Vai al contenuto

[PALLACANESTRO TRIESTE] e' tempo di bilanci


alvin66

votate chi vi e' piaciuto di piu'  

6 utenti hanno votato

  1. 1. the winner is.....

    • Maiocco
      4
    • Moruzzi
      1
    • Contento
      1
    • Busca
      0
    • Bocchini
      0
    • Magro
      0
    • Benfatto
      0
    • Colli
      0
    • Raspino
      0
    • Vidani
      0
  2. 2. o in alternativa

    • Dalmasson
      2
    • Lenardon,finchè non è andato a Massafra
      0
    • Scutiero,Coronica ed i giovani
      1
    • Nessuno..solo il collettivo
      3


Messaggi raccomandati

io ho votato,perche' non se ne puo far a meno,Maiocco per quel che riguarda i giocatori,e il collettivo nella secondo opzione.ma se avessi potuto votare solo una,managgia a me che non so creare i sondaggi,avrei votato il collettivo.Anche Dalmasson meriterebbe la menzione,ma su di lui grava il neo del miraggio Busca..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece punto proprio sul coach: è quello che sta tenendo insieme una marea di cose, non solo i giocatori. Un buon gruppo, come quello che si è delineato sino ad adesso, è anche merito di chi li allena: i risultati che stanno venendo fuori sono il frutto del lavoro in palestra.

Difficile invece dare un giudizio sui singoli: statistiche alla mano, è Benfatto ad avere la migliore media/valutazione, ma è anche vero che talvolta lo si è visto un pò incostante. A questo punto, direi un ex-aequo tra Maiocco e Moruzzi :bandieraalabarda:

Link al commento
Condividi su altri siti

io pure sarei stato per Dalmasson.ma trovo tuttora errata,facile col senno di poi,la chiamata di Busca.a conti fatti non vedo un punto a favore di Busca nei confronti di Lenardon.regia cosi'cosi.fisicamente non c'e' confronto,difesa molto affannosa quella di Emiliano,tiro non c'e' confronto..insomma,a parer mio la squadra invece che rafforzarsi si e' quasi quasi indebolita.specie in attacco.certo,la chimica magari e' diversa,e manca la controprova...ma sulla carta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso-Busca penso terrà banco sino alla fine della stagione :D

per l'amor del cielo..e' stata fatta una scelta che finora sembra incomprensibile.pero' se i risultati della squadra sono questi,puo' darsi che abbia avuto ragione lui.dal punto di vista individuale,come gia' ripetuto,il confronto sembra impietoso.anche vedendo i numeri.ma in ogni caso squadra che vince.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendo la polemica :caregaintesta: con Alvin :D su Lenardon.

Incomincio da un mio sentimento o da una mia sensazione, non so come definirla. Io tutta 'sta nostalgia per Lenardon non la provo.

Buon giocatore, per carità, ragazzo educato e simpatico, niente da dire ma questa squadra - secondo me - aveva bisogno d'altro. Di un play-maker (come si diceva, più correttamente, una volta invece di "numero uno"). Di un play vero. E Lenardon, secondo me, è 70% guardia tiratrice e 30% play-maker. Bon, diciamo pure 60-40, non cambia la sostanza.

Veloce, buon tiro da tre, buonissimo (per la categoria, ovviamente) nel pick and roll ma - sempre a mio ignorante avviso - non così abile a fare girare la squadra.

E' Busca migliore di Lenardon? Non so, per me non è importante. Forse - probabilmente - Busca è semplicemente più adatto. Questo credo lo abbia pensato prima di tutto Dalmasson, non è una mia ... intuizione. Diciamo che ho cercato d'interpretare la scelta della società e questa è la spiegazione che mi sono dato e che, finora, sto trovando convincente. Per me - ripeto - (OT: orca, quanti incisi in 'sto post ...) l'errore nella formazione del roster è piuttosto Contento. Cioè, dovendo scegliere due fra i tre numeri uno che abbiamo avuto, io avrei optato per la coppia Busca - Lenardon. Ma probabilmente ha ragione Dalmasson.

Certo, Busca al tiro è una disperazione. Poco e male. Ma questa è la squadra in cui giocano Bocchini, Maiocco, Moruzzi e Vidani ... :ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, Busca al tiro è una disperazione. Poco e male. Ma questa è la squadra in cui giocano Bocchini, Maiocco, Moruzzi e Vidani ... :ave:

Forse questo è davvero il succo del discorso globale. Busca non è e non sarà più il giocatore che lo si era visto a Roseto o a Udine. I risultati che stiamo ottenendo sono frutto dell'apporto globale della squadra e non, come sempre dico, di qualcuno in particolare come poteva essere Benevelli lo scorso anno.

Certo che rimane comunque un problema di fondo: toccando ferro, sarebbe da valutare in coscienza cosa porterebbe un eventuale infortunio di Busca...con Contento molto spesso costretto a restare fuori per problemi fisici e con un Scutiero che, pur faccia tosta, ha pur sempre 18 anni e pochissima esperienza. E, in tal senso, sarebbe servito un Lenardon in più nelle rotazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

aldila' delle vostre considerazioni,comunque plausibili,vi chiedo,a questo punto della stagione,valeva la pena "sacrificare" Lenardon con "questo" Busca?

valeva la pena cioe' privarsi del jolly di un cambio in corsa,credo che economicamente sia uno solo quello che possiamo permetterci,per questo avvicendamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

aldila' delle vostre considerazioni,comunque plausibili,vi chiedo,a questo punto della stagione,valeva la pena "sacrificare" Lenardon con "questo" Busca?

valeva la pena cioe' privarsi del jolly di un cambio in corsa,credo che economicamente sia uno solo quello che possiamo permetterci,per questo avvicendamento?

