Vai al contenuto

Formula Fantalega e regolamento 2010/11


Messaggi raccomandati

Come anticipato nel post di apertura della stagione, quest'anno ci saranno alcune novità nel regolamento. L'idea è quella di semplificare alcuni aspetti su cui l'anno scorso si è fatta un po' di fatica.

Inoltre è stata richeista a furor di popolo l'inclusione del bonus di un punto per chi fa l'assist, per cui direi di fare questo inserimento nel calcolo della valutazione dei giocatori. In questo modo possiamo la nostre valutazioni saranno perfettamente in linea con quanto pubblicato dalla rosea.

La variazione principale di quest'anno riguarda comunque i tagli. Ci saranno, in pratica, 4 tipi di tagli:

TAGLIO FORZATO - può essere fatto in qualunque momento della stagione per passaggi ad altra lega, per giocatori che devono sottoporsi ad intervento chirurgico o per giocatori che non potranno più scendere in campo durante la stagione. Sarà restituito il valore attuale del giocatore al momento del taglio.

TAGLIO TECNICO - può essere fatto in qualunque momento della stagione ma non comporta la restituzione di crediti. Ce ne possono essere al massimo 3 durante la stagione.

TAGLIO BONUS - può essere fatto in qualunque momento della stagione e comporta la restituzione dei crediti pagati al momento dell'acquisto del giocatore. Ce ne possono essere al massimo 2 durante la stagione.

TAGLIO DI RIPARAZIONE - può essere fatto durate il nostro mercato di riparazione (che inizierà alla fine di quello ufficiale della serie A a fine gennaio) e comporta la restituzione del valore attuale del giocatore al momento del taglio. Ce ne possono essere al massimo 3 durante il mercato di riparazione.

Per quanto riguarda la formula aspettiamo di vedere quanti saranno i partecipanti anche se speriamo di arrivare a quota 16.

Ecco il regolamento completo:

La stagione di Fantacalcio inizierà in corrispondenza della seconda giornata del campionato di serie A. Così sarà anche possibile conoscere meglio le squadre. Ogni partecipante al fantacalcio avrà a disposizione 300 crediti per l'acquisto dei giocatori.

I valori d'acquisto dei giocatori saranno indicati alla chiusura del mercato della serie A a fine Agosto.

Le rose sono composte da 25 giocatori cosi suddivisi:

3 portieri (almeno due della medesima formazione)

8 difensori

8 centrocampisti

6 attaccanti

Ogni partecipante dovrà inviare la propria rosa entro l’inizio del campionato (indicativamente entro le ore 24.00 del giorno antecedente la prima partita).

La formazione con gli undici titolari dovrà rispettare i seguenti criteri:

- portiere: necessariamente 1.

- difensori: un minimo di 3 ed un massimo di 5.

- centrocampisti: un minimo di 3 ed un massimo di 5.

- attaccanti: un minimo di 1 ed un massimo di 3.

Si può giocare con il 3-4-3 o 3-5-2 o 4-3-3 o 4-4-2 o 4-5-1 o 5-3-2 o 5-4-1

Oltre agli 11 titolari, bisognerà indicare i 7 giocatori componenti della panchina.

1 portiere, 2 difensori, 2 centrocampisti e 2 attaccanti.

Essi entreranno “in campo” qualora i titolari nel loro ruolo non abbiano ricevuto valutazione (o non abbiano giocato), nell'ordine che l'allenatore ha indicato. Unica eccezione il portiere, per il quale un SV equivale di ufficio ad un 6 cui andranno comunque dedotti eventuali gol subiti, rigori parati o ammonizioni – espulsioni.

Qualora un giocatore diverso dal portiere riceva una valutazione SV e abbia dei bonus (gol segnato o assist) o dei malus (ammonizione o espulsione) se il minutaggio è superiore a 25 minuti riceverà una valutazione pari a 6 cui verranno aggiunti bonus e malus. Se invece il minutaggio è inferiore o uguale a 25 minuti il giocatore non sarà schierabile.

La formazione che sarà messa in campo dovrà essere comunicata entro l’orario di inizio della prima partita della corrispondente giornata di serie A. Normalmente gli anticipi del sabato iniziano alle ore 18.00 per cui le formazioni dovrebbero essere postate prima di tale orario. Attenzione alle giornate infrasettimanali!

