Vai al contenuto

Capodanno in montagna


Cazzaballe

Messaggi raccomandati

Visto che mi no son sai esperto de mete sciistiche, e volevo andar a farme el capodanno in qualche posticin in montagna... Chiedo info a chi xe più esperto de mi :)

Gavè consigli su mete piuttosto vicine dove podesi passar un capodanno cocolo? Non go grosse pretese, solo che ghe sia neve e qualche pista per farme giusto un giorno sui sci (no me piasi sai sciar, vado più per la neve in se)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che mi no son sai esperto de mete sciistiche, e volevo andar a farme el capodanno in qualche posticin in montagna... Chiedo info a chi xe più esperto de mi :)

Gavè consigli su mete piuttosto vicine dove podesi passar un capodanno cocolo? Non go grosse pretese, solo che ghe sia neve e qualche pista per farme giusto un giorno sui sci (no me piasi sai sciar, vado più per la neve in se)

Val Badia e vai sul sicuro. E' una zona meravigliosa, forse l'unico difetto è che a Capodanno diventa una succursale di Trieste, soprattutto per la fascia 20-25 anni. Ci sono piste da sci di tutti i tipi e con 130km non dovrai fare la stessa pista due volte, se vuoi.

Essendo una meta piuttosto conosciuta forse è già troppo tardi per trovare una sistemazione a buon prezzo. Però se trovi un posto vai lì e non te ne pentirai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio, ma essendo meta frequentada, del mio gruppo l'hanno già visitata più o meno tutti e preferiremmo un posticino nuovo :)

Ci stavamo buttando su Kranijska gora, sperando di trovare un buchino per dormire... Se poi trovo altri consigli magari mi guardo meglio intorno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

No son un esperto de montagna, ma alcuni miei amici l'altro anno cercava una sistemazion economica in Val Badia e i ga inizià a telefonar verso i primi de ottobre, risultato: "esseghe già tuto pghenotato da agosto, se qualcuno disdire io avvertire". Fa ti...e dopo i disi che xe crisi.

Buttite su posti meno conosudi, qualche valle sperduta in Slovenia podesi far al caso tuo. O magari buta un ocio in Austria, tipo Valle del Gastein. Son sta là alle terme fora stagion e iera uno spettacolo. Praticamente zero tagliani :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato per scontato che per un solo giorno de sci xe centinaia de posti che te pol soddisfar, la scelta dipendi assai da che tipo de capodanno intendè far e quanto volè spender.

Discoteca o rifugio ballando sui tavoli? cortina, val badia, madonna di campiglio. Tutte e tre le destinazioni permetti scelte alternative a pochi chilometri per aspender molto meno per el pernottamento. (Lozzo o sanvito, armentarola, pinzolo o caderzone)

Se te vol trovar el ristorantin o l'albergo cocolo per el cenon rinunciando al supercasin, te ga tutto el circondario del plan de corones (dobbiaco, valdaora, brunico, sanvigilio de marebbe),

Se te vol spender meno e divertirte comunque, le mete tipiche xe tarvivio camporosso e sappada.

Se te vol un'alternativa ai soliti casini, sul fach am see a pochi chilometri da Villaco te ga ristoranti con ottimi cenoni (mitico hans) a prezzi decenti e piste a pochi chilometri.

In Slovenia oltre a Kranj te ga Bovez, dovete pernotti e te magni a poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'obiettivo xe un capodanno sulla neve, mia morosa e qualcun altro vol sciar 4 giorni, mi e altri magari un giorno se metemo sciar i altri se dedichemo ad altro (terme, slittin, pupazzi, grappini...) e per la notte de capodanno no gavemo grosse pretese :) Disemo che aver meno triestini tra i cojones podesi esser una gran cosa :D Proverò vardar grazie gimmi savevo de poder contar su de ti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

lasa perder la Val Badia che oltrettutto i te spela, i se aprofitta insomma! Auronzo xe magnifica, i ga appena rifatto la seggiovia, te ga el palazzetto del ghiaccio, te ga discoteche e vizin te pol andar a sciar sull'Elmo 1/2 de strada, prezzi contenuti perchè la xe più gettonada de estate, la xe ritiro estivo della Lazio. A mezz'oretta de macchina te ga anche Cortina se te vol far 4 passi nella mondanità, te ga Sappada con el parco invernale dei divertimenti, te ga anche le piste de Misurina.Non voio decantartela troppo, po' magari te ga una delusion ma mi ghe son innamorada, i miei fioi ga passado bei capodanni là e anche mi, la sta scoprendo i triestini purtroppo, ma te trovi più veneti e anche austriaci,a Sappada inveze te trovi più genti dei paesi dell'Est.

Per la serata de capodanno prova informarte sul caffè Tiziano de Pieve de Cadore, el xe molto gettonado, senò te ga el rifugio del Monte Agudo, dove te pol tornar indrio con le slitte, oppur quel de Misurina el Col de Varda, che forsi i te porta zo con le motoslitte.

Bon qualche dritta te la go dada, ma non me assumo la responsabilità se non ve piasi, ogni dun ga i suoi gusti :rolleyes::piacere::bye::D

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, me vien in mente che te pol anche informarte sul rifugio Antorno che xe sotto le Tre Cime, all'Igloo che xe un local ricavado nel iazo come un igloo appunto.

L'ultimo consiglio però xe de moverve perchè in effetti xe za un pochetin tardi per progetti montanari.

Modificato da tifosa
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×