Vai al contenuto

Crolla palco per il concerto di Jovanotti: 1 morto


Messaggi raccomandati

purtroppo semo rivadi al punto in cui no ghe xè lavor per nissun e lavora chi accetta le condizioni più disastrose... mi l'unica roba che go trovà nei ultimi mesi iera a 2.90€ netti l'ora

Fonti "dirette" mi hanno detto che i 5 euro all'ora in questo caso non sono poi così lontani dalla realtà...a questo punto non so cosa pensare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciò ma de uno che va ad ascolta scilipoti e parla de Dio in questo modo ga senso parlar? Io non sono credete ma non credo che un credente direbbe che Dio ha ucciso un ragazzo di 20 anni perché allestiva il palco di Jovanotti che ha preso posizione insieme a Fiorello sul preservativo? Questo personaggio merita ben poco dalla vita...

Scilipoti nei suoi discorsi politici si definisce cattolico (c'erano preti e suore a sentirlo) e difensore dei valori cattolici e della famiglia, poi ......

D

omenico Scilipoti e Sara Tommasi fuori Montecitorio: “Monti affamatore”

ROMA – Una finta carta di credito dell’ American Express recante il profilo double face di Mario Monti, la cui testa, nella parte posteriore, diventava un teschio con grandi zanne :cereal: . La campagna aperta da Domenico Scilipoti contro il governo tecnico non è certamente improntata alla sobrietà. In una conferenza stampa in un centro convegni in piazza Montecitorio, il segretario del Movimento Politico di Responsabilità Nazionale ha accusato il premier di ”rubare i soldi agli italiani, di operare in nome dei poteri forti, di operare illegittimamente e infine di aver adottato un decreto legge completamente incostituzionale”.

”Chiedo a tutti i parlamentari – ha aggiunto – di ribellarsi agli ‘ordini di scuderia’, a non privilegiare i loro interessi pensionistici e a votare contro questa manovra mostruosa che il mandatario delle banche Mario Monti ha preparato ai danni di tutta la società ”. Sostenitore di Silvio Berlusconi per il quale ha lasciato l’Idv, Scilipoti ha giustificato il sì dell’ex premier alla manovra sostenendo che ”è stato costretto perché ricattato per le sue aziende e per le sue vicende personali”. Lui, comunque, voterà no al decreto di palazzo Chigi. Un duro attacco il parlamentare l’ha rivolto a Equitalia, accusando la società per la riscossione degli tributi di ”affamare gli italiani, vendendo i beni pignorati a somme irrisorie rispetto al loro reale valore”.

Alla conferenza stampa hanno partecipato anche i rappresentati di movimenti che sostendono Scilipoti nella sua battaglia contro la manovra Monti. Particolarmente apprezzato da fotografi e operatori Tv è stata la presenza di Sara Tommasi, laureata in economia alla Bocconi e più nota al pubblico televisivo come attraente show girl e per le vicende legate al bunga bunga.

Il parlamentare, nonostante il suo impegno contro le ”ingiustizie” del governo tecnico, è stato circondato da un gruppo di cittadini in piazza Montecitorio che lo hanno severamente criticato per il suo stipendio di parlamentare. In particolare la protesta si è levata da una mamma che conduceva la piccola figlia handicappata, di nome Chiara, in carrozzina. Scilipoti, che è medico, si è avvicinato alla bambina e l’ha accarezzata, ma questo non è servito a convincere i genitori che hanno anzi rincarato la dose di critiche: ”Per questa bambina lo Stato ci dà una miseria mentre lei prende un superstipendio da parlamentare”

Sara-Tommasi-e-Domenico-Scilipoti-fuori-Montecitorio-13-dicembre-12.jpg

Sara-Tommasi-e-Domenico-Scilipoti-fuori-Montecitorio-13-dicembre-1.jpg

tumblr_lvfhecH0tC1qap68po1_500.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

(OT) Interessante, hanno attaccato il sito Pontifex.Roma con un SQLInjection combinato :clapclap: Praticamente oscurato, almeno qualcosa!

te podessi tradur in triestin o in italian? chi e cosa xe el sito pontifexroma????