In caso di partite sospese e/o rinviate si cercherà di attendere il recupero, a meno che l'attesa non comporti delle problematiche per la compilazione della classifica. In tali casi sarà assegnato il 6 di ufficio a tutti i giocatori non squalificati della rosa.

Di ogni giocatore, bisognerà necessariamente indicare la squadra nella quale milita ed il ruolo (P, D, C, A).

Il calcolo dei punteggi avverrà basandosi sulle valutazioni attribuite dalla Gazzetta dello Sport; ai voti verranno aggiunti, o detratti punti in base ai seguenti criteri:

Gol fatto +3

Rigore Parato +3

Assist +1

Gol subito -1

Ammonizione -0.5

Espulsione -1

Autogol -2

Rigore Sbagliato -3

Il punteggio complessivo della squadra verrà calcolato sommando i voti e gli eventuali bonus e malus degli undici giocatori scesi in.

Il totale così calcolato, determinerà l'attribuzione di un numero di gol, seguendo la tabella riportata:

<66 0gol

66,5<=x<70 -> 1 gol

70,5<=x<74 -> 2 gol

74,5<=x<78 -> 3 gol

78,5<=x<82 -> 4 gol

e cosi via...

La classifica sarà basata sul punteggio effettivamente realizzato da ogni squadra durante il proprio incontro. A questo punteggio sarà attribuito un bonus in base alla seguente tabella:

In caso di vittoria: 15% del punteggio realizzato.

In caso di pareggio: 5% del punteggio realizzato.

In caso di sconfitta: 0% del punteggio realizzato.

Se, ad esempio, una partita tra squadra A e squadra B termina 75 – 69,5 il risultato (in termini classici di gol) sarebbe 3 – 1. In classifica alla squadra A andrebbero 86,25 punti (ovvero 75 + il bonus del 15% di 75) ed alla squadra B andrebbero 69,5 punti (in caso di sconfitta non c’è bonus).

Se invece la partita tra squadra C e squadra D terminasse 73 – 71 cui corrisponde un risultato di 2 – 2 in classifica andrebbero 76,65 punti alla squadra C (ovvero 73 + il bonus del 5% di 73) e 74,55 alla squadra D (ovvero 71 + il bonus del 5% di 71).

C’è poi la regola dell’autogol! Se una squadra totalizza meno di 60 punti e il gap tra le due squadre è almeno di 5 punti, verrà assegnato all'altra squadra un gol d'ufficio (autogol) con conseguente vittoria 1-0. Quindi, ad esempio, se la partita tra squadra A e squadra B termina 59 – 64, la squadra B, pur non avendo raggiunto il livello di 66,5, vince 1 – 0. Condizione necessaria affinchè la regola sia applicabile è che il partecipante con il migliore punteggio abbia totalizzato almeno 60 punti.

La vittoria del fantacalcio andrà a colui che durante la stagione avrà collezionato più punti in classifica generale.

Una formazione ha validità per la giornata nella quale la si posta, e per le successive due (qualora non ne vengano postate di nuove). Alla terza dimenticanza si incorre nella sconfitta a tavolino per cui in classifica verrà aggiunto il peggior punteggio realizzato nella giornata tra tutti gli altri partecipanti, ridotto di 15 punti.

In caso di tentativi di imbrogli la formazione sarà immediatamente squalificata dal campionato.

I giocatori della rosa non potranno essere sostituiti prima del mercato di riparazione che aprirà il giorno di chiusura del mercato di gennaio della serie A e durerà un mese. Ci sono però tre eccezioni:

TAGLIO FORZATO: se qualche giocatone della propria rosa è stato venduto all'estero, o in un’altra lega nazionale oppure si deve necessariamente sottoporre ad un intervento chirurgico (in quest’ultimo caso lo dovete provare!) oppure non potrà più scendere in campo per tutta la stagione (anche in questo caso l’affermazione deve essere suffragata da dichiarazioni ufficiali) sarà restituito il valore attuale del giocatore al momento del taglio e sarà possibile acquistarne un altro. L’acquisto del nuovo giocatore dovrà avvenire in base al valore attuale del giocatore stesso in base a quanto indicato sulla Gazzetta dello Sport e non in base al valore iniziale al momento dell’asta. Non c’è un limite al numero dei tagli forzati che si possono fare durante la stagione.

