Vai al contenuto

Esplosione all'Avalon, diversi i feriti


Messaggi raccomandati

Brutto fatto di cronaca all'Avalon (da TGCOM)

Trieste, esplosione in beauty center: 10 feriti

Il violento scoppio si è verificato in una stanza che contiene le vasche di cloro della piscina del centro "Avalon" di Borgo Grotta Gigante

22:55 - Dieci persone sono rimaste ferite da una violenta esplosione verificatasi per cause ancora da accertare all'interno di un centro benessere a Borgo Grotta Gigante, sul Carso triestino. Due dei feriti sono gravi, uno avrebbe perso un braccio. Lo scoppio si è prodotto nella stanza che contiene le vasche di cloro che alimentano la piscina del centro "Avalon". Sul posto i vigili del fuoco in tenuta Nbcr (nucleare, batteriologica, chimica).

Grave la bagnina

I feriti più gravi sarebbero la bagnina che ha perso un arto e un uomo intossicato dai vapori. La bagnina si chiama Sonia Pugnetti, di 37 anni, ed è residente a Trieste. Nell'esplosione le è stata amputata una gamba, mentre anche l'altra è gravemente compromessa, e potrebbe perdere un piede. Intossicate da cloro e ammoniaca sprigionatisi nella deflagrazione anche le altre otto persone. La donna è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico all'ospedale di Cattinara (Trieste).

Seri danni alla struttura

All'esplosione non è seguito nessun incendio. Ma la deflagrazione ha provocato all'interno della struttura seri danni, che hanno interessato, sia pure in in minima parte, anche un vicino ristorante-pizzeria.

Isolata la zona per la fuoriuscita di cloro

A causa della fuoriuscita di cloro, sostanza che ha determinato l'esplosione nel centro benessere, l'intera zona è stata isolata e recintata dai vigili del fuoco, dai carabinieri di Aurisina, cui sono affidate le indagini, e dalla polizia.

Un centro esclusivo

Il Centro benessere Avalon, che si definisce "unica city farm del Friuli Venezia Giulia", è un centro esclusivo frequentato dall'alta borghesia triestina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghe andavo spesso.. L'ultima volta meno de un mese fa..

Iera la mia palestra quando gavevo occasion, e in media una volta al mese andavo farme una sauna e un idromassaggio.

El nome della mula no me disi niente, ma sicuro che la go vista spesso andando la... Povera.

Ma come pol esser successa un'esplosion cusì?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un centro esclusivo

Il Centro benessere Avalon, che si definisce "unica city farm del Friuli Venezia Giulia", è un centro esclusivo frequentato dall'alta borghesia triestina.

Ma chi xe el giornalista che scrivi sta roba?

Ghe andavo spesso..

Cavolo, te son un alto borghese :D

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Avalon si trova a 3 km da casa dei miei, ho l'abbonamento e ci vado ogni volta che torno a Trieste! Più o meno una volta al mese...tappa fissa ed inderogabile...palestra, nuotatina e bagno turco, per poi addormentarmi sulle pietre calde!!!

Anche mio padre e mia mamdre ci vanno e dovevano esser lì ieri pomeriggio, poi han tardato al lavoro e per puro caso non eran lì!

Il mio pensiero và a Sonia, la bagnina storica, che è là da quando ha aperto il centro, una specie di istituzione, conosciuta da tutti...spesso portava anche il figlio a nuotare mentre faceva i corsi...

Sonia, mi dispiace tantissimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esplosione centro benessere, ferita non perdera' gambe

Oggi sottoposta a intervento ricostruttivo di piu' di 4 ore

09 dicembre, 15:39

(ANSA) - TRIESTE, 9 DIC - Sonia Pugnetti, l'istruttrice di 37 anni gravemente ferita nello scoppio al Centro 'Avalon', non perdera' le gambe. Lo si e' appreso da fonti sanitarie. La donna - per la quale, in un primo momento, si era parlato di sub amputazione di una gamba e del rischio di amputazione dell'altro piede - e' stata sottoposta oggi a un intervento di chirurgia ricostruttiva da due equipe di chirurgia plastica, dirette da Zoran Arnez, coadiuvate da un ortopedico. L'intervento e' durato piu' di 4 ore; sono stati prelevati tessuti di muscoli sani e 'reimpiantati' nelle parti lese e si e' evitata l'amputazione.

