAX | 7/18/10 4:20 PM

Butei, l'articolo di oggi sull'Arena conferma (purtroppo) quello che dico io, e cioe' che ci saranno 3 griglie con 36 squadre ciascuno. Sulla prima griglia nessuno ha dubbi 36 a 31 e questa vale per il 50% Non c'e neanche nessun dubbio che noi siamo primi nelle altre 2 griglie, ma ditemi voi, quale altra squadra come storia puo' finire seconda tra tutte quelle che ci sono? Nessuna, la Triestina sara' seconda in quella griglia, quindi il nostro scudetto e altre glorie, contera' solo per 0,25. Nella terza giglia solo Salernitana e Mantova possono battere la Triestina, se riuscite a trovarne altre fatemi sapere, quindi il nostro guadagno sara' solo di 0,75. Totale 35 a 33,5 - se sbaglio ditemi come e dove.

# Scritto Da Nancy | 7/18/10 5:15 PM

De ANDREA io mi riferivo ai politici in generale e non a Tosi ,solo in privato potrei dirti a riferimento del mio precedente blog,di uno della lega(non tosi)che grazie anche ai voti che gli ho fatto raccogliere io nel quartiere di golosine ha iniziando da li una carriera che attualmente lo ha portato a ricoprire un grande incarico nella regione e che in maniera alquanto subdola si e' eclissato davanti ad una mia legittima istanza.

# Scritto Da marino | 7/18/10 5:23 PM

Femo che lo stop della Covisoc el comporta 2 punti in manco e semo a posto ...

# Scritto Da Bonez | 7/18/10 5:52 PM

Sassolino Santo.

Penso abbia ragione chi ha detto che se fosse un Tifoso della Triestina non andrebbe molto per il "sottile" di fronte ai tentativi di salvare la propria squadra dalla retrocessione in serie C.

Banalissimo spiegarne i motivi.

Ma quella di manifestare "rispetto" in questa vicenda per i "fratelli"(?? ma de chi...??) Triestini è una grandissima PUTTHANATA.

Nel CALCIO ed in qualsiasi competizione "sportiva", e ripeto s.p.o.r.t.i.v.a., dove vi siano INTERESSI CONCORRENTI, "fradèi" NO GHE N'E'!

Poi, a partita finita, anche se ho solo due sigarette (e son fumatore accanito) una la do volentieri al "fradèl" affinchè si consoli... per la sconfitta della sua squadra era...

# Scritto Da el santo Tex_tuale | 7/18/10 7:16 PM

ha perfettamente ragione Nancy. Scusa,Nancy,

i tuoi conti sono giusti, in effetti le griglie valgono anche per tradizione sportiva e spettatori. Quindi alla

voce tradizione sportiva il Verona,primissimo,prende 36 punti e la Triestina,che insegue con parecchi colpi di tosse in confronto, e'comunque seconda e prende i suoi 35 punti, non essendoci squadre nel mezzo in questa graduatoria formata dalle 36 squadreve

# Scritto Da veronello | 7/18/10 7:17 PM

ho letto l'arenga sul ripescaggio e sinceramente non ho capito una mazza.....

ma volevo chiedere ....quando si saprà UFFICIALMENTE qualcosa ????? mi pare di aver capito fine mese ....è corretto ????

# Scritto Da cunningan da castlar | 7/18/10 7:26 PM

la griglia non la serve a un beato piffero, il presidente della triestina ha fatto il furbo con la storia degli stipendi e poi non dimentichiamo che alla ts e' stata bocciata l'iscrizione perfino alla lega pro. inoltre ci sono criteri di preclusione ai ripescaggi..tra cui quello di non aver rilevato la societa' da un fallimento..cosa che la ts ha fatto. e poi infine, credo che conti moltissimo la politica, altrimenti non si spiegherebbe con la lazio sia ancora in A. quindi secondo me quella griglia la puoi pure buttare nel water

# Scritto Da LuckyHVRFC | 7/18/10 7:28 PM

cunningan immagina che ci siano 36 squadre in lista che compongono il "quadro" delle ripescabili. Fra queste 36 ,per un motivo a me estraneo, vi sono anche Mantova,Gallipoli, scese dalla B ma inesistenti.

E anche squadre di C che hanno rinunciato. vabbe',cosi' e'.

Detto questo,vi sono 3 categorie di criterio per il ripescaggio,: la classifica del campionato passato, la tradizione calcistica della

citta', la media spettatori. OK, ognuna di queste categorie porta a ciascuna squadra ,(di questo gruppo di 36),un massimo di 36 voti e un minimo di 1 voto, cosi'tutte 36 le squadre di questo quadro hanno un punteggio che'variera'da 36 per quella messa meglio a 1 per quela messa peggio

fra un po'posto la continuazione,intanto fatti chiaro questo quadro che ho espresso,che ti e'utile quando senti parlare di "griglia"di 36 squadre

# Scritto Da veronello | 7/18/10 7:39 PM

Credo che il 5 agosto sia la decisione definitiva, ma gia' dal 23 si capira' qualcosa, quando dopo le parole, bisognera' tirare fuori i soldi e non pochi. Un milione in contanti + 2 fido una da un milione ed una da 800.000 euro, non pochi. I soldi verranno si tornati alla "perdente" ma non subito, insomma la figc ha tutto l'interesse a non rivelare le graduatorie.

# Scritto Da Nancy | 7/18/10 7:40 PM

Certo mi piacerebbe sapere cosa beve, chi ha inventato questo modo di fare le classifiche...

# Scritto Da Nancy | 7/18/10 7:45 PM

e dunque veniamo al concreto. Alla categoria "classifica",che oltretutto e'quella piu'importante fra le 3 perche'valutata maggiormente rispetto a storia e pubblico, (dando quindi un vantaggio clamoroso a chi ha disputato la B,) la triestina incassa il bottino pieno di 36 punti,come squadra perdente ai playout di B.

al mantova (ventesima in B) vanno 35 punti, al gallipoli (ventunesimo in B)vanno 34 punti ,alla salernitana (ventiduesima in B)vanno 33 punti ,alla Cremonese (sconfitta ai play-off C) vanno 32 punti e al Verona(sconfitto ai playoff C) vanno 31 punti. La Cremonese ci precede perche'aveva chiuso il campionato regolare prima dei playoff con un punteggio migliore. Ecco perche' in questa classifica la triestina "conquista"ben 4 punti rispetto al Verona, 36 contro 31.

trovo assurdo che le formazioni retrocesse dalla B e non piu'esistenti facciano da "tappo",erodendo il punteggio del Verona. ma cosi'han stabilito. E'come se in una pista di Formula 1 ci fossero macchine che non possono concorrere e che fanno solo "tappo",per fare un esempio. Anzi, a dirla tutta, come si pensava in un primo momento, le formazioni perdenti i playoff di C dovevano essere

interpretate immediatamente a ridosso alla formazione sconfitta ai playout di B,avendo tutte 3 giocato l'appendice post-campionato per la conferma,o la conquista,della serie B

# Scritto Da veronello | 7/18/10 8:05 PM

basta con ste tabelle,ne ho le pal le piene.Piuttosto qualcuno e' andato su a vedere la squadra?Se si ci racconti qualcosa

# Scritto Da marino | 7/18/10 8:24 PM

ingiustizia ancora maggiore, il calcolo della tradizione calcistica. Qui stando a una qualsiasi regola decente,il Verona metterebbe il turbo e saluterebbe la compagnia. Solo contando i campionati di A e B alle spalle, e senza nemmeno contare lo scudetto,il Verona ha un notevole vantaggio rispetto a chiunque delle altre 35 squadre della "griglia". MA, essendo come diceva Nancy valida la famosa griglia di 36 squadre dve i punteggi scalano da 36 a 1 anche ai fini di questa graduatoria, il Verona porta in dote i suoi 36 punti quale indiscusso primo in graduatoria, ma la Triestina viene a ottenerne 35 quale seconda, in pratica non c'e'nessun altra formazione in mezzo, come succedeva invece proprio a scapito del Verona per la "voce"classifica. Per assurdo,il Verona poteva vincere tutti gli scudetti e le coppecampioni della storia, ma avrebbe portato in dote sempre 36 punti, per cui il valore storico dello scudetto che avrebbe dovuto pur significare qualcosa,un punteggio bonus per esempio,e'azzerato !!

# Scritto Da veronello | 7/18/10 8:24 PM

ma lo volete capire che le tabelle le ha fatte Fantinel.Giustamente lui per essere sicuro che la Triestina fosse prima in ogni caso,ha preso il Verona come parametro di riferimento e si e' costruito le tabelle a suo piacimento un po' come fece Mose con le tavole dei dieci comandamenti

# Scritto Da marino | 7/18/10 8:31 PM

marino,io ho cercato di spiegare un po'il cervellotico ragionamento alla base di queste famose tabelle,visto che il topic era incentrato su questo argomento magari qualcuno interessato c'e'.

Quando il Vigo mettera'il topic sulla squadra in campo oggi,parleremo piu'di pallone e meno di numeri :))

# Scritto Da veronello | 7/18/10 8:31 PM

hai ragione, effettivamente fantinel stesso non avrebbe potuto idearle meglio..e si'che a lui le ideate che frullano in testa non mancano..

# Scritto Da veronello | 7/18/10 8:34 PM

Vigo quando te torni dal weekend per favore fa un blog nuovo.I nostalgici dele stramaledete tabele i rimara' qui a discutere se i vol ma che poi non veia nelaltro blòg a osesionarghe con i loro astrusi contegi

# Scritto Da marino | 7/18/10 8:38 PM

La fiorentina quando è stata ripescata aveva almeno 20 punti in meno rispetto alle prime della c1 e alle retrocesse dalla B ... qindi ovvio che queste classifiche contano fino ad un certo punto

# Scritto Da denis | 7/18/10 8:42 PM

Marino, probabile che le ha ideate proprio Fantinel, in fondo era presidente della lega, magari assieme a Cestaro (per il Padova le griglie sarebbero state le stesse) che guarda caso alla fine dei play-out dichiaro' spero che la Triestina sia ripescata...pensateci gente, pensateci...

# Scritto Da Nancy | 7/18/10 8:50 PM

denis, questo sistema e' nuovo di zecca da quest'anno...

# Scritto Da Nancy | 7/18/10 8:53 PM

Ci erelo el terzin sinistro che ha suga a Fosse nel secondo tempo? Maria Signor...

# Scritto Da markhellas | 7/18/10 8:59 PM

ricordo quando la Fiorentina fece il doppio salto dalla C2 alla B.....

con tutto il rispetto per i nostri fratelli viola ma quella fù davvero una bella porcheria.....

per questo faccio fatica a credere in una ipotetica serie B

parliamo di calcio giocato ...

da fosse ? indicazioni positive...per quello che si può vedere in una partitela d'allenamento di inizio preparazione...

# Scritto Da cunningan da castlar | 7/18/10 9:00 PM

el terzino l'era Hurme

el me idolo...

girano voci che abbia preso casa a fosse...tra l'altro...

# Scritto Da cunningan da castlar | 7/18/10 9:02 PM

A parte tutto siete ancora li' che fasi' i pessi..........

ancora con sto ripescaggio maledetto

fortuna che ghe qualcuno che le positivo da quel che la visto a FOSSE-li'

El terzin del secondo tempo l'era mecusin

me auguro de lesar piase' post su come i a suga' al football

C'MON BLU'YELLOW

# Scritto Da goma UK | 7/18/10 9:09 PM

a proposito di tabelle....

http://www.dimensioneblu.com/NewFiles/graphics/tab...

per fare un pò di chiarezza...dai Butei...

e dopo beive du goti in attesa del verdettooooooooo!!!!

