Vai al contenuto

[CRONACA] Triestina-Livorno 0-0


Messaggi raccomandati

Al "Rocco" prevale la noia, pari a occhiali che non serve a nessuno

Triestina-Livorno 0-0

Triestina: Colombo, D'Ambrosio, Cottafava, Malagò, Longhi, Filkor, Dettori, Antonelli (Bariti al 24' p.t.), Testini (Lionetti al 38' s.t.), Marchi (Longoni al 18' s.t.), Godeas. All. Salvioni

Livorno: De Lucia, Salviato, Lamburghi, Knezevic, Pieri (Miglionico al 6' p.t.), Belingheri, Iori, Schiattarella (D'Alessandro al 18's.t.), Luci, Dionisi, Tavano (Cellerino al 14' s.t.). All. Novellino

Arbitro: Doveri di Tivoli

Wrote and powered by Alessandro Asta (a.k.a. SandroWeb)

In una calda e più che primaverile giornata di aprile, la Triestina non riesce a scrollarsi di dosso il "gelo" che la sta accompagnando oramai da troppo tempo. E' solo pari al "Nereo Rocco" contro il Livorno, uno 0-0 che dà pochissimo valore aggiunto sia ai padroni di casa, alle prese con una rincorsa alla salvezza che si allontana sempre di più, che a una squadra ospite ancora a ridosso del treno play-off ma dotata solamente di parecchi colpi a salve.

E' sempre la solita minestra insipida e riscaldata, quella che la formazione di Salvioni ha messo sul manto verde di casa: c'è da dire che c'è ancora un pò di vita nell'Unione attuale, ancora attaccata mentalmente a un traguardo difficile da raggiungere. E, nel caso odierno, si è vista un'Alabarda sicuramente generosa per buona parte dei novanta minuti, più propositiva in alcune fasi di manovra ma come di consueto alquanto sterile in avanti, col duo Godeas-Marchi ben lontano dal farsi temere dai difensori avversari. In definitiva, è un punto che dà l'impressione di qualcosa di già visto in innumerevoli altri appuntamenti, con l'unica differenza sostanziale che le partite da giocare sono sempre meno e che le speranze di acciuffare almeno la quota play-out (attualmente lontana ben 6 punti) siano quasi prossime allo zero.

La Triestina è più in palla del Livorno nel primo tempo: la prima mezz'ora dimostra che i rosso-alabardati hanno approcciato bene al match. All'11' il corner di Testini trova la testa di Cottafava (a cui va la solidarietà del qui presente cronista per il rogo appiccato la scorsa notte alla sua auto), con palla a lato; due minuti dopo Antonelli (costretto poco più avanti a uscire per infortunio, ben sostituito da Bariti) piazza una palombella da fuori area in posizione decentrata, la sfera lambisce l'incrocio dei pali della porta ospite (13'). E' al 29' che l'Unione ha l'occasione più propizia per andare in gol, con il gran tiro da fuori area di Dettori che sbatte beffardamente contro il palo, a De Lucia battuto: dopo il scampato pericolo, la squadra di Novellino riesce a smuoversi e a farsi viva a fine frazione con Schiattarella con un'entrata in area di rigore che Colombo disinnesca brillantemente in uscita disperata (43').

Ben poche emozioni nella ripresa, con l'Alabarda mai seriamente in grado di impensierire la retroguardia toscana e con gli ospiti che provano a piazzare la zampata, riuscendo in pratica ad andare vicino alla marcatura solo a dieci minuti dalla fine: su un calcio di punizione concesso dal signor Doveri di Tivoli (il cui arbitraggio ha lasciato decisamente a desiderare, specie per i pochi cartellini gialli dispensati agli amaranto livornesi), Belingheri spunta in mezzo a tutti e piazza l'incornata che esce di poco. Niente di più, per ampi sbadigli misti ai cori di disappunto di una parte della "Furlan" per i risultati poco gratificanti raccolti: e come dar torto a tutto questo?

Le pagelle della Triestina

Colombo 6.5

D'Ambrosio 5.5

Cottafava 6

Malagò 5.5

Longhi 6+

Filkor 5.5

Dettori 6

Antonelli sv

Testini 5.5

Marchi 5

Godeas 5

(Bariti 6.5, Longoni e Lionetti s.v.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×