Vai al contenuto

Coppa Adriatica 2011/12, l'8/12 le semifinali a Monrupino e Gorizia


Messaggi raccomandati

COPPA ADRIATICA 2011/2012:

L’8 DICEMBRE IN CAMPO PER LE SEMIFINALI

E' tutto pronto per le attese semifinali della Coppa Adriatica 2011/2012, importante competizione internazionale di pallavolo organizzata dal Comitato Regionale della Fipav del Friuli Venezia Giulia, aperto anche alle squadre della Federazione slovena e croata, che prendono parte ai campionati di serie C e D maschile e femminile.

Le semifinali si disputeranno giovedì 8 dicembre su due distinti campi di gara. Per quanto riguarda la Coppa Adriatica maschile, si giocherà presso la Palestra Comunale di Sant'Andrea di Gorizia. Nella prima semifinale (ore 16.00) si affronteranno Volleyball Udine e Ferro Alluminio Trieste. A seguire, alle ore 18.00, in campo Ok Val Gorizia e Olympia Gorizia in un "derby" che promette scintille. Quasi impossibile azzardare pronostici, anche perchè tutte le formazioni arrivano alle sfide di semifinale in ottime condizioni di forma. Il Ferro Alluminio Trieste svetta nel girone B della serie C con 7 vittorie in 7 incontri disputati (con 21 set conquistati e soltanto 1 perso), il Volley Ball Udine non è da meno con il 2° posto attuale nel girone A della serie C e 1 sola sconfitta in campionato. Sfida sulla carta meno equilibrata quella della seconda semifinale tra le goriziane Ok Val e Olympia. La squadra di Sant'Andrea sta faticando nel campionato di serie C (penultima nel girone A con 1 sola vittoria all'attivo), l'Olympia invece si è saldamente installata nei quartieri alti del girone B della serie C con un record di 6 vittorie e 1 sola sconfitta, rimediata proprio con il Ferro Alluminio Trieste.

Le semifinali della Coppa Adriatica femminile andranno in scene presso la Palestra Comunale di Monrupino, nei pressi di Trieste. Alle 16.00 sfida tra Astra Mobili Metallici Cordenons e Ok Luka Koper, alle 18.00 in campo Sloga Zalet e Pordenone Volley. Si preannuncia grande battaglia nella prima semifinale: il Cordenons non vive un grande momento nel campionato di serie C, la compagine slovena invece svetta nel proprio torneo con 9 vittorie in 9 partite, ma nel confronto diretto nel girone di qualificazione di Coppa Adriatica la spuntò il team pordenonese con un secco 2-0 (25-22 e 25-19). Ma la favorita d'obbligo in campo femminile è senza dubbio il Pordenone Volley, squadra che difende il titolo conquistato lo scorso anno e che in questo primo scorcio di stagione ha infilato la bellezza di 15 vittorie su 15 incontri tra il campionato di serie C e il girone di qualificazione della Coppa Adriatica. Attenzione comunque allo Sloga Zalet, che potrà contare sul sostegno del pubblico di casa.

Le finali della Coppa Adriatica si svolgeranno il 6 gennaio 2012.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×