/=\TIREVEVIADAVANTI/=\

# Scritto Da figliodipreben | 7/18/10 9:14 PM

Ma Gianini che diselo che ghem na squadra de scarsi?Insoma cosa si andadi a far lasu in tanta mona?A sercar funghi?

# Scritto Da marino | 7/18/10 9:22 PM

Ho letto che nella terza formazione e' sceso in campo Emerson.Ma allora e' stato preso?

# Scritto Da marino | 7/18/10 9:35 PM

Indicazioni positive a parer mio:

1 - i prova a sugar bala en terra

2 - Nel Primo tempo bene Esposito e quel che ghera sulla fascia sinistra (credo Scaglia)

3 - nel secondo tempo molto bene Giorginho, Pugliese, el Brasilian e soprattutto Ferrari

4- Hakim se vede che el ga i pie' boni.. e che el g'ha visione di gioco.. le' un po' gracilin..

Indicazioni negative. El 15 ... inguardabile

# Scritto Da markhellas | 7/18/10 9:36 PM

BUTEI, scuseme ma sinceramente non ghe ne capiso + un ceppo ...

oncò iera a Fosse a ghe iera anca Emerson.

Qualchedun me spiega parchè tuttolegapro el lavea dà come zugadore del Lumezzane al 100% addirittura con un contratto triennale?

http://www.tuttolegapro.com/?action=read&idnot...

# Scritto Da roger | 7/18/10 10:00 PM

parche' le' un'altro da quel che so mi.. Se vede che uno el ghe volea per forsa..

# Scritto Da markhellas | 7/18/10 10:02 PM

Vedo con piacere che anca Marino el gà avù la me stessa perplessità.

Ciao Marino

# Scritto Da roger | 7/18/10 10:03 PM

NO Mark, stesso nome cognome ed età (o mejo all'hellas i ghe dà 29 anni e al lumezzane 30)

# Scritto Da roger | 7/18/10 10:05 PM

Giocatore del Lumezzane:

Ramos Borges Emerson (30).

Giocatore dell'hellas:

Emerson Ramos Borges (29).

# Scritto Da roger | 7/18/10 10:08 PM

Forse el g'ha el dono dell'ubiquita'.. in sto mercato strano ghe comunque da aspettarse de tuto.. mi andando su a fosse g'avea davanti un furgonsin con targa spagnola e bandiere spagnole dentro.. Ho pensa che forse dentro ghera Iniesta che g'avea voia de stimoli novi.. ormai ghe da aspettarse de tutto..

# Scritto Da markhellas | 7/18/10 10:11 PM

El fatto che al Lumezzane el ghe n'ha 30 e qua 29 el me fa pensar a un'altra possibilita'.. el sfrutta qualche fattore spazio-temporale... STAR TREK

# Scritto Da markhellas | 7/18/10 10:14 PM

anca Mancini.. no capisso pi gnente..

http://www.tuttohellasverona.it/?action=read&i...

# Scritto Da markhellas | 7/18/10 10:17 PM

me sà che te ghe rasòn ...

ma chel sia rivà zò con l'enter prise?

scherzi a parte, se gò interpretà ben, Emerson lè del Lumezzane ma in prestito al Verona (sempre se gò interpretà ben)

# Scritto Da roger | 7/18/10 10:19 PM

mancini lè zà più un caso da tenente colombo ...

da quel che te ghè postà, lè in prestito al Lumezzane ...

voto vedare chel Lumezzane el nà imprestà anca questo?!

speremo che doman el Vigo el ne chiarisa le idee.

# Scritto Da roger | 7/18/10 10:23 PM

Le el fradel che lè sta clonà l'anno dopo!!!

Questo spiega la diffarensa de età!!!!

La siensa la spiega sempre tuto.

O al limite un bon goto!!!!!

# Scritto Da oldboy67 | 7/18/10 10:23 PM

Comunque se no me sbaio g'avemo 4 brasiliani.. Joao, Emerson, Giorginho e Raffaello.. o ghe ne altri?

# Scritto Da markhellas | 7/18/10 10:26 PM

Altra indicazion.. Gol spettacolare de Joao su punission e i 2 de Ferrari spettacolari.. Qualcuno me dise ci l'era el 15 che lo meto sa nella blacklist? le' uno scandalo quel sugador li.. La fato 4 robe.. tri passaggi sbaje e tentativo assurdo de dribbling su Tommasi che dopo la fato segnar el Sant'Anna..

# Scritto Da markhellas | 7/18/10 10:30 PM

Mi preferirea averghe 4 brasiliane....

Ie farea zugar con el 3+1 o col 1+1+1+1....(uno son mi)

Ma no a balon era!!!!

# Scritto Da oldboy67 | 7/18/10 10:32 PM

http://www.tuttomercatoweb.com/palermo/?action=rea...

# Scritto Da Giovanni | 7/18/10 10:33 PM

Old,

lassa perdare i goti ...

ho ciàpà una fraca de parole da me morosa oncò proprio par chel motivo li.

Mark,

speremo che con tutto stò brasil sia l'ano che balemo la samba

e non come da 10 ani a sta parte che balemo la capoeira (ciàpando de le gran pache nele merengues)

# Scritto Da roger | 7/18/10 10:34 PM

Giovanni, ma Adamo non lè mia quel de la foto in parte all'articolo era?

# Scritto Da roger | 7/18/10 10:36 PM

Indicazioni positive da Fosse: 1. I butei 2. Ferrari 3. Il fiuto del gol di Selva 4. Scaglia 5. Pugliese. Oggi ho avuto ennesima conferma che amo questa squadra a prescindere dalla categoria. Non voglio nessun ripescaggio, lasciamolo a quell infelice de verginel, tanto x loro sara' solo questione di mesi e poi falliranno. Io in b ci voglio andare vincendo il campionato stop

# Scritto Da elkjaer | 7/18/10 10:36 PM

@roger nono credo sia un po piu giovane di quello in foto :D

qui altri nomi:

http://www.wikio.it/article/calciomercato-hellas-v...

# Scritto Da Giovanni | 7/18/10 10:44 PM

Elkjaer, bellissime parole !!!

110 e lode ai butei !!!

# Scritto Da roger | 7/18/10 10:44 PM

Quel punto interrogativo di dj come si è mosso?

Nella mia PLAY LIST personale era esattamente a metà tra quelli che dovevano assolutamente restare e quelli che dovevano assolutamente fare le valigie!

Una partitella non è indicativa, ma la bilancia dove pendeva oggi?

(sempre se ha giocato vero....)

# Scritto Da oldboy67 | 7/18/10 10:46 PM

De Adamo e de n'altro che no ricordo el nome l'avea parla' el Gibo l'altro giorno disendo che i'e' praticamente sa nostri.. Pero' adesso i'e' anca un po' in massa.. bisogna vender.. Un consiglio.. el 15..

# Scritto Da markhellas | 7/18/10 10:47 PM

DJ l'ha suga el primo tempo.. El primo tempo le' finio 0 a 0 giustamente.. serve dir altro..

# Scritto Da markhellas | 7/18/10 10:49 PM

Attaccanti: Ovviamente ie' partie che le dir quel che le dir.. Nel primo tempo comunque davanti a sugado DJ e Le noci.. i'ha fato poco.. Nel secondo tempo molto meio Ferrari e Torre.. Bene anche Selva...

# Scritto Da markhellas | 7/18/10 10:53 PM

Mah, spetemo e valutemo fra una quindesina de di ...

Pò dopo Giannini el vedarà se DJ el pol "sonare" nell'Hellas o sel pol andar sonarse el piffaro

# Scritto Da roger | 7/18/10 10:57 PM

Osti... (no l'amico de prisciantelli)

Ma el dj con Giannini "che lo conosce bene e sa come farlo giocare" nol dovea far un fracasso de gol?

Sula carta, sula carta digo, lu e Le Noci iera quei de dovea fracar piu' de tuti, ma da quel che sento, da quei che ha visto el primo tempo ancò......

# Scritto Da oldboy67 | 7/18/10 11:00 PM

BUTEI, smorzo tutto parchè gò la palpebra stanca e anca acidità de stomego e finisso disendo un'ultima cosa:

I BUTEI jè i mejo tifosi d'italia !!!!

Notte a tutti

# Scritto Da roger | 7/18/10 11:01 PM

nel primo tempo no so cossa i gavea ma no ia' mai tira en porta. Un'altra che me lassa perplesso le' Berrettoni.. in quel ruolo li no so.. no lo vedo mia..

# Scritto Da markhellas | 7/18/10 11:02 PM

notte :)

# Scritto Da markhellas | 7/18/10 11:03 PM

Notte Butei

# Scritto Da oldboy67 | 7/18/10 11:06 PM

Sta tranquillo serpentin dal curucuccù...mi a Fosse non ghe vao ,anca parchè parto par le ferie....ah ah ah! pitosto,vaghe ti avedar sta manega de menefreghisti che adeso i fa i CAMPIONI ...dopo alla 1^ al Binti....i se"caga soto"!!! (sta storia l'avemo sà vista lo scorso anno....)!!!Giannini ,pensaghe tì oppure el ns. GRANDE SINDACO!!!

P.S a desmentegavo el serp lè uno dei MUSETI...VERA?

# Scritto Da Roby | 7/18/10 11:28 PM

..... Il regolamento sui ripescaggi ai vari campionati è pubblicato ed accessibile a tutti quindi le classifiche non sono segrete, basta avere un po' di pazienza come Nancy e fare 2 conti. Trovo difficile che la FIGC si inventi una classifica in base a diverse pressioni politiche quando appunto il regolamento è reso pubblico. Qualcuno ha tirato in ballo il discorso che l'Unione Sportiva Triestina sia fallita nel 1994 come preclusione ai ripescaggi senza ricordarsi però del fallimento del Hellas Verona nel 1991 (http://www.hellastory.net/pages/squadra/piazzament...), fallimento che ad ogni modo non precluderà il ripescaggio (nel caso) di nessuna delle 2 squadre.

Per ultimo il mancato pagamento degli stipendi non è stato affato un problema. La squadra è retrocessa ed il presidente a chiesto volontariamente la rinuncia di una parte dello stipedio cosa accettata solo da alcuni giocatori. La procedura non è stata ratificata dalla camera del lavoro per cui la Covisoc ha dato in prima istanza parere negativo salvo accettare poi il ricorso una volta formalizzata la cosa. Non è mai stato un problema di liquidità ma ad ogni modo se lo fosse Fantinel non potrebbe versare 1milione di euro cash a fondo perduto alla FIGC per il ripescaggio + 1.8milioni di fidejussione e quindi a questo punto entrerebbe in gioco il Verona.

Per chi a commentato che si tratta di un trucchetto illegale dicendo che nel mondo lavorativo questo non potrebbe succedere dico solo che nella mia azienda, l'anno scorso, è stato richiesto ad alcuni dipendenti (naturalmente da un certo livello in su) di rinunciare a 10% del loro stipendio per un periodo di tempo prefissato per limitare le spese in un periodo di crisi per tutte le aziende. Insomma quanto fatto da Fantinel non è molto diverso sa quanto succede nella vità reale. La mia azienda va male (retrocede) e cerco di limitare le spese (ingaggi). Se i giocatori non avessero accettato gli stipendi sarebbero stati pagati completamente.

Ad ogni modo questo è solo il mio pensiero...chiunque è libero di continuare a pensarla diversamente.

# Scritto Da Axel | 7/18/10 11:47 PM

Ciao roger.per l'acidita' di stomaco va bene la liquirizia anche in bastoncini,se ti si sogeto comprala

Pere la partitella vi ringrazio dei commenti,comunque tanti i e' imbalati,se pol giudicar le prestazioni verso la fine del ritiro e dale prime amichevoli.Bonanote a tuti quanti

# Scritto Da marino | 7/18/10 11:52 PM

grosse perplessità le ho sul portiere brasiliano....

abbiamo la necessità di un NORMALE portiere che dia fiducia....

