Vai al contenuto

[CRONACA] AcegasAps Trieste - SBS Castelletto Ticino 72-60 (28-13, 42-29, 72-60)


Messaggi raccomandati

A Castelletto non basta la "zona", Trieste vince e conquista la vetta

AcegasAps Trieste – SBS Castelletto Ticino 72-60 (28-13, 42-29, 72-60)

AcegasAps Trieste: Scutiero 5, Zaccariello 5, Bonetta 2, Mastrangelo 2, Ruzzier 12, Maganza, Ferraro 19, Carra 18, Gandini 9, Zecchin. All. Dalmasson

SBS Castelletto Ticino: Marmugi 3, Dri 11, Piazza 2, Iannone 12, Cucinelli 4, Raminelli 18, Bertona n.e., Terzaghi n.e., Cotani 10, Appendini. All. De Pol

Powered by Alessandro Asta

L'AcegasAps non fallisce l'occasione propizia per portarsi da sola in vetta alla Divisione Nord Est: al PalaTrieste i biancorossi prevalgono sull'SBS Castelletto per 72-60, in una gara che si è spaccata letteralmente in due già dopo dieci minuti, nel momento in cui la formazione di Dalmasson ha praticamente doppiato nel punteggio gli avversari guidati dall'indimenticato Sandro De Pol. La rincorsa dei piemontesi non si è mai concretizzata a pieno, con (forse troppe) “pause” triestine sfruttate solo in parte dalla SBS, trovatasi con poco valore aggiunto dagli uomini della panchina (appena 5 i punti realizzati dalle "seconde linee")

Trieste trova un'autentica vasca da bagno nel primo quarto: sono ben quattro le triple nei dieci minuti iniziali di gara, con un Ferraro già dominante al tiro e in penetrazione (11 punti in un amen) e con l'AcegasAps che sfrutta le falle di una Castelletto estremamente sobria in difesa, con 28 punti subìti alla prima sirena e un -15 su cui il solo Raminelli riesce a uscire dall'anonimato ospite. I padroni di casa vanno sino al +18, poi la “2-3” imposta da De Pol (mossa difensiva che verrà mantenuta in lungo e in largo) tappa le ali ai biancorossi, in difficoltà nel corso della seconda frazione. I piemontesi trovano un buon parziale per portarsi sino al 35-27 interno, sino a quando una “bomba” di Scutiero e altri quattro punti di Ferraro tolgono le castagne dal fuoco per Trieste, che chiude la metà gara con un buon +13 (42-29).

Poche indicazioni di rilievo nel terzo quarto, Castelletto mantiene la “zona” per larghi tratti, concedendo poco in attacco all'AcegasAps che ad ogni modo rimane con un buon scarto anche al 30'. Poiché anche la SBS tira male dal campo (appena 11 i punti realizzati nei dieci minuti dopo la pausa grande), il 55-40 è punteggio che costituisce un buon viatico per i biancorossi di casa, che cedono qualcosa a inizio di ultima frazione lasciando che Castelletto, ancora con un concreto Raminelli, riesca a portarsi sul -8 con due liberi a disposizione per Cucinelli, a 120 secondi dalla fine : il numero 10 ospite però fa 0/2, mentre sul riversamento opposto l'appoggio al tabellone di Ferraro (MVP indiscusso di giornata) chiude la pratica SBS.

Le pagelle

Scutiero :6:

Zaccariello :6:

Bonetta :6:

Mastrangelo :6:

Ruzzier :6: e mezzo

Maganza :5: e mezzo

Ferraro :7: e mezzo

Carra :7:

Gandini :6: e mezzo

Zecchin n.g.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×