Vai al contenuto

L'amministrazion Cosolini [iera: Addio luci di Natale da piazza Unità..]


Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
  • Risposte 189
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Scrivo qua essendo un poche de robe buttade la sul locale quotidiano odierno che, a pagina 20, se occupa delle intenzioni per l'arredo urbano.

In collaborazion con la Facoltà de Archittetura dell'Università e con l'Ordine degli Architetti, el Comune lancia un concorso de idee per el miglioramento della qualità degli spazi pubblici.

Secondo l'assessore Marchigiani manca regole per l'uso della città.

Tra i punti toccadi dall'articolo:

  • Riprender con la Sovrintendenza el discorso del "Regolamento del suolo pubblico con dehòr" per bar e ristoranti (in realtà za approvado nel 2009 ma mai applicado)
  • Piazza Ponterosso: ripavimentazione (lavori da concluder entro el 2013 su progetto za pronto - ma a che livel za pronto? Definitivo? Esecutivo? Boh)
  • Piazza Ponterosso: concorso per la definizione di un'immagine "coordinata" del mercato - insomma, bancarelle coordinate originali per dar ordine e bon gusto a quella che, al momento, xe solo un'accozzaglia de venditori
  • Museo Revoltella in via Diaz: arredo con elementi che possi funger da panchine con supporti per eventuali opere d'arte e adeguata illuminazion da studiar con Acegas
  • Panchine: novi tipi de sedute che sia possibile all'occorrenza spostar in altre zone dove pol servir
  • Isole ecologiche: in particola piazza Ponterosso e via del Teatro Romano, dove i cassonetti xe un pugno nell'ocio
  • Turismo: creazione, con fondi europei, de un "brand turistico" (??? - ridefinizion delle indicazioni de vie, alberghi, luoghi turistici... per evitar o abbellir i blocchi de segnali attualmente esistenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo le proposte dell'assessor Marchigiani, non tarda le prese de posizione dell'opposizione, come riporta l'edizione odierna del locale quotidiano.

DOPO L’ANNUNCIO DELL’ASSESSORE MARCHIGIANI

Piano dell’arredo urbano: plaude la Lega, attacca il Pdl

In due parole: Ferrara per la Lega se esprimi a favor.

Per el PdL invece Marini contesta la validità delle scelte e Bucci affonda chiedendose dove sia finidi i "urbanisti, i politici pensanti e gli assessori coraggiosi e creativi" e domandando de fatto ai altri cossa far per migliorar la città con i concorsi de idee. Insomma: no xe idee né una visione per el futuro.

A parte che me par solo una polemica inutile come quella fatta da Rovis, ma, a mio modesto avviso, chi amministra la città non devi necessariamente esser un progettista, architetto, ingegner, ma devi riconoser quali xe le robe de far e aver idee, se non sul come farle, almeno come farle far in modo efficiente ed efficace.

A proposito de assessori pensanti, coraggiosi e creativi: me ricordo un certo piano neve de qualche anno fa che portava un certo nome :merodolodalrider: :merodolodalrider:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Question sala Tripcovich, linko un interessante articolo de un blog scritto da uno che ga lanciado el progetto de render la sala disponibile per concerti e divertimento per i giovani, riportado anche su bora.la in parte, che spiega la storia della sala in breve e come il centro sinistra vol a tutti i costi darlo al teatro Verdi.

Pol esser una bella risorsa, perchè butarla via? Quali oscuri interessi si celano dietro, eventualmente?

Link all'articolo

Link al commento
Condividi su altri siti

E perché el bon Bobo no fa fatto niente nei ultimi 10 anni? :D

Perchè il progetto xe vignudo fora nel 2009, Bobo ga deciso de concederghe el spazio della sala al Verdi (NON IN REGALO soprattutto) fin a dicembre 2010 fasendo preparar agli ideatori un progetto serio. Quel progetto xe rivado e tutti i candidati sindaci iera a favor della concession ai giovani della sala, tranne Cosolini che segui la linea de Illy de REGALAR la sala al Verdi...

Xe ovvio pensar che qualcosa sotto ghe xe.

Link al commento
Condividi su altri siti

cosolini una roba bona ga fatto:

el ga tegnudo al minimo l'imu per la prima casa

:imbriaghele:

almeno cusi scrivi el piccolo de oggi

Saria OTTIMO si...

