Vai al contenuto

[TRIESTINA] Dai un voto al mercato estivo della Triestina


  

17 utenti hanno votato

  1. 1. Dai un voto al mercato estivo della Triestina

    • 1
      0
    • 2
      0
    • 3
      1
    • 4
      0
    • 5
      0
    • 6
      0
    • 7
      6
    • 8
      7
    • 9
      3
    • 10
      0


Messaggi raccomandati

Io dò 9 sulla fiducia che arrivino due difensori svincolati a breve. E magari decenti!

In 2 giorni, per come ci siamo abituati negli ultimi 2 anni, direi che si son fatti miracoli e sulla carta abbiamo un'ottima formazione per la categoria!

Sulle cessioni ero inizialmente perplesso ma iera ovvio che el Fanty monetizzasse fin l'ultimo quel che poteva...e i sostituti non son male...

Speriamo che il gruppo si amalgami presto e trovi le giuste motivazioni.

Fanty magari adesso imparerà come si fà! Ignorante!!!

:bandieraalabarda:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sette anche mi. Da nove per certi "botti" come motta e curiale, ma anche d'agostino, da 3 per el ritorno del mitico capitano, che davvero me fa incazzar, non solo e non tanto perchè se ga visto l'altr'anno quanto xe in grado de dar, cioè nulla, ma anche e sopratutto perchè già me vedo i suoi comportamenti se dovessi esser messo in panca.. bon ah, sarà conento qualche banconier e magari anche princi, che sarà più dificile, adesso, darghe del alcolista del gruppo..

Link al commento
Condividi su altri siti

SEVEN anche per mi ...... e 100% d'accordo con el Gimmi ........ sull'ex capitano, che no dimentichemose ga casa a Trieste e bar in viale (o almeno gaveva)

non sarà facile metter insieme una squadra con tanti personaggi nuovi ..... speremo che el mister rivi a trovar quanto prima el bandolo della matassa flag_trieste.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento (ma sub judice in quanto molto probabilmente riverà ancora un qualche svincolado):

8.5 al brio, alla vivacità ed anche alla concretezza del novo team nel riuscir a far molte operazioni in poco tempo.

5 guardando meramente alla composizion dell'organico (pesa naturalmente come un macigno le Fantinel-conditions)

Link al commento
Condividi su altri siti

SEVEN anche per mi ...... e 100% d'accordo con el Gimmi ........ sull'ex capitano, che no dimentichemose ga casa a Trieste e bar in viale (o almeno gaveva)

non sarà facile metter insieme una squadra con tanti personaggi nuovi ..... speremo che el mister rivi a trovar quanto prima el bandolo della matassa flag_trieste.gif

La casa in via scorcola xe stada venduda (o almeno la iera in vendita per molti mesi lo scorso anno, immagino sia poi stada venduda), el bar xe della suocera, per esser precisini e rompiballe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbastanza bene.

Soprattutto per aver fatto tutto questo in due giorni, con Fantinel che aveva programmato tutte le cessioni.

Per dare un voto dari sicuramente un 7.

La squadra mi sembra molto competitiva, da zona play off oserei dire.

Non conosco gran parte dei giocatori, mi è difficile giudicare.

Motta è un grandissimo colpo. Bene Curiale.

Come già detto, se Alegretti decide di metterci impegno e testa sulle spalle, per la categoria è un mezzo lusso. Corner, punizioni e 6/7 gol garantiti su punizione.

Manca almeno un centrale, che spero arrivi dagli svincolati.

E un esterno ambidestro lo avrei preso, così giusto per provar cambiar modulo se le cose si metessero storte durante la partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico 8.

Sarebbe da 7, ma un voto in più lo vale il gigantesco alibi dei tempi ristretti.

Non fosse arrivato nessuno, sarebbe scattato il refrain: "cosa potevamo fare in soli due giorni? Comprare tanto per comprare non aveva senso".

E sarebbe stato inattaccabile.

Invece abbiamo scoperto che volendo si possono pigliare 12 giocatori in pochi giorni.

Volendo, appunto.

Non condivido l'opinione di Chompo, nel senso che la squadra con un paio di difensori (che arriveranno) può lottare per i play-off.

E se vai un pò in giro sui siti specializzati vedrai che lo pensano un pò tutti, mettendoci regolarmente fra le favorite.

Tolto lo Spezia, che sulla carta è davvero tanta roba (ma il campo, a volte, gioca brutti scherzi) siamo nel gruppone di quelle che possono stare nell'alta classifica, con una squadra superiore a quella dell'anno scorso in B.

E, se penso alle prospettive di un mesetto fa, mi va bene così.

