Vai al contenuto

Ballottaggio per il sindaco e il presidente della provincia di Trieste


  

28 utenti hanno votato

  1. 1. Chi voterai al ballottaggio per il sindaco?

    • Roberto Cosolini
      14
    • Roberto Antonione
      6
    • Non andrò a votare
      8
  2. 2. Chi voterai al ballottaggio per il presidente della provincia?

    • Maria Teresa Bassa Poropat
      14
    • Giorgio Ret
      9
    • Non andrò a votare
      5


Messaggi raccomandati

sai caro Pinot, è la stessa arma che usano i giornali della sinistra, compreso il nostro Piccolo proprietà De Benedetti, che aggiustano le notizie a loro piacimento concentrandosi più su scandali inutili che a raccontare le cose come stanno. Oppure un Santoro che più fazioso non si può, cmq credo che tu sottovaluti l'intelligenza dei tuoi connazionali, scusa su cui si appigliano quelli che non sanno dare altra spiegazione quando il voto è a loro contrario. Le ultime elezioni, ed anche i referendum, hanno dimostrato che a ragionare con la loro testa l'Italiani lo sanno fare benissimo alla faccia di destra o di sinistra, e che scelgono in base a convincimenti solidi. E' un po' il male italiano sparlarsi adosso, ma se giri un po' il mondo, e soprattutto l'Europa (per fortuna sono una gran viaggiatrice), ti accorgi che tutto il mondo è paese ma che gli altri sanno lavare i loro panni in famiglia senza sputtanamenti, e che è più forte l'orgoglio Nazionale di qualsiasi altro aspetto, orgoglio che purtroppo manca a noi che pensiamo sempre di essere l'ultima ruota del carro porgendo il fianco a chi non aspetta altro per colpirci e denigrarci. Orgolgiosa di essere italiana, ho votato Berlusconi e non penso di essere poco intelligente, o analfabeta o ossessionata dalla tv che tra l'altro guardo molto poco preferendo un buon libro, e credo, anzi so, di saper ragionare molto bene con la mia testa senza condizionamenti. Un tanto perchè le tue parole mi hanno irritato non poco dando degli ignoranti a tutti quelli che presumibilmente non la pensano come te, e questo non lo trovo molto democratico, la vera sciagura è proprio il non accettare le conseguenze di un voto espresso in piena libertà, e aspettare altrettanto democraticamente che arrivi anche il proprio momento, come successo a Trieste con la vittoria di Cosolini, di cui sono sinceramente soddisfatta pur non avendo votato in questa tornata, e non mi sento proprio di dire che quelli che lo hanno votato sono dei cretini pur facendo parte di uno schieramento che non è il mio, il rispetto dell'altro è la vera democrazia, l'accettazione della sconfitta con animo sereno è la vera democrazia, il non dare del cretino all'avversario è la vera democrazia.

Link al commento
Condividi su altri siti

sai caro Pinot, è la stessa arma che usano i giornali della sinistra, compreso il nostro Piccolo proprietà De Benedetti, che aggiustano le notizie a loro piacimento concentrandosi più su scandali inutili che a raccontare le cose come stanno. Oppure un Santoro che più fazioso non si può, cmq credo che tu sottovaluti l'intelligenza dei tuoi connazionali, scusa su cui si appigliano quelli che non sanno dare altra spiegazione quando il voto è a loro contrario. Le ultime elezioni, ed anche i referendum, hanno dimostrato che a ragionare con la loro testa l'Italiani lo sanno fare benissimo alla faccia di destra o di sinistra, e che scelgono in base a convincimenti solidi. E' un po' il male italiano sparlarsi adosso, ma se giri un po' il mondo, e soprattutto l'Europa (per fortuna sono una gran viaggiatrice), ti accorgi che tutto il mondo è paese ma che gli altri sanno lavare i loro panni in famiglia senza sputtanamenti, e che è più forte l'orgoglio Nazionale di qualsiasi altro aspetto, orgoglio che purtroppo manca a noi che pensiamo sempre di essere l'ultima ruota del carro porgendo il fianco a chi non aspetta altro per colpirci e denigrarci. Orgolgiosa di essere italiana, ho votato Berlusconi e non penso di essere poco intelligente, o analfabeta o ossessionata dalla tv che tra l'altro guardo molto poco preferendo un buon libro, e credo, anzi so, di saper ragionare molto bene con la mia testa senza condizionamenti. Un tanto perchè le tue parole mi hanno irritato non poco dando degli ignoranti a tutti quelli che presumibilmente non la pensano come te, e questo non lo trovo molto democratico, la vera sciagura è proprio il non accettare le conseguenze di un voto espresso in piena libertà, e aspettare altrettanto democraticamente che arrivi anche il proprio momento, come successo a Trieste con la vittoria di Cosolini, di cui sono sinceramente soddisfatta pur non avendo votato in questa tornata, e non mi sento proprio di dire che quelli che lo hanno votato sono dei cretini pur facendo parte di uno schieramento che non è il mio, il rispetto dell'altro è la vera democrazia, l'accettazione della sconfitta con animo sereno è la vera democrazia, il non dare del cretino all'avversario è la vera democrazia.

