Vai al contenuto

Formula uno 2011


Messaggi raccomandati

Formula uno 2011... Apro la discussione indicando:

CALENDARIO GARE:

13/03 Bahrain

27/03 Australia

10/04 Malesia

17/04 Cina

08/05 Turchia

22/05 Spagna

29/05 Monaco

12/06 Canada

26/06 Europa (Valencia)

10/07 Gran Bretagna

24/07 Germania

31/07 Ungheria

28/08 Belgio

11/09 Italia

25/09 Singapore

09/10 Giappone

16/10 Corea

30/10 India (circuito ancora da omologare)

13/11 Abu Dhabi

27/11 Brasile

(totale 20 gare)

Calendario Presentazioni scuderie (spero sia giusti :D ):

Red Bull RB7: 1 Febbraio a Valencia

McLaren MP4-26: 4 Febbraio a Berlino

Ferrari F150: 28 gennaio a Maranello

Mercedes W02: 1 Febbraio a Valencia

Lotus Cars (ex Renault) R31: 31 gennaio a Valencia

Williams FW33: 1 Febbraio a Valencia

Force India VJM04: 10 febbraio?

Sauber C30: 31 Gennaio a Valencia

Team Lotus TL11: 1 Febbraio a Valencia

Toro Rosso STR6: 1 Febbraio a Valencia

HRT F111: 3 marzo?

Virgin VR-02: 7 Febbraio a Londra

Modificato da Cazzaballe
Link al commento
Condividi su altri siti

Trovado. Veramente ridicolo...

http://www.autoblog.com/2010/09/28/lotus-cars-and-lotus-f1-embroiled-in-naming-rights-dispute/

Lotus Cars and Lotus F1 embroiled in naming rights dispute

hkg3358590.jpg

Stick with us here, because this is going to get a little complicated. We have on the one hand Lotus Cars and Group Lotus. On the other we have the current Lotus F1 team. The former – producers of such sportscars as the Elise and the new Elite – is owned by Malaysian state automaker Proton. The former is also Malaysian-owned, but by businessman Tony Fernandes (pictured above, owner also of Air Asia), and uses the name Lotus under license from Proton.

Still with us? Hold on. We recently reported that the F1 team that currently runs as Lotus Racing was switching its name to Team Lotus. That name, which was used on the famous grand prix team of yore, was claimed by one David Hunt (brother of the late world champion James Hunt), who acquired many of the assets of the old team. Fernandes wanted to bridge that gap, and acquired those rights from Hunt. Thing is, Group Lotus (the automaker and engineering firm, not the F1 team) disputed Hunt's claim on the name in the first place.

As a result, Proton has now terminated its licensing agreement with Fernandes, demanding that his outfit cease using the Lotus name – in any permutation, be it Lotus Racing, Team Lotus or any derivation thereof. Fernandes, girded by his rights acquisition, isn't likely to back down, and we're smelling a messy legal battle ensuing. So keep your eyes peeled on this space, and follow the jump for official statements from both outfits.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

MIO DIOOOOO

Incidente al rally di Andora: grave Kubica

Scritto da Andrea Facchinetti il 6 febbraio 2011 65 Commenti Versione Stampabile

E’ finito con un bruttissimo incidente il Rally di Andora per Robert Kubica. Il pilota polacco era alla guida della sua Skoda Fabia quando la vettura, su un falsopiano dopo 4,6 chilometri dal via, è uscita di strada a velocità sostenuta schiantandosi contro il muro di una chiesetta, in località San Lorenzo nel comune di Testico. I Rally sono una sua grande passione, meticoloso e professionale quando li disputa, spesso in Italia.

Il navigatore del polacco, Jacub Gerber, è uscito illeso mentre Robert è rimasto intrappolato all’interno della vettura. Kubica è stato trasportato in elicottero dai vigili del fuoco di Genova all’ospedale Santa Corona, dove i medici hanno riscontrato traumi multipli. Robert è in gravi condizioni e in prognosi riservata.

Tra le prime indiscrezioni provenienti dall’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, si apprende che il pilota è arrivato al pronto soccorso in codice rosso. Seppur siano scongiurate lesioni mortali, Kubica avrebbe riportato un forte trauma al femore e ad una gamba, che ne potrebbero addirittura rendere necessaria l’amputazione.

Aggiornamento 12:10 – Il prossimo bollettino medico è previsto per le ore 14. Al momento, oltre alla gambe, c’è grande preoccupazione per la mano del polacco, che risulta essere in condizioni pietose.

Aggiornamento 12:27 – I medici hanno sottoposto a TAC il pilota polacco, che stanno verificando l’entità delle fratture e traumi interni. Tra le fratture, molto grave resta quella alla mano che, come riporta l’agenzia ANSA, sembra come spappolata.

Aggiornamento 13:03 – Valeria Rossi, di Savona&Ponente, ha intervistato Mauro Moreno, pilota che ha soccorso per primo Kubica dopo l’impatto: “Il pilota era schiacciato tra le lamiere (infatti c’è voluta quasi un’ora per estrarlo) e il guard-rail”, ci ha detto Bonato, “gli passava attraverso il piede”.