Il futuro, poi, è in grembo a Giove...

Link al commento
Condividi su altri siti

La valutazion de questo mercato la scindo in due: 7.5 per la qualità dei arrivi, 5 per le cessioni dei giovani (ghe xe la zata del Fanty comunque) e per alcune considerazioni che go fatto ieri sera tra mi e mi.

ASPETTI POSITIVI: Sinceramente non me aspettavo che arrivassi gente de qualità e de nome come Motta ed Allegretti, abituado all'austerity del Fanty sinceramente non me l'aspettavo. la proprietà in questo sta dando segnal de voler far le robe per ben, l'aspetto più positivo xe sicuramente el fatto che nonostante i numerosi dictat della precedente proprietà qualcosa se ga messo in piedi. I 5 ravennati ga rimpolpado un organico decisamente scheletrico e Motta, Allegretti e Curiale xe stade le classiche ciliegine sulla torta. Bei colpi! Motta lo ritengo uno dei pochi zogadori che in C pol far la differenza nei ultimi 16 metri, son curioso de veder la sua collocazion tattica, a Novara el zogava alla Hidegkuti (come disi quei coi cavei bianchi) o alla Totti (come disi i più giovani), sarà cussì anche qua? Curiale xe un'ottima scommessa, el classico zogador che fa ben in C e che se spegni in B. Su Allegretti son d'accordo a metà, lo ritengo un zogador finido, tuttavia se se meti d'impegno e a disposizion del gruppo e del mister xe un zogador che pol far la differenza. L'unico anello debole la difesa, assolutamente da riveder, tuttavia credo che faremo un campionato tranquillo e chissà che no se possi puntar a qualcosa de più...

ASPETTI NEGATIVI: Troppi giovani che parti! Va ben che de drio xe la zata del Fanty ma la frase de Aletti "Bariti lo teniamo" me fazeva pensar ad altro. El campionato de C xe un campionato particolare, fa ben le squadre fresche e motivade, quele formade da veci marpioni le suda sempre sette camise. Xe un'altro aspetto da tener in considerazion: zogadori come Motta ed Allegretti ga ingaggi importanti, go letto che in C no xe tante le squadre che se pol permetter simili ingaggi... Semo davanti ad un bivio: o Aletti xe un paperone o un mecenate (alla Arvedi perfar un esempio) oppur ghe xe el serio rischio de veder un film za visto e poco piacevole, in tal senso le notizie da Ravenna me lassa abbastanza interdetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

lare, fa ben le squadre fresche e motivade, quele formade da veci marpioni le suda sempre sette camise. Xe un'altro aspetto da tener in considerazion: zogadori come Motta ed Allegretti ga ingaggi importanti, go letto che in C no xe tante le squadre che se pol permetter simili ingaggi... Semo davanti ad un bivio: o Aletti xe un paperone o un mecenate (alla Arvedi perfar un esempio) oppur ghe xe el serio rischio de veder un film za visto e poco piacevole, in tal senso le notizie da Ravenna me lassa abbastanza interdetto...

Questa xe la mia paura....1 o 2 anni de spender e spander e poi :cesso:

Speremo de no

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercare di dare un voto "assoluto" a questo mercato, senza lasciarsi condizionare dalle triestezze portateci dagli ultimi mercati della precedente gestione è difficilissimo.

Direi 8 perché il tempo che Recchi ha avuto a disposizione è stato limitato e perché ci sono stati pesanti condizionamenti della gestione precedente. GdG compreso.

Tra gli ottimi risultati l'avere centrato tutti gli obiettivi indicati, l'avere portato a Trieste Motta e Curiale - insieme - e una giovane promessa come D'Agostino. Per me bene pure la cessione di Della Rocca: qui ormai era di troppo.

Di negativo c'è l'avere perso Bariti, Viotti (per il futuro) e alcuni giovani della Primavera (Cisotti, Franceschin e Ferrato ad esempio). Mi sarebbe piaciuto se fossero riusciti a prendere qualche giovane rampante in più.

La squadra mi sembra buona e competitiva. Sarà un campionato duro, col fuori quota Spezia (ma anche un'altra volta erano strafavoriti, o mi sbaglio ? :DDDD ) e squadre attrezzate come il Frosinone.

Sono fiducioso perché ho più d'una speranza che - a differenza del recente passato - stavolta se a novembre sarà evidente qualche lacuna, o ci sarà un gap tecnico da colmare rispetto alle prime, la società non si tirerà indietro ed interverrà per migliorare la rosa.

Per me ci divertiremo. :bandieraalabarda: :bandieraalabarda: :bandieraalabarda:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×