Vai al contenuto

[CRONACA] Triestina-Feralpisalò 1-0


Messaggi raccomandati

Triestina, arriva subito una (sofferta) vittoria alla prima di Lega Pro

Triestina-Feralpisalò 1-0

Marcatore: Godeas al 2' p.t.

Triestina: Viotti, Gissi, Tombesi, Allegretti, Thomassen, Izzo, Motta (D'Agostino al 41' s.t.), Rossetti, Godeas (Curiale al 25' s.t.), Princivalli, De Vena (Miani al 29's.t.). All. Discepoli

Feralpisalò: Branduani, Bonaccorsi (Savoia al 13's.t.), Allievi (Blanchetti al 13' s.t.), Camilleri (Maccabiani al 34' s.t.), Leonarduzzi, Blanchard, Muwana, Sella, Tarallo, Cortellini, Tarana. All. Rastelli

Arbitro: Saia di Palermo

Powered by Alessandro Asta (a.k.a. SandroWeb)

All'apertura dei danteschi cancelli infernali della Lega Pro, la Triestina guadagna subito tre punti importanti per rendere meno amaro ai propri tifosi il ritorno nella terza serie nazionale. Al "Rocco" finisce 1-0 contro il FeralpiSalò e non si può davvero essere insoddisfatti della vittoria conquistata sul terreno amico, sia per come è stata raggiunta (leggi, soffrendo, ma anche stringendo bene i denti), sia per il contesto in cui il match odierno si presentava (con i "botti" di mercato dell'ultima ora, quasi mezza squadra titolare non aveva mai disputato i 90 minuti assieme al resto dei compagni). Il caloroso pubblico di casa (superate abbondantemente le 6000 unità sugli spalti) ha così potuto abbracciare con calore il nuovo corso societario (sia Aletti che la neo-presidentessa De Angelis sono stati salutati con scroscianti applausi), incitando con vigore la nuova Unione, su cui vige forzatamente la tabella "Lavori in corso" ma che, grazie alla salutare vittoria odierna, ha buone basi per crescere. Il tutto già con un eroe, quel Sergio Viotti che con provvidenziali parate ha salvato capra e cavoli in più di qualche circostanza.

La Triestina ha immediatamente la fortuna e la capacità di andare subito in vantaggio dopo 120 secondi: la punizione di Allegretti (bentornato!), sul lato sinistro antistante l'area di rigore ospite, sbatte sul palo e gironzola sulla linea di porta, sino al tap-in di Godeas che insacca comodamente (1-0 al 2'). La gara sembra in discesa per l'Alabarda, ma i neo-promossi ospiti danno diverso filo da torcere alla retroguardia di casa: già al 6' Viotti ricorre ai straordinari, deviando un pericoloso colpo di testa di Cortellini. Il numero uno di Discepoli si supera al 23', disinnescando un'altra zuccata dei salodiani (questa volta ad opera di Tarallo): la parata è simile al salto di un gatto e l'Unione si salva per la seconda volta. I padroni di casa rifiatano dalla mezz'ora in poi, andando a trovare una buona occasione nuovamente su calcio piazzato (il corner di Allegretti taglia tutta l'area piccola, non trovando la deviazione di alcun alabardato) e chiudendo il tempo con due conclusioni di De Vena, non troppo fortunate.

A inizio ripresa, è ancora su calcio da fermo che la Triestina spara le migliori cartucce: al 51' nuovamente Allegretti incute il terrore con una punizione velenosa, sulla quale l'estremo difensore Branduani è bravo a deviare sopra la traversa. Il passo dell'Alabarda è però lento e spesso prevedibile, con la maggior freschezza della Feralpi ad avere la meglio: sono gli ospiti a fare gioco e a trovare un'altra palla-gol al 54'. In questo caso, è Tarana a far partire una rasoiata in diagonale per cercare di insaccare il pallone sul palo opposto della porta di Viotti, ma è nuovamente il portierone di casa a guadagnarsi i cori di giubilo della curva "Furlan", neutralizzando la conclusione con una zampata elastica. Il match quindi scivola via senza particolari sussulti degni di nota, tranne l'invenzione di Motta dai 20 metri che trova l'ottima opposizione di Branduani (68') e, dall'altra parte, col colpo di testa di Tarallo su azione di calcio d'angolo che finisce a lato di poco.

Per questa Unione va bene così. Anzi, benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×