Vai al contenuto

[CRONACA] Triestina-Alto Adige 1-2


Messaggi raccomandati

L'Alto Adige passa al "Rocco", torna il mal di testa in casa alabardata

Triestina-Alto Adige 1-2

Marcatore: Rossetti al 31' p.t. (Triestina), Chinellato al 42' p.t. (Alto Adige), Fischnaller su rigore al 40' s.t. (Triestina)

Arbitro: Abbattista di Molfetta

Wrote and powered by Alessandro Asta (a.k.a. SandroWeb)

Tutto da rifare, nuovamente. La Triestina, a cui sicuramente non è mancata la voglia di vincere, finisce col subire una cocente sconfitta in casa contro l'Alto Adige: l'1-2 premia i bolzanini, capaci di essere dannatamente cinici a tal punto di passare al "Rocco" con solo un paio di occasioni create, in una gara dove l'Alabarda ha tanto prodotto e stretto gli avversari nella propria morsa, non trovando però la giusta precisione e subendo due reti (ancora una volta) sicuramente evitabili. L' "effetto-Galderisi", almeno a livello di risultati,sembra quindi essersi parzialmente vanificato in meno di una settimana: per un'Unione che costruisce (e fallisce) tanto, si è contrapposta un'avversaria spavalda, brava a difendersi e a trovare i guizzi vincenti nei momenti più propizi dei padroni di casa. Un leit-motiv già visto in questo campionato, in cui i giuliani sembrano ancora non aver trovato la giusta quadratura, specialmente nel reparto arretrato.

Primo tempo avaro di grosse emozioni, almeno per la prima metà di frazione: Godeas scuote il pubblico di casa con una bella girata in area, con il portiere Iacobucci bravo a svettare in corner al 16'; gli ospiti si fanno inizialmente vedere in avanti solo con la conclusione centrale di Schenetti (parata comoda di Gadignani) ma restano estremamente abbottonati all'indietro, sulla manovra incisiva della Triestina che va a conquistarsi diversi corner. Il gol dei padroni di casa arriva alla mezz'ora, con la rasoiata di Rossetti dai 20 metri che beffa un non perfetto Iacobucci (1-0 al 31'): la rete sembra aprire le porte a una gestione più semplice della gara, ma non sarà affatto così. L'Alto Adige pareggia allo scadere di tempo con il facile appoggio centrale di Chinellato, abile a sfruttare un cross dalla destra (1-1 al 42'); in avvio di ripresa gli ospiti potrebbero passare in vantaggio con il lanciatissimo Fischnaller, ma la difesa casalinga riesce all'ultimo istante a districarsi e a fugare il pericolo (50').

L'Alabarda cerca successivamente di tornare ad essere padrona delle operazioni e l'innesto di Pinares dà un ulteriore spinta alla squadra di Galderisi, maggiormente presente nella metà campo avversaria. Sono due le occasioni-gol per la Triestina, la prima con Godeas in una sorta di "flashback" del primo tempo (nuovo diagonale su cui vola Iacobucci), la seconda proprio col neo-entrato Pinares che si accentra e fa partire un bel tiro, però troppo alto. Quando sembra che il pareggio sia il risultato definitivo, ecco che arriva la beffa atroce: Fischnalles cade in area di rigore e per il sig. Abbattista di Molfetta ci sono pochi dubbi. E' rigore che lo stesso attaccante segna, spiazzando Gadignani (1-2 a quattro minuti dalla fine): per l'Alabarda non c'è più niente da fare e sono inutili gli ultimi, sterili attacchi verso la porta ospite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non go ancora perso una partida(compresa Portogruaro ....) quindi go visto tutte 7 le sconfitte....! Xe vero che forsi oggi non meritavimo de perder, xe anche vero che lori non ga rubà niente.....a volte me par che semo una maniga de deficienti.....la cazzada xe sempre in agguato! Non so se xe coincidenze strane ( allenador scarso, mercato fatto in 2 giorni, infortuni ecc ecc) oppur se semo semplicemente super cisti.... :angry: :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Presenti al Bire: Massi in trasferta,Gus, Gimmi, Mex, Morodesede, Guiz & Samantha, Kaisercaio, un PaolinStua particolarmente generoso e Forest. Il sottoscritto e Guiz sarebbero per qualche giudizio meno pesante, perché la prestazione nel primo tempo è stata ottima e bisognerebbe scindere risultato e prestazione, ma la democrazia è un valore per cui ecco i verdetti:

Gadignani 5: non esce mai, e sul primo gol al concorso di colpa partecipa anche lui.