# Scritto Da cunningan da castlar | 7/19/10 12:34 AM

scusate,ma e'mai possibile che a causa della presenza ,nella griglia delle 36 squadre ,di Mantova e Gallipoli(societa'ora inesistenti e cancellate e impossibilitate ovviamente a richiedere qualsivoglia ripescaggio), il Verona debba perdere 2 punti fondamentali alla voce "classifica" (sarebbero 33 invece di 31). Perche' le "carcasse"di Mantova e Gallipoli sono messe li' e devono intralciare la strada,a beneficio solo della Triestina che e'davanti a queste carcasse. Sportivamente e giuridicamente e'un papocchio.

No,guardate che veramente il sistema va demolito alla radice, e' orripilante cio'a cui assistiamo in colpevole silenzio

# Scritto Da veronello | 7/19/10 12:48 AM

@Marino

Te ghe reson e infati no voi mia giudicar el primo tempo.. sicuramente el sara' parche' ie' imbaladi ma el tersin sinistro del secondo tempo, che ho scoperto essere Taurino le' veramente strasso secondo mi.. la sbaja tuto e el secondo gol del s.anna le colpa sua.. Concordo anca con Cunningan su Rafael.. anca in una partia come quela de oggi le'riuscio a sbagliar n'uscita in cui quasi el s.anna el segna.. solito discorso.. el va fora e quando le' a meta' strada el cambia idea.. mah..

# Scritto Da markhellas | 7/19/10 12:51 AM

per quel che riguarda Mancini ho scoperto che el nostro el se ciama Manuel e quel del luamezzane el se ciama francesco e percio' no le' mia el stesso.. e a tal proposito digo che nel primo tempo Mancini le sta, insieme a esposito e Scaglia uno dei pochi che me piasuo.

# Scritto Da markhellas | 7/19/10 12:59 AM

raffael inizia questanno come è partito lo scorso anno remondina.

manca fiducia.

Su di lui molti tifosi hanno perplessità e mi sa tanto che alle prime ca-ga-te verrà preso di mira e contestato.

La mia paura è proprio quella... e considerato il fatto che gioca in un ruolo FONDAMENTALE nel senso che deva dare sicurezza a tutto il reparto...fate voi i conti....

mi auguro che il buon gibellini stia temporeggiando per trovargli una sistemazione adeguata senza doverci rimettere denari...perchè se dovesse restare ....saranno guai....

RAFFAEL=REMONDINA

# Scritto Da cunningan da castlar | 7/19/10 1:03 AM

Inutile andare contro rafael adesso e aspettare che faccia il primo errore per ricoprirlo di insulti e compromettere così anche il rendimento futuro, è giannini che ha voluto che restasse per difendere la nostra porta. Il mister ha deciso così e se andiamo di già contro mister e giocatori adesso vuol dire che questa squadra oltre alle normali difficoltà che incontrerà nel suo cammino ne avrà anche una in più.

Dunque è meglio che qualcuno invece che criticare rafael già adesso pensi a sostenere la squadra e basta.

Oggi primo tempo così così, bene ferrari, pugliese e selva che nessuno me lo toglierà dalla testa se giocava tutto il campionato altrochè lega pro....

# Scritto Da alecs | 7/19/10 1:14 AM

Veronello, la presenza di mantova e gallipoli è prevista dal regolamento. E' un vantaggio però, possono superare ts nella griglia degli spettotori, così come arezzo e perugia. Inutile lamentarsi, il regolamento è questo e non lo ha fatto certo Fantinel, come non è la Lega a decidere (macalli) ma la federazione su ripescaggi ed esclusioni.

# Scritto Da Pan e balon | 7/19/10 1:23 AM

@alecs

Rafael no le' gnancora sicuro che el resta e percio' mi digo solo che son stradáccordo con cunningan.. Finche' semo in tempo liberemosene.. 3 anni che el ga problemi con le uscite e le' sempre peso.. Per quel che riguarda Taurino.. per carita' demoghe un'altra possibilita' ma gli errori fatti oggi ie' ste veramente madornali.. e visto che le' in prova.. El mercato no le' mia finio.. soprattutto quel en uscita.. visto che oggi ghera 32 sugadori..

# Scritto Da markhellas | 7/19/10 1:29 AM

d'accordo pan e balon, pero' vedi ,la classifica conta al 50%,le altre voci al 25 . Resta il fatto che un criterio cosi' sarebbe cestinato in ogni federazione internazionale, si da'troppo vantaggio alla perdente del playout B rispetto alle perdenti dei playoff C.

Trattandosi di un appendice ai campionati, i playoff C dovrebbero essere a ridosso del playout B, com'era in un primo momento. Sulle squadre che hai citato che superino la media del Rocco, dubito...

E ti raccomando il fatto di escludere un "bonus" per lo scudetto praticamente,uno stemma di cartone dunque, perche'il Verona gia'primeggia in tradizione e si becca il massimo,36,anche senza calcolare lo scudetto. ti ripeto, sono regole assurde.ti fanno fare mille calcole quando si sa benissimo che Verona e Triestina sono prima e seconda alla voce tradizione.

# Scritto Da veronello | 7/19/10 1:46 AM

pan e balon, si' il mantova supera la triestina a livello media spettatori, cosi'come salernitana che e'ancora in attivita'.ma certo non gallipoli,arezzo,perugia che hai citato

Era meglio levarsi le"carcasse"di Mantova e Gallipoli di torno, per guadagnare 2 posizioni in classifica che in percentuale vale il doppio rispetto alle presenze medie spettatori

# Scritto Da veronello | 7/19/10 1:55 AM

e comunque, sei in grado di racimolare 2 milioni e passa per la richiesta di ripescaggio ? bene, allora per prima cosa comincia a riaprire la pratica all'ufficio del lavoro e metti a posto i contratti con giocatori,irpef e enpals, visto che mi dimostri che non ti manca affatto liquidita' e non c'e'bisogno di chiedere tali sacrifici ai "poveri"lavoratori .

Sarebbe come se io andassi a pranzo all'ospizio con i soldi del Comune con le pezze ai calzoni, e di sera a gozzovigliare a caviale e champagne in frac al Grand Hotel.

# Scritto Da veronello | 7/19/10 2:10 AM

che bele le divise nove...

# Scritto Da Tommyguz | 7/19/10 5:39 AM

Good morning Butei,

fa' piaser lesar che avi' assistio a na bela prima uscita (anca che el quindese.....)

su sto 15 qua' mi digo........

le meio che ghe trema le gambe adesso e quando el suga al Binti el sa za cosa el se aspetta. Domanda:

da indo' arrivelo sto 15??

no parche' se el riva da na squadreta e sta squadreta al ritiro precampionato la se catava con 15 spettatori podi' immaginarve che pression (passion) non ghe nera mia e quindi (ci) el sugava più sciolto.

Dai Butei (come letto in certi post) dasighe (no pache) un'altra chansss. Come disea all'inisio le meo adesso che ghe trema le gambe e che el faga i sbagli, pittosto che el se ripeta al Tempio o lontano dal Tempio.

Eehhh pignon mia era.

C'MON BLU'YELLOW

# Scritto Da goma UK | 7/19/10 7:47 AM

Questa e' la settimana delle risposte.

Perche' non cominciamo a mandare e-mail a tutti coloro che sono al tavolo di gioco.

Io penso che 100 / 1000 / 10000 mail di avvertimento

(non minaccia) che il popolo gialloblu' e' attento , male

non facciano ( ziliani m.e.r.d.a. docet!! ).

Poi i mascalzoni buricrati che governano il calcio, facciano pure la loro scelta, ma almeno un po' di pressione secondo me e' giusto che gliela mettiamo, o no ?

Io scrivero' anche al nostro sindaco sindaco@comune.verona.it per chiedergli di far pressione su chi di dovere, perche' vengano rispettate le regole e perche' Verona ed il Verona meritano rispetto.

SEMPRE ..SOLI CONTRO TUTTI !!!

# Scritto Da hellas37136 | 7/19/10 8:16 AM

Su Rafael: ieri nel dopo partita l'ho fermà x farghe na foto con la me dona, risultato ghe tremava le man come un buteleto xkè prima un tipo ga dito su e el l'ha anca minaccia (skerzando); se el trema x ste robe qua figuremose quando l'è in partia...

P.s. possibile ke tutti gli anni gà da esserghe pache tra noialtri???

# Scritto Da El Manci | 7/19/10 9:21 AM

Fedele alla linea:

NON ci siamo guadagnati la promozione sul campo, quindi

se arriva tramite il ripescaggio la accetto ma non festeggio

se non arriva tramite ripescaggio non faccio drammi e mi ripresento al Binti per l'ennesima stagione di Lega Pro auspicando sia l'ultima

questione squadra/calciomercato/prime amichevoli

prima di giudicare penso sia utile attendere ancora 10/15 giorni, quando saranno state completate le operazione in entrata e uscita e Giannini avrà avuto il tempo di conoscere i suoi giocatori.

Mer par prematuro dar giudissi sui singoli e sula squadra dopo la prima amichevole e 3 giorni de ritiro.

Unico giudissio:

i tifosi dell'Hellas i è commoventi!

# Scritto Da fantasma formagin | 7/19/10 9:22 AM

http://www.tuttolegapro.com/?action=read&idnot...

# Scritto Da markhellas | 7/19/10 9:32 AM

Caro Vighini. Stamattina, all'interno della gazzetta, ho letto due cose interessanti: la prima è che secondo il fogliaccio rosa l'unica squadra che attende l'esito del ripescaggio è la Triestina, non si fa nessun riferimento ad un ballottaggio con l'Hellas Verona. La seconda è che un gruppo di politici si è lamentato che per il ripescaggio occorrono troppi soldi è che (udite udite) in questa maniera non si avvantaggia la squadra "meritevole" secondo i criteri stilati ma solo quella più forte economicamente. Siamo veramente al paradosso. Ad essere ripescata dovrebbe essere una società che garantisce innanzitutto di avere gestito la squadra secondo i parametri economici ed inoltre quella che che garantisce di avere le "sostanze" per gestire la squadra in una categoria superiore. Evidententemente (tanto per cambiare) i nostri politici vivono una realtà parallela.

# Scritto Da Osvaldo | 7/19/10 9:45 AM

Non vi preoccupate ci pensa SUPERMAN TOSI ha ha ha ha a chiacchire e' imbattibile.

La nostra unica speranza sono i soldi.Perche' ad oggi sappiamo che Fantinel si e' fatto fare la carita' di 400.000

euro dal comune di Trieste(Andrea,loro si che aiutano la loro squadra mica con chiacchieree ma con i fatti)e pertanto lui e' alla frutta e deve recuperare altri 2 milioni di euro veri ripeto veri.Staremo a vedere

# Scritto Da marino | 7/19/10 10:08 AM

intanto in B il Porogruaro non ha i soldi nè lo stadio per fare il campionato.

Ma cosa le iscrivono a fare queste squadre?

# Scritto Da fantasma formagin | 7/19/10 10:11 AM

Pare che i due milioni alla Triestina verranno versati dalla Banca che ha sede in Piazza Nogara. Quindi è ormai già tutto deciso.

# Scritto Da Osvaldo | 7/19/10 10:13 AM

Osvaldo se sei certo della fonte allora dillo che caz.zo di banca e' che lo sappiano tutti ,no solo noi

# Scritto Da marino | 7/19/10 10:18 AM

osvaldo

è per caso la stessa banca che finanzia il c###?

si capirebbe perchè vogliono affossarci...

# Scritto Da fantasma formagin | 7/19/10 10:21 AM

Marino, c'è solo una Banca che ha sede in Piazza Nogara 2 a Verona.