TAGLIO TECNICO: in qualsiasi momento della stagione è possibile tagliare uno dei giocatori della propria rosa ed acquistarne uno di pari ruolo (a condizione di avere i crediti sufficienti per completare l’operazione). In caso di taglio tecnico NON vengono restituiti crediti per il giocatore tagliato. L’acquisto del nuovo giocatore dovrà avvenire in base al valore attuale del giocatore stesso in base a quanto indicato sulla Gazzetta dello Sport e non in base al valore iniziale al momento dell’asta. Durante la stagione è possibile effettuare un numero massimo di 3 tagli tecnici.

TAGLIO BONUS: in qualsiasi momento della stagione è possibile tagliare uno dei giocatori della propria rosa ed acquistarne uno di pari ruolo (a condizione di avere i crediti sufficienti per completare l’operazione). In caso di taglio bonus sarà restituito l’importo pagato a inizio asta per acquistare il giocatore. L’acquisto del nuovo giocatore dovrà avvenire in base al valore attuale del giocatore stesso in base a quanto indicato sulla Gazzetta dello Sport e non in base al valore iniziale al momento dell’asta. Durante la stagione è possibile effettuare un numero massimo di 2 tagli bonus.

TAGLIO DI RIPARAZIONE: il giorno di chiusura del mercato di gennaio della serie A, aprirà il nostro mercato di riparazione. A disposizione di tutti verranno messi altri 20 crediti, che andranno sommati agli eventuali crediti residui in possesso dei giocatori. A partire da tale data e per un mese di tempo, durante il mercato di riparazione sarà possibile tagliare uno dei giocatori della propria rosa ed acquistarne uno di pari ruolo (a condizione di avere i crediti sufficienti per completare l’operazione). In caso di taglio di mercato sarà restituito il valore attuale del giocatore al momento del taglio. L’acquisto del nuovo giocatore dovrà avvenire in base al valore attuale del giocatore stesso in base a quanto indicato sulla Gazzetta dello Sport e non in base al valore iniziale al momento dell’asta. Durante il mercato di riparazione è possibile effettuare un numero massimo di 3 tagli di mercato ma si possono tagliare al massimo due giocatori per ruolo.

Dopo la prima giornata della nostra lega, tutti i partecipanti riceveranno un bonus di 20 crediti. Questo bonus potrà essere sommato ai crediti eventualmente risparmiati nella creazione della rosa e servirà per acquistare nuovi giocatori a seguito di tagli della propria rosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ecco la formula della Fantalega SdS 2010/11.

Parlatene bene, parlatene male, ma parlatene, come i teloni della gradinata del stadio :supermona:

PRIMA FASE

Le 16 squadre iscritte formeranno parte di un’unica conference e si scontreranno in un girone di sola andata per un totale di 15 partite.

Successivamente, dopo aver completato le 15 partite, le classificate in odrine dispari (1a, 3a, 5a ecc.) entreranno a formare la conference SAN, mentre quelle classificate in ordine pari (2a, 4a, 6a ecc.) formeranno la conference DRO.

Le squadre di ciscuna conference si sfideranno al loro interno in un girone di sola andata per un totale di 7 partite.

SECONDA FASE

Le prime due squadre di ciascuna conference e le quattro con il migliore punteggio tra le restanti 12 andranno a formare la conference finale. Le altre otto squadre saranno eliminate.

Il punteggio ottenuto nella prima fase servirà per determinare i bonus di partenza nella seconda fase. Una volta definite le otto squadre che faranno parte della seconda fase, si sottrarrà dai punti ottenuti nella prima fase, il punteggio dell’ultima squadra qualificata. Il valore così ottenuto sarà diviso per un quoziente pari a 2 (per le prime di ciascuna conference), a 3 (per le seconde di ciascuna conference), a 4 (per la quinta e la sesta squadra) mentre non ci saranno bonus per le ultime due squadre.

