Vai al contenuto

[CRONACA] Triestina-Trapani 2-1


Messaggi raccomandati

Il cuore alabardato è grande, Trapani K.O. in inferiorità numerica

Triestina-Trapani 2-1

Marcatori: Curiale al 19' p.t. (Triestina), Caccetta al 21' p.t. (Trapani), Godeas al 4' s.t. (Triestina)

Arbitro: Soricaro di Barletta

Wrote and powered by Alessandro Asta (a.k.a. SandroWeb)

Forse il “Campanone”, suonato dalla banda Refolo prima dell'inizio della partita, ha davvero segnato una svolta nel campionato della Triestina: l'Unione colleziona infatti la terza vittoria consecutiva e sono tre punti, quelli conquistati contro il Trapani, che delineano una formazione di Galderisi matura a tal punto da aggiudicarsi l'intera posta in palio nonostante l'inferiorità numerica per quasi tre quarti di gara.

L'espulsione di Curiale (fallo di reazione contro un avversario), che qualche decina di minuti prima aveva rotto l'equilibrio col temporaneo 1-0, poteva giovare più agli ospiti che ai padroni di casa. E invece l'Alabarda ha saputo registrarsi in difesa, soffrendo un po' negli istanti finali del match ma consolidando l'idea che il buon momento di forma, unita a una rinnovata condizione mentale e psicologica, continua a essere a livelli ottimali.

E' buona la partenza degli alabardati, subito vicini al gol al 9' con l'inzuccata di Lima in area di rigore (un difensore siciliano salva sulla linea). Il Trapani si fa estremamente pericoloso una manciata di minuti più avanti con Barraco, la cui staffilata viene smanacciata da Viotti (13'); l'Unione però passa in vantaggio al 19', quando il già citato Curiale effettua il più classico dei tap-in su azione di corner: in area piccola l'attaccante segna sotto porta e sblocca il punteggio. Gli ospiti si rimettono immediatamente in carreggiata 120 secondi più tardi, quando Lo Bue sfrutta una mediocre copertura difensiva di D'Ambrosio per mettere in mezzo allo smarcato Caccetta, abile a battere un incolpevole Viotti (21').

Le cose sembrano mettersi male per l'Alabarda alla mezz'ora, col signor Soricaro di Barletta che spedisce anzitempo Curiale sotto la doccia per un contatto malandrino nei pressi dell'area di rigore ospite; Galderisi è costretto a correre ai ripari, togliendo Motta e inserendo Evola per maggior dinamismo sul rettangolo di gara. L'undici di casa sfrutta a pieno le accelerazioni di Pinares (migliore in campo) per creare scompiglio nella retroguardia sicula, trovando il definitivo 2-1 a inizio ripresa: il numero 7 alabardato se ne va sulla destra, scodellando in area un pallone invitante per Godeas che in semi-rovesciata batte Castelli (49'). La Triestina poi si chiude bene, evitando guai dalle folate del Trapani, in due occasioni pericolosissimo prima con Abate (il cui colpo di testa esalta le doti elastiche di Viotti tra i pali), poi con Barraco in diagonale (palla che sibila sopra la traversa). Ma l'Unione non molla la presa, rischiando anche di fare il terzo centro ancora con una perla di Pinares che trova l'accorrente Allegretti in mezzo all' area: il tiro del capitano è però da dimenticare. Dopo cinque minuti abbondanti di recupero, l'Unione può festeggiare: vittoria e, si spera, un cambio netto di registro verso i piani nobili della classifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×