# Scritto Da Osvaldo | 7/19/10 10:22 AM

Da Portogruaro sono fuggiti il Ds Magalini e il promettente (ha ha ha ha)Corini.Lori i credeva de far il bello e cattivo tempo come Bonato e Remondina nel Verona.Ma i ha scoperto che i aveva sa svaligiado la musina degli euro e sono fugiti prima ancora di scominciar ha ha ha ha

# Scritto Da marino | 7/19/10 10:22 AM

Osvaldo ghe gente che non sa neanche dove e' Piazza Nogara,parlemo de gente che vive che so a Castagnaro,piuttosto che Malcesine o Villimpenta....

# Scritto Da marino | 7/19/10 10:25 AM

Marino, allora specifico: Banco popolare Soc. Coop. (già Banca Popolare di Verona e Novara).

# Scritto Da Osvaldo | 7/19/10 10:36 AM

la stessa banca che ha dato i dindi al modena? ottimo!

# Scritto Da scarabeo | 7/19/10 10:37 AM

Osvaldo...spero ke la tua l'era solo na battuta ironica, vero??

# Scritto Da El Manci | 7/19/10 10:37 AM

se 2+2 fa 4.. Contento de aver sera el conto con quela banca de luamari..

# Scritto Da markhellas | 7/19/10 10:40 AM

@ El Manci: magari fosse una battuta. La cosa non è sorprendente in ogni caso.

# Scritto Da Osvaldo | 7/19/10 10:51 AM

Rafael è rimasto qua per volere di Giannini quindi non vedo il motivo di partire anche quest'anno con contestazioni che non fanno altro che indebolire l'ambiente attorno alla squadra.

Vedì voialtri sa le giusto che gibellini l'ascolta giannini sulla scelta de ci tegner o sa el ga da ascoltar quei tifosi che continua a lamentarse sa dal ritiro (figuremose andando avanti)

# Scritto Da alecs | 7/19/10 10:54 AM

beh adesso lasciamo perdere quale banca versera' i soldi per la triestina e preoccupiamoci di chi sara' veramente rispescato. di versamenti si parlera' dopo, quando sara' tutto chiaro

# Scritto Da LuckyHVRFC | 7/19/10 10:57 AM

mentre il c****o aggiunge l'ennesimo simbolo NOSTRO sulla maglia, quest'anno è toccato alle arche, il loro sponsor si prodiga in manovre improbabili con società impantanate guardacaso contendenti la serie B all'Hellas Verona FC....e in società? tutto tace.....

# Scritto Da scarabeo | 7/19/10 10:57 AM

AHAHAHA... ricomincemo con le "contestassioni" INVENTADE...

ridicoli!

# Scritto Da hellassacheizuga | 7/19/10 10:59 AM

Ma il tuo informatore in Lega che diceva Hellas davanti alla Triestina? che giornalismo che fate......

# Scritto Da FEDERICO | 7/19/10 10:59 AM

Parole di MACALLI :”Devono essere iscritte le squadre che sono in regola con bilanci e nei pagamenti degli stipendi”…. ERGO VERONA DAVANTI ALLA TRIESTINA!!!Triestina vergogna senza pagare gli stipendi vuoi essere premiata e salire!!!!!

# Scritto Da francesco | 7/19/10 11:04 AM

alecs

ci elo che "contesta" chi?

mi digo su un blog che Rafael lè scarso e el nè costà na mota de partie, dopo la società e l'alenador farà quel #asso che i vol ( giustamente).

Ghèlo ancora el diritto de critica?

L'anno scroso zà dal ritiro me son lamentà de Remo, gaveo rezon o torto?

Se pol far quatro ciacole, anca critiche, o bisogna solo

darghe rezon ala società, sempre e comunque?

Mi la dominica son sensa voce a forsa de incitar la squadra e son abonà da 35 anni, posso dir la mia in modo civile o son un disfattista?

# Scritto Da fantasma formagin | 7/19/10 11:06 AM

informazione di servizio

la vera nazionale italiana torna al bentegodi

http://www.federugby.it/index.php?option=com_conte...

# Scritto Da andrhellas | 7/19/10 11:08 AM

andrè

in realtà lè na nassional Veneta con qualche oriundo!

e el rugby lè el sport nassional Veneto

# Scritto Da fantasma formagin | 7/19/10 11:10 AM

####*****####

VIGO

puoi fare una tabella riassuntiva dei giocatori in entrata/uscita definitivi e quelli in prova?

e magari aggiungerci le "voci" di mercato?

grazie

# Scritto Da fantasma formagin | 7/19/10 11:13 AM

me toca comprarme anca i pantaloncini...

# Scritto Da scarabeo | 7/19/10 11:13 AM

l'è vèra FF

nassionàl venetoargentina!!!!!

# Scritto Da andrhellas | 7/19/10 11:17 AM

Scarabeo, il prossimo simbolo di cui intendono appropriarsi sarà la scala.

Intanto hanno cominciato con i...pioli.

Ciao Fantasmagorico, sembra che nell'ultima riunione del consiglio di lega abbiano stabilito che è escluso il ripescaggio per le squadre nella cui città vi sia un'altra squadra in una categoria superiore.

# Scritto Da gatòn | 7/19/10 11:36 AM

Noi siamo il Verona, son stufo de vedar scrivar(sul giornal locale) le due squadre veronesi il c.o e l'Hellas, come se si volesse espropriare il valore storico del Verona e dei suoi simboli.

Noi siamo prima il Verona (con 107 anni di storia a fianco della città, che sia chiaro), insieme a un altro nome storico Hellas.

Meglio spiegarlo ai giornalai del c.o e sportivi del c.o, che i ne ciama Hellas senza nome Verona, par poi dire c.oVerona, ocio società del Verona fasive rispettar sul nome, sui simboli e l'identità non si cede di un millimetro, della categoria non ci frega un c.zzo ma della STORIA si.

A proposito della categoria, sarei contento di salire, solo perchè verrebbe ottenuta con i parametri: grazie a un Presidente serio con bilanci sani e che ci ha messo i dindari, ai Tifosi e alla loro presenza nonostante la c e alla storia del club.( e non grazie al mister de l'anno scorso e alcuni giocatori che l'è meio non vedarli)

# Scritto Da smith | 7/19/10 11:40 AM

Come diceva Tavellin a telearena, esisteva un'altra squadra in serie B che non aveva ottenuto l'iscrizione, come l'Ascoli per capirci. Ora sappiamo che era il Porto, la notizia probabilmente era passata sotto traccia, fatto sta che ora sono iscritti ma il rischio del Gallipoli due è alto.

# Scritto Da Pan e Balon | 7/19/10 11:43 AM

Tornato da fosse.

RIPESCAGGI GHE NE??????

(per chi non l'avesse capito il mio era sarcasmo)

Par fortuna che stanno che vien i rensi(Roby) i va fora dai coioni(forse)...

DAI BUTEI CHE GHE LA FEMO VOIO VEDAR 16000 PERSONE ALLA PRIMA DE CAMPIONATO

# Scritto Da Serp | 7/19/10 11:49 AM

Ripeto.. Rafael no le' gnancora sicuro che el resta visto che el mercato le' ancora longo.. Se dopo i le tien pace ma fin che ghe speranza che i le venda..

# Scritto Da markhellas | 7/19/10 11:49 AM

Pan

l'iscrizione del porto è ridicola

non hanno lo stadio, il loro NON verrà ristrutturato, mi risuta che non ci sia nemmeno la delibera del consiglio comunale x la ristrutturazione, hanno chiesto Udine ma il canone a partita gli costa come gli incassi di una stagione, hanno speso i pochi soldi per le fidejussioni d'iscrizione e faranno il campionato con una squadra di buteleti

che senso ha la loro ammissione in b?

se la sono guadagnata sul campo, vero

ma rischiano di falsare l'intero campionato, come il Gallipoli, appunto

# Scritto Da fantasma formagin | 7/19/10 11:50 AM

X MARINO ALLORA NON TI FIDI DI TOSI ...

SI SCRIVE AH AH AH , HA HA HA E' COME DIRE HA HA HA IL COMUNE DI TRIESTE PARTECIPA COME ALTRI COMUNI MENTRE VERONA NO MA FANTINEL HA POTERE , FA LAVORARE TUTTA LA ZONA IO COMUNQUE CREDO NELLA PERSONA POI OGNUNO TIRA LE SUE CONCLUSIONI

CHIEDEREI A VIGO DI INTERVENIRE PER DARE QUALCHE NUOVA VERA O DIRE DI LASCIARE QUESTI DISCORSI SAREBBE PIU' CORRETTO

VIGO a te la parola

# Scritto Da Andrea | 7/19/10 11:55 AM

dai butei....finemola li......femose sto anno in lega pro...vinsemolo...se tegnemo el milion de euro alla faccia della lega.......e andemo su regolarmente senza peccati e senza regalar schei....par quel che riguarda i seolotti forse l'è meo che i staga al so posto,parchè fin adesso li avemo solo compatidi,che non ne toca magari darghe na rinfrescadina de memoria a sti voltagabbana......

# Scritto Da peter pan | 7/19/10 11:55 AM

@gaton guarda bene perchè la scala c'è già! non ghe l'emo noialtri e lori si! inoltre le maglie sono sempre più simili alle nostre (notare i primi anni di b del c***o con maglia completamente gialla)..le arche scaligere è un nostro simbolo presente anche su molti striscioni. bisognerebbe difenderlo con le unghie e con i denti contro gli usurpatori ma ancora una volta tutto tace.e non capisco francamente il perchè!

# Scritto Da scarabeo | 7/19/10 11:58 AM

....e non tachemose al porto adesso....l'è l'unica che ha meritado la categoria in maniera onesta......se i vol pagar poco i zugadori iè afari soi,ma il fatto che i sia andadi su l'è l'unica roba pulita de stano

# Scritto Da peter pan | 7/19/10 11:59 AM

Qualunque cosa faranno .saranno poi responsabili degli sviluppi piu' o meno regolari dei prossimi campionati.Ma la cosa che fa specie e' che a quanto sembra a loro interessi solo la A ,quello che succede dietro di loro e' solo un piccolo fastidio e niente piu'.Con questa mentalita' ottusa si andra' verso il disastro del sistema e la conseguente disaffezione dei tifosi.E quando calera' l'ascolto mediatico,i vari sky,mediaset etcc etcc restringeranno i loro versamenti di denaro e la situazione peggiorera' in maniera esponenziale.Per evitare tutto questo dovrebbero risettare tutti i campionati dando regole precise ,sopratutto ridurne i costi di gestione che e' la principale causa di questa ridicola situazione

# Scritto Da marino | 7/19/10 12:02 PM

peter pan

il Porto ha strameritato la promozione ma NON ha i requisiti per la B

non ha lo stadio e non ha i soldi

è senza Ds e con un allenatore inventato aal'ultimo momento

anche il gallipoli si meritava la promozione ma non ha praticamente fatto la B

è anche una questione di regolarità dei campionati

# Scritto Da fantasma formagin | 7/19/10 12:04 PM

Ma ci elo l'alenador dell'atalanta Colantuono o Remondina?

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id...

# Scritto Da Massimo | 7/19/10 12:09 PM

Io ANDREA piu' delle belle parole guardo ai fatti.Da quando c'e' Tosi sappiamo solo che il Verona non si allena piu' all'antistadio e forse non avra' piu' qui la sede.Non mi dimentico poi che appena dopo il tremendo esborso di denaro di Martinelli per salvare il verona dal fallimento,quelli del comune si sono subito preoccupati di rientrare in possesso dei crediti che avanzavano con la societa'.questi sono fatti.Poi di sindaci che si facevano belli con la sciarpa gialloblu' ce ne sono gia' stati non dimentichiamo il "mitico" si fa per dire Sboarina.Diciamo che Tosi ha preso un po' da lui per via di entusiasmo e pura passione sportiva ha ha ha oppure se ti va bene cosi' ah ah ah ah

# Scritto Da marino | 7/19/10 12:11 PM

scusate butei, ma dove l'avete letta la notizia che l'Emerson che ha giocato ieri è l'Emerson del Lumezzane e non un altro? Se hanno preso il brasiliano del Lume, perchè Giannini dice che serve un difensore? Quest'anno riguardo agli acquisti non ci sto capendo una mazza!!