Le otto squadre della conference finale, si scontreranno in un girone di andata e ritorno per un totale di 14 partite.

La squadra che guiderà la conference finale alla fine del girone di andata e ritorno avrà vinto la stagione 2010/11.

Esempio:

___Squadra __Punti ___Differenza __BONUS

2 __AAA ___ 1600,050 __120,125_____ 60,06

2 __BBB ___ 1568,125 ___88,2_______ 44,10

3 __CCC ___ 1558,000 ___78,075_____ 26,03

3 __DDD ___ 1533,625 ___53,7_______ 17,90

4 __EEE ___ 1525,375 ___45,45______ 11,36

4 __FFF ___ 1520,800 ___40,875_____ 10,219

0 __GGG ___ 1488,625 ___8,7________ 0

0 __HHH ___ 1479,925 ____0_________ 0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la formula della Fantalega SdS 2010/11.

Parlatene bene, parlatene male, ma parlatene, come i teloni della gradinata del stadio :supermona:

PRIMA FASE

Le 16 squadre iscritte formeranno parte di un’unica conference e si scontreranno in un girone di sola andata per un totale di 15 partite.

Successivamente, dopo aver completato le 15 partite, le classificate in odrine dispari (1a, 3a, 5a ecc.) entreranno a formare la conference SAN, mentre quelle classificate in ordine pari (2a, 4a, 6a ecc.) formeranno la conference DRO.

Le squadre di ciscuna conference si sfideranno al loro interno in un girone di sola andata per un totale di 7 partite.

SECONDA FASE

Le prime due squadre di ciascuna conference e le quattro con il migliore punteggio tra le restanti 12 andranno a formare la conference finale. Le altre otto squadre saranno eliminate.

Il punteggio ottenuto nella prima fase servirà per determinare i bonus di partenza nella seconda fase. Una volta definite le otto squadre che faranno parte della seconda fase, si sottrarrà dai punti ottenuti nella prima fase, il punteggio dell’ultima squadra qualificata. Il valore così ottenuto sarà diviso per un quoziente pari a 2 (per le prime di ciascuna conference), a 3 (per le seconde di ciascuna conference), a 4 (per la quinta e la sesta squadra) mentre non ci saranno bonus per le ultime due squadre.

Le otto squadre della conference finale, si scontreranno in un girone di andata e ritorno per un totale di 14 partite.

La squadra che guiderà la conference finale alla fine del girone di andata e ritorno avrà vinto la stagione 2010/11.

Esempio:

___Squadra __Punti ___Differenza __BONUS

2 __AAA ___ 1600,050 __120,125_____ 60,06

2 __BBB ___ 1568,125 ___88,2_______ 44,10

3 __CCC ___ 1558,000 ___78,075_____ 26,03

3 __DDD ___ 1533,625 ___53,7_______ 17,90

4 __EEE ___ 1525,375 ___45,45______ 11,36

4 __FFF ___ 1520,800 ___40,875_____ 10,219

0 __GGG ___ 1488,625 ___8,7________ 0

0 __HHH ___ 1479,925 ____0_________ 0

Wow!! grande Romano, vedo che te fa le notti alzado a trovar formule...

questa la me par ECCELLENTE, ancora meio de quella edll'anno scorso :fiuclap:

mi compligratulo :piacere:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ecco anche el calendario completo della prima fase:

Giornata n.1

12/09/2010

Manul Mamo

Dez Remly

Sergio78 Chompo

Cucciolina Dondon

Maxx El Capitano

Romanowar Picia Tata

Maurizio72TS Stipe

Chris Cino

Giornata n.2

19/09/2010

Mamo Picia Tata

Maxx Maurizio72TS

Cino Dondon

Sergio78 Chris

Stipe Remly

Manul Romanowar

El Capitano Dez

Chompo Cucciolina

Giornata n.3

22/09/2010

Maxx Mamo

Dondon Picia Tata

Maurizio72TS Sergio78

Remly Cino

Chris Manul

Dez Stipe

Romanowar Chompo

Cucciolina El Capitano

Giornata n.4

26/09/2010

Mamo Dondon

Sergio78 Maxx

Picia Tata Remly

Manul Maurizio72TS

Cino Dez

Chompo Chris

Stipe Cucciolina

El Capitano Romanowar

Giornata n.5

03/10/2010

Sergio78 Mamo

Remly Dondon

Maxx Manul

Dez Picia Tata

Maurizio72TS Chompo

Cucciolina Cino

Chris El Capitano

Romanowar Stipe

Giornata n.6

17/10/2010

Mamo Remly

Manul Sergio78

Dondon Dez

Chompo Maxx

Picia Tata Cucciolina

El Capitano Maurizio72TS

Cino Romanowar

Stipe Chris

Giornata n.7

24/10/2010

Maurizio72TS Mamo

Picia Tata Cino

Chris Maxx

Dondon Stipe

Romanowar Sergio78

Remly El Capitano

Cucciolina Manul

Dez Chompo

Giornata n.8

31/10/2010

Mamo Dez

Chompo Manul

Remly Cucciolina

El Capitano Sergio78

Dondon Romanowar

Stipe Maxx

Picia Tata Chris

Cino Maurizio72TS

Giornata n.9

07/11/2010

Chompo Mamo

Cucciolina Dez

Manul El Capitano

Romanowar Remly

Sergio78 Stipe

Chris Dondon

Maxx Cino

Maurizio72TS Picia Tata

Giornata n.10

10/11/2010

Mamo Cucciolina

El Capitano Chompo

Dez Romanowar

Stipe Manul

Remly Chris

Cino Sergio78

Dondon Maurizio72TS

Picia Tata Maxx

Giornata n.11

14/11/2010

El Capitano Mamo

Romanowar Cucciolina

Chompo Stipe

Chris Dez

Manul Cino

Maurizio72TS Remly

Sergio78 Picia Tata

Maxx Dondon

Giornata n.12

21/11/2010

Mamo Romanowar

Stipe El Capitano

Cucciolina Chris

Cino Chompo

Dez Maurizio72TS

Picia Tata Manul

Remly Maxx

Dondon Sergio78

Giornata n.13

28/11/2010

Stipe Mamo

Chris Romanowar

El Capitano Cino

Maurizio72TS Cucciolina

Chompo Picia Tata

Maxx Dez

Manul Dondon

Sergio78 Remly

Giornata n.14

05/12/2010

Mamo Chris

Cino Stipe

Romanowar Maurizio72TS

Picia Tata El Capitano

Cucciolina Maxx

Dondon Chompo

Dez Sergio78

Remly Manul

Giornata n.15

12/12/2010

Cino Mamo

Maurizio72TS Chris

Stipe Picia Tata

Maxx Romanowar

El Capitano Dondon

Sergio78 Cucciolina

Chompo Remly

Manul Dez

Giornata n.16

19/12/2010

Squadra2 Squadra1

Squadra3 Squadra8

Squadra7 Squadra4

Squadra5 Squadra6

SquadraB SquadraA

SquadraC SquadraH

SquadraG SquadraD

SquadraE SquadraF

Giornata n.17

06/01/2011

Squadra1 Squadra3

Squadra4 Squadra2

Squadra8 Squadra5

Squadra6 Squadra7

SquadraA SquadraC

SquadraD SquadraB

SquadraH SquadraE

SquadraF SquadraG

Giornata n.18

09/01/2011

Squadra4 Squadra1

Squadra5 Squadra3

Squadra2 Squadra6

Squadra7 Squadra8

SquadraD SquadraA

SquadraE SquadraC

SquadraB SquadraF

SquadraG SquadraH

Giornata n.19

16/01/2011

Squadra1 Squadra5

Squadra6 Squadra4

Squadra3 Squadra7

Squadra8 Squadra2

SquadraA SquadraE

SquadraF SquadraD

SquadraC SquadraG

SquadraH SquadraB

Giornata n.20

23/01/2011

Squadra6 Squadra1

Squadra7 Squadra5

Squadra4 Squadra8

Squadra2 Squadra3

SquadraF SquadraA

SquadraG SquadraE

SquadraD SquadraH

SquadraB SquadraC

Giornata n.21

30/01/2011

Squadra1 Squadra7

Squadra8 Squadra6

Squadra5 Squadra2

Squadra3 Squadra4

SquadraA SquadraG

SquadraH SquadraF

SquadraE SquadraB

SquadraC SquadraD

Giornata n.22

02/02/2011

Squadra8 Squadra1

Squadra2 Squadra7

Squadra6 Squadra3

Squadra4 Squadra5

SquadraH SquadraA

SquadraB SquadraG

SquadraF SquadraC

SquadraD SquadraE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Le otto squadre della conference finale, si scontreranno in un girone di andata e ritorno per un totale di 14 partite.