Aggiornamento 13:24 – In attesa di conoscere con più precisione le condizioni del polacco, difficilmente Robert potrà essere al via della stagione in Bahrain. A questo proposito riportiamo le parole del Team Principal Renault Boullier, che, alla presentazione della R31, aveva precisato come Bruno Senna sarebbe stato il pilota che avrebbe potuto sostituire uno dei piloti titolari nel caso Kubica o Petrov fossero indisponibili. “La possibilità sarà data al pilota più pronto, Bruno Senna. E’ il pilota con più esperienza in F1?.

Aggiornamento 13:45 – Questo il comunicato Renault:” Il pilota della Lotus Renault GP, Robert Kubica, è stato vittima di un incidente ad alta velocità questa mattina mentre partecipava al Rally di Andora. Il pilota è stato trasferito in elicottero all’ospedale Pietra Ligure, dove le sue condizioni fisiche sono in fase di accertamento. Il suo co pilota è rimasto illeso. La Lotus Renault GP emetterà un altro comunicato appena si saprà qualcosa di più sulle condizioni di Robert.”

Aggiornamento 13:48 – Sky Sport ha annunciato che il pilota sarà operato alla mano destra da uno specialista, il prof. Rossello, che si sta recando all’ospedale

http://www.blogf1.it/2011/02/06/incidente-al-rally-grave-kubica/

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo scriver anche mi qualcosa ma aspettavo notizie più certe. Vedo molto caos tra vari siti, e poca chiarezza.

Certo xe che el mulo povero iera a buon punto della sua carriera, xe bravo, cocolo e molto umile. La possibilità che nol corri più saria una grave perdita per tutti e per el mondo dello sport.

Buona fortuna robert!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mano destra di Robert Kubica è salva. Il pilota della Lotus Renault, rimasto gravemente ferito domenica in un incidente dopo l'inizio della prima prova speciale del Ronde di Andora, in provincia di Savona, è stato operato all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure dove i medici hanno riscontrato traumi multipli. Al termine dell'intervento è stata esclusa l'ipotesi dell'amputazione, anche se è a rischio la funzionalità della mano per le ferite riportate all'avambraccio.

"L'operazione ha permesso di rivascolarizzare l'arto e riparare l'impianto osseo - ha affermato Daniele Morelli, manager di Kubica -. Ora i medici devono affrontare la fase più difficile dell'intervento, quella di ripristinare le funzioni muscolari. Dobbiamo solo aspettare e sperare". L'incidente si è verificato poco dopo le 8.30. Kubica si trovava al volante di una "Skoda Fabia S2000", quando ha perso il controllo dell'auto su un falsopiano a 4,6 km dalla partenza.

Probabilmente l'esperto pilota di F1 è stato tradito dell'asfalto viscido e della sede stradale resa irregolare dalla radice di un albero, in un tratto misto-veloce. La vettura ha deviato di 80 gradi verso destra, impattando violentemente contro la cuspide del guard rail, prima di concludere la sua corsa contro il muro di una chiesetta. "Solo al momento dell'impatto ho visto Robert che si teneva un braccio e dopo pochi istanti ha perso conoscenza", è la testimonianza del navigatore Jacub Gerber, rimasto illeso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento su Kubica:

Xe andadi a trovarlo Briatore, Maldonado, Alonso. Briatore xe rimasto sorpreso, in ben. Xe andado la e Robert scherzava, lo cioleva in giro, iera tranquillissimo. Briatore ga sparado che prima de fine anno lo trovemo de novo in formula uno, forsi esagerando un poco, ma chi pol dir :)

Intanto i referti medici indica che stava rischiando molto per la quantità de sangue persa. I ga fermado l'emorragia e ricostruido tendini e due nervi del braccio fratturato. Ga subido una sub amputazione (fratture de radio e ulna), una rottura del tendine della rotula. I ghe ga "bloccado la gamba" ma non ga ancora operado per quel che riguarda le ossa. I ga solo sistemado nervi e sistema circolatorio in primis, ora xe sotto osservazion e sembra funzionar ben tutto. Ga addirittura mosso timidamente delle dita della man ieri :)

Adesso se dovesi intervenir sulle ossa...

Speremo ben! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Go appena visto la ricostruzion dell'incidente de Kubica...

El xe vivo per fortuna. Il guard rail se ga STACCADO, ENTRANDO DENTRO L'AUTO DAL MUSO FIN AL BAUL!!! Un poco più a sinistra o a destra e podeva trapassar in pieno petto el pilota o el navigator! Xe anche un video dell'abitacolo dell'auto che iera de drio, che xe passada a incidente avvenuto, e se vedi per un attimo il guard rail che sbuca da dietro l'auto de Kubica.

SPAVENTOSO!! E me chiedo come pol staccarse in sta maniera un guard rail, ED ENTRAR NELL'ABITACOLO!!

LINK AI VIDEO SUL SITO GAZZETTA.IT

Link al commento
Condividi su altri siti

E de rider anche chi scrivi che "effettivamente i loghi sono molto simili"

MA VA?!?!? Forsi perchè entrambi xe la scritta F 150???? -.-' Spareve!

Da un punto de vista legal, ga palesemente ragion la Ford, i caratteri xe praticamente uguai.

No xe niente de grave, eh, o i se meti d'acordo, o la ferrari cambia scrita.

Però – sarà un caso, strano però – i ga fato un logo ugual de quel che xe fra i pickup più vendudi de sempre :D el che fa bastanza de rider, su una F1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×