Lasciamo stare il Porto, loro faranno la B con i pochi mezzi che hanno, spero solo x loro che non abbiano voluto fare il passo + lungo della gamba e che non cadano a terra rovinosamente perchè in fondo un gruppo di ragazzi è venuto al Binti a vincere davanti a 25.000 tifosi contro e quindi sportivamente la categoria se la sono guadagnata, nonostante erano già mesi che non prendevano gli stipendi.

Vigo facci sapere qualcosa riguardo sto Emerson plise.

# Scritto Da elkjaer | 7/19/10 12:11 PM

EMERSON NON è L'EMERSON DEL LUMEZZANE...PRIMA DE PARLAR..INFORMIVE...

# Scritto Da luckyHVFC | 7/19/10 12:19 PM

Non siamo noi che dobbiamo informarci ma i giornalisti che devono informare.Il dubbio l'ho sollevato io leggendo le formazioni che sono scese in campo leggendo un post qui su TGG.Poi che egli sia proveniente dal lumezzane o da canicatti' per me e' piu' importante che sappia giocare bene e impegnarsi alla morte.

# Scritto Da marino | 7/19/10 12:23 PM

Non niente da dire Zaia sul Portogruaro adesso?! Dai Zaia dì qualcosa su questa giovane e rampante realtà veneta! Coion!

# Scritto Da Bonez | 7/19/10 12:27 PM

Marino, il giorno della presentazione, Radio Verona ha precisato che Emerson non è quello del Lumezzane.

# Scritto Da Pan e Balon | 7/19/10 12:29 PM

osti, te ghe el nick praticamente uguale al mio, podeto mia cambiarlo?

# Scritto Da LuckyHVRFC | 7/19/10 12:29 PM

Ecco, era l Emerson della Beretti...

# Scritto Da elkjaer | 7/19/10 12:32 PM

torno a ripetere bonato se fosse rimasto si sarebbe fatto sentire in federazione e anche vedere non solo sentire..... rimane la speranza gibellini adesso.....

# Scritto Da hellasmastiff | 7/19/10 12:40 PM

Ecco.. me parea mi che nol fosse mia quel del Lumezzane.. Comunque st'anno no se capisse gnente.. Fin ala presentassion el parea che i desse tolto solo uno e invesse ghe n'era diese de novi.. A Fosse i g'ha da far partie da 8 tempi per farli sugar tuti.. e sembra che de ariva altri 3 o 4..

# Scritto Da markhellas | 7/19/10 12:40 PM

è facile comprare i vari testini - godeas - calderoni - colombo - scurto - princivalli - sabato - della rocca - pit - cottafava e altri e non pagargli lo stipendio per 4 mesi per far risultare il bilancio in positivo e per poter iscrivere la società...... nessuno l'ha detto ma dovrebbero essere DATE SQUALIFICHE ESEMPLARI AI GIOCATORI E AI SUOI PROCURATORI PER AVER EVASO IL FISCO....... e poi tutte quelle retrocesse dalla B guarda caso sono fallite meno che una...... mah....

# Scritto Da hellasmastiff | 7/19/10 12:45 PM

FF

par carità l'esiste el diritto de critica ma vedito le l'eterno discorso, l'anno scorso se criticava remondina parchè ghera quei che i pensava che con uno del genere se fasea fadiga a star dentro i primi 5, ma la realtà la dito che el verona l'era diventà subito la squadra da battar parchè le sempre sta in testa.

Adesso cominciar con n'altra solfa dove al posto de remondina ghe metì rafael (confermà da giannini), vol dir cominciar ancora con i soliti lamenti (parchè ghe n'avemo de bisogno).

Che i le riconferma o no bisogna sostener e darghe la fiducia a quei ghe se sta impegnando par portarne su (giannini, gibellini e la società siciliano e martinelli in primis).

Do volemo andar sa se demo contro tra de noaltri?

# Scritto Da alecs | 7/19/10 1:04 PM

luckyHVFC te ghe rasòn:

quel del lumezzane el se ciama:

Ramos Borges Emerson.

quel del Hellas

Emerson Ramos Borges.

# Scritto Da roger | 7/19/10 1:17 PM

Quel del lumezzane lè bon, el problema le che el dovea essar riscattà dal taranto che el ne le dava nello scambio rantier-ciotola-pensalfini, adesso non si sa come va a finire.

# Scritto Da alecs | 7/19/10 1:21 PM

Di fronte a questo ennesimo scempio, del quale la società Hellas Verona si sta rendendo compartecipe con il suo solito atteggiamento passivo e dal basso profilo (vedi dichiarazioni di Siciliano - ripescaggio? si siamo pronti ma bisogna avere i conti in regola - si ma gli altri ce li hanno???) che tante soddisfazioni ci ha dato in questi 10 anni, mi aspetto poche e semplici cose:

1. Il Presidente Martinelli faccia un'uscita pubblica davanti ai giornalisti (non solo locali, voglio gente della Gazza e di altre testate nazionali) dichiarando che la Triestina non è in regola per il ripescaggio, indicando pubblicamente le furbate fatte dal buon Fantinel;

2. lo stesso Martinelli sbatta i pugni sul tavolo e minacci azioni legali di ogni tipo e forma (giustizia sportiva, ordinaria, corte europea dei diritti dell'uomo, tribunale ecclesiatico, quei che el vol, basta che i sia tuti) nei confronti di Figc, Lega, Triestina in caso di ripescaggio di quest'ultima;

3. arrivi pure, il Presidente, a minacciare la sospensione dei campionati in caso di ripescaggio della derelitta società triestina (a suo tempo, il Catania per ben due volte fece la voce grossa con queste esatte parole - ripetute più volte dallo stesso ministro-tifoso Larussa - con il risultato di essere ammessa, in entrambi i casi, al campionato richiesto);

4. i vari Tosi e deputati/politici vari hanno il dovere di andare da Maroni a fare due chiacchiere, ma ADESSO, non il 2 agosto che sarà tutto finito e n oi, con i nostri conti a posto, guarderemo questi truffatori giocarsi le partite di serie B e guadagnare una barca de schei grazie alla neonatoa "Lega di serie B".

MUOVERSI ADESSO PER CORTESIA, SVEGLIA! Sono stufo di non vedermi mai tutelato come tifoso, noi siamo il vero patrimonio della squadra e meritiamo rispetto, che va dimostrato facendo di tutto per impedire che ci mettano i piedi in testa..perciò me ne frego di Lenoci, Emerson ecc., no ghe penso minimamente en sto momento, in questi giorni la società non deve restare "vigile", perchè mentre noi siamo "vigili" gli altri ci hanno già fregato..società SVEGLIA!!!!

# Scritto Da scaletta | 7/19/10 1:27 PM

Scaletta il presidente ora ha da pensare alla sua salute.E' reduce da un'importante intervento chirurgico.Queste cose le dovra' fare e dico io da subito quel nuovo damerino (non so nemmeno piu' come si chiama)incaricato dalla societa a tenere i rapporti con lega e imprenditoria.Speriamo che alle sue belle parole al momento dell'investitura,sappia darsi una mossa concreta

# Scritto Da marino | 7/19/10 1:37 PM

Alora Emerson qual'elo? No ho gnancora capio.. Speremo proprio de andar fora da sto paltan della legapro ando no se sa gnanca che sugadori te ghe in corpo..

# Scritto Da markhellas | 7/19/10 1:38 PM

Quoto Marino.. Martinelli el g'ha da pensar solo a guarir ben.. e ghe fo ancora i auguri.. Me piasarea vederlo su a Fosse come l'anno passa che vorea dir che el sta meio..

# Scritto Da markhellas | 7/19/10 1:40 PM

VIGO, cortesemente

(visto che ieri non vedevo bene i giocatori)

l'Emerson che hà giocato chi è?

# Scritto Da roger | 7/19/10 1:43 PM

Ciao Roger el Vigo non pol risponderte.Le' su in val di fassa che maia taiadele de capriolo e fette de speack accompagnade da un bon bicer de Marzemino.Dopo andra' a farse un riposin e forse se ghe na voia fara' una partita de tennis con Panatta che le pure lu lain trentin

# Scritto Da marino | 7/19/10 1:53 PM

Marino, grazie dell'informazion ...

allora giro la domanda a

Lucky HVFC (quelo dal nick novo)

se gò da ciàpar de l'ignorante me stà ben ma almanco che sapia el parchè

# Scritto Da roger | 7/19/10 1:58 PM

Mi e ti roger semo du ignoranti,bisoia far come Lucy lu si ke le' ben informado de tuto.Lucy alora le' vera che pasa la Triestina?Ti ke te se tuto dovresti saver qualcosa

# Scritto Da marino | 7/19/10 2:02 PM

@Roger

Credo che el sia n'altro a sto punto el nostro..

http://www.bresciaoggi.it/stories/Sport/168135__il...

# Scritto Da markhellas | 7/19/10 2:06 PM

Sara' un clone del'emerson de Lumezzan

# Scritto Da marino | 7/19/10 2:11 PM

Per fdavor lasdsì star la BANCA POPOLARE de Vr (se ghè una banca seria lè prorpio questa,e non solo parchè lè anca la mia..)!

Nessuno "sconto" ai sugadori in maglia gialloblù...lè finio el tempo delle prese par el c...! O i se mete de BONA e se impegna al massimo oppure fin dalla prima partia,mi digo....CONTESTASION!!! (ei o non ei proff.ti??)!

Spero sempre che il 31 lug.ghe sia buone nuove(ripeswcaggio) e inoltre...

Serpentin te gè parte dei MUSSI ...VERA??? Ah ah ah

# Scritto Da Roby | 7/19/10 2:12 PM

visto che le' tua Roby me imprestito 100000 euri te li do de ritorno nel giro de du tri ani.Grazie

# Scritto Da marino | 7/19/10 2:19 PM

Marino, mi e ti semo quà par imparare ma se i nosrti proff non i ne insegna ...

Mark, el mistero non lè gnancora risolto del tutto, lezi qua:

l'approdo all'Hellas Verona dei difensori centrali Emerson Ramos Borges (29), la metà del cui cartellino è stata recentemente riscattata dal Lumezzane (il Taranto ne detiene l'altra metà) e Matteo Abbate (26), retrocesso con il Gallipoli nel corso dell'ultima stagione.

# Scritto Da roger | 7/19/10 2:20 PM

el colmo le che i ragionamenti che fasemo noaltri i dovarea essar invece i ragionamenti che dovarea far i tifosi dela triestina.

la categoria superiore bisogna guadagnarsela onestamente e sul campo, massa comodo coprar zugadori forti e dopo non pagarli parchè iè in braghe de tela e pretendar anca che nonostante ste robe la b la ghe vegna de diritto.

Qualcuno in società la ga da farse sentier in maniera forte, noialtri semo duri con la nostra società che le in regola con tutto e semo accondiscendenti con quei dela triestina, magari anca par sto gemelaggio, quando invece i dovarea pagarla cara par come i sa comportà.

# Scritto Da alecs | 7/19/10 2:21 PM

speremo anca come i dise che i toga PAGHERA dal brescia....18 anni...vero regista della nazionale under 19....