La squadra che guiderà la conference finale alla fine del girone di andata e ritorno avrà vinto la stagione 2010/11.

Dottor Romano,

no me xe chiara una roba ...

"La squadra che guiderà la conference finale alla fine del girone di andata e ritorno avrà vinto la stagione 2010/11"

Cioè ??

Podessi anche esser che all'andata xe prima una squadra e che nel giron de ritorno sia prima un'altra ...

Penso che te indendevi dir che chi ga più punti alla fine delle 14 partide gaverà vinto ... o sbaglio ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottor Romano,

no me xe chiara una roba ...

"La squadra che guiderà la conference finale alla fine del girone di andata e ritorno avrà vinto la stagione 2010/11"

Cioè ??

Podessi anche esser che all'andata xe prima una squadra e che nel giron de ritorno sia prima un'altra ...

Penso che te indendevi dir che chi ga più punti alla fine delle 14 partide gaverà vinto ... o sbaglio ??

Confermo! E xe esattamente quel che go scritto. La seconda fase xe strutturada su un giron de andata e ritorno per un totale de 14 partide. La squadra che riverà prima alla fine del girone de andata e ritorno (o se te preferisi al termine della seconda fase) gaverà vinto la stagione.

In pratica alla fine della prima fase se determina le 8 squadre che passa alla seconda fase, se azzera la classifica, se assegna i bonus e se riparti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo a mero titolo de curiosità. Ma la Gazza come "enuncia" la voce assist ? Perchè vien assegnade delle robe da pissarse de rider...Che se la "regola" xe che se l'ultimo zogador che toca la bala prima de quel che fa gol ga diritto ad un assist, alora ok capisso. Altrimenti xe robe comiche.

Ma niente de che, d'altronde lo xe molto de più la maggior parte delle valutazioni dei vari inviati :merodolodalrider:

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo a mero titolo de curiosità. Ma la Gazza come "enuncia" la voce assist ? Perchè vien assegnade delle robe da pissarse de rider...Che se la "regola" xe che se l'ultimo zogador che toca la bala prima de quel che fa gol ga diritto ad un assist, alora ok capisso. Altrimenti xe robe comiche.

Ma niente de che, d'altronde lo xe molto de più la maggior parte delle valutazioni dei vari inviati :merodolodalrider:

Te sa benissimo che son sempre stado un ultraegodecisionista, in pratica un piccolo Berlusconi :merodolodalrider:

Sta volta me son fatto ciapar la mano da chi voleva l'assist e go pensà de considerarlo nei conteggi.

Son totalmente pentido!

Primo perché non esisti definizion oggettiva.

Secondo perché xe una roba che magari non te vedi / consideri, per cui te se vardi le azioni principali delle partide, te sfuggi l'assist de un tuo avversario, te son convinto de gaver vinto e poi ZAC te se ciapi l'assist tra capo e collo (chiedighe informazioni a Maxx...).

Terzo perché i assist ufficiali esci solo 2 giorni dopo l'ultima partida per cui, co te va ben, te li ga appena martedì!

El prossimo anno faremo una legge ad personam per abolir i assist perchè, ovviamente, i assist xe de sinistra! :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Te sa benissimo che son sempre stado un ultraegodecisionista, in pratica un piccolo Berlusconi :merodolodalrider:

Si, ma ti te son meio. E lo penso davvero, niente battuta stavolta.

Chiedevo perchè gavevo provado a dar un'ociada in giro (ma alla veloce) e appunto no me pareva che ghe sia una qualche definizion. Ecco che diventa quindi sai soggetiva la cosa, anche se me par che la tendenza sia quela de assegnar assist a l'ultimo che toca la bala prima de quel che segna (quindi se vedi sempre più cross dalla 3/4 con aree affollate che diventa assist per esempio, ma anche altre situazioni discutibili).

