Vai al contenuto

[CRONACA] Petrol Lavori Muggia - Basket Team 92 Cantù 84-46 (27-13, 48-29, 66-34)


Messaggi raccomandati

Muggia subito da sballo nei play-off, Cantù sommersa ad Aquilinia

Petrol Lavori Muggia – Basket Team 92 Cantù 84-46 (27-13, 48-29, 66-34)

Petrol Lavori Muggia: Meola 4, Borroni 20, S. Cergol 14, Gherbaz, Cumbat 6, Fragiacomo 7, J. Cergol 17, Castellan, Cossutta 8, Palliotto 8. All. Matija Jogan

Basket Team 92 Cantù: Mottadelli, Luisetti 2, A. Molteni 3, Romanò, M. Molteni 4, Tarragoni 9, Sioli 2, Maffenini 26, Scrimizzi, Adesanya. All. Paolo Fassina

Arbitri: Perabò, De Biase

L’artiglieria rivierasca ha ripreso a martellare: l’Interclub Muggia approfitta di gara-1 dei quarti di finale play-off per tornare a essere implacabile con le avversarie che le si parano davanti. Ad Aquilinia finisce 84-46 per le padrone di casa, praticamente perfette per tutti i quaranta minuti effettivi di gioco: non c’è stato scampo per il Basket Team 92 Cantù, messo subito in grossa difficoltà da parte delle muggesane, apparse in gran spolvero dopo un periodo di difficoltà. Un match senza storia, nel quale ci sono stati tanti momenti di buon basket per Gherbaz e compagne, affidabili tanto in attacco quanto in difesa: per la qualità messa in campo dalle proprie ragazze può decisamente gongolare coach Matija Jogan, soddisfatto a fine partita anche per il pubblico numeroso e trascinante che ha riempito gli spalti del Palaquilinia, dando un ulteriore contributo alla conquista dell’1-0 nella serie.

L’inizio di gara è prorompente per la Petrol Lavori, subito massiccia sotto i tabelloni grazie allo strapotere di Borroni e Samantha Cergol, entrambe in grado di dominare l’area pitturata ospite sin dai primi minuti. Il dominio rivierasco, sottolineato dall’eloquente 15-0 al 4?, viene in parte spezzato dalle triple di Maffenini, l’unica davvero in grado di mettere sotto scacco la retroguardia rivierasca: i suoi dieci punti in poco meno di 180 secondi ridanno un minimo di fiato alle biancorosse che riescono a portarsi sino al -8 (21-13). Da quell’istante l’Interclub si rimette a correre in campo aperto, scaricando dall’angolo per le deflagrazioni di Borroni, nonchè per passaggi illuminanti “coast-to-coast” che fanno brillare gli occhi dei presenti. Muggia fa le grandi prove di fuga al 13?, sul massimo vantaggio del primo tempo di + 20 (44-24) che si mantiene praticamente tale sino a metà gara, con il tabellone del PalAquilinia che recita 48-29 al riposo.

L’allungo decisivo della Petrol Lavori arriva immediatamente nel terzo quarto, ancora con una strepitosa Borroni che trova sei punti fulminei praticamente dalla stessa “mattonella” dai 5 metri. Muggia è completamente padrona del campo, chiudendo le reti difensive e dando la possibilità alle ospiti di segnare solo in un paio di occasioni, relegandole a 34 punti alla penultima sirena e aprendosi completamente la via al break che chiude in anticipo la contesa: è Jessica Cergol l’assoluta protagonista di frazione, abile a bucare la retìna canturina con precisione chirurgica. La gara è praticamente in ghiaccio sul 66-34 del 30?, con i minuti finali che scorrono tranquilli per l’Interclub e per i propri tifosi: Cantù abbozza la difesa a zona, ma nemmeno questa riesce a dar pensieri alle muggesane che giocano a memoria e chiudono addirittura in crescendo la partita.

Alessandro Asta

Addetto Stampa 1° squadra Petrol Lavori Muggia

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×