Anche perchè se parlava de una bona percentuale in più qua a Trieste rispetto al minimo della legge, e xe sicuramente una bona notizia :) :) :bandieraalabarda:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci troviamo di fronte ad un chiaro disegno delle forze di sinistra che vogliono una società degradata, con la liberalizzazione delle droghe e senza controlli delle istituzioni, per formare dei giovani tossici no global

non centrerà tanto con la discussione in corso, ma questa è la dichiarazione del leader locale della Lega su un volantino di Etnoblog nel quale si parla di sostanze stupefacenti, tra cui la ketamina

ogni commento su quale sia il livello culturale della gran parte dei politici locali mi pare superfluo

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che sono uno di quelli che "odia" la lega nord, il volantino fatto dall'etnoblog è qualcosa di sconvolgente e sbagliato....

ma el punto xè:

sbaglia l'etnoblog, al caso.

la sinistra cosa cavolo c'entra?

chissà che sorprese magari se se poderia saver cosa vota la gente che va là...come che tra le parti politiche dei altri schieramenti fosi tuti santi :cherobeara:

questo xè asurdo,no xè politica: xè eser ridicoli

e xè dito da un de sinistra (mi) che xè contro le droghe, leggere comprese ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Io non ho parlato di destra o sinistra mi sono limitato a dire che la lega (seppur con termini esagerati, come sempre del resto) ha fatto bene a denunciare un volantino quantomeno sbagliato. Poi se l'etnoblog è politicamente schierata a sx mi interessa poco....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho parlato di destra o sinistra mi sono limitato a dire che la lega (seppur con termini esagerati, come sempre del resto) ha fatto bene a denunciare un volantino quantomeno sbagliato. Poi se l'etnoblog è politicamente schierata a sx mi interessa poco....

si,tranquillo,no me riferivo a ti sui schieramenti :)

me riferivo a quel che ga scrito la lega in generale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rovis afferma su facebook che la giunta Cosolini ha confermato la volontà di ovler destinare le corsie preferenziali del bus anche al transito delle biciclette.

La mia faccia quando ho letto: :unsure:

La mia faccia quando ho realizzato: :disgust:

Spero sia una bufalaccia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che della politica non me ne frega un tubo, gavessi solo una domanda de far: cossa ga fatto de costruttivo la giunta Cosolini fin sto momento? Va ben che no xe bubane e semo in un periodo devacche sai magre ma me sembra che tutta la città sia in preda ad un immobilismo preoccupante: busi in ogni canton, asfaltadure alla carlona, lavori a singhiozzo...

Modificato da atleticoiero
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che della politica non me ne frega un tubo, gavessi solo una domanda de far: cossa ga fatto de costruttivo la giunta Cosolini fin sto momento? Va ben che no xe bubane e semo in un periodo devacche sai magre ma me sembra che tutta la città sia in preda ad un immobilismo preoccupante: busi in ogni canton, asfaltadure alla carlona, lavori a singhiozzo...

Son d'accordo e anche mi volesi saver perchè a un anno dall'elezion quasi no se ga visto molto.

Finora solo progetti, che tra l'altro no me piasi.

Il ponte de piazza Sant'Antonio... Inutilissimo e dispendioso ma ormai sembra fatta.

La volontà piuttosto ferma di fare il regalo della Sala Tripcovich al teatro Verdi invece de far una "casa dei giovani" adibita con sale prova e una sala grande per concerti e per eventi di musica elettronica.

Interessante per me in parte il piano del traffico, a parte sta cosa delle corsie BUS-BICI, pericolosissime e penalizzanti le "prestazioni" del servizio pubblico. Utile anche finalmente la rimozione di stream, anche se fatta adesso quando, fra poco tempo, si dovrà rompere di nuovo via Mazzini per il piano del traffico.. Non si poteva fare un lavoro unico? Spendendo meno soldi...? Dando meno soldi pubblici a chi fa i lavori...? Hmmmm... Sto zitto. :)

Mi è piaciuto che ha portato Bruce Springsteen a Trieste :) Anche se pare l'abbia fatto perchè piace a lui e lo ascolta da tanti anni, ed è venuto qui solo per l'inagibilità di altri stadi :)

Poi decisioni discutibili, come la chiusura delle scuole i giorni del grande freddo, la chiusura del traffico senza un tempo sufficiente di preavviso e soprattutto con valori rilevati sotto la norma di legge...

Ah si! E le luci de Nadal? E il carneval?

Poi mi non son molto informado, spero che altri segnerà le cose positive :) Perchè son curioso anche mi.

Aggiungo: se lamenta la mancanza de soldi, ma se fa quel ponte che costa, se paga 140 mila € una segretaria amica, se paga profumatamente consiglieri per tutto quel che capita...

Modificato da Cazzaballe
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×