Quel sito è colpevole di aver scritto il post che avevo incollato qualche messaggio più sopra. Gli hacker lo hanno attaccato e praticamente lo hanno raso al suolo...ora gli squilibrati di Pontifex.Roma (si fingono cattolicissimi, in realtà sono malati di testa e pericolosamente esaltati) vanno avanti solamente tramite Twitter

bravi hacker, sito inconcepibile, vergognoso da ricovero immediato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tuti quei discorsi sui soldi mi che me beco 40 euro netti per un lavor de meno de due ore me sento in colpa :\

13,50€ per quel lavor la xe giusti. No ciaperà sicuro come i arrampicatori che becca super paghe, ma no beca gnanche cusì poco dai...

Jovanotti comunque xe una persona sai sensibile, se ga sempre notado e capido. E non credo se la stia passando sai ben sta storia...

Modificato da Cazzaballe
Link al commento
Condividi su altri siti

Fonti "dirette" mi hanno detto che i 5 euro all'ora in questo caso non sono poi così lontani dalla realtà...a questo punto non so cosa pensare.

purtroppo ultimamente xè cussì... dopo che te ga parlà con qualchedun per lavorar i te chiedi se te ga le antinfortunistiche, e se te le ga i te disi de vegnir con quele, altrimenti de vegnir in scarpe de ginnastica o comunque comodo... spesso no i te le da lori, e nianca i caschi, al massimo qualche casacca (ma no ghe metteria la man sul fogo)... el mio xè un discorso generale e non specifico de sta vicenda, ma purtroppo in molti casi funziona come che go descritto

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo ultimamente xè cussì... dopo che te ga parlà con qualchedun per lavorar i te chiedi se te ga le antinfortunistiche, e se te le ga i te disi de vegnir con quele, altrimenti de vegnir in scarpe de ginnastica o comunque comodo... spesso no i te le da lori, e nianca i caschi, al massimo qualche casacca (ma no ghe metteria la man sul fogo)... el mio xè un discorso generale e non specifico de sta vicenda, ma purtroppo in molti casi funziona come che go descritto

Si ma xe robe da denuncia... Se xe previsti dei DPI devi formirli el dator de lavor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma xe robe da denuncia... Se xe previsti dei DPI devi formirli el dator de lavor.

con la crisi che xè oggi xè tanti che ga bisogno de soldi e xè disposti a lavorar per poco e non in sicurezza pur de raccimolar qualcossa...

dove go lavorà mi no gavevimo nianca el permesso per entrar in porto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

con la crisi che xè oggi xè tanti che ga bisogno de soldi e xè disposti a lavorar per poco e non in sicurezza pur de raccimolar qualcossa...

dove go lavorà mi no gavevimo nianca el permesso per entrar in porto :D

Se succedi qualcosa el dator de lavor xe in longhi sai brutti........ E devi pagar tanto perchè un operaio infortunado costa tantissimo... Per risparmiar quanto sulla fornitura de qualche DPI?? Xe anche stupido lui.... Per quel digo che xe robe da denuncia... :\

Modificato da Cazzaballe
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Francamente non capisco perché si parla di sicurezza di lavoro su questo post dov'è stato ampiamente detto che le norme erano rispettate e non su un post specifico visto che le due cose non sono collegate.

Ai 13,5 euro lordi (un giornalista del piccolo e di telequattro prende le stesse cifre per un servizio e sicuramente ci vuole più di un'ora) va aggiunto anche il biglietto gratuito al concerto e va specificato che si tratta di collaborazione visto che questi lavori sono rivolti a ragazzi che lo fanno per passione e per "hobby" o quantomeno a persone che non lo fanno come prima e sola professione. Sinceramente non mi scandalizzano queste tariffe ma le trovo corrette ben mi scandalizzano altri pagamenti come ad esempio i muratori o lavori analoghi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Buone notizie, per fortuna: da Clubradio.it

