Vai al contenuto

Coppa Adriatica 2011/12: le finaliste in campo maschile e femminile


Messaggi raccomandati

Da comunicato stampa

COPPA ADRIATICA 2011/2012:

ECCO LE FINALISTE IN CAMPO MASCHILE E FEMMINILE

Saranno Ferro Alluminio Trieste - Ok Val Gorizia in campo maschile e Astra Mobili Metallici Cordenons - Pordenone Volley in campo femminile, le finali della Coppa Adriatica 2011/2012. L'ultimo atto dell'importante torneo internazionale di pallavolo organizzato dal Comitato Regionale della Fipav del Friuli Venezia Giulia andrà in scena il 6 gennaio 2012 e promette senza dubbio grande spettacolo.

Nelle sfide della Coppa Adriatica maschile della palestra Sant'Andrea di Gorizia, Ferro Alluminio e Ok Val si sono entrambe imposte con un secco 3-0. La compagine triestina ha sofferto soltanto nel 1° set, quando il Volleyball Udine si è ritrovato avanti sul 20-19. Poi le invenzioni del palleggiatore Paron, dell'opposto Ivanovic e dell'ala Bolognesi hanno permesso al Ferro Alluminio di conquistare il parziale col punteggio di 22-25. Tutto più facile nel prosieguo del match per i ragazzi allenati da Zaccaria, che conquistato il 2° set con 7 punti di fila nel finale e staccano il biglietto per la finale del 6 gennaio 2012 con il parziale di 25-19 nel 3° set. Vittoria un po' sorpresa nella seconda semifinale quella conquistata dall'Ok Val, penultima in classifica nel girone A della serie C, sull'Olympia, 2° del girone B della serie C. E' stato un derby goriziano sostanzialmente controllato dalla compagine di Berzacola e Makuc, che nel 1° set sfrutta la vena di Lango per volare sul 25-20. Nel 2° parziale l'Olympia spinge fino al 19-10, sembra fatta ma le sostituzioni in casa Ok Val sono decisive. Entra Sfiligoi che con 7 battute consecutive manda in tilt la ricezione degli uomini di Jeroncic e permette all'Ok Val di tornare sotto nel punteggio. Ci pensa poi il muro a mettere a terra i punti del 25-23. Nel 3° set l'Ok Val conquista subito un buon margine (15-9), l'Olympia fatica in ricezione e il palleggiatore Hlede non riesce a produrre gioco. Nel finale sale in cattedra Lavrencic e trascina l'Ok Val alla finalissima della Coppa Adriatica.

Grande battaglia in campo femminile nelle due semifinali di Monrupino (Trieste). L'Astra Mobili Metallici Cordenons l'ha spuntata sull'Ok Luka Koper dopo una maratona di 5 set. Parte forte la compagine slovena, che conquista il 1° set col punteggio di 21-25. L'Ok Luka Koper gioca bene, si aggiudica anche il 2° parziale e sembra ad un passo dalla finale della Coppa Adriatica. La reazione del Cordenons è veemente, 25-17 nel 3° set e poi l'impresa per 26-24 nel 4° set che cambia l'inerzia del match. Al tie-break infatti le pordenonesi sono più fredde, coronano una grande rimonta e volano in finale. Tutto secondo pronostico nella seconda semifinale, che premia la costanza del Pordenone Volley. La capolista della serie C regola la squadra di casa Sloga Zalet con un secco 0-3, infila la 16° vittoria stagionale su 16 incontri disputati tra campionato e Coppa Adriatica e approda alla finalissima con tutta l'intenzione di confermare il titolo vinto la scorsa stagione.

Semifinali maschili

VOLLEYBALL UDINE - FERRO ALLUMINIO TRIESTE 0-3 (22-25; 16-25; 19-25)

OK VAL GORIZIA - OLYMPIA GORIZIA 3-0 (25-20; 25-23; 25-21)

Semifinali femminili

ASTRA MOBILI METALLICI CORDENONS - OK LUKA KOPER 3-2 (21-25; 20-25; 25-17; 26-24; 15-12)

SLOGA ZALET TRIESTE - PORDENONE VOLLEY 0-3 (18-25; 15-25; 22-25)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×