Pugnetti e' ricoverata in terapia intensiva a Cattinara. Le sue condizioni sono giudicate ''stabili'' seppur gravi. (ANSA).

Link al commento
Condividi su altri siti

Un centro esclusivo

Il Centro benessere Avalon, che si definisce "unica city farm del Friuli Venezia Giulia", è un centro esclusivo frequentato dall'alta borghesia triestina.

Ma chi xe el giornalista che scrivi sta roba?

Beh, quanto costa un pomeriggio de saune? :D Domando perchè no so...

Da quel che me xe sta dito a Trieste le poche saune che gavemo xe carissime, come tutto el resto tra l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma.. iero iscritto all'Avalon dal 99 al 2006, quando xe nata mia fia.. l'ultima stagion mi fazevo ginnastica e dopo saunetta e mia moglie la preparto in piscina, e pagavo poco in più de qualsiasi palestra in città, con el vantaggio de aver piscina, sauna, idromassaggio e bagno turco dopo aver sfadigado. Non me xe mai sembrado un posto per ricconi, sinceramente, anche se iera qualche rampollo famoso ad allenarse o a far finta de allenarse là. Ma i costi iera sullo standard della città.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, mi andavo in palestra la e iera 70 euro al mese, però xè un mondo completamente diverso dalle palestre dove son sta... ghe xè un bel po' de macchinari, l'ambiente xè sai cocolo (te vardi fora dela finestra e te vedi el bosco, non speci o muri) e inoltre te ga una ciavetta personale che te pol metterla su ogni macchinario e la registra tutto quel che te fa, mentre pei esercizi liberi te ga una postazion comune dove te pol inserir quel che te ga fatto e vardarte el storico de tutto quanto

sicuramente non xè economico, ma secondo mi ne val la pena... l'unico problema xè che per mi che stago in città xè un poco fora man

sicuramente la parte "termale" non xè confrontabile rispetto alle terme della Slovenia, però spender 18 euro per star la un 3-4 orette e farlo una volta al mese no me par malaccio, specialmente per una persona che no ga tempo de andar fin in Slovenia

l'accesso al regno, invece, che significa palestra + piscina + saune con libero accesso per tutta la settimana a qualsiasi ora che te vol andar, xè 155€ al mese... se invece te fa el family (piscina + saune + palestra) per 2 persone, te ga 13 mesi a 2.000 euro (ovvero 76€/mese a testa)

sicuramente non xè adatto a chi no riva alla fine del mese, però no me par una roba esclusiva per gente strapiena de bori

Modificato da Ikeya
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi per la palestra me conveniva più de qualsiasi altro posto :)

70 euro al mese... alla california gavesi pagado 54, ma fossi dovu andar fin roian e l'avalon lo go drio casa... 3 volte a setimana per 18-20km circa che xe andar su e zo a roian me vien un 20 euri de benza.. :) Semo pari.. L'avalon me par che sia a meno de 3 km da casa mia.

Senza contar el servizio mille volte superiore, il posto pulitissimo... E co te esci te son tra i alberi in silenzio e non nel caos della città... E qualche sera scampa una pizzetta o una sauna :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi per la palestra me conveniva più de qualsiasi altro posto :)

70 euro al mese... alla california gavesi pagado 54, ma fossi dovu andar fin roian e l'avalon lo go drio casa... 3 volte a setimana per 18-20km circa che xe andar su e zo a roian me vien un 20 euri de benza.. :) Semo pari.. L'avalon me par che sia a meno de 3 km da casa mia.

Senza contar el servizio mille volte superiore, il posto pulitissimo... E co te esci te son tra i alberi in silenzio e non nel caos della città... E qualche sera scampa una pizzetta o una sauna :)

babe niente ? :ciapitestopese:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi per la palestra me conveniva più de qualsiasi altro posto :)

70 euro al mese... alla california gavesi pagado 54

Beh, nel tuo caso sarà conveniente, ma in altri casi 70 euro solo per una palestra me par tantini. Uno che sta in città dovesi andar fin lassù quando appunto con 54€ xe el california qua vizin? :D E quanti abita in città e quanti in carso?

Boh, indifferente, sarà anche pulito e col verde, ma quando el piccolo scrivi che xe un posto per borghesi (cioè per benestanti - che no xe un'offesa - ) no me par che l'esageri.

Modificato da Stefano79
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×