Io penso che, se uno sbaglio è stato fatto, è quello di far arrivare Busca a settembre e non questa estate. Ha sicuramente scombussolato tutti gli equilibri in cabina di regia, con un play titolare che si è ritrovato a stare in tribuna (e a non accettare questa situazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per mi dipendi dai progetti che te ga o che te ga intenzion de portar avanti.

Mi no gavessi sacrificado un 25enne per un 40enne se go un progetto de rilancio del basket a Trieste, ma, visto che me sembra de capir che progetti non ghe ne xe, forse un playmaker che fazi ragionar la squadra e rallenti i ritmi serviva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Alvin: allo stato direi di sì, che la squadra sembra girare meglio con Busca piuttosto che con Lenardon ma ribadisco che avrei preferito vederli INSIEME. Vedremo a fine stagione, comunque.

Per Cucciolina, intanto il :bacini: di buon anno ... :D

Poi: concordo in pieno con l'ultima parte. Quanto al "rilancio del basket a Trieste", invece, la mia impressione è che questo passi necessariamente attraverso l'ammissione alla nuova categoria - donde la scelta del giocatore funzionale al progetto, anche se anziano, quindi senza prospettive - e il lancio (scusa il gioco di parole) di qualche giovane talento locale in prima squadra: Scutiero. (Ma anche Vidani, anche se el xe bisiaco. A mi el me piasi perché anche mia fia xe nata a Monfalcon).

E comunque, se ga averà quel che, egoisticamente, me auguravo e par che Bonicciolli, subido el chez da Roma, podessi diventar "Presidente operativo" per el prossimo triennio, con el pien apogio de Paniccia: (Liberamente tratto da "Il Piccolo" odierno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi adesso voio lanciar una provocazion: la gestione di una società, in un ruolo FONDAMENTALE come quel del g.m. (o de consulente operativo, indifferente come lo volemo ciamar),se mi stesso me ciapo questo tipo de impegno, no devo partir dal presupposto che per due mesi son qua, dopo me ciapo e vado via fino a quando no esaurisso la mia esperienza altrove, dopo ancora torno nuovamente a casa e dopo chissà cossa podessi accader.

In pratica, mi che son per una gestione "classica" (e che son l'ultimo mona :DDDD de 'sta terra), con un Boniciolli in più in casa andassi ADESSO a capir come sviluppar el discorso per el futuro. Ovvero, son convinto che, chi ricopri ruoli importanti in società, gabi de restar SEMPRE fisicamente qua. Dopo, magari, qualchedun me dirà che se riva a far ugualmente tutto lo stesso, anche a distanza: ma mi, sinceramente, la vedo in maniera opposta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è affatto una provocazione, Sandro: è la legittima, sacrosanta aspirazione di tutti (credo, almeno) noi tifosi a veder le cose fatte seriamente, così come vanno fatte e basta.

E' probabilmente superfluo aggiungere che sono d'accordo con te. Anche sulla gestione che tu definisci "Classica".

Da quanto ho letto sul "Piccolo" di ieri sembra proprio che a breve si discuterà proprio di questo. L'idea sarebbe d'impostare adesso il lavoro per i prossimi tre anni, con Bonicciolli "Presidente operativo", a tempo pieno a Trieste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi continuo a pensar che, o se va (almeno!) in A2, coi conti a posto se intendi, o qualsiasi grande piano, etc che i possi far.. dopo tuti sti anni, no'l gavessi sto gran supporto del publico.

In sostanza, i risultati xe l'UNICA roba che conta.

Xe un concetto che ripeto da anni, e che più pasa el tempo più me par valido: da la A2 in su, se ragiona.

El resto, devo eser sincero, me par quela aria fritta che in sta cità xe ormai parte del clima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è affatto una provocazione, Sandro: è la legittima, sacrosanta aspirazione di tutti (credo, almeno) noi tifosi a veder le cose fatte seriamente, così come vanno fatte e basta.

E' probabilmente superfluo aggiungere che sono d'accordo con te. Anche sulla gestione che tu definisci "Classica".

Sai perchè l'ho chiamata "provocazione"? Perchè qualcuno, all'interno della società, potrebbe contrastare sul fatto che questo tipo di lavoro debba essere fatto esclusivamente con la presenza fisica dell'interessato. Trincerandosi magari su un discorso del tipo "fin desso ga funzionado, no vedo perchè dovessimo cambiar" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Alvin: allo stato direi di sì, che la squadra sembra girare meglio con Busca

disemo che,per come go visto mi la squadra, la regia no xe el punto forte del quintetto..nonostante l'indiscussa esperienza de Busca.

per el resto ben venga Bonix,ma motivato e senza distrazioni di sirene da altre panche..

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×