# Scritto Da kikkovr | 7/19/10 2:24 PM

questo interesse dell'Hellas verso i giovani talenti è MOLTO positivo, si prova a costruire per il futuro e non solo per il presente.

Speremo che oltre ale ciacole ghe sia anca qualche fatto concreto.

Anca el portier messican lè un sintomo de voler ciapar esempio dall'Udinese.

# Scritto Da fantasma formagin | 7/19/10 2:33 PM

Beh adesso el sta diventando un mistero quel de Emerson.. Secondo mi bisogna ciamar la Signora in GialloBlu o so pare del nostro attaccante che no segna per risolverlo..

# Scritto Da markhellas | 7/19/10 2:48 PM

concordo se sottoscrivo pienamente SCALETTA.

Anzi, aggiungo che se non ci ripescano, io prima aspetto l'inizio del campionato di lega pro, e dopo abbandono il campionato! Ritiro la squadra! Lo consiglio vivamente a Martinelli!

# Scritto Da LuckyHVRFC | 7/19/10 2:54 PM

sto indagando sul mistero emerson

ho ingaggiato un illustre investigatore:

http://it.wikipedia.org/wiki/Ispettore_Clouseau

# Scritto Da fantasma formagin | 7/19/10 2:54 PM

Roby,mi digo, ma esiste zente come ti al stadio?

Mi spero de no con tute le casade che te conte,parche luamari come ti i rovina tuto!

Contestasion? Eto mia dito che no te vegne al stadio???? Ah ah ah

Par mi te fe parte dela Nord said,sito una spia infiltrata?????

# Scritto Da Serp | 7/19/10 2:55 PM

Dipano i misteri: Emerson è un ragazzino della Berretti non è l'Emerson del Lumezzane che resta a Lumezzane.. Rocchi: è un portiere messicano in prova. Cobrea: è un portiere ex Udinese in prova. Hakim Kadrejnane è un '92 franco marocchino e ieri non aveva numero.

# Scritto Da vigo | 7/19/10 3:02 PM

grassie Vigo

sempre pronto e, come dize Giannini, sul pezzo!

gheto voja de far anca na tabelina arrivi/partenze/ciacole?

# Scritto Da fantasma formagin | 7/19/10 3:10 PM

Vigo...

comele le taiadele al fresco del Trentin?

# Scritto Da oldboy67 | 7/19/10 3:11 PM

Vi posso assicurare che la società, siciliano e tutto l'ambiente in questo momento stanno lavorando per far rispettare i giusti diritti. Il VERONA (società e città) non lasceranno nulla d'intentato. Sbraitare adesso non serve a nulla.

# Scritto Da vigo | 7/19/10 3:14 PM

grazie Vigo! voialtri non stasì mai a credar al buon elkjaer, con tuti i gol che ho fato par el Verona... ;-)

# Scritto Da elkjaer | 7/19/10 3:14 PM

ohhhhhh, ma quale taiadele? Siamo qua in redazione: aria condizionata a pallino, temperatura vicino allo zero. Attorno a me il deserto. Solo Betteghella fa la guardia al solito bidone di benzina lasciato abbandonato. E l'esercito nemico ancora non si fa vedere...

# Scritto Da vigo | 7/19/10 3:16 PM

ohhhhhh, ma quale taiadele? Siamo qua in redazione: aria condizionata a pallino, temperatura vicino allo zero. Attorno a me il deserto. Solo Betteghella fa la guardia al solito bidone di benzina lasciato abbandonato. E l'esercito nemico ancora non si fa vedere...

# Scritto Da vigo | 7/19/10 3:17 PM

ohhhhhh, ma quale taiadele? Siamo qua in redazione: aria condizionata a pallino, temperatura vicino allo zero. Attorno a me il deserto. Solo Betteghella fa la guardia al solito bidone di benzina lasciato abbandonato. E l'esercito nemico ancora non si fa vedere...

# Scritto Da vigo | 7/19/10 3:17 PM

ohhhhhh, ma quale taiadele? Siamo qua in redazione: aria condizionata a pallino, temperatura vicino allo zero. Attorno a me il deserto. Solo Betteghella fa la guardia al solito bidone di benzina lasciato abbandonato. E l'esercito nemico ancora non si fa vedere...

# Scritto Da vigo | 7/19/10 3:17 PM

Comunque lè UFFICIALE!!!

Verona ripescata!!!!!

Ma el CUS VERONA de Rugby però.....

In serie A1....

Un invito a tuti, quando l'hellas el va in trasferta e no se pol narghe.... se voli' veder cosa vol dir veramente onorar la maja (anca se in sto caso no lè gialloblu') andi' a vedar el CUS.

Sport e butei (b minuscola volua) che merita!!!!!

# Scritto Da oldboy67 | 7/19/10 3:18 PM

MA SE MI ME PRESENTO A FOSSE DOMAN MATTINA ME FAI FAR NA PROA SECONDO VOALTRI?.....MA SA ELO STO CALCIO MERCATO EN STILE GRANDE FRATELLO CHI?

VIGO FA NA TABELLA DAL BON COME DISE F.F! SE CAPISE UN CASO STANO!

# Scritto Da el scaligero | 7/19/10 3:20 PM

marino premesso che mi spiace per il presidente (auguri di pronta guarigione!) per me può andare anche il magazziniere basta che qualcuno si prenda la briga di fare qualcosa di concreto..sennò ci troviamo qui fra 6 mesi ancora a lamentarci per questa categoria di m., dopo non aver fatto nulla per evitarlo. Se è vero come dicono tutti che siamo a posto e noi, al contrario di altri, abbiamo i requisiti per la B è giusto che tutte le componenti - società, comune, politici, giornalisti - facciano sentire la propria voce. Personalmente, riterrò un completo fallimento di Verona come città il fatto di farsi fregare per l'ennesima volta perchè semo boni e onesti

# Scritto Da scaletta | 7/19/10 3:20 PM

Rocchi è un 88 che ha provato lo scorso anno per il Vicenza

Cobrea un 90

gente giovane e soprattutto non prestiti de altre squadre. Se confermadi i deventa nostri al 100%

Vigo

l'esercito nemico non verrà... la redassion lè na specie de deserto... dei tartari...

el BIDON de betteghella te l'alo rifilà el sassuolo?

# Scritto Da fantasma formagin | 7/19/10 3:21 PM

Vigo

el commento el sa postà 4 volte...

SSSSSHHHHHHHHHH.....

Il nemico ti ascolta!

Anche i muri hanno orecchi!!!!

# Scritto Da oldboy67 | 7/19/10 3:22 PM

..el commento del Vigo el sà postà 4 olte parchè non l'à mia spetà che ghe riva el link par l'iscrission :-))

# Scritto Da marachellas | 7/19/10 3:29 PM

Grazie VIGO,

poche parole che mi aspettavo di sentire

e grande fiducia nel sindaco e societa'

# Scritto Da ANDREA60 | 7/19/10 3:34 PM

FOSSE 2010

http://news.iltuoweb.net/wp-content/plugins/wp-o-m...

# Scritto Da el scaligero | 7/19/10 3:38 PM

par fortuna che ghè el mercato a darne dele sodisfassioni...

el bastiema là catà na panchina:

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id...

e questa????:

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id...

parchè noialtri non ingaggemo Leonida?

http://www.tuttocalciatori.net/Pereira_Leonidas_de...

Sparta!Sparta!Sparta!

# Scritto Da fantasma formagin | 7/19/10 3:41 PM

No caro el me serpentin(mejo bissia), te sarè ti "una spia dei mussi"ah ah ah...

da parte mia,forse ti no teri ancora nato quando mi andava al Binti e cmq,da sti m....a de sugadori NESSUN CREDITO fin tanto no i dimostrarà de MERITARSELO!!!!

Discorso diverso se saren ripescadi!!!

Quanto al vigo.....CREDERç a ciò chel dise...DOPO che lavrà dimostrà(anco lu...),coi fatti de CREDERGHE all'HELLAS...e par adeso...NON me par!!!

# Scritto Da Roby | 7/19/10 3:50 PM

VISTO CHE NEL RITIRO A FOSSE GHE ANCA EL BOIA DA CAN EN PROA EN ATTESA DE COMPLETAR LA ROSA COL VOTO DEL PUBBLICO DA CASA LA SOCIETA' LA GA MESSO UN ESPERTO AL FIANCO DE GIANNINI PER DECIDER CI DE QUEI DEL RITIRO DE FOSSE PARTECIPERA' AL EDIZIONE-CAMPIONAATO 2010/2011 ! ECCO LA FOTO DEL NUOVO COLLABORATORE DEL PRINCIPE

http://www.amanteaonline.it/amantea/html/upload_im...

# Scritto Da el scaligero | 7/19/10 3:50 PM

Quoto e straquoto oldboy67. Un pomeriggio al Gavagnin a vedar el CUS l'è da fogo. I zugadori i se spaca par la maja e la bira la score a fiumi, de quei larghi!

# Scritto Da elbutel | 7/19/10 3:53 PM

A ah ah quante miserie ah ah ah

Roby va a darghe da bear ai mussi ah ah ah

El scaligero sa dito,ripescaggi ghe ne?????

Ah ah ah

# Scritto Da Serp | 7/19/10 3:53 PM

TASI CHE LE' DA MEZORA CHE NO I GHE NE PARLA VA'....!!!!

# Scritto Da el scaligero | 7/19/10 3:57 PM

da bon ignorante adesso gò capio chiè chel gliera l'emerson de ieri ...

certo che i ne fà anca i tarbocchetti

# Scritto Da roger | 7/19/10 4:02 PM

ignorante anca in italian: TRABOCCHETTI

# Scritto Da roger | 7/19/10 4:03 PM

Vigo, non potresti risentire il tuo informatore all'interno della federazione per capire da che parte tira il vento? siamo ancora in pole position per la ripescada?

# Scritto Da LuckyHVRFC | 7/19/10 4:05 PM

me vien mal e no par quel che l'ha scrito el Vigo o par quel che l'ha scrito l'amigo triestin...

Lezo che se ghe da colpa ai giornalisti Veronesi, ma volemo parlar de noaltri tifosi? Massa comodo dir "armiamoci e partite!" Massa olte ho visto in sti ultimi anni sui blog/muri gialloblu inviti a inissiar a "farse sentir" a parole però!

Penso che sull'argomento del pescaggio copiarò Scaligero: SILENZIO (a meno che no me se tira dentro par i cavei); solo prego de no BLATERAR sul gemellaggio con i "Muli", che el resta forte e saldo nonostante qualche butel ansi butin!

RIPETO LA VERA VERGOGNA L'È ESSARSE ROVINÈ CON LE PROPRIE MANE! ALTRO CHE FANTINEL, I RESPONSABILI DE LA MANCATA SERIE B JÈ ALTRI

# Scritto Da avanti i blu | 7/19/10 4:06 PM

cosa c'entra andesso come abbiamo giocato l'anno scorso con il ripescaggio?? son due cose totalmente differenti, non mischiare tutto.

# Scritto Da LuckyHVRFC | 7/19/10 4:10 PM

Ascoltando l'intervista di Giannini sembra che in avanti siamo a posto.A lui serve subito un difensore centrale.Lo avevamo ma lo abbiamo lasciato andar via per l'ingaggio alto.Adesso pero' per averne uno di buon livello dovremo acquistarlo e spendere lo stesso dei soldini.

# Scritto Da marino | 7/19/10 4:18 PM

el centra eccome se el centra, se no fussimo ste dei "dilettanti allo sbaraglio" adesso saressimo in B; invesse che qua a combatar na battaglia de poareti!

# Scritto Da avanti i blu | 7/19/10 4:21 PM

elo possibile l'arrivo de Bergamelli?

