Vai al contenuto

L'amministrazion Cosolini [iera: Addio luci di Natale da piazza Unità..]


Messaggi raccomandati

  • Risposte 189
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Lo ga scritto Paolo Rovis nella sua pagina facebook.. Quindi fonte attendibile diria.. Copio el testo che ga scritto sotto alla foto che go pubblicado nel primo post:

Trieste: una piazza così non la vedrete più. A Natale niente alberi, niente luci, niente immagini catturate dai turisti che fanno il giro del mondo. La giunta Cosolini elimina il Natale dal centro città e anche dai rioni: solo qualche alberello qua e là. Vi diranno che c'è la crisi, che non vogliono spendere. Vi racconteranno una bugia: sarebbe stato di solo 40 centesimi a testa il costo degli allestimenti natalizi. Molto meno dello stipendio annuo di un dirigente esterno. Vogliono una Trieste come Berlino Est negli anni 70: triste, spenta, vuota.

Fonte ovviamente pagina facebook de Paolo Rovis.

Modificato da Cazzaballe
Link al commento
Condividi su altri siti

se vera, saria una roba vergognosa. dati i costi della politica non diseme che no se trova i soldi per un pochi de alberi. saria veramente grottesco veder una giunta che togli una tradizion triestina ormai consolidata.

Modificato da chipoldir
Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico: cosa c'entra la bandiera del yugo? :D

Per el resto... vederemo. Le luminarie per le vie le go za viste...

Personalmente se in piazza Granda i metti "solo" un bel albero grande con luminarie blu (come xe sta un anno) xe meio de tuto. No penso servi far come el Rockefeller Center a NY :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Io sono uno di quelli che odia il natale ma la piazza con gli alberi era qualcosa di meraviglioso ed è rimasta su expedia in home page per un sacco di tempo. Peccato, ammesso che il costo sia quello descritto non credo che 80 mila euro possano fare la differenza in un bilancio di un ente pubblico che paga una segretaria 120 mila euro l'anno. E non mi si venga a dire che andranno investiti nei rioni con alberi a borgo perché quella sarebbe una spesa secondo me inutile visto che dubito possa andare a fare pubblicità una cosa del genere o portare turismo. Idem coni mercatini di natale ma sembra che i turisti in città (e non parlo dei politici) siano un peso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono uno di quelli che odia il natale ma la piazza con gli alberi era qualcosa di meraviglioso ed è rimasta su expedia in home page per un sacco di tempo. Peccato, ammesso che il costo sia quello descritto non credo che 80 mila euro possano fare la differenza in un bilancio di un ente pubblico che paga una segretaria 120 mila euro l'anno. E non mi si venga a dire che andranno investiti nei rioni con alberi a borgo perché quella sarebbe una spesa secondo me inutile visto che dubito possa andare a fare pubblicità una cosa del genere o portare turismo. Idem coni mercatini di natale ma sembra che i turisti in città (e non parlo dei politici) siano un peso.

questo post rispecchia in pieno il mio pensiero (100mila euro alla città no, ma 120mila euro ad una persona sì?).

e non si parli di crisi che con questo discorso ha poco a che fare.

Modificato da chipoldir
Link al commento
Condividi su altri siti

al momento me par che sia solo una "ciacola" de rovis...no xè nisuna comunicazion ufficiale in merito agli addobbi de piazza unità e della città.

ghe go chiesto a roberto cosolini e al momento la risposta xè che sarà fatto qualcosa de diverso.

dirè che non xè una risposta? beh,considerando che el stava andando a Vienna per rialaciar le relazioni anche turistiche con le città, za che el gabi risposto cusì me par bon.

vederemo e po' bon.

Modificato da dido76
Link al commento
Condividi su altri siti

al momento me par che sia solo una "ciacola" de rovis...no xè nisuna comunicazion ufficiale in merito agli addobbi de piazza unità e della città.

ghe go chiesto a roberto cosolini e al momento la risposta xè che sarà fatto qualcosa de diverso.

vederemo e po' bon.

Speremo ben........ :bandieraalabarda:

Modificato da Cazzaballe
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la risposta del sindaco, da FB:

Roberto Cosolini

Mentre a Trieste qualcuno inventa polemiche perché "sparirà il Natale" , e questo perché le discutibili file di alberi in piazza Unità saranno sostituite da uno grande, bello, centrale, molto più in sintonia con la piazza, la missione a Vienna porta a tre risultati :

-immediato feeling con il sindaco Hauptl

-il lavoro comune per portare a Vienna la mostra dedicata alla Trieste di Claudio Magris

- l'avvio dell'organizzazione delle giornate viennesi a Trieste:arte,cultura ,scambi di esperienze fra le città.....

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi el comun compra 5 milioni de euro de Btp :\

Con quel che i rendi in questo momento me par un bon investimento :D

beh niente de dir sull'investimento, come dichiara el comun comunque xe vari punti de vista positivi su quel :) Ma xe segno comunque che i soldi ghe xe, ecco :) No penso che li gabi trovai in pergolo portai dal vento :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops me iera scampado qualche post :\ Disemo che l'idea de un grande albero unico in piazza, se fatto cocolo, podesi esser interessante :)

Essendo la piazza grande propenderia comunque per più alberi pici stile l'altro anno ma podesi esser solo perchè son semplicemente abituado a quella vision... Vederemo, ma xe comunque una buona notizia! E me fa ricreder un po' su Rovis, che denunciava sempre le decisioni della giunta e adesso se ne ga salta fora con questo che effettivamente par una mossa solo per infangar... No buono, no.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh niente de dir sull'investimento, come dichiara el comun comunque xe vari punti de vista positivi su quel :) Ma xe segno comunque che i soldi ghe xe, ecco :) No penso che li gabi trovai in pergolo portai dal vento :D

Ma mi spero ben che quando i disi che i soldi "no xe" in realtà vol dir "no xe soldi per quela roba la" perché se i soldi "no xe" e basta vol dir che se pol serar botega e podemo emigrar :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, me pareva strano che el sindaco andasi proprio a cavar tutto. Sarà le solite sparade de sta (ormai ex) maggioranza. Come a Milano i diseva che se vinzeva la sinistra sarìa stado el regno dei rom, cusì qua de noi i paventa una città grigia e comunista, atea e senza anima :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×