Vai al contenuto

Coppa Adriatica, a Pordenone le finali maschili e femminili


Messaggi raccomandati

Da comunicato stampa

COPPA ADRIATICA: IL 6 GENNAIO A PORDENONE

LE FINALI PER IL TITOLO MASCHILE E FEMMINILE

Tutto pronto per l'ultimo atto della Coppa Adriatica 2011/2012. Venerdì 6 gennaio, il giorno dell'Epifania, si disputeranno le finali per il titolo maschile e femminile dell'importante torneo internazionale di pallavolo organizzato dal Comitato Regionale della Fipav del Friuli Venezia Giulia. Si giocherà a Pordenone, presso il palazzetto "Franco Gallini" di via Ungaresca, e il programma prevede alle 16.00 la finale maschile tra Ferro Alluminio Trieste e Imsa Glass Global System Gorizia, alle 18.00 poi Pordenone Volley e Astra Mobili Metallici Cordenons si giocheranno il titolo in campo femminile.

Sarà senza dubbio una giornata di grande pallavolo, con 4 squadre che daranno il massimo per conquistare il prestigioso titolo. In campo maschile Ferro Alluminio e Ok Val Gorizia arrivano alla finalissima dopo due nette vittorie nelle semifinali dell'8 dicembre. I triestini hanno superato il Volleyball Udine in 3 set letteralmente dominati, mentre gli isontini si sono imposti a sorpresa sull'Olympia Gorizia in un derby molto combattuto. Nel campionato di serie C invece le due compagini stanno vivendo momenti estremamente differenti, con il Ferro Alluminio in vetta al girone B con 9 vittorie su 9 incontri disputati, mentre l'Ok Val si ritrova al penultimo posto del girone A, con appena 2 vittorie all'attivo. Favori del pronostico quindi sbilanciati verso il Ferro Alluminio, ma attenzione ai goriziani che già in semifinale hanno sorpreso tutti mettendo sotto l'Olympia.

In campo femminile il Pordenone Volley si avvicina alla finalissima in condizioni invidiabili. La squadra di coach Bernardi, già vincitrice della Coppa Adriatica 2010/2011, potrà sfruttare la spinta del pubblico amico e la forza di un gruppo che in questa stagione non ha mai conosciuto sconfitte. Nella semifinale di coppa il team naoniano ha steso lo Sloga Zalet Trieste con un netto 3-0, nel girone A della serie C il dominio continua con il 1° posto in classifica frutto di 10 vittorie consecutive. Il Futura Cordenons comunque ha dimostrato di essere una squadra quadrata e difficile da battere. Nella semifinale dell'8 dicembre le ragazze di Alessandrelli hanno rimontato 2 set all'Ok Luka Koper, conquistando poi il successo al tie-break. Nel girone A della serie C il Futura naviga intorno al 3° posto e proprio nello scontro diretto con la capolista Pordenone Volley ha disputato una prestazione maiuscola, cedendo soltanto al 5° set. Sarà grande battaglia, senza dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×