# Scritto Da avanti i blu | 7/19/10 4:23 PM

hermano avanti

il campo ci ha condannati, è vero

per questo non festeggerò un eventuale ripescaggio

ma è scorretto, sleale, truffaldino ecc.ecc. costruire squadre senza pagare stipendi, tasse, contributi.

E' pura e semplice concorrenza sleale, non si può competere nemmeno sul campo.

Noi dovevamo conquistare un campionato e ci siamo suicidati, vero!

Ma non è ininfluente che molti altri, in B e in lega prot giochino sporco eludendo le regolee la concorrenza.

Il "miracolo" Portogruaro ( bravi giocatori e allenatore, comunque) alla lunga ha mostrato i limiti di una struttura societaria non in grado di affrontare il salto di categoria. Se fossse per me, e lo detto predcedentemente, non rimpiazzerie le squadre escluse con le ripescate, ma allargherei le promozioni l'anno dopo. Promozioni conquistate sul campo e rispettando le regole

# Scritto Da fantasma formagin | 7/19/10 4:24 PM

Per carita' non ricomincemo a parlare del passato campionato-Meglio questa farsa del ripescaggio che ricordare personaggi e fatti che sto cercando di eliminare dalla sfera dei ricordi

# Scritto Da marino | 7/19/10 4:25 PM

si, cosi' facendo in lega pro giochiamo in un girone da 8 squadre....

# Scritto Da LuckyHVRFC | 7/19/10 4:26 PM

lucky

de 2 gironi se ghe ne fa 1

lè ridicolo che qua in italia ghe 90 e passa squadre il lega prot e in england dove ghe gira piassè schei i ghe n'ha 44

# Scritto Da fantasma formagin | 7/19/10 4:29 PM

Avanti i blu Lo stesso discorso vale pure per la Triestina.Se avesse giocato meglio non sarebbe qui a sparagliare con noi.E tu sicuramente saresti qui ad imprecare con la lega perche' andrebbe ripescata il Padova

# Scritto Da marino | 7/19/10 4:31 PM

Bloggers chi viene a fosse domani?

Io penso di andare su per l'ora di pranzo,ristorarmi, guardare l'allenamento pomeridiano e tornare a fine pomeriggio.

Ci vien?

# Scritto Da Tommyguz | 7/19/10 4:31 PM

@tommyguz

Magari podesse....

Mi doman al'ora de pranso vo a laorar (turno 12-20).

Maia,bei e godete anca par mi.....

# Scritto Da oldboy67 | 7/19/10 4:35 PM

Ciao FF TUTO BEN? Son d'acordo con ti, infatti ho sempre dito che no pagar stipendi, contributi e bale varie oltre che violazioni di legge jè semplice CONCORRENZA SLEALE QUINDI SE PAR CASO ARRIVERÀ UNA PROMOZIONE NON VEDO PERCHÈ DOVARESSIMO VERGOGNARSE....

Me dà fastidio solo che ghè 100 post de butei sull'argomento pescaggio (l'è anca vera che questo l'è el piato che n'ha cusinà el Vigo) e praticamente nianca uno su la prima uscita del nostro Verona... Personalmente avarea preferido lezar le prime impressioni dei novi zugadori piuttosto che commenti su qualcosa che no è sicuro; prima dell'esclusione dell'anco·a se lezea el paron dir che l'era sicuro de restar in B, adesso i stessi discorsi i vien fati a Trieste; me piazarea lezar de BALON, de ZUGADORI no DE PALASSO TUTO QUA!

# Scritto Da avanti i blu | 7/19/10 4:37 PM

Qualche post piu' su avevo chiesto al Vigo di aprire un blog su quello che stai dicendo tu.Chi vorra' parlare di ripescaggi puo' sempre farlo qui,non e' che un blog le' come l'Arena del giorno addietro che non si legge piu'

# Scritto Da marino | 7/19/10 4:41 PM

oldboy me dispiase che te laori ma go el dia libero e no vedo l'ora de nar a vedar l'Hellas... son in crisi d'astinenza... me piasarea aver visto la partitella ieri ma sera in pizzeria con piusè de 40 gradi... non vedo l'ora che finissa el caldo.

# Scritto Da Tommyguz | 7/19/10 4:42 PM

venghino venghino lor signori si accettano scommese su chi saranno gli epurati, inizia il sottoscritto (chi indovina ghe pago na bira):

DIFESA: Anselmi

ATTACCO: uno tra Selva e Colombo (o forse tutti e due)

# Scritto Da elkjaer | 7/19/10 5:05 PM

Centrocampo: Garzon (supercuore, ma piè a forma de stella)

# Scritto Da elbutel | 7/19/10 5:06 PM

Anselmi la vedo dura visto che stemo cercando un centrale ... Mi Selva vista l'età e i malanni lo tegnarea come bomber de scorta da mettar dentro nel secondo tempo quando ialtri iè za strachi ...

# Scritto Da Bonez | 7/19/10 5:13 PM

e i nuovi?

# Scritto Da avanti i blu | 7/19/10 5:13 PM

@elkjaer

Massa presto par sto zugheto....

Speten almanco meta' ritiro...

Dopo ieri, bisognarea salvar Scapini (2gol), ma go qualche dubio che el restarà...

# Scritto Da oldboy67 | 7/19/10 5:34 PM

Anche Selva dai filmati sembra a posto fisicamente

# Scritto Da marino | 7/19/10 5:37 PM

Tratto da: "l'Arena", intervista a Giannini:

"ho visto tanti giocatori giocare e divertirsi, va bene così. Qualche altro non s'è divertito, mi dispiace, mi dispiace soprattutto per loro perchè io mi accorgo quando qualcuno non si diverte. Forse erano stanchi...».

FASSO UN NOME: ESPOSITO????

# Scritto Da avanti i blu | 7/19/10 5:40 PM

Penso che nella valutazione Giannini terra' conto di quelli che vede piu' motivati e piu' dotati fisicamente alla corsa e nelle sue disposizioni tattiche

# Scritto Da marino | 7/19/10 5:41 PM

DOMAN I LE VENDE !

http://www.tggialloblu.it/index.cfm/hurl/contenuto...

# Scritto Da el scaligero | 7/19/10 5:45 PM

@avanti i blu

Se le lu (Esposito) che non sa mia divertio, me dispiase tantissimo.....

Ma anca mi nelle 7 ore de pulmann che ho fato tornando da Pescara, no me son mia divertio tanto...

Saren pari...

A, no.....speta......mi no i me paga mia!!!!!

# Scritto Da oldboy67 | 7/19/10 5:54 PM

te ghe razon old boy!

# Scritto Da avanti i blu | 7/19/10 6:00 PM

http://www.tuttocalciatori.net/Martina_Rini_Marco

Martina Rini: in tre anni due partite?????

# Scritto Da avanti i blu | 7/19/10 6:19 PM

Par mi va via Anselmi, Campisi, Colombo, Scapini e forse Garzon (me despiasaria tanto). Dubbi anca su Di Gennaro, Esposito e Cangi. El portier in prova, Rocchi, nol resta secondo mi.

# Scritto Da prebensindaco | 7/19/10 6:24 PM

@Avanti...è un ragazzo del '90...è sempre stato nelle giovanili...

# Scritto Da krasic | 7/19/10 6:25 PM

Scusa Vigo,

ma l'abbonamento quando parte la campagna di tesseramento io ci sono e anche la mia compagna el me bocia spetemo con ansia hai qualche newssssssssss........

# Scritto Da MAX | 7/19/10 6:27 PM

siiii te ghe razon Krazic, el luni el me copa, invesse che 20 anni ghe ne avea dati 30....

Bene ne serve giovani!

# Scritto Da avanti i blu | 7/19/10 6:30 PM

Preben anche su Cangi gheto dei dubbi? Per el tipo de zugo/modulo che el vol far Giannini???

# Scritto Da avanti i blu | 7/19/10 6:43 PM

Io più che altro ho un pò di "pensieri" su questo nostro calciomercato frizzante...in attesa di sapere ancora con certezza in quale categoria giocheremo...probabilmente in serie c sarebbe un ottima squadra...per la serie b,a mio parere,servirebbe qualche nome più rilevante...spero di sbagliarmi vero!!

# Scritto Da krasic | 7/19/10 6:46 PM

se va via tuti e tre: Scapini/di Gennaro/Colombo alora bisogna comprar naltra ponta, me par che se farea ancora l'eror de puntar su Selva che el te asicura infortuni! Selva el pol andar ben ma in panchina

# Scritto Da avanti i blu | 7/19/10 6:47 PM

Cangi e Pugliese sono perfetti come esterni di centrocampo nel 3-5-2 ed avendo 3 (e non più 2) compagni in difesa potranno spingersi di più e rendersi pericolosi in fase offensiva. Se ricordate bene nelle uniche 4/5 partite giocate veramente bene l'hanno scorso gli esterni sono riusciti a scendere spesso e a crossare...

Mi go fiducia.

# Scritto Da Bonez | 7/19/10 6:50 PM

http://www.hellasverona.it/news.php?id=9692

# Scritto Da Giovanni | 7/19/10 6:51 PM

PAGHERA elo el fradel de TEODORANI

l'è istesso !!!!

urge una tabella riassuntiva de ci ghemo in squadra

no ghe capisso più niente...

e ingrassia ????

# Scritto Da cunningan da castlar | 7/19/10 7:14 PM

In squadra adesso penso che g'avemo quasi 40 sugadori.. Su a Fosse no ghe piu' camere..

# Scritto Da markhellas | 7/19/10 7:20 PM

i scominsia a vendar.... Pestapian pensalfini i le da "ufficiosamente" via, me sbagliarò ma l'arivo de Paghera vol dir VIA ESPOSITO, el sarà zoeno ma diversamente da burato questo l'ha za zugà in B (dodese partie) e vista l'età non è poco, se deve sfoltir l'ataco e cambiar un poco in difera cercando un difensor veloce....

A fosse solo leti a castel!

# Scritto Da avanti i blu | 7/19/10 7:26 PM

le martina rini che le stesso del poro teodorani le vera...

riguardo allo sfoltimento dell'attacco io preferirei che tra colombo e selva partisse colombo mentre se di gennaro lo danno via devono prendere un altro attaccante di peso (no da 120kg ma da minimo 10 gol).

PS: giù le mani da pugliese.....

# Scritto Da alecs | 7/19/10 7:30 PM

esposito el resta...ghe mancarea adesso mi aspetto un buon difensore e na punta da gol e via un pò de maraia...colombo selva scapp campisi el poro garzon

# Scritto Da tocospaco | 7/19/10 7:41 PM

Avanti i blu,

penso che LE NOCI el sia un'ottima ponta ...

se non sbaglio el gà daver segnà 19 goal (o zo de li)

la stagione scorsa.

# Scritto Da roger | 7/19/10 7:46 PM

El me par proprio el ruolo de esposito quel de sto giovane dell'under paghera (forse parte un pò più da dietro circa davanti alla difesa).

# Scritto Da alecs | 7/19/10 7:51 PM

Markhellas,

da fonti certe gò sentio che

alcuni zugadori i gà dormio sotto el stand enogastronomico

che ghe jera par la stradela prima de rivare zò al campo

:-)

# Scritto Da roger | 7/19/10 7:52 PM

@ Roger,

concordo per LE NOCI !!!

18 GOAL IN 32 PARTITE

http://www.tuttolegapro.com/?action=read&idnot...

# Scritto Da barbablu ... e zala | 7/19/10 7:54 PM

tocospaco el problema l'è : Esposito volo restar??

# Scritto Da avanti i blu | 7/19/10 7:56 PM

Ci no vol restar

DURO, MASSICCIO E CONVINTO (a naja l'era INQUADRATO)

RAUSSS............

Ogni riferimento a Esposito le voluo!!!