El prossimo anno faremo una legge ad personam per abolir i assist perchè, ovviamente, i assist xe de sinistra! :grin:

AHAHAHAHAHAHAHA

Xe la scocciatura del giorno dopo, però no so, perchè sinceramente el fantacalcio xe un zogo imperniado sulla soggettività in definitiva. La base del zogo xe i voti dei vari inviati...che xe altamente soggettivi. L'assist no fa altro che aggiunger una voce a tale contesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sti Assist xe penooosi!!!

O li abolimo o tiro fora tutti i contratti delle case che gavè a Montecarlo!!!!

cribbbbbio!

No dei Maxx...no sta far cussì... :merodolodalrider:

Piuttosto perchè no organizzemo el lunedì sera delle festicciole in quel tuo villìn...e assoldemo un pool de stagiste che "legifera" sui assist :rotfl:

Modificato da chompo
Link al commento
Condividi su altri siti

No dei Maxx...no sta far cussì... :merodolodalrider:

Piuttosto perchè no organizzemo el lunedì sera delle festicciole in quel tuo villìn...e assoldemo un pool de stagiste che "legifera" sui assist :rotfl:

SI!!! :foracolcul:

Voio veder El Capitano che per consolarse della Juve, fa Bunga Bunga con la cugina de Stipe (quella del suo avatar)!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Xe la scocciatura del giorno dopo, però no so, perchè sinceramente el fantacalcio xe un zogo imperniado sulla soggettività in definitiva. La base del zogo xe i voti dei vari inviati...che xe altamente soggettivi. L'assist no fa altro che aggiunger una voce a tale contesto.

Si, però francamente torno sui miei passi.

Xe una voce totalmente svilida!

Praticamente nella quasi totalità dei campi el zogador che tocca la bala prima de quel che segna, indipendentemente come, fa un assist. Cussì no servi a niente imho.

No te sarà sfuggido Romano e neanche ad altri credo, che settimana scorsa per esempio xe stado dado assist a quel del Genoa che ga battudo el calcio d'angolo da cui Ranocchia ga poi fatto gol de testa.

Come xe assist quel de Thiago Silva sta settimana e via discorrendo con una serie continua de comiche se volemo parlar de assist.

Quindi pres, avanzo la proposta che quella legge ad personam cui te accennavi, vegni ciolta in considerazion anche prima del prossimo anno. Tanto le regole xe uguali per tutti, no cambiassi niente. Sarìa el beneficio de levar dai huevos la maggior attesa per i conteggi, per una voce che svilida cussì trovo inutile.

Sentindo i altri, se ghe fossi accordo, te podessi anche far un decretone immediato no? :batti:

Cosa te/ve par?

Link al commento
Condividi su altri siti

Xe la scocciatura del giorno dopo, però no so, perchè sinceramente el fantacalcio xe un zogo imperniado sulla soggettività in definitiva. La base del zogo xe i voti dei vari inviati...che xe altamente soggettivi. L'assist no fa altro che aggiunger una voce a tale contesto.

Si, però francamente torno sui miei passi.

Xe una voce totalmente svilida!

Praticamente nella quasi totalità dei campi el zogador che tocca la bala prima de quel che segna, indipendentemente come, fa un assist. Cussì no servi a niente imho.

No te sarà sfuggido Romano e neanche ad altri credo, che settimana scorsa per esempio xe stado dado assist a quel del Genoa che ga battudo el calcio d'angolo da cui Ranocchia ga poi fatto gol de testa.

Come xe assist quel de Thiago Silva sta settimana e via discorrendo con una serie continua de comiche se volemo parlar de assist.

Quindi pres, avanzo la proposta che quella legge ad personam cui te accennavi, vegni ciolta in considerazion anche prima del prossimo anno. Tanto le regole xe uguali per tutti, no cambiassi niente. Sarìa el beneficio de levar dai huevos la maggior attesa per i conteggi, per una voce che svilida cussì trovo inutile.

