Vai al contenuto

[CRONACA] Basket Sarcedo - Petrol Lavori Muggia 47-85 (19-19; 27-43; 41-60)


Messaggi raccomandati

Petrol Lavori straripante anche a Sarcedo, primo posto matematico conquistato!

Detto, fatto: Muggia è più che mai corsara in campionato e, con un'ulteriore prova “maschia”, si regala il 9° centro consecutivo lontano da Aquilinia. Ma ciò che è maggiormente importante è che la Petrol Lavori, con tre turni d'anticipo, conquista la certezza matematica di guardare tutte le rivali dall'alto verso il basso, blindando definitivamente il primo posto che le darà un cammino più agevole nelle “forche caudine” di post-season, con il conseguente vantaggio del fattore-campo per tutti i play-off.

Anche sul terreno di Sarcedo, organico giovane e motivato, l'Interclub ha interpretato alla grande il ruolo di protagonista che si porta sulle spalle dall'inizio di stagione: il 47-85 col quale le muggesane si sono sbarazzate delle locali riassume a chiare tinte la voglia di vincere delle ragazze di Matija Jogan. Anche in provincia di Vicenza la Petrol Lavori ha deciso di non risparmarsi, faticando un po' solamente sino alla fine della prima frazione (chiusa in parità sul 19-19) momento in cui Muggia decide di aprire i propri rubinetti offensivi e, contemporaneamente, di chiudere quelli delle avversarie. Una sorta di leit-motiv per una squadra che, vincendo e convincendo, ha costruito questo tipo di identità giornata dopo giornata, arrivando a pieno merito all'aritmetica acquisizione della vetta.

Come già detto, l'equilibrio dura solamente per dieci minuti: dal secondo quarto in poi, nel momento in cui Eisa Gherbaz inizia a menare le danze e le compagne a seguirla a memoria, è una grande Interclub quella che torna sul parquet dopo la prima sirena. Difesa arcigna, tanti cambi dalla panchina per non calare l'intensità e un gioco di squadra in attacco dove quasi ogni azione viene trasformata in canestro: sono questi gli ingredienti per imbrigliare efficacemente le vicentine. La Petrol Lavori vola definitivamente con Annalisa Borroni (32 punti alla fine, 6/8 dalla distanza per lei e lunghi applausi riservati all'MVP rivierasca da parte degli sportivissimi tifosi veneti), sull'altra sponda Sarcedo non ne ha più nell'ultima parte di gara, perdendo molti palloni che danno il via libera ai canestri di Cossutta e Cumbat.

Al termine, coach Jogan non nasconde l'entusiasmo: "Abbiamo giocato una partita bellissima e le ragazze hanno eseguito in maniera perfetta quello che stiamo provando in allenamento durante la settimana. La difesa nel primo quarto non mi è piaciuta, ma poi ci siamo adeguati e le mie giocatrici sono state praticamente perfette. Oltre ad Annalisa, che ha fatto una partita mostruosa, faccio i complimenti a tutte le altre: è stata veramente una vittoria di gruppo e questo primo posto matematico ce lo vogliamo gustare tutto”.

Infine, un piccolo premio tributato da Jogan a tutto il collettivo, pensando al Carnevale che impazza in questo periodo a Muggia: “ho deciso che le ragazze saranno libere nella giornata del Martedì Grasso, se lo meritano assolutamente".

Basket Sarcedo – Petrol Lavori Muggia 47-85 (19-19; 27-43; 41-60)

Basket Sarcedo: Giacobbe 12, Mancinelli 3, Zuffellatto 4, Nichele 7, Peron, Agyapong, Bidese 2, Carraro 14, Prospero 5, Zanetti. T.L. 6/15

Petrol Lavori Muggia: Meola 4, Borroni 32, S. Cergol 3, Gherbaz 6, Cumbat 14, Fragiacomo 1, J. Cergol 14, Cossutta 4, Palliotto 5, Moratto 2. T.L. 13/22

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×