Crolla palco Jovanotti: lieve miglioramento per feriti

TRIESTE, 14 DIC – Sono in lieve miglioramento le condizioni dei sette ricoverati all’ospedale Cattinara, feriti nel crollo dell’ impalcatura allestita per il concerto di Jovanotti, avvenuto due giorni fa al Palasport nel quale e’ morto lo studente-operaio Francesco Pinna di 20 anni. I feriti hanno trascorso una notte tranquilla e le loro condizioni vanno lentamente migliorando, anche quelle del giovane piu’ grave, ricoverato nel reparto di rianimazione.

http://www.clubradio.it/2011/12/14/crolla-palco-jovanotti-lieve-miglioramento-per-feriti/

Link al commento
Condividi su altri siti

mularia,forsi sfuggi un particolare...

la cifra de cui se parla xè quella che vien corisposta alla cooperativa. la cooperativa difficile che ghe la giri al 100% agli operai.

esisterà,logicamente, un ccnl e in base a quel i xè inquadrai e pagai de conseguenza.

poderia eser benissimo che ala fine la paga sia quela atorno ai 5€ netti. xè un schifo,logicamente,ma no dipendi da chi fa far sto lavor,dipendi a livel nazionale e da chi fa sti contrati cusì bassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Scusami dido, spiegami quanto dovrebbero essere pagati dei facchini che lavorano 8 ore una tantum e che hanno anche l'accesso al concerto gratuito. Si parla di 13,5 euro lordi all'ora a cui va aggiunto il biglietto "omaggio" dal valore di 50 euro. Io personalmente prendo 800 euro netti al mese e lavoro molto più di 36 ore alla settimana come collaboratore e quindi senza diritti. Ovviamente non posso fare altro e accettare per poter pagare il mutuo.

Ora con tutto il rispetto per Francesco che ha pagato con la vita farne un emblema di una lotta sociale mi sembra squallido e fuori luogo anche perché lo faceva per arrotondare e non come prima professione.

Aggiungo anche se il 76 del tuo nick sta per la data di nascita sai bene qual'è la situazione dei giovani e come siamo costretti a vivere, la colpa? Io ho la mia idea ma questo non mi sembra il post adatto.

Modificato da nikibeach
Link al commento
Condividi su altri siti

allora,mi no stago fazendo nisun discorso se el ciapava tanto o poco. solo disevo una cosa che nei vari post no gavevo ancora letto e che mi go sentido in un'intervista ieri o l'altro ieri.

xè morto un mulo e el xè morto lavorando. no xè che adeso saver quanto el ciapasi de paga cambi sai,ma visto che anche de questo se ga parlado alora go dito la mia.

si 76 xè l'anno de nascita, e dato che lavoro per una cooperativa so proprio che la cifra che vien dada ala cooperativa no xè quela che el "socio/lavorator" poi percepisi.

x cui son abastanza del'idea che no stemo parlando de 13,50 lordi che beca l'operator ma de 13,50 che beca la cooperativa...se xè cusì xè diverso,tuto quà.

Link al commento
Condividi su altri siti

si 76 xè l'anno de nascita, e dato che lavoro per una cooperativa so proprio che la cifra che vien dada ala cooperativa no xè quela che el "socio/lavorator" poi percepisi.

Infatti le cooperative xe una delle prime robe che andasi riformade in sto paese, che adesso al 90% funziona al moto de "va avanti ti compagno, che mi intanto magno". Xe scandaloso ciapar 5-6 euro all'ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti le cooperative xe una delle prime robe che andasi riformade in sto paese, che adesso al 90% funziona al moto de "va avanti ti compagno, che mi intanto magno". Xe scandaloso ciapar 5-6 euro all'ora.

ma el problema no xè le cooperative (che poi el discorso compagno nelle coop ormai lasa el tempo che trova). xè i contratti nazionali che andasi equiparadi e ahimè quà ga tanta colpa la gente che lavora e i sindacati. ma semo decisamente ot

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di intervenire per la seconda volta sull'argomento.

Lorenzo (che suona molto meglio di Jovanotti) suonerà a Trieste giovedì 2 febbraio.

Il suo tour, sospeso da due mesi, ripartirà da dove si è tragicamente interrotto.

Questa è la notizia.

So che molti commenteranno cinicamente che "The show must go on", come sempre accade.

Ma non mi pare questo il caso.