Sentindo i altri, se ghe fossi accordo, te podessi anche far un decretone immediato no? :batti:

Cosa te/ve par?

me sembra che comunque la gazza sul sito magic ogni lunedi ga za scritti i voti con i vari assist, anche se son daccordo con ti sia per quanto riguarda l'assegnazion dei assist sia per i voti totali dadi alla ca**o (scusa el francesismo), penso che ormai che semo in corsa restemo cusi' pensando magari alle modifiche per el prossimo anno...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Xe la scocciatura del giorno dopo, però no so, perchè sinceramente el fantacalcio xe un zogo imperniado sulla soggettività in definitiva. La base del zogo xe i voti dei vari inviati...che xe altamente soggettivi. L'assist no fa altro che aggiunger una voce a tale contesto.

Si, però francamente torno sui miei passi.

Xe una voce totalmente svilida!

Praticamente nella quasi totalità dei campi el zogador che tocca la bala prima de quel che segna, indipendentemente come, fa un assist. Cussì no servi a niente imho.

No te sarà sfuggido Romano e neanche ad altri credo, che settimana scorsa per esempio xe stado dado assist a quel del Genoa che ga battudo el calcio d'angolo da cui Ranocchia ga poi fatto gol de testa.

Come xe assist quel de Thiago Silva sta settimana e via discorrendo con una serie continua de comiche se volemo parlar de assist.

Quindi pres, avanzo la proposta che quella legge ad personam cui te accennavi, vegni ciolta in considerazion anche prima del prossimo anno. Tanto le regole xe uguali per tutti, no cambiassi niente. Sarìa el beneficio de levar dai huevos la maggior attesa per i conteggi, per una voce che svilida cussì trovo inutile.

Sentindo i altri, se ghe fossi accordo, te podessi anche far un decretone immediato no? :batti:

Cosa te/ve par?

mi son d'accordissimo. Cussi fatto xe una mezza paiazada, ormai tutti fa assist, xe pezo del basket. E concordo pienamente, visto che semo tutti nella stessa barca, no vegnissi penalizzado nissun e noi (mi e romanowar, poveri contabili) no ne tocca star do giorni in pena, voi gavessi i risultati za de lunedi (roba utile quando xe turni infrasettimanali per esempio)

MI VOTO : YES I CAN

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi no son daccordo...penso che alcuni de noi savendo che veniva contadi anche gli assist gabbi ciolto zogadori apposta.Mi per esompio go ciolto Criscito, Pirlo, Giovinco e Snejder non tanto per i gol ma perchè in un modo o nell'altro i servi anche i compagni in mezzo all'area per farghe far gol.

Saria meio far dal prossimo fantacalcio...oppur che i me daghi altri 20 crediti e altri due tagli bonus per cambiar squadra se volemo far senza assist...allora ciogo Krasic, Hamsik e Chiellini ecc. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermo restando che son fortemente pentido de gaver inserido i assist nella fantalega de quest'anno, non penso che sia corretto cambiar le regole in corsa, a meno che non sia tutti d'accordo.

El prossimo anno non se parlerà de assist, ma quest'anno li gavemo messi e no podemo eliminarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi no son daccordo...penso che alcuni de noi savendo che veniva contadi anche gli assist gabbi ciolto zogadori apposta.

Assolutamente Sergio, anche mi go fatto sto "calcolo". Ma xe proprio per questo che desso volesi eliminarli el prima possibile.

Perchè quella potenziale "strategia" de fatto no ga mai avudo riscontro nei fatti. Se ghe vien dado assist a un che tira el calcio d'angolo o che crossa da 30 metri in un'area affollada, gaver cercado de sceglier zogadori che possi portar un po' più spesso quel 1 punto che val l'assist, xe stado ahinoi del tutto inutile! Rimani solo la scocciatura nei conteggi.

Me riquoto e quoto Maxx, no dassi nè togliessi niente a nissun. Ies ui chen (scuseme el mio inglese xe poca roba :D )

Comunque el pres ga za cestinado, quindi a meno de un assalto sulla mozion da parte del vice Maxx, tocherà sorbirseli avanti...

P.S. me xe partidi 3 post, ma no se pol eliminarli e alora X

Modificato da chompo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×