Vai al contenuto

Bike Sharing a Trieste


Messaggi raccomandati

Da bora.la

Son sai curioso de veder come andarà. No la vedo una gran città per far ste robe, purtroppo.

La maggior parte della gente xe anziana. Quei che se movi in bici a Trieste (e conoso 2 o 3 colleghi che lavora a Trieste e i va lavorar ogni giorno in bici) i lo fa perché ghe piasi e i ga za la bici con cui farlo.

Vedaremo, temo che sarà un flop, a meno che no se rivi farne un uso turistico almeno nella bella stagione.

A Trieste arriva il bike sharing: finanziamento da 353mila euro

Il bike sharing sbarca a Trieste con il progetto “Bike Sharing-Triestinbike”, grazie al cofinanziamento del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare che ammonta a 353.146,27 euro, su un costo complessivo di 504 mila euro.

In tal senso, proprio ieri, è stata siglata tra il Sindaco Roberto Cosolini e Antonio Strambaci Scarcia, rappresentante del Ministero dell’Ambiente-Direzione per lo Sviluppo Sostenibile, l’intesa per l’avvio esecutivo del progetto di Bike Sharing nella città di Trieste, sulla base dell’Accordo di Programma già a suo tempo sottoscritto.

L’iniziativa prevede l’installazione di apposite ‘stazioni’ in diversi punti della città dove collocare le biciclette, che vengono quindi bloccate e saranno riutilizzabili quando il successivo utente le avrà sbloccate con una chiave o con una tessera ‘ad hoc’. Servizio che, come si può capire, richiede una preventiva registrazione per la consegna delle chiavi o della tessera, quindi anche una centrale telematica principale. Al termine dell’utilizzo la bicicletta potrà venir lasciata in un’altra stazione.

L’intervento – ha rilevato il Sindaco Cosolini – rientra nell’ampio progetto comunitario “Pisus” (Piano Integrato di Sviluppo Urbano Sostenibile) per la valorizzazione della città sotto il profilo infrastrutturale e turistico, commerciale ed economico, favorendone l’attrattività, anch’esso recentemente sottoscritto in Municipio con i principali partner istituzionali della provincia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente? Una scelta imbarazzante!

Difficile pensare a qualcos'altro che non ad un flop annunciado. L'unica, ma proprio l'unica possibile salvezza per sta roba podessi esser forse un discorso legado ai turisti de passaggio nella bella stagion...

Fin poco tempo fa ierimo la città con la più alta concentrazion de mezzi a motor a due riode...la morfologia cittadina la se conossi...xe una città medio-picia no Amsterdam o Parigi...de piste o percorsi ciclabili neanche l'ombra...a GE che presenta anche un terren "ondulato" xe za stado un flop...

Beh cercar de esser ottimisti xe impegnativo.

Modificato da chompo
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×