# Scritto Da oldboy67 | 7/19/10 8:15 PM

@Roger

Adesso ho capio a sa serve el posto soto al campo.. i fa na tendopoli per i sugadori..

@alecs

Buono Paghera da quel che se vede nel video

# Scritto Da markhellas | 7/19/10 8:24 PM

ANCONA NON LA GHE MOLA !!!

http://www.anconacalcio.it/stagione/rassegna.asp

# Scritto Da barbablu ... e zala | 7/19/10 8:31 PM

Nell'arco de 2 anni se trovemo in A per mancanza de squadre

http://www.tuttolegapro.com/?action=read&idnot...

# Scritto Da markhellas | 7/19/10 8:31 PM

QUINDI A SO OLTA LA TRIESTINA LA PRESENTERà RICORSO E PENSO CHE VEGNA FORA UN GRAN CASìN

# Scritto Da barbablu ... e zala | 7/19/10 8:37 PM

G'hai mia dito de andar su nella tendopoli a Fosse a sti qua?

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id...

# Scritto Da markhellas | 7/19/10 8:46 PM

spero solo che no se abia za meso sul piado el milion de leori parchè i na ciavà

# Scritto Da avanti i blu | 7/19/10 8:49 PM

(datasport) E` stato confermato il punto di penalizzazione inflitto alla Triestina nel luglio scorso. Nel comunicato emesso dal Coni, si precisa che la Camera di Conciliazione e di arbitrato `ha ritenuto ammissibile la domanda e la disattende nel merito per le ragioni esposte in motivazione`. Pertanto alla societa` friulana viene confermato il punto di penalizzazione inflitto lo scorso luglio `per non aver fatto pervenire alla Co.Vi.So.C. entro il termine perentorio delle ore 19 del 18 maggio 2006 il bilancio di competenza al 31 marzo 2006`. La Triestina resta cosi` in 16.a posizione nel campionato di serie B, con 47 punti.

Martedì 05 Giugno 2007 19:59

ERGO LA TRIESTINA NON PUO’ ESSERE RIPESCATA

# Scritto Da francesco | 7/21/10 1:20 PM

trovo tutto ciò scandaloso!!!!

"Trieste in B" per sostenere la Società rossoalabardata nel raggiungimento dell'obiettivo primario del ripescaggio nella Serie cadettaL'iniziativa resa possibile grazie alla preziosa collaborazione della Cassa di Risparmio del Friuli Venezia GiuliaIl progetto è stata illustrato ieri dal Presidente Stefano Fantinel nel corso di una conferenza stampa alla presenza del Vice-sindaco Paris Lippi, del Vice-presidente Luca Visentin, dei consiglieri Francesco Carnelutti e Tito Rocco, dell'Amministratore Delegato Enzo Ferrari e dei vertici di Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia.

Trieste 21/07/2010

L’U.S. Triestina Calcio S.p.A. comunica di aver attivato l’iniziativa “Trieste in B” che mira a coinvolgere il più possibile le istituzioni cittadine, il tessuto imprenditoriale ed i tifosi alabardati nel sostenere la società nel raggiungimento dell’obiettivo primario del ripescaggio nella serie cadetta della stagione 2010/2011.

L’iniziativa prevede tre diverse modalità di adesione, attivate grazie alla preziosa collaborazione della Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia:

1) Anticipo sull’abbonamento alla stagione sportiva 2010/2011 da perfezionarsi attraverso il versamento di un acconto di 100 € tramite bonifico bancario sul conto corrente acceso presso la Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia codice IBAN IT05 K063 4002 2251 0000 0003 708.

Causale: “Anticipo su abbonamento a sostegno di Trieste in B”, comprensivo di nome, cognome e data di nascita del sottoscrittore.

2) Contributo volontario da perfezionarsi attraverso il versamento libero tramite bonifico bancario sul conto corrente acceso presso la Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia codice IBAN IT05 K063 4002 2251 0000 0003 708.

Causale: “Contributo volontario a sostegno di Trieste in B” comprensivo di nome, cognome e data di nascita del sottoscrittore.

3) Acquisto della maglia storica da perfezionarsi attraverso il versamento di 200 € tramite bonifico bancario sul conto corrente acceso presso la Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia codice IBAN IT05 K063 4002 2251 0000 0003 708.

Causale: “Acquisto maglia storica a sostegno di Trieste in B” comprensivo di nome, cognome e data di nascita del sottoscrittore.

Le maglie storiche saranno a disposizione dei sottoscrittori presso la sede sociale e verranno consegnate contestualmente alla presentazione della copia contabile di avvenuto bonifico.

# Scritto Da ANNA | 7/21/10 4:30 PM

Marino mi spiace che tu la pensi così,ma de SELVA mi NON me fido pì!!!

Anca l'anno scorso lè partio ala GRANDE e dopo 3 mesi...el nà SALUDA'...!! Scometemo che sarà così anca stano??

Par carità VIA SELVA e COLOMBO....TROOOPPI INFORTUNI e quindi ,lè un dato di fatto....INUTILI ,par l'HELLAS!!!

Quanto alla TS...figuremose se i trova un altro MILION,(pensio che se cata drio un angolo)?? Tranqui...NON i le TROVARA' MAI!!!

# Scritto Da Roby | 7/21/10 6:57 PM

http://ilpiccolo.gelocal.it/dettaglio/fantinel:-pe...

la fidejussione l'han trovata

# Scritto Da garba | 7/22/10 10:18 AM

Fantinel, oggi e' stato a Roma ed ha pagato tutto.

# Scritto Da nancy | 7/22/10 6:05 PM

ciao, da Trieste: stò leggendo il vostro blog, meno male che siamo gemellati! dunque, la situazione è questa, per iscriversi in c1 quest'anno era necessario presentare il regolare pagamento degli emolumenti fino ad aprile, quando siamo retrocessi Fantinel ha chiesto alla squadra di rinuciare alle ultime tre mensilità per la vergogna della retrocessione, alcuni hanno rinunciato, si tratta quindi di aprile, l'importo risparmiato con la " rinuncia è di circa 50.000 euro. Sui tre mesi si parla di un importo di circa 150.000 euro. In prima istanza la covisoc aveva segnalato che per la rinuncia ci voleva una dichiarazione "tombale" all' ufficio del lavoro, mentre fanti per errore ha dato solo una dichiarazione notarile, errore poi risolto subito, Infatti la figc ha accettato al 100% il ricorso. Ieri, fantinel ha versato, con un giorno di anticipo, tutto lo spettante per il ripescaggio, 1 milione in assengno circolare e 1.8 in fidejussione. Sicuramente quel milione non viene dalla vendita di magliette del novantennale.... concordiamo su questo credo vero? Ora, cortesemente, la smettete cortesemente di dare del furfante in giro senza sapere di cosa parlate? altra cosuccia, cortesemente, se parliamo di reati o furberie, potete avvisare il signore che gestisce questo blog che ne esistono di carini come la diffamazione a mezzo stampa e furberie come ripetere molte volte una bugia per farla diventare verità.

Ps: fantinel ha pagato ieri per il ripescaggio, voi?

# Scritto Da massimiliano | 7/23/10 12:13 PM

Massimiliano , noi l'anno prossimo avremo una squadra, e voi ? ahahahahah che tristo e stupido essere ... legapro a breve piccoli furbetti , la vostra tomba e' vicina con fantinel

# Scritto Da typhoon | 7/23/10 10:38 PM

...e se l'Ancona si fosse salvata finanziariamente con la stessa manfrina ideata a Trieste ,non pagando stipendi e relativi irpef enpals su stipendi "generosamente"abbuonati ,chissa' se l'amico sarebbe tanto d'accordo sul comportamento morale tanto ineccepibile di questo atteggiamento,che ricordiamo e'un precedente pericolosissimo. Credo che il copyright di Fantinel verra'copiato da tanti presidenti in futuro,avrebbe potuto brevettarlo cosi'raccoglieva dei soldini che non e'che gli dispiaccia tanto.

L'avessero fatto in terra marchigiana, da Trieste sarebbero partiti i carri armati fra un ricorso Tar e l'altro. Tentiamo di usare un minimo di obiettivita' e serieta',dai, se vogliamo faedei confronti costruttivi.

# Scritto Da veronello | 7/23/10 11:48 PM

ragazzi miei siete messi proprio male: ripeto..

i giocatori, 5, hanno rinunciato a tre mesi di sptipendio, 3, per contribuire a ripagare il danno arrecato alla società.

LA BOCCIATURA COVISOC MOMENTANEA ERA DOVUTA AL FATTO CHE MANCAVA LA RINUNCIA AL UFFICIO DEL LAVORO, c'era solo quella al notaio

IL RISPARMIO ALLA SOCIETà E' DI 150.000 EURO TOTALI, EMPALS e tasse COMPRESE,

la bocciatura quindi ERA PER UN ERRORE PROCEDURALE, immediatamente risolto e infatti ricorso accolto

Alla Triestina non mancano i soldi, non sono mai mancati negli ultimi 3 anni, Fantinel ha i milioni, sta cosa delle regole e della mancata severita e delle furberie è un' offesa alla città di Trieste non a fantinel.Chiaro?

Le regole ci sono e dicono che la Triestina verrà ripescata , qui cari amici veneti ci vedo dei reati da parte della testata e francamente spero che fantinel denunci il direttore al più presto

Adesso linko tutto alla società, non è possibile scrivere sti editoriali su una testata registrata in tribunale eccheeeca....

# Scritto Da massimiliano | 7/24/10 11:31 AM

[Aggiungi commento] Argomenti

sport (316) [RSS]

Fonte: Telenuovo.it

----

Mio commento: ecco cosa pensano i tifosi del Verona su di noi. Non so quanto abbia senso mantenere il gemellaggio ? Io in passato ho avuto simpatia per il Verona, ma adesso penso solo alla Triestina. Per il ripescaggio non guardo in faccia ne' ad Ancona e neanche a Verona. I dorici sono ormai fuori gioco e quindi a contendersi il posto in serie B ci sono solo gli alabardati e gli scaligeri. La nostra squadra e' nettamente avanti e solo " un ribaltone potrebbe cambiare le carte in tavola". Anche il Portogruaro e' messo male, ma non rischia certo il fallimento. Una societa' come questa non e' in grado di fare la serie B e sarebbe il caso che la federazione ne' prenda atto prima dell'inizio del campionato !

Link al commento
Condividi su altri siti

I tifosi del Verona sono stati disinformati da persone che ne avevano l'interesse, probabilmente proprio per aizzare la piazza e sollevare un polverone. Non ne farei un dramma. Personalmente non me ne frega nulla e ciò non va ad incidere minimamente sui miei sentimenti nei confronti della città di Verona,che amo, e dei butei, verso molti dei quali mi sento in amicizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me chiedere la razionalità ai tifosi è un'utopia, queste risposte lasciano il tempo che trovano, è chiaro che la stampa ha tutto il vantaggio a fomentare ed aizzare il fuoco che cova, basta leggere quell'indegno articolo scritto da quel altrettanto indegno signore (?) che risponde al nome di Mantovani vattelapesca, io so solo che ho passato dei bellissimi momenti di amicizia con i tifosi veronesi ( a prescindere delle idee politiche), so solo che a Verona posso girare con la sciarpa legata al collo senza che nessuno mi dica che è pericoloso, che mi è dispiaciuto tantissimo quando sono retrocessiti per un crudele gioco del destino, e per di più sono contrarissima ai ripescaggi proprio perchè mette contrapposte delle tifoserie, ed in questo caso intendo tutte non solo i veronesi, che vivono con angoscia lo stesso destino, ho il pessimo vizio di mettermi sempre nei panni degli altri :cherobeara: . Quindi spero proprio che la ragione prevalga su tutto e che una bella amicizia non debba finire per fatti di cui non siamo responsabili, nè padroni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×