Vai al contenuto

[CRONACA] Triestina-Empoli 1-2


Messaggi raccomandati

triestina.png Doccia gelata al "Rocco", Coralli stende un'Unione coi soliti problemi

Triestina-Empoli 1-2

Marcatori: Coralli al 23' p.t. e al 29' s.t. (Empoli), Antonelli al 34' p.t. (Triestina)

Triestina: Colombo, D'Ambrosio, Cottafava, Malagò, Longhi, Lunardini (Dettori al 20' s.t.), Gissi, Antonelli (Della Rocca al 34' s.t.), Miramontes (Bariti al 23' s.t.), Testini, Marchi. All. Salvioni

Empoli: Handanovic, Vinci, Mori, Stovini, Gorzegno, Moro, Musacci, Valdifiori (Soriano al 43' s.t.), Saponara (Fabbrini al 1' s.t.), Coralli, Forestieri (Nardini al 28' s.t.). All. Aglietti

Arbitro: Baratta di Salerno

Wrote and powered by Alessandro Asta (a.k.a. SandroWeb)

Se i tifosi cercavano risposte, ora più che mai hanno trovato le stesse, medesime incognite già esistenti. Al "Rocco" l'Empoli passa per 2-1 e, una volta per tutte, è stato confermato che la sola volontà della Triestina non basterà per fare punti importanti coi quali riuscire a salvarsi.

Davanti a una squadra toscana estremamente cinica che, in pratica, ha segnato due gol con le uniche due vere sfere scagliate contro la porta di Colombo, l'Alabarda non ha saputo far altro che riproporre un copione già visto e rivisto troppe volte: 20-25 minuti iniziali di fuoco sacro nelle vene (nei quali, però, gli ospiti hanno piazzato la zampata dello 0-1) per poi esaurirsi alla distanza, con la proverbiale e costante poca precisione là davanti, nel paio di occasioni costruite ma fallite per impattare il match. Aldilà della generosità, è una sconfitta che rischia di essere una mazzata nel morale alabardato, in una situazione in cui il Coralli di turno (nella fattispecie, colui che ha "matato" l'Unione con la doppietta odierna) non c'è proprio nello scacchiere offensivo alabardato. Aspettando l'impiego di Taddei, c'è il serio rischio che la mancanza di bomber non sia stata colmata nel mercato invernale appena concluso: nelle prossime 17 gare servirà molto di più per allontanarsi dalle secche del fondo classifica.

C'è solo Triestina nella prima parte della partita: l'Empoli resta a guardare, lasciando l'iniziativa ai padroni di casa già in area ospite al 2' e al 4' con i tiri di Miramontes e Marchi (il primo bloccato facilmente da Handanovic, il secondo a lato). L'Alabarda costruisce molto, ma incappa nello svantaggio durante un'azione convulsa, nella quale si infortuna un giocatore avversario e subisce la rete di Coralli, servito al centro da Saponara (0-1 al 23'). Tante le proteste in campo sul fronte giuliano, in attesa che i toscani mandassero la sfera in out per soccorrere il compagno: la realtà è che invece il gol è regolare e che mister Salvioni, per proteste, viene fatto allontanare dal sig. Baratta di Salerno.

La Triestina si rifà nove minuti dopo, quando Antonelli insacca prepotentemente raccogliendo al centro un traversone di Testini, spizzicato da Marchi (1-1 al 34'): l'inerzia sembra poter essere in mano alla formazione giuliana, ma nel secondo tempo si ripresenta la poca sagacia di riuscire a superare la retroguardia avversaria, specialmente quando l'Alabarda si mangia una rete grande come un grattacielo con Marchi. L'ex-Portogruaro, sulla bella iniziativa del neo-entrato Bariti, colpisce di testa con poca precisione a un passo dalla porta, con la palla che accarezza il palo destro della porta difesa da Handanovic (69'). Nella più classica delle regole non scritte del calcio, a un gol sbagliato segue sempre uno subìto: è ancora Coralli a beffare Colombo, questa volta fuori dall'area di rigore con una palombella che si insacca all' angolino opposto (1-2 al 74').

C'è poca gloria alabardata nei minuti finali: il forcing è debole e ancora una volta esce fuori tutta la fragilità della squadra nell'imbastire e finalizzare palle-gol decenti: l'ultima vera occasione, in maniera salomonica, arriva dalla testa dell'estremo difensore di casa. In un'azione di calcio d'angolo, Colombo stacca di testa, mettendo una sfera a campanile disinnescata da Handanovic sopra la traversa. Chissà, forse nelle prossime gare il numero 1 della Triestina potrebbe avere più chances dei centravanti di ruolo…

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×