Il difficile è accettare come una persona possa votare per un pluriinquisito, pluriprescritto (non assolto, prescritto) ,palesemente fuori dal mondo reale (vedi i festini vari ecc.ecc.) il tutto mentre l'europa è ripartita alla grande e noi siamo al palo , con il parlamento ostaggio delle leggi salvapremier. Onestamente non riuscirò mai a capirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma queste frasi fatte me fa rifletter su quanto l'italiano sia poco abituado a pensar con la sua testa.

Volemo negar che se B. xe al governo da una vita xe in bona parte dovudo al fatto che l'opposizion no xe in grado de metterse d'accordo su niente? Che fiducia pol dar dei partiti che xe solo capaci de elencar le porcade del premier inveze de dirne cosa i faria lori nel caso i venisi eletti?

Altro che frasi fatte.

Mi pur de cavarme dalle togne lui e tutti quei che xe con lui me son stropà el naso e i oci e go messo una X su Cosolini, come za dito. Ma no me la sento de criticar chi no lo ga fatto, anche perchè (tornando IT) Dipiazza per mi no xe sta niente mal come sindaco e posso capir chi ghe ga dà fiducia al suo successor.

P.S. Grazie per averme dà del mona :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal momento che la discussione si sta allargando e il risultato delle amministrative (e in parte del referendum) sta avendo delle conseguenza sul piano nazionale si può cambiare il titolo della discussione in modo da contenere tutte le sue parti:

"Voto locale e politica nazionale: come cambiano (se cambiano) Trieste e l'Italia dopo le recenti consultazioni"

Abbiamo già 2 discussioni nella sezione "Discussioni OT" per parlare di politica nazionale. Valuteremo se accorparle o meno, ma qui si dovrebbe parlare solo di TS in effetti. Faccio mea culpa anch'io :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma queste frasi fatte me fa rifletter su quanto l'italiano sia poco abituado a pensar con la sua testa.

Volemo negar che se B. xe al governo da una vita xe in bona parte dovudo al fatto che l'opposizion no xe in grado de metterse d'accordo su niente? Che fiducia pol dar dei partiti che xe solo capaci de elencar le porcade del premier inveze de dirne cosa i faria lori nel caso i venisi eletti?

Altro che frasi fatte.

Mi pur de cavarme dalle togne lui e tutti quei che xe con lui me son stropà el naso e i oci e go messo una X su Cosolini, come za dito. Ma no me la sento de criticar chi no lo ga fatto, anche perchè (tornando IT) Dipiazza per mi no xe sta niente mal come sindaco e posso capir chi ghe ga dà fiducia al suo successor.

P.S. Grazie per averme dà del mona :bye:

Assolutamente no non ghe dago del mona a nissun parlavo in generale de queste frasi che sento in giro a cui non rivo a darghe una spiegazion.

Mi no me frega una cippa dell'opposizion (che non me rappresenta politicamente) ma son in grado de giudicar che xe una persona invotabile, cosa vol dir, che voto un delinquente perchè l'opposizion non se metti d'accordo? Me par assurdo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo già 2 discussioni nella sezione "Discussioni OT" per parlare di politica nazionale. Valuteremo se accorparle o meno, ma qui si dovrebbe parlare solo di TS in effetti. Faccio mea culpa anch'io :)

Sono consapevole della difficoltà di gestione e del rischio di creare doppioni. La mia era una proposta, consapevolmente imperfetta, per cercare di ordinare una discussione che tende a partire per la tangente spesso e volentieri. :huh::goccia:

In ogni caso buon lavoro! :workinprog:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

...e due...

http://www.triesteprima.it/trieste/politica/1493-menis-5-stelle-notte-dei-saldi-50-mila-euro-inopportuni-.html

MENIS (5 STELLE): NOTTE DEI SALDI, 50 MILA EURO INOPPORTUNI !

Paolo Menis, consigliere comunale della Lista 5 Stelle, "denuncia" una nuova spesa inopportuna della nuova Giuta di Centro inistra.

"Dopo il contratto di lusso riservato alla dottoressa Taucer - dice Menis - Cosolini continua a dispensare danaro pubblico in modo inappropriato. Sembrano, infatti, alquanto eccessivi i 50.000 euro (iva esclusa) stanziati dalla giunta Cosolini per l'organizzazione e la promozione della "Notte dei saldi", un evento che si esaurisce nell'arco di poche ore e che di certo non risolve i problemi del commercio locale, nè assicura una visibilità alla città"

"La delibera - conclude Menis - che stanzia 20 mila euro a favore dell'associazione commercianti al dettaglio e altri 20 mila a favore di Promotrieste, rimanda l'assunzione effettiva della spesa ad una futura determina dirigenziale. Ci auguriamo che a consuntivo tale importo venga drasticamente ridotto."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

A proposito del nostro sindaco, avete letto a pag.24 il Piccolo di oggi (o meglio ieri)... Presente al matrimonio di un certo Pauletic, caro amico del filotitino Furlancic, matrimonio che si è tenuto nel Municipio di piazza Unità con annesse bandiera iugoslava, tricolore con stella rossa, titovke e cori partigiani tra i quali Trst je Nas!

Ovviamente tutto folkloristico eh!!

No voio pensar cosa saria successo in caso de un matrimonio simile de un de FN con la presenza de un Tonioni o Bandelli o Antognone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×