Galasso 5: Non ripete il buon esordio. Il primo gol è anche roba sua, poi si infortuna.

Tombesi 6: Dignitoso. Come tutta la squadra, meglio nel primo tempo.

Izzo: 4,5: Gioca il primo tempo con la consueta sicurezza, in quello che sembra essere un tranquillo pomeriggio. Nella ripresa non ne azzecca una: lo saltano in tunnel e rimedia Pezzi, ma sul fallo da rigore è davvero ingenuo e là non lo salva nessuno.

Pezzi 6,5: Diamo a Discepoli quel (poco) che è di Discepoli: Pezzi è un centrale e non un terzino. Di gran lunga il migliore, oggi, nel reparto difensivo, dove sbroglia con velocità e tempismo un paio di situazioni quasi disperate.

Evola 4,5: benissimo domenica scorsa, malissimo oggi perché non indovina un passaggio. Corre, come sempre, ma senza costrutto.

Princivalli 6: Uno dei meno peggio, anche se sbaglia all’alba dell’azione che dà il pari al Sud Tirol. Però il suo lo fa, e senza quell’errore meriterebbe anche di più.

Rossetti 6,5: uno dei migliori, e non solo per il gol. Si dà da fare e interpreta bene il ruolo. Anche in fase di copertura, contrariamente a Curiale.

Curiale 5,5: L’alibi di essere fuori ruolo regge sempre, e qualche timido segno di miglioramento, rispetto a domenica scorsa, c’è. Ma è troppo poco.

Motta 5,5: Una bella conclusione nel primo tempo e poco altro. Ma è giusto dire che un paio di volte si butta coi tempi giusti nello spazio e non gliela danno, allargando invece il gioco. Che è cosa buona e giusta, ma non deve essere un dogma.

Godeas 7: Il migliore. Si gira due volte in area calciando benissimo, ma il portiere risponde con due miracoli.

D’Agostino 4,5: Mezzo voto in più per l’alibi di essere giovanissimo, ma non è facendo numeri da foca del tutto fini a se stessi che ci si mette in mostra, bensì dimostrandosi utili alla squadra.

Pinares 6,5: L’esatto opposto di D’Agostino: entra e l’impatto sulla gara c’è tutto. Peccato abbia solo il sinistro e giochi a destra, cosa che in alcune occasioni lo limita palesemente.

Galderisi 5,5: Nel primo tempo è un’ottima Triestina, e questo è un merito. Stavolta però nei cambi non convince del tutto, perché se è coraggioso nel sostituire Galasso con D’Agostino non pare spiegabile l’uscita di Princivalli anziché Evola, a meno che non sia stato Princi a chiedere il cambio. In generale, comincia a sorgere il dubbio che uno fra Curiale e Motta sia di troppo, perché dietro si continua a ballare ad ogni ripartenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

... un PaolinStua particolarmente generoso ...

:merodolodalrider::merodolodalrider:

nel dar i voti o nel far giri de birre ??

Tutti e due :bandieraalabarda::merodolodalrider: . Son andado avanti a birre fin alle nove e mezza, quindi temo che el mio giudizio sulla partida sia un ninin distorto.. domani dirò la mia. Ma certo el tormentone iera proprio quel preannuciado da forest: uno tra motta e curiale devi star in panca, oramai non se pol prescinder da questa afermazion.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti e due :bandieraalabarda::merodolodalrider: . Son andado avanti a birre fin alle nove e mezza, quindi temo che el mio giudizio sulla partida sia un ninin distorto.. domani dirò la mia. Ma certo el tormentone iera proprio quel preannuciado da forest: uno tra motta e curiale devi star in panca, oramai non se pol prescinder da questa afermazion.

Fino alle nove e mezza??? :cossaaa?::cossaaa?:

Se sapevo tornando dal palazzetto passavo a farmi un altro giro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×