Vai al contenuto

Supercoppa Italiana, sabato 17 settembre @Chiarbola: Edera-Milano 24 Quanta


SandroWeb

Messaggi raccomandati

Da Legahockey.eu

Si assegnerà sabato sera alle 20 al PalaChiarbola di Trieste il primo trofeo della stagione 2011-2012. A contendersi la Supercoppa Italiana i tricolori dell’Edera Trieste e il Milano 24 Quanta, finalista dell’ultima Coppa Italia (i Pirati Civitavecchia vincitori della coccarda tricolore si sono auto-retrocessi in serie B per problemi economici). La nona edizione della Supercoppa Italiana per la prima volta non vede in pista gli Asiago Vipers che avevano preso parte a tutte le precedenti edizioni, vincendone ben 7. I giuliani, alla quinta partecipazione, sperano di bissare il successo del 2008 quando sulla pista di Cittadella sconfissero la formazione altopianese A tal proposito hanno ulteriormente rinforzato la rosa ingaggiando due attaccanti di valore mondiale come il 26enne canadese Dave Hammond e il 24enne statunitense Josh Laricchia. Confermata la pattuglia di quattro sloveni Smisic, Zerdin, Krivic e Kos con quest’ultimo che coadiuverà nel ruolo di allenatore il connazionale Igor Hribersek arrivato dai Lions Arezzo. Hammond e Laricchia seguiranno con Kos anche il settore giovanile rossonero.

Importante campagna di rafforzamento anche per il Milano 24 che, a differenza degli ultimi anni in cui presentava una formazione autarchica, ha tesserato anche degli stranieri: dal Civitavecchia sono arrivati tre slovacchi Jurai Franco (portiere) e gli attaccanti Roman Simunek (terzo miglior marcatore del torneo 2009-’10) e Zdenek Kucera , una coppia da 60 gol nell’ultima regular season. I rossoblu si sono assicurati anche le prestazioni del 33enne attaccante Gianluca Tomasello, nelle ultime stagioni agli Asiago Vipers, e unanimemente considerato uno dei migliori giocatori di inline di sempre. Il portiere Franko svolgerà il doppio incarico di allenatore-giocatore.

La Supercoppa 2011 si preannuncia, quindi, come una delle più interessanti ed equilibrate degli ultimi anni. Prima delle gara verrà premiato dal presidente della Lega Nazionale Hockey Leo Siegel il portiere dell’Edera Trieste Marco Peruzzi, miglior estremo difensore della passata stagione con 65 reti subite in 867 minuti giocati

Arbitreranno l’incontro i fischietti Matteo Rigoni di Asiago e Luca Marri di Bolzano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×