Non ho la fortuna di conoscere la famiglia di Francesco Pinna, ma ho dei cari amici che li conoscono molto bene.

Mi vengono descritte come persone eccezionali, aiutate in questa terrificante tragedia da una fede religiosa che è esattamente agli antipodi di quella delirante del cerebroleso che firmandosi Pontifix ha commentato la disgrazia su internet.

Credo che la parola "umanità", a quanto mi è stato detto, sia stata al centro dei giorni successivi a questo evento orribile.

Umanità da parte dell'artista, che ha interrotto qualsiasi attività, ha oscurato il suo sito e ha evitato qualsiasi intervista, mettendosi nel contempo, a quanto mi risulta, a disposizione della famiglia.

E umanità da parte di questi ultimi nel fare l'impossibile, pur in un momento di dolore che ritengo inimmaginabile, per togliergli questo peso dalla coscienza.

Lorenzo ha opportunamente evitato di partecipare ai funerali, per evitarne la spettacolarizzazione, venendo comunque a Trieste per l'ultimo saluto a Francesco e per incontrarne di persona i genitori.

Non è un caso, credo, che la riapertura del tour sia stata annunciata solo dopo questo incontro.

Che lui volesse, con il loro permesso, ripartire da qui, mi pare estremamente giusto e profondamente umano.

Non solo per esorcizzare il luogo della tragedia, ma anche per una sorta di piccola ribellione del Bene sul Male.

Avevo il biglietto, e quindi sarò presente.

So che non sarà un concerto come tutti gli altri.

Ne ho visti tantissimi, anche di recente (Yes, Peter Gabriel, Roger Waters), e altri ne vedrò nei prossimi mesi (Dream Theater, Fossati, Radiohead, Springsteen) ma credo che questo sarà qualcosa di profondamente diverso, e sarò contento di esserci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nikibeach

Mi permetto di intervenire per la seconda volta sull'argomento.

Lorenzo (che suona molto meglio di Jovanotti) suonerà a Trieste giovedì 2 febbraio.

Il suo tour, sospeso da due mesi, ripartirà da dove si è tragicamente interrotto.

Questa è la notizia.

So che molti commenteranno cinicamente che "The show must go on", come sempre accade.

Ma non mi pare questo il caso.

Non ho la fortuna di conoscere la famiglia di Francesco Pinna, ma ho dei cari amici che li conoscono molto bene.

Mi vengono descritte come persone eccezionali, aiutate in questa terrificante tragedia da una fede religiosa che è esattamente agli antipodi di quella delirante del cerebroleso che firmandosi Pontifix ha commentato la disgrazia su internet.

Credo che la parola "umanità", a quanto mi è stato detto, sia stata al centro dei giorni successivi a questo evento orribile.

Umanità da parte dell'artista, che ha interrotto qualsiasi attività, ha oscurato il suo sito e ha evitato qualsiasi intervista, mettendosi nel contempo, a quanto mi risulta, a disposizione della famiglia.

E umanità da parte di questi ultimi nel fare l'impossibile, pur in un momento di dolore che ritengo inimmaginabile, per togliergli questo peso dalla coscienza.

Lorenzo ha opportunamente evitato di partecipare ai funerali, per evitarne la spettacolarizzazione, venendo comunque a Trieste per l'ultimo saluto a Francesco e per incontrarne di persona i genitori.

Non è un caso, credo, che la riapertura del tour sia stata annunciata solo dopo questo incontro.

Che lui volesse, con il loro permesso, ripartire da qui, mi pare estremamente giusto e profondamente umano.

Non solo per esorcizzare il luogo della tragedia, ma anche per una sorta di piccola ribellione del Bene sul Male.

Avevo il biglietto, e quindi sarò presente.

So che non sarà un concerto come tutti gli altri.

Ne ho visti tantissimi, anche di recente (Yes, Peter Gabriel, Roger Waters), e altri ne vedrò nei prossimi mesi (Dream Theater, Fossati, Radiohead, Springsteen) ma credo che questo sarà qualcosa di profondamente diverso, e sarò contento di esserci.

Quoto e confermo ogni singola parola....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×